La tabella delle offerte
Nella tabella vi sono diverse voci: esaminiamole una per una. Le prossime sezioni saranno particolarmente utili a chi ha dubbi sul significato di una o più delle voci che riportiamo nella tabella delle offerte.

Il prezzo
Le prime due colonne alla destra del nome di ciascun notebook recano due prezzi distinti: il prezzo consigliato e quello di vendita.
Prezzo consigliato
Di questi due, il prezzo consigliato è quello ufficiale stabilito dal produttore, la base per il calcolo di tutte le offerte. Può essere utile come riferimento anche perché è il prezzo che puoi considerare il massimo che tu possa essere chiamato a pagare per il computer corrispondente, evitando così di accettare prezzi maggiorati.
Prezzo di vendita
Il secondo dei due prezzi indicati, quello di vendita, rappresenta invece il prezzo ribassato a cui puoi acquistare oggi il notebook corrispondente. Le ragioni dietro allo sconto possono essere molteplici: è possibile sia in arrivo una fornitura di modelli nuovi, più aggiornati, per cui il venditore necessita di svuotare i magazzini dai modelli precedenti, oppure può essere in atto una campagna promozionale in accordo con il produttore.
Il risparmio
Le successive due colonne della nostra tabella illustrano invece il risparmio che corre tra prezzo consigliato e il prezzo di vendita, esprimendolo prima in Euro e poi in valore percentuale.
Gli Euro risparmiati
Nella colonna del risparmio in Euro ti indichiamo la differenza tra il prezzo consigliato e il prezzo di vendita odierno, così ti sarà subito chiaro quanto ti rimarrà a disposizione nel tuo budget di spesa mensile acquistando il notebook oggi piuttosto che aspettando e rischiando di veder sfumare l’offerta. Abbiamo scelto di ordinare la nostra tabella proprio in base a questo parametro, elencando per prime le offerte che permettono il maggiore risparmio in Euro.
Lo sconto in percentuale
La penultima colonna della tabella mostra lo sconto in percentuale, quantificando così quanta parte del prezzo originale di listino è stata abbuonata dall’offerta del giorno: capiterà spesso di trovare buoni notebook in offerta a prezzi ribassati anche più del 50%, e altre offerte più modeste intorno al 10% di sconto.
Offerte
Nell’ultima colonna a destra, infine, puoi trovare il link che ti porterà sul sito del negozio online presso il quale è possibile acquistare oggi il notebook in offerta al prezzo scontato che ti abbiamo mostrato. In questo modo, se sei convinto della tua scelta, potrai procedere direttamente all’acquisto cogliendo la speciale offerta in corso.
Se invece ti interessa vedere quali notebook abbiamo già esaminato e vuoi leggere le relative recensioni, consulta la nostra pagina recensioni: qui potrai vedere i notebook recensiti da noi e ordinarli, se vuoi, per prezzo, per marca o per voto assegnato da QualeScegliere.it.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato