In questa guida all’acquisto andremo a vedere quali sono le migliori TV 65 pollici da scegliere per rilassarsi sul divano dopo un’intensa giornata di lavoro. Uno schermo ampio unito alla giusta risoluzione e a caratteristiche tecniche avanzate può, infatti, aumentare notevolmente il comfort visivo e garantire un’esperienza d’uso eccelsa. Se avete optato per l’acquisto di un modello di smart TV con una diagonale da 65 pollici evidentemente è perché siete alla ricerca di tutte queste caratteristiche.
Prima di dare un’occhiata ai migliori televisori che hanno la diagonale da 65 pollici, però, vi consigliamo anche la lettura della nostra guida all’acquisto della smart TV, così da avere una panoramica più completa sull’argomento:
Come scegliere una smart TV
La TV con il comparto audio migliore: Sony A95L
- Risoluzione: 4K Ultra HD (3840 x 2160 Pixel)
- Schermo: QD-OLED a 120 Hz
- Classe energetica: F
Sony A95L è la TV QD-OLED top di gamma di casa Sony. Una delle sue caratteristiche più interessanti riguarda la tecnologia Acoustic Surface Audio+, che permette al suono di provenire direttamente dal punto giusto della scena. A differenza della stragrande maggioranza dei televisori in commercio, inoltre, l’audio non proviene da sotto lo schermo, bensì direttamente dallo schermo, rendendo l’esperienza particolarmente coinvolgente.
La migliore TV per rapporto qualità-prezzo: Samsung CU7172
- Risoluzione: 4K Ultra HD (3840 x 2160 Pixel)
- Schermo: LED a 50 Hz
- Classe energetica: G
Tra gli aspetti più interessanti di questo modello di TV Samsung da 65 pollici c’è la tecnologia PurColor tramite la quale il pannello riesce a esprimere una gamma di colori davvero vasta, con una resa delle immagini eccelsa e un livello di immersività assoluto. Il potente sistema di upscaling, inoltre, consente di conferire a tutti i propri contenuti preferiti la risoluzione 4K che, unita all’audio surround 3D abbinato all’audio virtuale del canale superiore, regala un’esperienza completamente immersiva.
LG UR8000
- Risoluzione: 4K Ultra HD (3840 x 2160 Pixel)
- Schermo: Direct-LED a 50 Hz
- Classe energetica: F
Il suo pannello Direct-LED di buona qualità, che lavora in simbiosi con il chip a5 Gen 6, riesce a conferire alle immagini una nitidezza e una resa cromatica ottimali per una visione piacevole agli occhi. A questo si unisce anche il suo ottimo comparto audio, costituito da due diffusori da 20 W in grado di riprodurre un effetto surround virtuale.
LG OLED B4 65″
- Risoluzione: 4K Ultra HD (3.840 x 2.160 Pixel)
- Schermo: OLED a 120 Hz
- Classe energetica: F
Il prezzo di LG OLED B4 65″ è più elevato delle TV a LED, ma rappresenta un OLED accessibile. Elegante design piatto, 4 porte HDMI 2.1 con supporto alla risoluzione 4K a 120 Hz, eARC, VRR, ALLM e QMS. Consigliata a chi si dedica al gaming e al cinema serale, suggeriamo amplificazione wireless con soundbar LG.
Sony Bravia X80L
- Risoluzione: 4K Ultra HD (3840 x 2160 Pixel)
- Schermo: Direct-LED a 120 Hz
- Classe energetica: G
Altra TV dotata di un pannello con tecnologia Direct-LED adatta un po’ per tutti i contesti d’utilizzo: può essere usata, infatti, non solo per la visione di film e serie TV, perché anche nell’ambito del gaming riesce a dare il meglio di sé, merito della buona resa audiovisiva che il processore HDR x1 riesce a conferire lavorando in simbiosi con gli altoparlanti X-Balanced Dolby Atmos.
TV 65 pollici
Le domande più frequenti sulle TV da 65 pollici
Quanto è grande una TV da 65 pollici?
Una TV da 65 pollici, al netto delle cornici (ormai piuttosto sottili se non quasi del tutto assenti su praticamente tutti gli ultimi modelli in commercio), misura circa 144 cm di larghezza e 81 cm di altezza.
A che distanza posizionare la TV da 65 pollici?
Per calcolare la distanza dalla TV 65 pollici basta moltiplicare la dimensione dello schermo (in questo caso 65) per 1,5. Così facendo si ottiene la distanza che bisogna mantenere in pollici, che in questo caso corrisponde a 97,5 pollici, equivalente a circa 2,50 metri. C’è da dire, comunque, che nel caso di TV ad altissima risoluzione (come 4K o 8K) è possibile avvicinarsi ulteriormente al pannello senza che l’immagine perda di qualità.