01/2018

Recensione: Ecovacs Robotics Deboot N78D

Autonomia 110 minuti, serbatoio 500 ml, sensori anti caduta

Immagini
Voto finale 7,9/10
Batteria: 8,5
Serbatoio: 8
Struttura: 7,5
Funzioni: 8
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 7,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Autonomia: 110 min
  • Tempo di ricarica: 4-5 ore
  • Serbatoio: 500 ml
  • Telecomando incluso
  • Dimensioni (diametro x altezza): 35,3 x 8,3 cm
  • Accessori: 1 filtro di ricambio, 2 panni in microfibra, 4 spazzoline rotanti, 1 telecomando, 2 batterie ministilo, 1 misurino, 1 serbatoio per la pulizia con acqua
Punti forti
  • Possibilità di controllo in remoto con il telecomando
  • Si muove agilmente grazie ai sensori e alla forma arrotondata
  • Kit di accessori abbastanza ampio
  • Facile manutenzione
Punti deboli
  • Non utilizzabile con l'applicazione per smartphone

Scrivi una recensione

product image

Ecovacs Robotics Deboot N78D

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Ecovacs Robotics Deboot N78D

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del robot aspirapolvere

1. Batteria: Voto 8,5 su 10

L'Ecovacs Robotics Deboot N78D è un robot aspirapolvere appartenente a una fascia di prezzo media. Abbiamo avuto la possibilità di testare questo prodotto presso la nostra sede per analizzarne le qualità tecniche e gli altri aspetti determinanti per l'acquisto di questo genere di prodotto.
Ecovacs Robotics Deebot N78D struttura frontale
Per prima cosa ci siamo concentrati sulla tipologia di batteria di cui è dotato questo robot aspirapolvere. L'Ecovacs Robotics Deboot N78D può vantare una batteria Ni-MH che gli consente di effettuare pulizie per 110 minuti continuativi. Si tratta di un buon dato considerando che stiamo parlando di un apparecchio di fascia media, rendendolo ottimale anche per appartamenti di dimensioni medio-grandi. Per portare a termine una ricarica occorrono invece 4-5 ore, durante le quali il robot resta accostato all'apposita base di ricarica magnetica, che è inclusa nella confezione del prodotto.
Ecovacs Robotics Deebot N78D in carica

2. Serbatoio: Voto 8 su 10

Il secondo fattore decisivo per la scelta del robot aspirapolvere riguarda il sistema di raccolta dello sporco. Il serbatoio dell'Ecovacs Robotics Deboot N78D si trova in un vano all'interno dell'apparecchio e può contenere 500 ml, un valore piuttosto buono per un modello di questa fascia. Per rimuoverlo è sufficiente sollevare il manico e tirarlo leggermente a sé. Anche l'operazione di svuotamento è davvero semplice: basta aprire lo sportellino che si trova nella parte superiore e svuotare il contenuto nel cestino della spazzatura. Sul serbatoio si può inoltre trovare un filtro ad alta efficienza, in grado di catturare le particelle più piccole aspirate. Il filtro è comodamente lavabile sotto acqua corrente.
Ecovacs Robotics Deebot N78D serbatoio frontale

3. Struttura: Voto 7,5 su 10

Passiamo ora alla struttura dell'apparecchio, anch'essa interessante per diverse ragioni. L'Ecovacs Robotics Deboot N78D presenta delle dimensioni nella media rispetto ai robot aspirapolvere che si possono trovare sul mercato: 8,3 cm di altezza e 35,3 cm di diametro. Queste misure gli permettono di muoversi agilmente anche in stanze con molti mobili e riuscendo a pulire anche sotto a questi, mentre il peso di 3,5 kg non rende per niente problematico il trasporto da una stanza all'altra o da un piano all'altro dell'appartamento. Le due ruote gommate sono sottili e ammortizzate per superare ostacoli come tappeti particolarmente spessi. Due spazzoline laterali collocate sotto l'apparecchio sono pensate per pulire al meglio negli angoli e lungo i battiscopa.
Ecovacs Robotics Deebot N78D ruote gommate

4. Funzioni: Voto 8 su 10

Il quarto fattore è quello relativo alle funzioni di cui dispone il modello da noi analizzato. L'Ecovacs Robotics Deboot N78D permette di effettuare tre diverse modalità di pulizia, selezionabili attraverso i pulsanti posti sulla parte superiore del robot:
  • Automatica: per una pulizia generica dell'appartamento;
  • Bordo: per la pulizia sistematica di bordi e angoli;
  • Spot: per pulire in modo approfondito una specifica zona della casa.

Segnaliamo inoltre la presenza di sensori di individuazione degli ostacoli, che evitano la collisione dell'apparecchio col mobilio, preservando quest'ultimo da eventuali danneggiamenti, e di sensori anticaduta per permettere al prodotto di operare intorno alle scale senza il rischio che cada. Grazie a un pratico telecomando è possibile controllare il dispositivo a distanza, mentre, a differenza di altri modelli della stessa azienda, non è possibile utilizzare una specifica applicazione per monitoraggio, controllo e programmazione.
Ecovacs Robotics Deebot N78D pulsante accensione

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

In ultimo abbiamo considerato gli accessori forniti in dotazione all'Ecovacs Robotics Deboot N78D. All'interno della confezione si possono trovare due panni in microfibra lavabili e riutilizzabili, 2 spazzole laterali supplementari, un serbatoio per la pulizia con acqua, un misurino, due batterie ministilo e un filtro antipolvere aggiuntivo. Si tratta di un kit di accessori abbastanza vario e sufficiente per rendere l'apparecchio efficace per diversi tipi di pulizia e su diverse superfici.
Ecovacs Robotics Deebot N78D accessori


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ecovacs Robotics Deboot N78D
64.35 303.10

La nostra prova

Grazie al test effettuato nel nostro ufficio abbiamo avuto modo di appurare la validità di questo prodotto e valutarne pregi e difetti. Ciò che ci ha colpito positivamente è la solidità dei materiali con cui è stato assemblato e la sua struttura compatta, che gli consente di muoversi agilmente anche in stanze con molti mobili.

Ecovacs Robotics Deebot N78D prova pratica battiscopa

Considerando l’appartenenza a una fascia di prezzo media, il prodotto ci è parso abbastanza valido in termini di aspirazione e di capacità di rilevare ostacoli.
Ci è inoltre sembrato piuttosto semplice da impostare e utilizzare sia manualmente che attraverso il telecomando. Le operazioni di rimozione e svuotamento del serbatoio sono state facili e veloci, così come quella per sostituire il filtro dell’aria collocato nella parte superiore del serbatoio.

Ecovacs Robotics Deebot N78D rimozione serbatoio

Il telecomando è pratico e consente di controllare a distanza l’apparecchio, impostando il tipo di pulizia preferita. Abbiamo tuttavia notato l’assenza di una spazzola centrale per rendere la pulizia del pavimento ancora più efficace.

Ecovacs Robotics Deebot N78D prova pratica battiscopa panoramica

Opinioni degli utenti

Online si possono trovare numerose recensioni scritte da utenti che hanno avuto modo di utilizzare l’Ecovacs Robotics Deboot N78D. La maggior parte di queste sono positive e riguardano aspetti importanti quali la facilità d’uso e il prezzo contenuto. Alcuni commenti sottolineano inoltre la silenziosità e la praticità dell’apparecchio. Tra i feedback meno positivi segnaliamo quelli relativi all’assenza di una spazzola centrale.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

Dopo aver esaminato con attenzione tutti gli aspetti fondamentali di un robot aspirapolvere, abbiamo deciso di assegnare a questo modello un voto complessivo di 7,9/10. Questo prodotto appartiene a una fascia di prezzo media e presenta una discreta varietà di funzioni e un buon kit di accessori per affrontare in modo efficace diversi tipi di pavimenti. Il nostro giudizio è positivo in particolare per quanto riguarda l’autonomia di 110 minuti, che consente di portare a termine le pulizie anche in un appartamento di grandi dimensioni e la varietà di modalità di pulizia selezionabili. La capienza del serbatoio rientra nella media rispetto ad apparecchi della stessa fascia, mentre dal punto di vista delle dimensioni il prodotto risulta leggermente più grande di altri modelli della stessa azienda. Possiamo consigliare questo robot aspirapolvere a chi è alla ricerca di un modello di fascia media dotato di un buon numero di funzioni, per ottenere un buon livello di pulizia nel proprio appartamento. Coloro che abbiano bisogno di un apparecchio più performante e controllabile attraverso un’applicazione dovrebbero invece orientarsi verso un robot aspirapolvere di fascia superiore.

 

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,6
(3)

pulizia profonda anche degli angoli

Ci tengo che la casa sia sempre pulita, per questo ho voluto acquistare questo robot aspirapolvere. Mi piace perché in poco tempo riesce a pulire molto bene tutto il pavimento, anche negli angoli. Non è molto alto, e quindi riesce a passare anche sotto i mobili, per una pulizia più completa. Molto silenzioso, quasi non si sente quando è in funzione. Non pesa molto e quindi è facilmente trasportabile da una parte all'altra. Impiega circa cinque ore per ricaricarsi, e ha un'autonomia di circa due ore, quindi riesce a pulire tranquillamente tutto il mio appartamento senza difficoltà. È anche dotato di un comodo telecomando, così posso accendere il robot comodamente seduta sul divano. Ottima qualità, prezzo conveniente. Lo consiglio

product image
Voto community
4,6
(3)

Uno dei migliori sul mercato

Ho avuto la possibilità di provare questo bellissimo robot aspirapolvere grazie al team di QualeScegliere.it in qualità di tester.

Una volta ricevuto il prodotto ho provveduto subito al montaggio davvero molto semplice e l'installazione della base per la ricarica in un angolo della casa. Il prodotto è davvero superlativo, molto completo in tutti i suoi particolari, tantissime le funzioni disponibili, tra cui quella del lavaggio dei pavimenti. Devo dire che questa funzione è abbastanza inutile, in quanto funziona bagnando leggermente e solo con acqua il panno cattura polvere. All'inzio va bene ma quando dopo qualche giro inizia ad attirare e tenere lo sporco ovviamente non può lavare più con acqua pulita.

All'interno della confezione c'è anche un piccolo telecomando che può essere utilizzato per controllarne i movimenti, che purtroppo non si possono gestire da un'app sul telefono. Davvero ottima la durata della batteria che garantisce una pulizia completa anche in appartamenti di medie o grandi dimensioni. Ottimo il funzionamento dei sensori che evitano la collisione con ostacoli e preservano il robot da eventuali cadute dalle scale.

Il robot grazie alle sue ruote automatiche e gommate riesce anche a salire sui tappeti e perfino ad arrampicarsi su dei piccoli gradini, riesce a passare sotto ogni tipo di divano e sotto ai letti anche se non sotto ai mobili con uno spazio inferiore ai 6 cm. Ottimo il panno cattura polvere tipo swiffer che riesce a trattenere tutto. Davvero molto potente anche l'aspirazione sia per quanto riguarda la polvere che per quanto riguarda le briciole. Il serbatoio è molto capiente ed è facilmente estraibile, inoltre non c'è bisogno di svuotarlo in continuazione.

In conclusione devo dire che considerando la potenza di pulizia e i programmi di funzione e tenendo conto anche del prezzo di mercato, è sicuramente uno dei migliori prodotti sul mercato. Finisco con il ringraziare il team di QualeScegliere.it per questa bellissima opportunità.

product image
Voto community
4,6
(3)

Davvero utile

Ho avuto modo di riceverlo in regalo e, non appena arrivato, l’ho subito controllato per bene e testato.

Rispetto ad una marca concorrente dispone di un set ricambi sia del filtrino che delle spazzoline. Interessante anche il panno (anche questo doppio) da applicare sotto per una pulizia simile allo spazzettone! Dispone di un comodo telecomando per comandarlo dal divano oppure della funzione auto semplicemente cliccando sul robot.

Personalmente ho anche scaricato la app per programmarlo differentemente in base ai giorni così da trovare già pulito prima che io torni a casa la sera, dato che i gatti mi lasciano i croccantini per casa e non devi più preoccuparmene in nessun modo. mi rimangono solo le pulizie di fino da fare ogni tanto!

Ottimo robot ad un prezzo accessibile a tanti, ve lo consiglio.

Galleria fotografica

Ecovacs Robotics Deboot N78D
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 112,92 €
Prezzo attuale: 64,35 €
Se compri oggi risparmi: 48,57 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Ecovacs Robotics Deboot N78D": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

iRobot Roomba i7+

Migliore offerta: 1.199,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

iRobot Roomba 960

Migliore offerta: 598,00€

Il più venduto

iRobot Roomba 671

Migliore offerta: 288,98€