08/2018

Recensione: Xiaomi Redmi 5 Plus 64 GB

Android 7.1, 64 GB, fotocamera da 12 MP

Immagini
Voto finale 8/10
OS e aggiornamenti: 8,5
Schermo: 8
Fotocamera: 7
Hardware: 8
Connettività: 8,5
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Android 7.1
  • Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 128 GB
  • Display: 2160 x 1080 px
  • Fotocamera posteriore: 12 MP
  • Processore: 2 GHz
  • Bluetooth 4.2
Punti forti
  • Schermo grande in buona risoluzione
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
Punti deboli
  • Non adatto agli amanti della fotografia

Scrivi una recensione

product image

Xiaomi Redmi 5 Plus 64 GB

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Xiaomi Redmi 5 Plus 64 GB

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

1. OS e aggiornamenti: Voto 8,5 su 10

Lo Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone di fascia medio-bassa, lanciato sul mercato nel 2017 ma tuttora molto popolare tra gli utenti che cercano un modello economico in grado di offrire prestazioni discrete. Originariamente questo smartphone era equipaggiato con Android 7.1 Nougat, ma da agosto 2018 è possibile effettuare l'aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, un vantaggio molto interessante, soprattutto considerando che raramente i concorrenti appartenenti alla stessa fascia di prezzo godono di un supporto continuativo di questo tipo. Per quanto riguarda l'interfaccia proprietaria, come tutti i modelli Xiaomi anche il Redmi 5 Plus sfrutta la MIUI (un gioco di parole che si legge "Me you I"), che può essere aggiornata dalla versione 9 (corrispondente ad Android Nougat) alla 9.6. Queste caratteristiche si traducono in una buona longevità del prodotto, che ha assicurato un buon livello di sicurezza e un'ottima compatibilità con le applicazioni del Google Play Store.

2. Schermo: Voto 8 su 10

Con un display che misura ben 5,99 pollici, lo Xiaomi Redmi 5 Plus è a tutti gli effetti un phablet. Offre dunque uno spazio molto ampio, adatto a gestire agevolmente non solo applicazioni legate all'intrattenimento, ma anche alla produttività e al lavoro. La risoluzione dello schermo è di 1080 x 2160 pixel, con una densità di 403 ppi, sufficiente a garantire una visualizzazione nitida di immagini e video. Il pannello è realizzato con tecnologia IPS LCD, le cui caratteristiche più rilevanti sono un ampio angolo di visione (particolarmente importante con un display di grandi dimensioni) e una fedele riproduzione dei colori, con una gamma cromatica di 16 milioni di colori. Infine va notato che lo Xiaomi Redmi 5 Plus è protetto da Gorilla Glass, che assicura una buona resistenza a graffi e urti.Xiaomi Redmi 5 Plus 64GB schermo

3. Fotocamera: Voto 7 su 10

Le caratteristiche delle fotocamere equipaggiate nello Xiaomi Redmi 5 Plus sono relativamente buone, considerando la fascia di prezzo del prodotto. In particolare, la fotocamera posteriore è in grado di concorrere con modelli anche più blasonati, grazie a un sensore da 12 MP e una risoluzione massima delle immagini di 4000 x 3000 pixel. La fotocamera anteriore, invece, non offre una qualità particolarmente alta, limitandosi a un sensore da 5 MP. Sono comunque disponibili molte opzioni diverse che permettono di migliorare i propri scatti, come l'HDR e il riconoscimento facciale automatico.
Per quanto riguarda i video, entrambe le fotocamere possono girare clip a una risoluzione massima di 1080 p, ovvero Full HD, a un frame rate di 30 fps. Nonostante sia presente l'autofocus, tuttavia, manca un sistema di stabilizzazione delle immagini, una pecca importante per chi registra spesso video in rapido movimento.

4. Hardware: Voto 8 su 10

Lo Xiaomi Redmi 5 Plus offre caratteristiche interessanti anche dal punto di vista dei componenti hardware, anche se va fatta una premessa importante. Esistono infatti due versioni, una con 3 GB di RAM e una memoria interna di 32 GB, e una con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. In questa recensione prendiamo in esame il modello con caratteristiche più complete in assoluto, che sono adatte anche a un utilizzo più avanzato, ma per chi avesse esigenze più limitate anche la versione più economica può essere sufficiente. La memoria interna può essere estesa tramite scheda Micro SD fino a un massimo di 128 GB, perfetta soprattutto per salvare file come foto e video. Il processore rimane identico per entrambi i modelli, un Qualcomm Snapdragon 625 in grado di offrire otto core e una clock rate massima di 2 GHz. Si tratta dunque di uno smartphone in grado di offrire prestazioni di buon livello e di gestire un discreto numero di processi in contemporanea senza particolari rallentamenti.
Un ulteriore dato interessante è la batteria da 4000 mAh, in grado di garantire un'autonomia più estesa rispetto a molti concorrenti, anche dal prezzo più elevato.

5. Connettività: Voto 8,5 su 10

Lo Xiaomi Redmi 5 Plus non offre particolari sorprese rispetto alle connessioni disponibili. È dotato di Wi-Fi Dual Band (standard 802.11 a/b/g/n), anche se non può sfruttare le tecnologie più recenti che permettono una navigazione estremamente veloce. Inoltre può sfruttare collegamenti Bluetooth, aggiornato alla versione 4.2 e in grado di ridurre sensibilmente le interferenze da parte di altri segnali wireless, in particolare dalle reti LTE. Manca invece la tecnologia NFC, un limite che consideriamo relativo considerando il prezzo di questo modello.
Per quanto riguarda le connessioni cablate, sono disponibili una porta USB per la ricarica e il trasferimento dati, oltre a un jack per le cuffie. Ricordiamo infine che lo Xiaomi Redmi 5 Plus supporta la funzione Dual Sim, anche se l'uso di due SIM preclude la possibilità di estendere la memoria interna tramite Micro SD.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Xiaomi Redmi 5 Plus 64 GB
89.00 89.00

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

Lo Xiaomi Redmi 5 Plus totalizza un punteggio di 8 su 10. Questo smartphone di fascia medio-bassa, lanciato nel 2017, ha potuto godere di costanti aggiornamenti, passando da Android 7.1 Nougat a 8.1 Oreo e dall’interfaccia proprietaria MIUI 9 alla 9.6. Il display IPS LCD misura 5,99 pollici, ha una risoluzione di 1080 x 2160 pixel ed è protetto da Gorilla Glass. La fotocamera posteriore monta un sensore da 12 MP, mentre quella frontale arriva a 5 MP, entrambe in grado di girare video in Full HD a un frame rate di 30 fps. Il modello qui considerato ha una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB, mentre il processore è un octa core in grado di raggiungere i 2 GHz. La batteria da 4000 mAh assicura una buona autonomia anche con un utilizzo intensivo dello smartphone. Tra le connessioni disponibili ricordiamo il Wi-Fi Dual Band (che tuttavia non è aggiornato allo standard ac, il più veloce) e il Bluetooth 4.2. Il Redmi 5 Plus è in grado di supportare due schede SIM, ma in questo caso non sarà possibile espandere la memoria interna tramite Micro SD.

Consigliamo questo modello agli utenti che cercano un buon rapporto qualità-prezzo, ma chi è interessato alle ultimissime innovazioni dovrà orientarsi su uno smartphone più recente.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(17)

Buon rapporto qualità prezzo

Ottimo per chi magari non vuole spendere più di 200 euro per le stesse prestazioni con un altro brand.

Batteria a lunga durata audio alto e un buon processore che ne permette un utilizzo senza che rallenti a lungo andare. Nonostante la grandezza del telefono è molto maneggevole dovuto anche alla scocca del telefono in metallo. Unica nota negativa è la nitidezza della fotocamera durante le ore serali, invece si presta benissimo con una luce abbondante.

In definitiva per il prezzo con il quale si trova sia online che nei negozi è ottimo anche nella durata nel tempo del telefono.

product image
Voto community
4,3
(17)

Ottimo compromesso

Ho acquistato il mio secondo Xiaomi, con piacere trovo dei pregi che già avevo apprezzato nel modello precedente:
- batteria impeccabile che consente un utilizzo, anche lavorativo, per tutta la giornata;
- schermo grande, luminoso e decisamente sensibile;
- connettività impeccabile e veloce con vari tipi di apparecchi;
- aggiornamenti costanti forniti dalla casa madre;
- il sistema operativo (MIUI 8.1) veloce, snello e personalizzabile su tutti i fronti non si blocca mai e offre parecchie funzioni ben studiate.

Piccole pecche:
I pixel del Display sono polarizzati, a volte, a seconda degli occhiali da sole, non è ben visibile.
La fotocamera è sicuramente migliorabile.
Nel complesso, consiglio assolutamente l'acquisto.

product image
Voto community
4,3
(17)

Per quello che costa va benissimo

Ho comprato questo telefono appena uscito, l'ho tenuto per un breve periodo perché, ahimè, mi si è rotto cadendomi per strada, e disgraziatamente mi ci è passata una macchina sopra.

Nel complesso devo dire che è un ottimo telefono rapportato sulla qualità prezzo. Nulla da invidiare ai marchi più gettonati sul mercato oggi, buona la velocità del sistema essendo anch'esso un octa-corenon da nessun problema nel bloccaggio, buono anche l'altoparlante, volume alto, rimango un po' scettica per quanto riguarda la fotocamera, è da migliorare.

La qualità delle foto e i colori non sono limpidi, però per quello che costa va benissimo, lo consiglio per chi vuole un telefono che ha ottime qualità e non gli importa molto della fotocamera.

product image
Voto community
4,3
(17)

Economico ma buono

Il cellulare mi è stato regalato da mio marito che, dopo avere fatto una lunga ricerca su internet, è approdato a questa marca a me sconosciuta.

Effettivamente il cellulare è ottimo in tutto e non ha nulla da invidiare ad altri smartphone costosissimi.
Acquistato su internet al prezzo di 180€ ha 4 GB di RAM e i 64 GB di memoria che permette di fare girare bene i mille programmi ed app che ho installato. Bel display da 6 pollici.

Il mio unico problema che effettivamente non so se dipenda dall'hardware o da un difetto che è unicamente del mio cellulare, è che non sempre mi fa visualizzare immediatamente le foto in galleria in quanto lo schermo è bianco. Foto di buona qualità.

product image
Voto community
4,3
(17)

Buon rapporto qualità prezzo

Ho utilizzato per un po’ di tempo questo telefono di marca Xiaomi e modello Redmi 5 Plus appartenente a mio fratello in quanto il mio telefono era in riparazione.

Inizio col dire che questo telefono ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo che si siano mai visti sul mercato. A meno di 200€ si può portare a casa un dispositivo performante con una memoria espandibile, un display ampio e con una ottima risoluzione, un comparto fotografico e video nella media ed una buona durata della batteria.

Lo consiglio a chiunque non abbia grosse pretese, occorre far presente che non eccelle in nulla.

product image
Voto community
4,3
(17)

Ottimo prodotto

Ottimo prodotto ad un prezzo competitivo, l'ho comprato da poco e mi sta già dando grandi soddisfazioni.

Ottima qualità delle foto, facile da imparare ad usare anche per i più "impediti", prima avevo un iPhone e per il prezzo che ha non ha nulla da invidiare a questa marca, viene fornita una cover oltre al caricabatterie con il telefono ma non le cuffie. Nota dolente è molto grande e alle volte risulta poco maneggevole e un po' ingombrante, senza cover inoltre risulta scivoloso quindi l'uso della cover risulta indispensabile. Ci sono diverse colorazioni alcune davvero eleganti come il rose gold o il grigio silver altre più divertenti come in azzurro e bianco.

Nel complesso lo trovo un prodotto completo e davvero perfetto per chi vuole un buon telefono senza spendere un esagerazione

product image
Voto community
4,3
(17)

Medio Gamma che stupisce

Si tratta di un ottimo dispositivo, made by Xiaomi, che riesce a coniugare qualità a prezzi ragionevoli. Disponibile in due versioni (3/32 e 4/64 giga), ma in grado di lasciare un buon feedback anche nella versione meno potente.

Uniche pecche restano legate al comparto fotografico, che può comunque essere potenziato con software di terze parti, e alcune funzioni disabilitate e disponibili solo se si impostano altri paesi come default (solo se si mette Hong Hong si può ad esempio usare lo sblocco facciale).

Resta comunque un dispositivo interessante, con un buon schermo e una batteria altamente resistente.
Super consigliato come primo telefono o comunque per un utilizzo quotidiano classico, vista la possibilità di arrivare a due giorni senza doverlo caricare.

product image
Voto community
4,3
(17)

Sensazionale

Lo Xiaomi Redmi 5 Plus è un prodotto best-buy della casa cinese Xiaomi che sta prendendo sempre più piede anche nei paesi occidentali.
Indipendentemente dalla scheda tecnica, potete star sicuro che il dispositivo sia molto funzionale; oltre all'hardware, c’è da considerare l’ottimo software di gestione del sistema, l’incredibile MIUI 10, che ha una grafica piacevole e confortevole.

Io ho già un mio dispositivo Xiaomi, il Redmi S2 ed è inutile che vi dica che mi ci trovi alla grande. Comunque, se vi serve uno smartphone performante, che faccia le foto e i video discretamente e che sia perfetto per l’uso quotidiano medio (anche a livello di batteria) state scegliendo il giusto device e la giusta casa produttrice.

Nulla da dire, se non che sia un prodotto sensazionale.

product image
Voto community
4,3
(17)

Un dispositivo veramente ben fatto

Questo telefono cellulare (Redmi 5 plus 64 GB) della Xiaomi si è rivelato un ottimo acquisto, eccellente sotto tutti gli aspetti.
L'unica pecca, se così si può chiamare, è la grandezza del display (6 pollici) che lo rende scomodo da tenere in tasca. Per il resto, il prezzo è veramente abbordabile e con meno di duecento euro ti porti a casa un cellulare davvero ottimo.
potrebbe quasi fare concorrenza ai top di gamma, solo solo per il basso prezzo d'acquisto.
Prodotto consigliato? assolutamente sì, un dispositivo veramente ben fatto. l'impronta digitale funziona benissimo, facendo una stima potremmo dire che l'azzecca 9 volte su 10.

product image
Voto community
4,3
(17)

Ottimo cellulare

Lo Xiaomi Redmi 5 Plus è un cellulare più che ottimo. Se la marca produttrice provoca scetticismo in quanto poco conosciuta, il dispositivo, una volta provato, fa sì che ogni dubbio sparisca. È veramente un bel cellulare, lo uso per tutto, tra cui il lavoro e lo studio, ma anche per lo svago perché la grandezza dello schermo permette anche di avere sempre una piccola TV portatile in tasca. Colori dello schermo molto nitidi e accesi. Il punto forte del cellulare sono sicuramente i 4 GB di RAM e i 64 GB di memoria. Non si può dire che la fotocamera sia una delle migliori, ma non è nemmeno così malaccio. Inoltre all'interno della scatola troverete una cover, e il cellulare inizialmente presenta una pellicola opaca che lo rende particolarissimo! (Non è presente in foto poiché dopo alcuni mesi che lo uso ho dovuto toglierla per via di un piccolo taglietto).
Lo consiglio a tutti!

product image
Voto community
4,3
(17)

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Un ottimo Smartphone per un più che ottimo prezzo.
Nasce con Android 7.1 ma è stato aggiornato ad Android 8.1 (Oreo) con MIUI 10.0.4, con gli ultimi aggiornamenti sono state migliorate le gesture, per chi non sapesse cosa sono, molto semplicemente saranno rimossi i tasti sullo schermo (come home, back ecc.) e sostituiti da dei gesti (eseguiti con il dito sullo schermo) il quale vi faranno tornare alla home o chiudere l'app o andare alla schermata dei processi in esecuzione.
Si accende in maniere veramente veloce, qualche secondo e si accenderà, la batteria è molto buona, se ne farete un uso moderato sarà possibile farci anche più di due giorni con una sola carica. Lo smartphone è inoltre molto fluido inoltre non ho riscontrato rallentamenti o comportamenti anomali.
L'unica pecca è il reparto fotografico con il quale non potrete fare delle foto perfette ma allo stesso tempo non sono così male.
Tutto sommato per il prezzo che ha direi che è un ottimo smartphone.

product image
Voto community
4,3
(17)

Best buy

Appena vediamo il prezzo pensiamo subito alla solita "cinesata" da quattro soldi, invece no, questo telefono mi ha sorpreso veramente, ha un Infinity display che pochi telefoni di questa fascia hanno, poi naturalmente dobbiamo anche considerare il prezzo, infatti non fa ottime foto, e questo è da considerare per gli amanti della fotografia, per il resto per chi non vuole spendere molto per un telefono e si accontenta di poco, secondo me potrebbe andare bene.
Si compra con 170€ un ottimo device con Android 7.1, Infinity display e una fotocamera decente come ripeto per quella fascia di prezzo un po' bassina

product image
Voto community
4,3
(17)

Ottimo prodotto

Lo Xiaomi Redmi 5 Plus è secondo me un telefono ottimo per il suo prezzo, cioè circa 150 €, basta guardare le sue caratteristiche: schermo a 18:9, 1080p, foto ottime (anche se ovviamente non al pari di alcuni rivali dal prezzo simile), ram di 3 gb che vi consentirà di reggere i giochi più pesanti in modo fluido. Questo è ovviamente possibile anche grazie al suo ottimo processore e alla sua batteria, cosa fondamentale, visto che tutti i nuovi giochi per Android (che questo dispositivo monta) usano parecchia batteria. Lo uso quotidianamente accoppiato alla Mi Band 2. La qualità dei materiali è ottima, anche se sono abbastanza sicuro che lo schermo non resista a un eventuale impatto col terreno. Lo consiglio a chi vuole il lusso ad un buon prezzo, davvero un bel telefono.

product image
Voto community
4,3
(17)

Miglior scelta sotto i 250 €

Ottimo telefono, sicuramente orientato verso la velocità e la fluidità di utilizzo grazie al processore Snapdragon 625 accoppiato ai 4GB di RAM che lo rendono fulmineo nel suo utilizzo quotidiano, tanto da reggere il confronto con terminali di fascia superiore.
La MIUI è abbastanza intuitiva come interfaccia e come sistema di utilizzo, e questo lo rende adatto anche ai neofiti o ai non appassionati, a differenza di altri marchi. Il comparto fotografico è ciò che rende possibile questo prezzo: non è il massimo, ovviamente, ma non è sicuramente il peggio che si può ottenere con questo prezzo. Per un utilizzo quotidiano, la fotocamera è più che accettabile, e se venite da un telefono della stessa fascia ma più vecchio di un anno, sicuramente anche la fotocamera vi sembrerà un passo in avanti.
Batteria infinita, è davvero necessario un utilizzo intenso e stressante per poterlo scaricare in una giornata.
Forse gli unici con cui vale la pena confrontarli sono i terminali del progetto Android One, sempre della Xiaomi, ovvero MI A1 e Mi A2. Non ho avuto modo di provare il Mi A2 ma ho usato il Mi A1 per mesi e mi sento di dire che sono alla pari se apprezzate l'esperienza full-google, altrimenti questo Redmi 5 Plus è superiore.

product image
Voto community
4,3
(17)

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Questo cellulare è l'ultimo in ordine di tempo acquistato da mio marito. A direzionare la sua scelta è stato sicuramente il prezzo molto appetibile tra i cellulari pari gamma. Devo ammettere che ha superato le aspettative! Risulta estremamente affidabile, mai un lag o un problema di qualsivoglia genere. Lo sblocco con l'impronta digitale non ha mai avuto alcun tentennamento. La batteria eterna, se si usa normalmente arriva quasi a due giorni di autonomia. La MIUI (appena aggiornata a 10) consente una personalizzazione unica del telefono. Unica piccola pecca risulta essere la fotocamera, leggermente sottotono nelle foto con poca luce, ma nel complesso è sicuramente un telefono che consiglierei.

product image
Voto community
4,3
(17)

Buon prodotto

Ho acquistato questo prodotto quest'estate, è un ottimo prodotto che presenta 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibili con una micro-sd.
La qualità delle foto è molto buona, ovviamente non si può paragonare ai nuovi top di gamma ma comunque non è male.
Le dimensioni e i colori dello schermo sono ottimi.
La RAM presente nel dispositivo consente l'utilizzo delle app in modo molto fluido, e questo vale anche per i giochi che richiedono molta ram.
Nel retro del cellulare è presente anche un'impronta digitale che permette di sbloccare il telefono molto velocemente.
Ritengo il cellulare in questione ottimo per il prezzo che ha.

product image
Voto community
4,3
(17)

Rapporto qualità/prezzo al top

Fino all'uscita nei giorni scorsi del Redmi Note 5, questo Xiaomi non aveva nessun rivale in questa fascia di prezzo. Ora il Note probabilmente lo supera, spendendo poche decine di euro in più avendo un reparto fotografico migliore.
Io lo sto usando intensamente da qualche mese e mi ha stupito da subito. L'autonomia è eccellente grazie alla batteria da 4000maH. L'ottimo Snapdragon 625 abbinato a 4 Gb di RAM rendono fluidissimo questo telefono, che non teme confronti con telefoni di fascia media.
Insomma, sotto i 200€ acquistatelo ad occhi chiusi. Se siete amanti delle foto, però, vi conviene andare sul fratello Note 5.

Xiaomi Redmi 5 Plus 64 GB
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 91,42 €
Prezzo attuale: 89,00 €
Se compri oggi risparmi: 2,42 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Xiaomi Redmi 5 Plus 64 GB": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Samsung Galaxy S9 Plus

Migliore offerta: 745,62€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB

Migliore offerta: 448,99€