11/2016

Recensione: Hoover SSNH1000

Capacità serbatoio 400 ml, lunghezza cavo 4 m, peso 1,6 kg, 4 bar

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,1/10
Prestazioni e sicurezza: 8
Gestione dell'acqua: 8,5
Spazzole e bocchette: 8,5
Accessori e praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Capacità serbatoio: 400 ml
  • Lunghezza cavo: 4 m
  • Peso: 1,6 kg
  • Potenza: 1000 W
  • Pressione: 4 bar
Punti forti
  • Leggero e maneggevole per un utilizzo pratico
  • Serbatoio grande per una buona autonomia
  • Il getto di vapore potente scioglie lo sporco ostinato
  • Tanti oggetti in dotazione per una buona versatilità di lavoro
Punti deboli
  • Libretto istruzioni troppo sintetico
  • Nessun sistema anticalcare integrato nel prodotto

Scrivi una recensione

product image

Hoover SSNH1000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Hoover SSNH1000

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del pulitore a vapore

1. Prestazioni e sicurezza: Voto 8 su 10

Il pulitore a vapore Hoover SSNH1000 è un modello di fascia media che, grazie a caratteristiche molto interessanti, si distingue da tanti altri modelli dal costo simile.
Il primo fattore esaminato è relativo a prestazioni e potenza, e il voto da noi assegnato è buono.
Partiamo dalla potenza, che con i suoi 1000 Watt è nella norma, ma comunque sufficiente a rendere il prodotto pronto all'uso entro 5 minuti di attesa (a questo proposito, vedi i feedback esterni a fondo pagina, dove trattiamo l'argomento in modo più esteso).

Hoover SSNH1000

Come anticipato poc'anzi, il modello Hoover SSNH1000 vanta ben 4 bar di pressione, ciò aiuterà ad avere un getto di vapore più fine e più veloce nel rimuovere lo sporco.
L'emissione del vapore non può essere regolata, anche se ci sono interessanti feedback esterni in merito, come sempre descritti nell'apposito paragrafo.

Sistemi di sicurezza

Hoover SSNH1000 tappo sicurezzaPassiamo ai sistemi di sicurezza, anticipando che il libretto di istruzioni specifica di fare attenzione e utilizzare il prodotto nel modo corretto e ricorda che questo apparecchio non è adatto all'utilizzo da parte di bambini di età inferiore agli 8 anni, non facendo però alcun riferimento alla presenza della chiusura di sicurezza bambini.
Per proteggere l'utente da eventuali danni fisici, nel pulitore a vapore Hoover SSNH1000 è comunque presente il tappo di sicurezza della caldaia (vedi foto a sinistra). Grazie a questo elemento, nel caso fosse ancora presente vapore all'interno, non riuscirete ad aprire la caldaia.

2. Gestione dell'acqua: Voto 8,5 su 10

Anche nel secondo fattore, relativo alla gestione dell'acqua, troviamo dati tecnici interessanti, soprattutto per via del grande serbatoio, pertanto la votazione del nostro esaminato è sicuramente positiva.
Il pulitore a vapore Hoover SSNH1000 ha ben 400 ml di capienza, difficilmente possiamo trovare modelli più abbondanti, e molto raramente in questa fascia di prezzo. Cosa significa avere una maggiore capienza? Ovviamente una maggiore autonomia, anche se ci vorrà più tempo nella preparazione se la potenza non è particolarmente elevata, come in questo caso.
La casa di produzione indica un'autonomia lavorativa di 12 minuti: siamo negli standard, ricordiamo infatti che quasi mai un prodotto riesce ad andare oltre i 15 minuti di lavoro continuo.
In questa pagina trovate anche il libretto di istruzioni, che in realtà ci è sembrato meno interessante rispetto a quelli di altri prodotti, soprattutto per quanto concerne la manutenzione: non si fa riferimento al tipo di acqua da utilizzare, solitamente va bene anche quella del rubinetto, a patto che abbia un grado di durezza tra 8 e 20 °T.
Inoltre viene sconsigliato l'utilizzo di detergenti quando si usa il pulitore, mentre per la pulizia interna è indicato il semplice risciacquo.
Per una pulizia più accurata del prodotto, ricordiamo che ci sono anche dei liquidi decalcificanti, che vanno però acquistati separatamente.

3. Spazzole e bocchette: Voto 8,5 su 10

Il pulitore a vapore Hoover SSNH1000 può vantare un kit di spazzole e bocchette molto ben fornito, tanto da considerare la versatilità di utilizzo come uno dei suoi punti di forza. Detto questo, ovviamente, la valutazione in questo fattore è alquanto positiva.

Hoover SSNH1000 ugello

La lista è lunga, ma come sempre partiamo dall'ugello (lo vedete nella foto a destra): questo serve per concentrare il vapore in un preciso punto, utile ad esempio per le fughe delle piastrelle.
Stesso discorso per l'ugello a 90°, che grazie alla particolare forma ci aiuterà a raggiungere zone più complesse.
Abbiamo poi il tubo di prolunga con ugello, che serve per quei punti più occlusi e impervi, cosicché sarà più semplice direzionare il getto di vapore. Ci sono poi due spazzolini rotondi, utilissimi quando oltre al vapore serve anche la forza abrasiva, ad esempio per pulire i fornelli, e una spazzola a pettine.
Abbiamo poi un accessorio per la tappezzeria e i vetri con panno incluso (cuffia in cotone), da utilizzare anche con divani e altri imbottiti.
Infine, ma non per importanza, segnaliamo anche la presenza di una spatola per scrostare.

4. Accessori e praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

Passiamo ora all'ultimo fattore, dove verificheremo la presenza di altri accessori e la praticità d'uso del pulitore a vapore Hoover SSNH1000.
In questa sezione è importante verificare il peso, le dimensioni e la facilità di lavoro che il pulitore può offrire, e viste le caratteristiche rilevate la valutazione è per noi nuovamente positiva.
Questo pulitore a vapore, senza acqua, ha un peso di 1,6 kg. Tale valore rientra perfettamente nella media, e il nostro esaminato può quindi essere utilizzato da tutti, anche da persone che non hanno molta forza nelle braccia o che hanno problemi di articolazioni. Piace molto l'impugnatura, spaziosa e con una morfologia ergonomica che rilassa e migliora la presa durante l'utilizzo.
Il tasto per l'erogazione di vapore è posto in una posizione comoda, facilmente azionabile con il pollice.
Il cavo è lungo 4 metri: il raggio d'azione del modello Hoover SSNH1000 è assolutamente soddisfacente.
Non manca neanche la spia di pronto vapore, che ci avvisa quando l'acqua è stata scaldata a sufficienza per poter iniziare a lavorare col pulitore. Unico neo, benché non grave, riguarda la mancanza di alcuni accessori extra, come una tracolla a cui legare l'utensile, mentre non manca il classico dosatore per il ribocco d'acqua.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Hoover SSNH1000
49.90 115.63

Opinioni degli utenti

Il pulitore a vapore Hoover SSNH1000 piace un po’ a tutti, anche se qualcuno non lo ha trovato ideale per le sue esigenze. Non tutti concordano sull’efficacia, anche se sono davvero in pochi coloro che dicono di non aver trovato benefici nella pulizia a vapore. Per quanto riguarda l’autonomia i più confermano i 12 minuti indicati, mentre per l’attesa per il primo utilizzo c’è chi scrive che bastano poco più di 2 minuti. Alcuni utenti sottolineano che modulando la pressione sul tasto di emissione si riesce a controllare la quantità di getto vapore (ricordiamo però che questo modello non prevede un sistema di regolazione vero e proprio).

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

La votazione finale del pulitore a vapore Hoover SSNH1000 è di 8,1/10, un risultato davvero soddisfacente, che ci consente di individuare questo modello come uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato. Tra le sue virtù spicca un ricco kit di accessori e bocchette, utili per un lavoro versatile, ma soprattutto un serbatoio da 400 ml, ideale per chi cerca una lunga autonomia. Non ci sono veri e propri punti deboli, anche se non esaltanti sono i 1000 Watt di potenza, per cui il pulitore non sarà velocissimo a scaldarsi. Non abbiamo particolari sistemi di manutenzione, e non si fa nessun riferimento al classico blocco per bambini. Quindi, se avete una prole particolarmente vivace fate attenzione, e aggiungiamo che questo pulitore è da evitare anche per coloro che vivono in un zona dove l’acqua è molto dura, anche se basterebbe diluirla con quella demineralizzata per evitare problemi di calcare. Consigliatissimo a tutti gli altri, soprattutto a coloro che hanno una casa grande, o coloro che non possono pulirla quotidianamente, e sono pertanto bisognosi di un prodotto che abbia una buona autonomia di funzionamento.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(3)

Compagno di pulizie

Consiglio questo prodotto per la pulizia grossa di fughe piastrelle, vetri, cucina, persiane, ecc..

Ha un buon getto di vapore e mi permette di togliere lo sporco più ostinato senza l'impiego di troppi prodotti chimici. Dotato di molti accessori che si prestano alla pulizia di piastrelle, divani, materassi ecc.. Il cavo è molto lungo e l'impugnatura dell'apparecchio è comodo per poter lavorare, il libretto delle istruzioni è un po povero di nozioni, il getto del vapore non è regolabile, una volta acceso è pronto in 5 minuti.

Il prezzo è giusto sia per la validità del prodotto sia per la notevole quantità di accessori inclusi. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,3
(3)

Spazza tutto

Lo uso spesso e soprattutto per togliere le incrostazioni sul frontalino del balcone dove si accumula il calcare, nelle fughe esterne delle mattonelle ed è ottimo per pulire il piano cottura in acciaio.

Unica pecca l'acqua che finisce in breve tempo ed impiega un po' per ripartire. A volte unitamente all'acqua metto qualche goccia di essenza profumata o aceto a seconda dell'utilizzo. Il beccuccio, nonostante la piccola dimensione, ha un'ottima uscita di vapore. Lo spazzolino rotondo in dotazione ha un'usura precoce ce ne vorrebbe qualcuno di ricambio. È facilmente maneggevole grazie al manico, alla leggerezza ed alla rotazione del beccuccio. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

product image
Voto community
4,3
(3)

Ottimo, pratico e veloce

Indispensabile per la pulizia di tutta la casa. Ormai non ne posso più fare a meno. Da quando l'ho acquistato l'ho usato praticamente su ogni superficie. Ottimo per la pulizia dei vetri grazie all'ausilio della bocchetta adatta. Perfetto per la pulizia delle fughe, le superfici del bagno e della cucina, che dopo il passaggio risultano praticamente come nuove. Perfetto anche per la pulizia delle tapparelle e persiane, che senza questo oggetto sarebbero difficili da pulire. Scioglie con molta facilità lo sporco ostinato fino alle più piccole intercapedini di casa grazie alle molteplici testine che ben si adattano ad ogni tipo di superficie ed utilizzo. Ottimo anche per igienizzare tessuti, divani, materassi. Ho trovato perfetta la lunghezza del cavo, che non mi ha mai costretto all'utilizzo di prolunghe aggiuntive, e più che sufficienti le dimensioni del serbatoio dell'acqua, che permettono di svolgere le faccende senza ricorrere a continue ricariche d'acqua. Si scalda velocemente ed è subito pronto all'uso, grazie anche all'incredibile maneggevolezza che lo contraddistingue. Lo consiglio caldamente. Poi visto il prezzo lo considero un vero best buy che non può mancare in casa.

Materiale informativo

Hoover SSNH1000
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 49,46 €
Prezzo attuale: 49,90 €
Se compri oggi spendi 0,44 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Hoover SSNH1000

  1. 1
    Domanda di G.franca | 24 ottobre 2018 at 22:04

    La mia necessità e di pulire le fughe del pavimento, va bene questo modello? Ciao grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 ottobre 2018 at 10:10

      Per questo tipo di pulizia ti consigliamo di orientarti verso un lavapavimenti a vapore.

  2. 0
    Domanda di Nadia | 5 agosto 2019 at 17:04

    Salve, questo prodotto è adatto a sanificare il divano dalle pulci degli animali domestici? Distrugge le uova?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 agosto 2019 at 08:19

      Per debellare le pulci sono raccomandati altri metodi, sia naturali (come l’uso del sale) sia chimici (uso di uno spray apposito).

  3. 0
    Domanda di Nicola1 | 4 febbraio 2019 at 11:18

    Salve vorrei sapere se si può utilizzare per pulire la carrozzeria esterna del auto
    Prezzo:44,49

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 febbraio 2019 at 09:08

      Per la pulizia della macchina non è l’ideale, non perché ci sia qualche controindicazione all’usare il vapore sulla carrozzeria, ma per una questione di tempi: molto meglio e più rapido usare una idropulitrice.

  4. 0
    Domanda di Patrizia bernardo | 3 gennaio 2019 at 16:45

    La spazzola a pettine per quale utilizzo serve. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 gennaio 2019 at 16:22

      Serve come aiuto per rimuovere lo sporco un po’ più ostinato, in particolare nelle fessure o nelle fughe delle piastrelle.

  5. 0
    Domanda di Deborah | 1 dicembre 2018 at 06:13

    Buongiorno, si può utilizzare su divani e letti? Cerco un prodotto che nn bagni il mio vecchio rilascia troppa acqua e bisogna asciugare

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 dicembre 2018 at 12:02

      Per questo genere di pulizia ti consigliamo di acquistare un lavapavimenti a vapore.

  6. 0
    Domanda di giuliano | 27 novembre 2018 at 17:29

    si può usare per pulire mobili?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28 novembre 2018 at 11:03

      Per la pulizia dei mobili ti consigliamo di scegliere un modello dotato di accessori specifici.

  7. 0
    Domanda di veronica | 24 ottobre 2018 at 17:40

    Avrei bisogno di riuscire a pulire bene vetri, compresi quelli della doccia e zanzariere, è un attrezzo che mi potete consigliare per questo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 ottobre 2018 at 10:12

      Sì, questo modello dispone anche dell’apposito accessorio per la pulizia dei vetri.

  8. 0
    Domanda di Mary | 13 maggio 2018 at 16:41

    Buongiorno,
    Mi interessa sapere se questo pulitore è adatto per la pulizia delle tapparelle ed eventualmente del forno. Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 maggio 2018 at 14:47

      È certamente adatto per le tapparelle ma per il forno potrebbe non essere particolarmente efficace.

  9. 0
    Domanda di Gianfranco Bernazzani | 7 maggio 2018 at 18:03

    Ma il serbatoio si può riempire fino all’orlo o si deve mettere acqua solo per 200ml?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 maggio 2018 at 14:46

      È preferibile non superare il limite segnalato sul serbatoio.

  10. 0
    Domanda di Andrea | 4 aprile 2018 at 10:01

    buon giorno,
    è utilizzabile per la pulizia di materassi?
    Altrimenti potete consigliarmi un modello? Grazie. Andrea

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 aprile 2018 at 10:39

      Questo modello non è molto adatto a quel tipo di pulizia. Possiamo consigliarti il Kärcher SC 5, un lavapavimenti a vapore dotato di molti accessori anche per la pulizia di tessuti e imbottiti.

  11. 0
    Domanda di luciano | 25 luglio 2017 at 17:31

    si può utilizzare acqua deumidificata o demineralizzata .Quanti g./min. eroga? La potenza in 4 bar è veramente effettiva?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 luglio 2017 at 13:23

      Il libretto istruzioni avverte che non si possono utilizzare detergenti ma solo acqua, senza precisare la possibilità di inserire acqua demineralizzata o deumidificata.

"Hoover SSNH1000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kärcher SC1

Migliore offerta: 97,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Hoover SSNH1000

Migliore offerta: 49,90€