09/2018

Recensione: Ariston Lydos Hybrid

Classe energetica A, capacità 80 litri, Funzione Eco, Funzione Boost

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,6/10
Struttura: 8,5
Potenza e consumi: 9
Capacità: 8
Funzioni extra: 9
Media voti fattori: 8,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Classe energetica A
  • Capacità: 80 litri
  • Funzione Eco
  • Funzione Boost
  • Funzione antilegionella
Punti forti
  • Garantisce un grande risparmio in bolletta
  • Riserva illimitata grazie al serbatoio ad accumulo continuo
  • La funzione Boost permette di avere acqua calda in tempi ridotti
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Ariston Lydos Hybrid

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Giovanni.arena
Autore
Giovanni

Ariston Lydos Hybrid

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello scaldabagno elettrico

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

Abbiamo esaminato le caratteristiche principali dell'Ariston Lydos Hybrid, uno scaldabagno elettrico di fascia di prezzo alta, nel tentativo di darvi una valutazione in merito ai fattori da noi individuati.

Ariston Lydos Hybrid frontale

Abbiamo studiato le specifiche tecniche e condotto ricerche su questo prodotto per guidarvi all'acquisto dello scaldabagno elettrico che meglio possa soddisfare le vostre reali necessità. Per cominciare, ci siamo occupati dell'analisi del primo fattore a cui abbiamo attribuito una valutazione ottima.
L'Ariston Lydos Hybrid è uno scaldabagno elettrico compatto che permette di essere posizionato su qualsiasi muro domestico senza risultare troppo ingombrante né antiestetico.

Lo scaldabagno Ariston, infatti, è alto 77 centimetri, largo 45 centimetri e profondo 11 centimetri, e il suo design è curato in modo da farlo sembrare un dispositivo hi-tech moderno. La sua eleganza è anche legata ai collegamenti idraulici nascosti che rendono questo dispositivo gradevole alla vista una volta installato alla parete. Questo modello è inoltre dotato di un pannello di controllo con display LED che permette di monitorare e selezionare le modalità, il programma orario e la temperatura desiderata per l'ottimizzazione dei consumi.

2. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda il fattore potenza e consumi, lo scaldabagno elettrico Ariston Lydos Hybrid ci ha pienamente convinti, quindi abbiamo deciso di assegnare al prodotto un voto molto positivo. L'Ariston Lydos Hybrid è infatti uno scaldabagno elettrico di classe energetica A che vi permette di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad uno di classe B.Ariston Lydos Hybrid display

Ariston Lydos Hybrid classe energeticaInoltre l’innovativo software i-Memory "impara" le vostre abitudini per gestire efficientemente la tecnologia di riscaldamento, scegliendo l’opzione più conveniente in fatto di utilizzo dell’energia.

Dopo una prima fase di apprendimento l’i-Memory è in grado di programmare la temperatura dell’acqua ogni ora, in modo tale da soddisfare le esigenze dell’utente risparmiando tempo ed energia. Ricordiamo che ad oggi, per lo meno in Italia, è molto difficile reperire in commercio scaldabagni elettrici di classe energetica A, mentre i più comuni risultano essere quelli appartenenti alla classe B, motivo per cui questo modello risulta essere tecnologicamente più avanzato di molti altri sul mercato.

3. Capacità: Voto 8 su 10

Il terzo fattore da noi analizzato è quello relativo alle specifiche tecniche del serbatoio, ovvero alla sua capacità effettiva, a cui abbiamo assegnato un voto eccellente. Lo scaldabagno elettrico Ariston Lydos Hybrid è in grado di contenere fino a 80 litri d'acqua. Il serbatoio installato in questo scaldabagno è ad accumulo continuo, motivo per cui non rimarrà mai vuoto, neanche dopo un lungo tempo di utilizzo. In commercio è possibile inoltre trovare una variante di questo modello dotato di un serbatoio da 100 litri, adatto a famiglie particolarmente numerose nelle quali normalmente viene consumata una quantità di acqua superiore ad uso sanitario. Ariston Lydos Hybrid serbatoio

4. Funzioni extra: Voto 9 su 10

Infine abbiamo esaminato le funzioni extra di questo modello, alle quali abbiamo assegnato ancora una volta un ottimo voto. In quanto prodotto di fascia alta, l'Ariston Lydos Hybrid è uno scaldabagno elettrico tecnologicamente avanzato che può essere programmato sulla base delle vostre esigenze. Ad esempio, avrete la possibilità di attivare la modalità Eco, che non permette al dispositivo di raggiungere una temperatura superiore di 53 °C, oppure la funzione Boost che incrementa temporaneamente la potenza elettrica del prodotto in caso di esigenza d'acqua calda ad uso sanitario entro un tempo ridotto. Inoltre è possibile regolare il programma orario, permettendo così all'utente di scegliere due diverse temperature a due orari differenti.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta dello scaldabagno elettrico abbiamo assegnato all’Ariston Lydos Hybrid un voto complessivo di 8,6/10. Il modello da noi analizzato è un dispositivo di fascia di prezzo alta che offre un gran numero di funzionalità e garantisce un evidente risparmio in bolletta. Lo scaldabagno elettrico di Ariston è infatti uno dei pochi modelli appartenenti alla classe energetica A che permette di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad un classico apparecchio di classe B. L’Ariston Lydos Hybrid è inoltre compatto (alto 77 centimetri, largo 45 centimetri e spesso 11 centimetri) e dotato di un display LED che permette di monitorare le impostazioni selezionate. Questo modello viene venduto in commercio in due versioni, una da 80 litri ed una da 100 litri: in entrambi casi il serbatoio è a riempimento continuo e permette quindi di essere utilizzato per lungo tempo anche da famiglie particolarmente numerose. Inoltre è possibile attivare la modalità Eco che non permette al dispositivo di raggiungere una temperatura superiore di 53 °C, oppure la funzione Boost che ne incrementa temporaneamente la potenza. L’Ariston Lydos Hybrid è un ottimo scaldabagno elettrico adatto a chi vuole investire un budget più alto per risparmiare sulla bolletta dell’elettricità; lo consigliamo pertanto a chi ha una famiglia numerosa ed è particolarmente attento ai consumi.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto buono

Questo scaldabagno è davvero un ottimo prodotto. Soprattutto mi piace il fatto che consuma poca energia elettrica, il che non è mai un male. Mi piace molto anche il fatto che è dotato di un meccanismo che permette di regolare la temperatura dell'acqua ogni ora, quindi non ho mai problemi a trovare acqua calda.

Ho notato che non è per niente rumoroso. All'inizio pensavo di installarlo nel balcone, ma poi ho letto che è stato creato solo per un uso interno, e quindi l'ho installato nel bagno, ma non importa in quanto trovo che abbia davvero un bel design. Per l'installazione non ho avuto alcun problema. Costa un po' ma ne vale la pena. Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community
979niky79 979niky79

Fantastico

Possiedo una casa in campagna che non è servita dal metano e quindi non ho la possibilità di mettere una caldaia a gas.

Ho dovuto cercare un prodotto che sia di ottima qualità in quanto dovevo sostituire quello vecchio che consumava parecchia energia senza darmi una buona autonomia di acqua. La mia scelta quindi è caduta su questo modello della Ariston che ha dato un risultato sin da subito ottimo per le mie esigenze. È costruito con materiali di ottima fattura e secondo me è fatto per durare per parecchi anni. Riusciamo tranquillamente a fare la doccia in quattro persone consecutivamente senza che l'acqua calda venga mai a mancare.

Certo forse non è quello più economico presente solo al mercato ma credo che per avere un prodotto di qualità bisogna spendere qualche euro in più io lo consiglio a tutti quelli che non vogliono rimanere senza acqua calda mentre stanno sotto la doccia.

product image
Voto community

Il prezzo vale l'investimento

Abbiamo preso questo scaldabagno per la nostra nuova casa! Avendo già il piano ad induzione e tutti i vari elettrodomestici avevamo bisogno di un boiler che consumasse meno energia elettrica possibile! E questo sicuramente è il migliore.

Il prezzo è più del doppio degli altri ma è detraibile al 50%, quindi un ottimo incentivo per l'acquisto, essendo di classe energetica A! Lo scaldabagno è silenzioso e grazie al serbatoio di accumulo non si rimane mai senza acqua calda. È molto tecnologico, poiché si possono impostare i vari orari e temperature e i costi in bolletta sono veramente dimezzati.
Consiglio per chi è attento all'ambiente.

product image
Voto community

Davvero ottimo

Davvero un ottimo scaldabagno, ottima soluzione per avere acqua calda per uso sanitario.

Le dimensioni sono giuste per questo genere di prodotto, molto efficiente nei consumi e molto comodo.
Forse la migliore soluzione. Molto interessante la funzione di ricarica continua, perché non ti lascia mai a corto di acqua calda.

Il problema che riscontravo con altri tipi di scaldabagno elettrici era proprio la scarsa capacità, mentre questo non solo ha una capacità notevole, 80 litri sono davvero tanti, ma carica e riscalda continuamente acqua anche durante l'uso.

Un'ottima soluzione per me perché tendo a stare davvero tanto, ad esempio, sotto l'acqua corrente della doccia.

Molto efficiente nei consumi, prezzo abbastanza alto ma si ammortizza nel tempo.
Probabilmente il meglio.

Ariston Lydos Hybrid
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 468,29 €
Prezzo attuale: 464,96 €
Se compri oggi risparmi: 3,33 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Ariston Lydos Hybrid

  1. 0
    Domanda di loris | 7 giugno 2019 at 09:21

    il Lydos Hybrid non necessita della pompa di calore installata all esterno. quindi il mio dubbio è se raffredda troppo il bagno dove lo volevo mette

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 giugno 2019 at 09:00

      No, non raffredda affatto!

"Ariston Lydos Hybrid": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Ariston Lydos Hybrid

Migliore offerta: 493,51€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Ariston Shape Eco Evo Eu

Migliore offerta: 161,22€

Il più venduto

Ferroli Calypso

Migliore offerta: 81,84€