Recensione: Imetec Master Vapor Plus SM02

Lunghezza cavo 5 metri, peso 3 kg, temperatura massima 120 °C

Offerte

Punti forti

Versatilità nella pulizia Sta in piedi da sola Leggera, maneggevole e agile Pulizia profonda ed efficace grazie a 120 °C di temperatura massima

Punti deboli

Cavo non molto lungo Non c'è un sistema anticalcare

Scheda tecnica

Con pulitore a mano: Assorbimento: 1500 W Regolazione vapore: Capacità serbatoio: 400 ml Filtro anticalcare:
Accessori base: Soletta tappeti Accessori extra: Concentratore, spazzola tonda, spazzola vetri, panno imbottiti, tubo flessibile Panni di ricambio: 2 Lunghezza cavo: 5 m Peso: 3 kg
QualeScegliere logo blu

Imetec Master Vapor Plus SM02 in breve

La scopa a vapore Imetec Master Vapor Plus SM02 è un prodotto di fascia medio-alta, un apparecchio con buone qualità da tutti i punti di vista da cui l’abbiamo considerata, quanto basta per considerarla una delle scope a vapore con il miglior rapporto qualità/prezzo in commercio. La scopa a vapore Imetec Master Vapor Plus SM02 non ha un sistema anticalcare, è quindi consigliato l’uso con acqua demineralizzata, e il cavo è di soli 5 metri. Questi sono i punti meno convincenti di un prodotto che, sia per la versatilità del lavoro (grazie al buon kit accessori) che per l’alta temperatura che riesce a raggiungere (120 °C, il massimo per una scopa a vapore), è indicato per tantissimi tipi di impiego. Con questa scopa a vapore, oltre a pulire i pavimenti, sui quali si comporta ottimamente grazie anche alla testa triangolare che permette di pulire anche gli angoli, si possono eliminare residui da pentole o piani cottura, ma anche pulire i vetri. Da consigliare a tutti quindi, anche se poco indicata per chi ha una casa molto grande e per chi non vuole acquistare acqua nei supermercati (in quel caso potete vedere un prodotto con un buon sistema anticalcare, che permette di utilizzare serenamente acqua di rubinetto).

Voto finale: 7.8

La nostra recensione

1. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

Imetec Master Vapor Plus SM02 strutturaL’Imetec Master Vapor Plus SM02 è una scopa a vapore di fascia medio-alta, i dati tecnici nel fattore prestazioni sono buoni, e di conseguenza anche la valutazione che abbiamo assegnato. Ad ogni modo, anche se la potenza di 1500 Watt è molto alta, questo modello non è particolarmente rapido a scaldarsi.
Infatti, se i prodotti ad alta potenza non impiegano solitamente più di 15 secondi per raggiungere la temperatura, la nostra esaminata ne impiega esattamente il doppio (30 secondi di attesa).

Dopo, però, si possono sfruttare i 120 °C che la scopa a vapore Imetec Master Vapor Plus SM02 ha raggiunto, che è poi la massima temperatura in commercio per questo tipo di tecnologia.
In questo modo, ideale per chi non effettua quotidianamente le pulizie, anche le superfici più sporche verranno pulite in modo efficace e rapido (se pulite quotidianamente non avrete grosse quantità di sporco da rimuovere).
La Imetec Master Vapor Plus SM02 si utilizza erogando vapore in modo continuo per la pulizia dei pavimenti, senza poter selezione l’intensità in base al materiale del pavimento, oppure manualmente, magari per la pulizia di tappeti, dove un’erogazione continua potrebbe danneggiare il tessuto.

2. Acqua: Voto 7 su 10

Il fattore acqua merita una votazione discreta, perché soddisfa solamente per quanto riguarda l’autonomia del prodotto, visto che il serbatoio da 400 ml è da considerarsi di buona capienza.
Quello che manca, e che invece troviamo a disposizione in tanti altri modelli, è un sistema anticalcare. Lo stesso libretto di istruzioni, per evitare un malfunzionamento nel tempo, causato dall’utilizzo di acque troppo dure, fornisce alcune indicazioni. Nella sezione “Preparazione”, la Imetec ci spiega nel dettaglio quali acque utilizzare:

  • Acqua demineralizzata non profumata
  • Acqua minerale naturale in bottiglia

3. Accessori: Voto 8 su 10

Imetec Master Vapor Plus SM02 accessoriLa scopa a vapore Imetec Master Vapor Plus SM02 è un modello ricco di accessori, con i quali è possibile operare in modo versatile: per questo abbiamo assengato una buona valutazione a questo fattore.

Abbiamo già visto che, naturalmente, non manca la possibilità di pulire i pavimenti: per questo sono forniti in dotazione dei panni in microfibra.
Per la pulizia di moquette e tappeti, invece, abbiamo un’apposita spazzola. Questo per quanto riguarda le superfici a terra, ma il modello Imetec Master Vapor Plus SM02 permette anche di svolgere mansioni di altro tipo.
Troviamo infatti un concentratore di vapore, che permette di sciogliere residui di sporco su piastrelle del bagno o della cucina. Ci sono poi due spazzole, una grande e una piccola, che possono essere utilizzate per la pulizia di lavelli e piani cottura.
A seguire, utile per griglie e forni ad esempio, troviamo una spazzola metallica. La spazzola per le fughe poi si concentra sulle piastrelle, mentre quella a collo d’anatra è specifica per i rubinetti.
Non manca la classica spazzola per i vetri, che applicata ad un particolare panno si può utilizzare anche su imbottiti e vestiti.
Infine, ma non per importanza, c’è la spazzola raschiatrice, che come indica il nome si utilizzerà per eliminare residui da forni e superfici di lavoro.
Tutti questi elementi, come indica il libretto di istruzioni della Imetec Master Vapor Plus SM02, si collegano al tubo flessibile per essere utilizzati.

4. Struttura: Voto 8 su 10

Imetec Master Vapor Plus SM02 testa snodabileIl fattore struttura merita una votazione poco più che discreta, avendo il grosso limite di uno scarso raggio d’azione. Infatti la scopa a vapore Imetec Master Vapor Plus SM02 ha un cavo di soli 5 metri, poco adatto a pulire stanze di grosse dimensioni.
Per il resto non possiamo che essere soddisfatti, soprattutto per la morfologia della testa e il peso esiguo di questa scopa a vapore. Senza includere l’acqua all’interno del serbatoio, la nostra esaminata non va infatti oltre i 3 kg, un valore medio, e che permette di utilizzare la scopa a vapore senza fatica, anche se bisogna dire che esistono modelli più leggeri.
La testa del prodotto ha una forma triangolare, una caratteristica che consente di effettuare una buona pulizia anche negli angoli della stanza.

Infine, molto utile sia per le soste durante il lavoro che quando è a riposo, ricordiamo che la Imetec Master Vapor Plus SM02 si tiene perfettamente in piedi da sola.

5. Praticità d’uso: Voto 7,5 su 10

La scopa a vapore Imetec Master Vapor Plus SM02 non è dotata di particolari funzioni, ma possiamo considerarla come un modello semplice, facile da utilizzare, e perciò la votazione nel fattore praticità d’uso è per noi positiva.
La scopa a vapore Imetec Master Vapor Plus SM02 sta in piedi anche da sola, lo abbiamo già visto, ma aggiungiamo anche che è dotata di un pratico avvolgicavo, in modo da tenere ordinato il prodotto anche quando non deve essere utilizzato.
Durante l’uso, invece, sarà molto utile sfruttare la forma ergonomica del manico, e torna molto comoda la snodabilità della testa, che ci aiuterà a muoverci meglio tra tavoli e sedie.
Il serbatoio, poi, è estraibile, in questo modo la pulizia del suo interno e la ricarica d’acqua saranno operazioni semplici e veloci.

Opinioni dei consumatori

La scopa a vapore Imetec Master Vapor Plus SM02 sta avendo un buon successo di vendite, troviamo quindi diversi feedback lasciati online. Qualche utente, come quasi sempre accade, dà anche un’opinione non del tutto positiva su questa scopa a vapore. Ad esempio alcuni sottolineano che il cavo non è abbastanza lungo, anche se sono molti i prodotti ad avere cavi da 5 metri soltanto. Qualcun altro descrive poco pratica la chiusura del serbatoio, ma spesso accade di avere difficoltà quando si utilizza un nuovo apparecchio per le prime volte. Interessante è sapere che la Imetec Master Vapor Plus SM02 si scalda anche prima dei 30 secondi dichiarati dalla casa di produzione. La maggior parte delle opinioni, ripetiamo positive, descrive in modo molto positivo la versatilità della Imetec Master Vapor Plus SM02.

Andamento prezzo Imetec Master Vapor Plus SM02

Imetec Master Plus SM02 Scopa Lavapavimenti 120°C, 10 Accessori, Generatore di Portatile, Pronto in Pochi Secondi, 2 Panni in Microfibra
99,99 €

Recensioni utenti Imetec Master Vapor Plus SM02

Funzionale

Mia madre ha tanto insistito per comprare questa scopa a vapore ed io l'ho aiutato a cercare quella col miglior prezzo su internet e grazie ai motori di ricerca sono arrivata a questa scopa. Che dire? Mia madre la adora! La usa quasi ogni giorno perché dice che è semplice da far funzionare, che non pesa e non indolenzisce le braccia, che pulisce velocemente e che rende tutto pulito in pochi gesti e in breve tempo. Difetti non riesce a trovarne e dice che meglio di così non potevano farla, è davvero contenta e la consiglia a tutti.

Ottima

Bellissima scopa a vapore che fa il suo dovere!

L'ho usata dopo aver fatto dei lavori a casa di muratura e pittura ed è fantastica con gli accessori in dotazione, ho pulito tutte le fughe che sono ritornate come appena fatte e che dire di quel bianco che compare sempre sui pavimenti dopo dei lavori li ha rimosso già a primo utilizzo mettendo solo un po’ di ammoniaca sui pavimenti, fantastica veramente!

Inoltre, ho anche pulito tutte le finestre sciogliendo incrostazioni che prima neanche con acqua calda e migliaia d prodotti riuscivo a togliere.

Un'ultima cosa che consiglio: è ottima anche per pulire il forno da cucina perché ha un'apposita spazzolina!
La consiglio veramente!

silvia74 silvia74

Scopa a vapore

Mio figlio è andato a studiare fuori sede e ho deciso di comprare per lui la scopa a vapore Imetec Master Vapor Plus.

Mi ha invogliata parecchio il prezzo. Quando l'ha usata per la prima volta mi ha detto che è un ottimo prodotto, per partire è un po' lenta ma quando arriva a temperatura va molto bene. Le fughe della casa dove ha traslocato hanno ripreso il colore,ha pulito tutti i rubinetti, mi ha detto che in dotazione gli hanno dato il panno in microfibra.

Mi ha detto che però il serbatoio è un po' piccolo. Un prodotto utile e leggero.

Una piacevole sorpresa

Ero stufa di pulire i pavimenti in marmo con lo straccio e il secchio e quindi ho deciso di acquistare una scopa a vapore.
Era la prima volta che ne usavo una ed ero un po’ scettica sul suo funzionamento e sulla effettiva riuscita sui miei pavimenti.
Sono rimasta felicemente stupita di vedere che vengono perfetti! Nessun alone!
Molto semplice da usare, mi sono liberata dello straccio e del secchio finalmente.

Lo ritengo un acquisto necessario e quindi la consiglio assolutamente. Mi sta facendo risparmiare moltissimo tempo, ora le pulizie di casa le finiscono un’ora prima rispetto a quando non utilizzavo Imetec Master Vapor Plus SM02.

Ottima

Acquistata tempo fa devo dire che mi aspettavo di meglio ma fa lo stesso il suo lavoro. Ottima per pulire fughe o punti dove non si arriva bene con la scopa. La uso tutti i giorni.

Ottima per igienizzare. Pulisco anche i vetri e la passo sui giubbini kit di accessori abbastanza vasto. Peccato per il serbatoio un po' piccolo e non è dotato di anticalcare. Il filo un po' troppo corto per i miei gusti ed Il prezzo per me è un po' troppo alto.

La consiglio a giovani coppie o studenti che magari non hanno molto tempo a disposizione per pulire a fondo.

Fa il suo lavoro

Vaporella modesta, che vale quello che costa. Senza infamia e senza lode.

Ha senso acquistarla per un uso non intenso, per un passaggio veloce sulle superfici, ma non per un uso "estremo".

Ovviamente fa suo lavoro, ma non garantisce prestazioni plus. Manca un sistema anticalcare, che con un'acqua come quella di dove abito io, Bologna, è indispensabile.
Anche il cavo dell'alimentazione rappresenta un grosso limite, visto che è davvero molto corto.

Il prodotto però è davvero leggero e facile da manovrare, praticamente un fruscello. Io lo uso sui vetri, anche alti, e non faccio la minima fatica.

Davvero consigliato per studenti o comunque giovani coppie.

Scopa a vapore efficiente

Utilizzo questa scopa a vapore per pulizie profonde o per disinfettare gli ambienti almeno una volta alla settimana.

Risulta maneggevole e leggera per pulire accuratamente i pavimenti, soprattutto nei punti in cui il quotidiano lavaggio non risulta efficace come fughe o angoli. La scopa infatti ha una forma triangolare che consente di pulire bene anche negli angoli più acuti.
Grazie al serbatoio estraibile e agli accessori in dotazione,è ottima anche per pulire e disinfettare varie superfici come cucina, cappa, vetri, armadi e qualsiasi altro suppellettile.

Unico punto negativo è il serbatoio, un po' piccolo, che richiede più volte un rifornimento di acqua, ma è il prezzo da pagare per avere una scopa a vapore leggera e maneggevole.

Nulla di eccezzionale

La uso ogni mattina in casa, sono rimasto leggermente deluso dall'azienda, da sempre garanzia di eccellenza.
Apparentemente "plasticosa", usandola ci si accorge che i materiali sono altresì resistenti. Consumo eccessivo in confronto alla potenza che fornisce, ma il serbatoio abbastanza ampio, e questo sicuramente è uno dei suoi punti di forza, insieme alla pulizia semplice e la praticità: facile da riporre o chiudere per farle occupare meno spazio. Ma il rapporto qualità/prezzo è mediocre: spendendo 70/80€ ci si aspetta qualcosa in più, comprata un mese fa e fin ora nessun problema,
La consiglierei a qualcuno che non ha troppe pretese anche se per la sua fascia di prezzo rimane leggermente cara.

Imetec Master Vapor Plus SM02

Imetec Master Vapor Plus SM02

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Imetec Master Vapor Plus SM02

  1. Domanda di Antonella | 21.05.2020 15:33

    Se si usa sui tappeti si rovinano?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.06.2020 16:39

      Assolutamente no, si può usare tranquillamente.

  2. Domanda di Domizia ferraro | 15.05.2020 14:27

    Posso aggiungere qualche goccia di alcol nell’acqua per mantenere il parquet lucido ?Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.06.2020 16:38

      In realtà nel serbatoio è raccomandato non introdurre altro che acqua.

  3. Domanda di Bologna Paola | 07.02.2019 00:01

    A quale pressione lavora? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.02.2019 11:39

      Purtroppo la pressione non è specificata.

  4. Domanda di Luigia | 09.10.2018 17:52

    Può essere usata sui divani? Per pulire bagni o fughe esiste un tubo di raccordo o si deve tenere in mano direttamente il serbatoio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.10.2018 10:07

      Sì, può essere utilizzata per pulire i divani, ed è dotata di un tubo flessibile a cui applicare gli accessori forniti in dotazione.

  5. Domanda di Vittoria Pompo | 25.05.2018 11:37

    Mi preme sapere sopratutto se il vapore e’ abbastanza secco , visti i 120 ^ di temperatura , tale da non lasciare eccessivamente bagnato il parquet .

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.05.2018 09:34

      Purtroppo non abbiamo avuto modo di testare questo prodotto, quindi non possiamo pronunciarci sulle sue prestazioni su parquet. In ogni caso, come la maggior parte dei modelli di fascia media, non dovrebbe lasciare il pavimento troppo bagnato

  6. Domanda di luca marchesin | 01.03.2018 10:58

    ma per gli angoli la testa mi pare scomoda….e’ solo quella in foto?
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.03.2018 10:21

      Sì, è l’unica fornita in dotazione.

  7. Domanda di DavidePaggetti | 30.04.2017 15:07

    Le testina esiste come ricambio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.05.2017 17:44

      Non si trovano nei grossi store online, ma in caso di rotture o simili dovrai contattare direttamente la casa di produzione o privati associati. Puoi, invece, trovare facilmente i panni per la pulizia.

  8. Domanda di Angelo | 04.04.2017 17:29

    Si può usare sui tappeti ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.04.2017 12:16

      La Imetec indica che il prodotto è adatto per ogni tipo di superficie, sconsigliandone però l’uso sui tappeti. Tuttavia, online trovi diversi feedback di utenti privati che hanno utilizzato con risultati soddisfacenti questo prodotto anche sui tappeti.

  9. Domanda di ramona | 11.01.2017 16:04

    si può usare sul parquet?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.01.2017 13:02

      Si, la stessa casa di produzione indica che il prodotto può essere utilizzato sulle seguenti superfici: ceramica, parquet e laminati.

  10. Domanda di Giovanna | 25.10.2016 10:19

    Salve ho acquistato da poco il prodotto volevo sapere se si puó utilizzare qualche essenze profumato o cmq qualcosa oer dare odore di pulito grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.10.2016 10:03

      Non è possibile, lo trovi anche scritto nel libretto istruzioni a pagina 5.