Ariston Lydos Hybrid
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello scaldabagno elettrico
1. Struttura: Voto 8,5 su 10
Abbiamo esaminato le caratteristiche principali dell’Ariston Lydos Hybrid, uno scaldabagno elettrico di fascia di prezzo alta, nel tentativo di darvi una valutazione in merito ai fattori da noi individuati.Abbiamo studiato le specifiche tecniche e condotto ricerche su questo prodotto per guidarvi all’acquisto dello scaldabagno elettrico che meglio possa soddisfare le vostre reali necessità. Per cominciare, ci siamo occupati dell’analisi del primo fattore a cui abbiamo attribuito una valutazione ottima.
L’Ariston Lydos Hybrid è uno scaldabagno elettrico compatto che permette di essere posizionato su qualsiasi muro domestico senza risultare troppo ingombrante né antiestetico.
Lo scaldabagno Ariston, infatti, è alto 77 centimetri, largo 45 centimetri e profondo 11 centimetri, e il suo design è curato in modo da farlo sembrare un dispositivo hi-tech moderno. La sua eleganza è anche legata ai collegamenti idraulici nascosti che rendono questo dispositivo gradevole alla vista una volta installato alla parete. Questo modello è inoltre dotato di un pannello di controllo con display LED che permette di monitorare e selezionare le modalità, il programma orario e la temperatura desiderata per l’ottimizzazione dei consumi.
2. Potenza e consumi: Voto 9 su 10
Per quanto riguarda il fattore potenza e consumi, lo scaldabagno elettrico Ariston Lydos Hybrid ci ha pienamente convinti, quindi abbiamo deciso di assegnare al prodotto un voto molto positivo. L’Ariston Lydos Hybrid è infatti uno scaldabagno elettrico di classe energetica A che vi permette di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad uno di classe B.Inoltre l’innovativo software i-Memory “impara” le vostre abitudini per gestire efficientemente la tecnologia di riscaldamento, scegliendo l’opzione più conveniente in fatto di utilizzo dell’energia.
Dopo una prima fase di apprendimento l’i-Memory è in grado di programmare la temperatura dell’acqua ogni ora, in modo tale da soddisfare le esigenze dell’utente risparmiando tempo ed energia. Ricordiamo che ad oggi, per lo meno in Italia, è molto difficile reperire in commercio scaldabagni elettrici di classe energetica A, mentre i più comuni risultano essere quelli appartenenti alla classe B, motivo per cui questo modello risulta essere tecnologicamente più avanzato di molti altri sul mercato.
3. Capacità: Voto 8 su 10
Il terzo fattore da noi analizzato è quello relativo alle specifiche tecniche del serbatoio, ovvero alla sua capacità effettiva, a cui abbiamo assegnato un voto eccellente. Lo scaldabagno elettrico Ariston Lydos Hybrid è in grado di contenere fino a 80 litri d’acqua. Il serbatoio installato in questo scaldabagno è ad accumulo continuo, motivo per cui non rimarrà mai vuoto, neanche dopo un lungo tempo di utilizzo. In commercio è possibile inoltre trovare una variante di questo modello dotato di un serbatoio da 100 litri, adatto a famiglie particolarmente numerose nelle quali normalmente viene consumata una quantità di acqua superiore ad uso sanitario.4. Funzioni extra: Voto 9 su 10
Infine abbiamo esaminato le funzioni extra di questo modello, alle quali abbiamo assegnato ancora una volta un ottimo voto. In quanto prodotto di fascia alta, l’Ariston Lydos Hybrid è uno scaldabagno elettrico tecnologicamente avanzato che può essere programmato sulla base delle vostre esigenze. Ad esempio, avrete la possibilità di attivare la modalità Eco, che non permette al dispositivo di raggiungere una temperatura superiore di 53 °C, oppure la funzione Boost che incrementa temporaneamente la potenza elettrica del prodotto in caso di esigenza d’acqua calda ad uso sanitario entro un tempo ridotto. Inoltre è possibile regolare il programma orario, permettendo così all’utente di scegliere due diverse temperature a due orari differenti.Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
La pompa di calore funziona anche in ambienti a 20/21 gradi senza perdere la sua efficienza?
Sì certo, sono temperature idonee al funzionamento della pompa.
il Lydos Hybrid non necessita della pompa di calore installata all esterno. quindi il mio dubbio è se raffredda troppo il bagno dove lo volevo mette
No, non raffredda affatto!
buon giorno ,volevo gentilmente chiedere siamo in 3 in famiglia sarebbe meglio 80 lt o il 100 lt , usiamo l’acqua calda solo la sera .
Per tre persone idealmente sarebbe meglio uno scaldabagno da 150 l, ma se sai già che usate poca acqua non scenderemmo comunque al di sotto dei 100.