Recensione: Ariston Andris Rs Eu 3100313

Classe energetica A, capacità 10 litri, termostato integrato

Struttura
7
Potenza e consumi
9
Capacità
6.5
Funzioni extra
6.5

Offerte

Punti forti

Garantisce un grande risparmio in bolletta Molto piccolo e compatto

Punti deboli

Capienza non adatta a un nucleo familiare

Scheda tecnica

Tipo: Ad accumulo Capacità: 10 l Assorbimento: 1200 W Classe energetica: A Consumo medio annuo: n.d. Materiale serbatoio: n.d. Tipo serpentina: Blindata Tipo anodo: n.d.
Funzione antilegionella: Funzione antiscottatura: Funzione antidry: Funzione antigelo: Funzione boost: n.d. Funzione Eco: Dimensioni: 36 x 27,6 x 14,4 cm Peso: 6,6 kg
QualeScegliere logo blu

Ariston Andris Rs Eu 3100313 in breve

In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta dello scaldabagno elettrico abbiamo assegnato al Ariston Andris Rs Eu 3100313 un voto complessivo di 7,3/10. Il modello da noi analizzato è un dispositivo di fascia di prezzo bassa che, nonostante non offra un gran numero di funzionalità, garantisce un evidente risparmio in bolletta. Lo scaldabagno elettrico di Ariston è infatti un modello appartenente alla classe energetica A, studiato quindi per risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad un classico apparecchio di classe B. L’Ariston Andris Rs Eu 3100313 è inoltre uno scaldabagno elettrico estremamente piccolo e compatto (alto 36 centimetri, largo 36 centimetri e profondo 29,8 centimetri), dotato di una spia di accensione che ne segnala il funzionamento. La linea Andris Rs Eu di Ariston propone scaldabagno elettrici con capacità di serbatoio che vanno dai 10 ai 30: il modello che abbiamo preso in esame (10 litri) è ideato per chi vive da solo oppure per chi non ha la necessità di utilizzare un grande quantitativo di acqua ad uso sanitario. L’Ariston Andris Rs Eu 3100313 è uno scaldabagno di buona fattura adatto a chi non ha la necessità di investire in un apparecchio più avanzato.

Voto finale: 7.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello scaldabagno elettrico

Struttura: voto 7

Abbiamo esaminato le caratteristiche principali dell’Ariston Andris Rs Eu 3100313, uno scaldabagno elettrico di fascia di prezzo bassa, nel tentativo di darvi una valutazione in merito ai fattori da noi individuati. Abbiamo studiato le specifiche tecniche e condotto ricerche su questo prodotto per guidarvi all’acquisto dello scaldabagno elettrico che meglio possa soddisfare le vostre reali necessità. Per cominciare, ci siamo occupati dell’analisi del primo fattore, ovvero la struttura, a cui abbiamo attribuito un voto positivo. Ariston Andris Rs Eu 3100313 frontaleL’Ariston Andris Rs Eu 3100313 è uno scaldabagno elettrico molto piccolo e compatto che permette di essere posizionato su qualsiasi muro domestico senza risultare troppo ingombrante. Lo scaldabagno Ariston infatti è alto 36 centimetri, largo 36 centimetri e profondo 29,8 centimetri per un peso di 6,6 kg. Il pannello di controllo frontale è composto da una piccola manopola che permette di regolare la temperatura e una spia di accensione che segnala il funzionamento del dispositivo. Ariston Andris Rs Eu 3100313 struttura

Potenza e consumi: voto 9

Passiamo adesso al secondo fattore decisivo da noi individuato per la scelta dello scaldabagno elettrico, ovvero quello relativo alla potenza e i consumi. Da questo punto di vista l’Ariston Andris Rs Eu 3100313 ci ha stupito, quindi abbiamo deciso di assegnare a questo modello un voto molto positivo. Lo scaldabagno elettrico Ariston è infatti un elettrodomestico di classe energetica A che vi permette di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad uno di classe B. Ricordiamo che ad oggi, per lo meno in Italia, è molto difficile reperire in commercio scaldabagni elettrici di classe energetica A, mentre i più comuni risultano essere quelli appartenenti alla classe B, motivo per cui questo modello risulta essere tecnologicamente più avanzato di molti altri sul mercato. Ricordiamo che optare per uno scaldabagno elettrico di questo tipo a lungo andare porterà a risparmiare considerevolmente sui costi in bolletta. Ariston Andris Rs Eu 3100313 classe energetica

Capacità: voto 6,5

Anche il terzo fattore, quello relativo alle specifiche tecniche del serbatoio, si aggiudica un voto positivo. La linea Andris Rs Eu di Ariston è composta da scaldabagni elettrici con capacità di serbatoio che possono variare dai 10 a 30 litri. Il modello da noi esaminato è in grado di contenere 10 litri d’acqua, un quantitativo molto basso che è però giustificato dal prezzo irrisorio di questo scaldabagno elettrico. L’Ariston Andris Rs Eu 3100313 è un elettrodomestico ideato per chi vive da solo, oppure per chi non ha la necessità di utilizzare un grande quantitativo di acqua ad uso sanitario.

Funzioni extra: voto 6,5

Infine abbiamo esaminato le funzioni extra di questo modello, a cui abbiamo assegnato un voto poco più che sufficiente a causa della mancanza di molte delle tecnologie avanzate che garantiscono maggiore igiene e sicurezza. Da questo punto di vista, l’Ariston Andris Rs Eu 3100313 è uno scaldabagno elettrico dalle funzioni essenziali, dotato di un termostato che regola la temperatura dell’acqua e funge anche da dispositivo di sicurezza per evitare pericolosi incrementi di temperatura. Questo scaldabagno elettrico viene inoltre venduto con la funzione del ciclo di sanificazione termica che permette di scongiurare la proliferazione del batterio legionella.

Opinioni dei consumatori

Molti degli utenti che hanno acquistato questo prodotto lo hanno valutato in modo positivo. Per esempio, vengono lodate le dimensioni contenute e la facilità con cui è possibile installarlo alle pareti di casa. Alcuni lamentano la capienza molto limitata del serbatoio: in questo caso consigliamo di optare per un modello più costoso con un serbatoio più grande.

Voto finale: 7.3

Struttura
7
Potenza e consumi
9
Capacità
6.5
Funzioni extra
6.5

Andamento prezzo Ariston Andris Rs Eu 3100313

Ariston 3100313 Scaldabagno Elettrico 10 L, Sopralavello, Realizzato per Essere Installato in Italia
98,90 €

Recensioni utenti Ariston Andris Rs Eu 3100313

Scaldabagno con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Ho acquistato questo prodotto per l'ottimo prezzo e perché mi serviva uno scaldino per la casetta al mare che non fosse tanto ingombrante, di fatti è piccolo e compatto ed ha anche un bel design, sta in pochissimo spazio e l'istallazione è semplice.

Ovviamente ci siamo fatti aiutare da un amico che è pratico ma non un professionista. Ha un consumo di energia basso e seppur piccolo di capienza in litri, in 3 riusciamo a farci una doccia discreta con acqua calda. Lo accendo circa un'ora prima di utilizzare l'acqua calda, è sufficiente.

Ha un'ottima fattura ed ha un termostato che ne consente la regolazione a seconda della temperatura desiderata. È comodo per chi non ha grosse esigenze e per famiglie 2/3 persone non con esigenze particolari, come ad esempio una seconda casa, un ufficio, negozio, ecc..

Un amico di famiglia lo ha installato sotto il lavabo ed anche lui è soddisfatto dell'acquisto. Consiglio l'acquisto, ottimo il rapporto funzionalità-prezzo.

Per bagno secondario

Ho comprato questo scaldabagno Ariston Andris RS EU 3100313 perché nel garage ho un lavandino ma non arrivano i tubi della caldaia situata al piano primo.

Sono stato per circa 3 anni senza acqua calda in garage ma mi sono accorto che, soprattutto d'inverno, mi serviva. Ho installato autonomamente questo scaldabagno piccolo e compatto per ovviare al problema. Naturalmente avendo 10 litri di capacita lo utilizzo solo per lavarmi le mani e poco più; non è indicato per fare la doccia. Risolta molto compatto e leggero, sono riuscito a montarlo facilmente con due ganci avvitati sul muro con due stop.

Lo consiglio per un bagno secondario o per un monolocale.

Poco capiente

Discreto scaldabagno, ha alcuni pregi ma anche altrettanti difetti. Comunque una buona soluzione per avere acqua calda per uso sanitario.

Le dimensioni sono molto contenute per questo genere di prodotto, efficientissimo nei consumi e molto comodo. Forse non la migliore soluzione.
Il problema che riscontravo con altri tipi di scaldabagno elettrici era proprio la scarsa capacità, ed è un problema che affligge anche questo. Lo reputo un grosso difetto, non solo non basta assolutamente per una famiglia ma, personalmente, non è abbastanza nemmeno per una doccia.

Pertanto non è una buona soluzione per me perché tendo a stare davvero tanto sotto l'acqua corrente della doccia.
Molto efficiente nei consumi ma prezzo molto alto per uno scaldabagno di queste dimensioni e capacità.
Probabilmente si può trovare di meglio.

Ariston Andris Rs Eu 3100313

Ariston Andris Rs Eu 3100313

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato