Inglesina Trilogy in breve
Il passeggino Inglesina Trilogy ottiene un giudizio finale di 8,4 su 10. Analizzando tutti i fattori rilevanti possiamo infatti considerare questo passeggino di fascia alta tra i più completi attualmente in commercio. Questo modello presenta molti punti di forza, a cominciare dalla seduta: comoda e spaziosa per il bambino, può essere installata con un semplice gesto in entrambe le direzioni, fronte genitore o fronte strada. Questa caratteristica rende questo passeggino ideale sia per i primi mesi che per gli anni a venire. Su questo punto specifichiamo infatti che si tratta di un passeggino che, a fronte di una spesa elevata, permette di essere utilizzato per molto tempo, fino al raggiungimento dei 20 kg di peso del bambino. Ad una seduta ampia corrisponde ovviamente un ingombro nella media, superiore a quello dei passeggini più leggeri, ma non per questo eccessivo. Grazie alla possibilità di richiuderlo e manovrarlo con una mano sola, questo modello diventa molto pratico e facile da gestire. Gli accessori sono molteplici, il che consente di risparmiare sull’acquisto di componenti aggiuntive che spesso non vengono incluse nei modelli di base; il Trilogy è infatti dotato di coprigambe per l’inverno, parapioggia e porta bibite, nonché di una cappottina a copertura completa capace di proteggere dai raggi UV ed evitare che il sole dia fastidio, anche quando il bambino si trova in posizione distesa. Consigliamo questo passeggino a chi non si accontenta di un passeggino leggero basico ma è alla ricerca di un modello che racchiuda in sé sia le caratteristiche di un passeggino classico, sia quelle di uno leggero, ovvero che sia longevo, confortevole, facile da manovrare e richiudere e per questo ideale per un uso quotidiano in città. Per coloro che cercano qualcosa di estremamente leggero, semplice ed essenziale, consigliamo invece di optare per altri modelli di passeggino caratterizzati da un peso ancor più ridotto ma anche meno accessoriati.
Voto finale: 8.4
La nostra recensione
Dimensioni e ingombro: voto 7,5
Il passeggino Trilogy di Inglesina è un modello di passeggino classico, acquistabile da solo oppure come parte del sistema modulare Trilogy System Quattro che include anche carrozzina, ovetto e base Stand Up. In questa pagina abbiamo analizzato solo la componente passeggino. Se si è interessati ad un sistema modulare, potete visitare le nostre pagine dedicate ai passeggini trio e duo.
Il passeggino di Inglesina Trilogy si aggiudica un voto discreto per quanto riguarda dimensioni e ingombro. Il suo peso di 9,6 kg lo rende infatti un modello che si colloca a cavallo tra i passeggini di ultima generazione ultraleggeri e quelli classici che puntano più su comfort e comodità. Da aperto il Trilogy presenta una seduta spaziosa e confortevole, come vedremo in seguito, e da chiuso raggiunge delle dimensioni nella media, dovute anche alla chiusura a libro che non permette di ridurre di molto l’ingombro in larghezza. Come suggerisce la stessa casa produttrice, il passeggino Inglesina Trilogy sta perfettamente in un bagagliaio largo almeno 98 cm e profondo 30 cm, quindi parliamo comunque di un ingombro non eccessivo. Il sistema di chiusura è agile e veloce, può essere effettuato con una mano sola e, una volta richiuso, il passeggino sta in piedi da solo. Quest’ultimo aspetto è uno dei punti di forza di questo modello: non solo infatti si regge da solo, ma la struttura fa in modo che nessuna parte della seduta e dei rivestimenti della stessa tocchino per terra, garantendo così una migliore igiene delle parti con cui il bambino viene direttamente a contatto. Ricordiamo infine che questo modello può essere utilizzato a lungo: a partire dalla nascita fino al raggiungimento dei 20 kg del bambino, che corrispondo più o meno ai 4 anni di età.Sicurezza: voto 8,5
In merito ai fattori relativi alla sicurezza, il passeggino Inglesina Trilogy ha tutto ciò che un passeggino sicuro deve avere: è dotato di cinture imbottite a 5 punti, cancelletto rimovibile con barra imbottita e un freno con leva centrale che blocca contemporaneamente entrambe le ruote posteriori. Anche lo spartigambe è caratterizzato da un’imbottitura morbida che evita lo sfregamento sulle gambe del bimbo, soprattutto nei mesi estivi.
Accessori: voto 9
In quanto ad accessori, il passeggino Trilogy ci ha pienamente soddisfatti. Si tratta infatti di un modello con un numero di accessori superiore alla media, ideale per affrontare tutte le stagioni senza dover acquistare componenti aggiuntive.
Parliamo in primis della cappottina traspirante, a copertura completa, realizzata in tessuto dotato di protezione UV (UPF 50+). La cappottina è dotata di un frontalino estraibile che consente di coprire tutta la seduta per proteggere il piccolo dal sole anche mentre dorme. Sono presenti anche un parapioggia e un coprigambe applicabile nei mesi invernali. Il cestello portaoggetti ha una capienza media e incluso è presente un comodo porta bibite da agganciare o togliere a seconda delle esigenze.Caratteristiche della seduta: voto 9
Anche per quanto riguarda le seduta il passeggino Trilogy ottiene un giudizio ottimo. La caratteristica peculiare di questo modello sta nella possibilità di scegliere il verso di marcia della seduta che può essere installata fronte genitore, nei primi mesi di vita quando il bambino preferisce avere un contatto diretto con mamma o papà, oppure fronte strada, quando la curiosità lo porta alla scoperta del mondo che lo circonda. Questo modello è inoltre ideale se si cerca un passeggino comodo e spazioso anche per il bambino: la seduta è ampia e confortevole, anche quando il piccolo è in posizione nanna. Oltre ad essere completamente reclinabile, ad aumentare il comfort interviene anche il poggiapiedi regolabile che consente di ottenere una posizione distesa che sia comoda anche quando il bambino cresce. I rivestimenti sono tutti sfoderabili e lavabili in lavatrice.
Mobilità: voto 8
L’ultimo fattore che abbiamo analizzato è la mobilità, che a nostro parere può considerarsi buona. A fare la differenza non è tanto la tipologia di ruote, adatte principalmente all’ambiente cittadino, bensì la possibilità di manovrare il passeggino con agilità anche quando si ha una mano impegnata.
Questo modello infatti è dotato di un unico maniglione che può essere controllato e guidato anche con una sola mano, per quei momenti in cui ci si trova a dover reggere una borsa o si ha il bambino in braccio. Il Trilogy è invece meno adatto a chi cerchi un passeggino da usare su strade sterrate o terreni sconnessi.Voto finale: 8.4
Andamento prezzo Inglesina Trilogy
Offerte Inglesina Trilogy
Scrivi una recensione
Inglesina Trilogy
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti