Smart TV in offerta

09.07.2020: Qui trovi tutte le smart TV in offerta oggi - approfittane e risparmia veramente!

La tabella in basso raccoglie le migliori promozioni sulle smart TV, selezionate ogni giorno dal nostro staff fra le offerte online più convenienti.

La tabella è composta da varie colonne relative alla promozione (che illustrano cioè l’entità dello sconto applicato e altre indicazioni relative all’offerta), ma soprattutto permette di accedere allo store online per verificare le caratteristiche tecniche del prodotto ed eventualmente acquistarlo. A tal proposito, soprattutto se non siete esperti del settore, vi consigliamo  di leggere la nostra guida all’acquisto della smart TV. In questo modo potrete valutare ancora meglio il modello prescelto in tabella, verificando se dati tecnici e funzioni possono soddisfare le vostre necessità.

Come leggere la tabella delle offerte

La tabella va letta da sinistra verso destra e presenta, uno dopo l'altro, tutti gli elementi che descrivono il prodotto fino ad arrivare alla possibilità di acquisto.
A seguire spieghiamo tutti gli elementi riportati in tabella.

Il prodotto

Le prime due colonne della tabella rappresentano una sorta di carta d'identità della smart TV prescelta: nella prima colonna trovate l'immagine del televisore e in quella successiva il nome del prodotto, informazioni utili per chi volesse controllare fin da subito i dati tecnici dell'apparecchio in questione.

Il prezzo

Le colonne successive, la terza e la quarta, riportano invece due prezzi relativi al prodotto: quello di partenza e quello scontato. Sono due cifre molto importanti, perché ci aiutano a comprendere il reale valore del prodotto e quanto sia davvero conveniente l'offerta in corso.

Il prezzo di listino

Nella terza colonna è inserito il prezzo di listino, ovvero il prezzo di partenza della smart TV a cui non è stata applicata la riduzione promozionale in corso. Il prezzo di listino viene indicato dall'azienda di produzione in base alle caratteristiche del prodotto al momento del lancio sul mercato. Il brand, dunque, suggerisce un prezzo consigliato al rivenditore, stimato appunto in base alle peculiarità e alla specifiche tecniche della smart TV in questione. Il commerciante, a sua volta, può però decidere di ridurre o gonfiare il prezzo di listino in base a precise scelte di mercato.

Il prezzo di vendita

La quarta colonna riporta il prezzo di vendita, che si traduce nella cifra applicata dal rivenditore alla smart TV prescelta. Ovviamente, trattandosi di una tabella che raccoglie esclusivamente offerte, il prezzo di vendita che troverete qui sarà sempre inferiore a quello di listino. Le ragioni della promozione possono essere molteplici: il prezzo viene ribassato o per una semplice strategia di marketing, quasi sempre con l'intento di fidelizzare nuovi clienti, oppure più semplicemente per fare spazio in magazzino e procedere con un nuovo ordine.

I dati sul risparmio

La quinta e sesta colonna permettono di comprendere con un semplice colpo d'occhio la validità dell'offerta e fare un confronto diretto tra i vari modelli presenti in tabella. Si tratta dunque di banali operazioni matematiche che aiutano meglio a individuare quale modello, a prescindere dal prezzo di partenza, offra maggiori vantaggi in fatto di risparmio.

Il risparmio in euro

La quinta colonna è quella del risparmio in euro, dove appunto viene inserita la cifra esatta che risparmierete acquistando quel prodotto. Sottraendo infatti il prezzo di vendita a quello di listino, il risultato ottenuto sarà la cifra che effettivamente risparmierete e che potrete investire per l'acquisto di un complemento aggiuntivo del televisore, come ad esempio un lettore Blu-ray o una cuffia wireless.

Il risparmio in percentuale

Molto interessante è anche la sesta colonna, in cui è riportato il risparmio in percentuale. Questo dato consente di capire a quale smart TV, senza considerare il prezzo di vendita, è applicata la migliore offerta in tabella. Conoscere il risparmio in percentuale ci permette anche di valutare l'entità della promozione: se lo sconto applicato è fra il 10 e il 30% l'offerta è buona, mentre se la percentuale sale al 40-50% possiamo considerare l'acquisto della smart Tv una vera e propria occasione da non lasciarsi sfuggire!

Acquistare la smart TV: l'offerta

Nell'ultima colonna trovate semplicemente il tasto relativo all'offerta. Cliccandolo non acquisterete automaticamente il prodotto, ma verrete reindirizzati allo store online che offre la promozione in corso. Qui potrete trovare tutti dati più interessanti e che è importante conoscere prima dell'acquisto: funzioni e caratteristiche della smart TV, modalità di pagamento e tempi di consegna. Ribadiamo che per acquistare la smart TV più adatta alle vostre esigenze è necessario individuare le caratteristiche più in linea con le vostre necessità; quindi, se doveste avere ancora dubbi, vi consigliamo di leggere la nostra guida all'acquisto della smart TV oppure di scrivere alla nostra redazione.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Sony KD-49XG8396

Migliore offerta: 815,43€

Il miglior rapporto qualità prezzo

LG 43UJ620V

Migliore offerta: 429,00€