06/2018

Recensione: Imetec MED BP1-100

Guida vocale, 60 memorizzazioni per un utente, comandi touch

Immagini
Voto finale 8,1/10
Informazioni fornite: 8
Facilità d'uso: 10
Funzioni: 8
Accessori: 6,5
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: Mini stilo (AAA)
  • Calibrazione OMS: Sì
  • Informazioni fornite: Pressione sistolica, Pressione diastolica, Frequenza cardiaca, Allarme aritmie, Allarme ipertensione, Indicatore a semaforo
  • Funzioni: Avvisi errore misurazione, Data e ora, Spegnimento automatico, Indicatore batteria scarica, Avviso avvenuta misurazione, Guida vocale
  • Connettività: Non presente
  • Display: LCD, Caratteri XL
  • Misurazioni memorizzabili: 60
  • Profili utenti: 1
  • Ricaricabile: No
  • Accessori: n.d.
Punti forti
  • Molto facile da utilizzare grazie alla guida vocale e ai comandi touch screen
  • Display molto ampio, con cifre grandi e nitide
  • Possibilità di bloccare i tasti
Punti deboli
  • Funzione memoria disponibile solo per un utente
  • Non offre una media dei valori
  • Senza connessione Wi-Fi o Bluetooth

Scrivi una recensione

product image

Imetec MED BP1-100

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Imetec MED BP1-100

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del misuratore di pressione da polso

1. Informazioni fornite: Voto 8 su 10

Il primo fattore che va valutato prima di scegliere un misuratore di pressione da polso è sicuramente quello relativo alle informazioni che vengono fornite quando viene effettuata una misurazione della pressione sanguigna. Il misuratore Imetec MED BP1-100 offre una gamma di informazioni molto soddisfacente, calibrati sulle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Come la maggior parte dei modelli di misuratori di pressione da polso in commercio, anche l’Imetec MED BP1-100 mostra i dati di base: la pressione sistolica e diastolica e la frequenza del battito cardiaco. Troviamo inoltre l’indicazione “a semaforo”, ovvero una barra colorata dal verde al rosso che rende ancora più intuitivo capire qualora sia presente un rischio di ipertensione.
Oltre a queste informazioni standard, vengono mostrate anche le memorizzazioni solo per un utente, la presenza di un battito cardiaco irregolare e l’allarme in caso di eventuale ipertensione. Manca invece la media degli ultimi valori, presente in molti altri modelli di misuratori attualmente in commercio e appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
Imetec MED BP1-100 informazioni fornite

2. Facilità d'uso: Voto 10 su 10

La facilità d’uso dell’Imetec MED BP1-100 è uno dei punti forti di questo modello, che lo distingue da molti altri misuratori sul mercato.
In primo luogo, il display risulta particolarmente ampio per un misuratore di pressione da polso. Le cifre, conseguentemente, sono molto grandi e leggibili, rendendo questo modello ideale anche per persone molto anziane e con problemi di vista. A contribuire alla semplicità di utilizzo dell’apparecchio è la presenza di soli due tasti touch, uno per l’accensione e lo spegnimento e uno per impostare data e ora e le memorie. È inoltre possibile inserire un blocco tasti per evitare che l’apparecchio si attivi accidentalmente.
La caratteristica più rilevante è tuttavia la possibilità di poter utilizzare la guida vocale. Questa si attiva al momento dell’accensione e fornisce istruzioni e spiegazioni durante tutto il processo di misurazione. In questo modo interpretare i risultati in maniera corretta sarà possibile da tutte le tipologie di utenti, anche quelli che hanno molta poca esperienza con questo genere di dispositivi.
Imetec MED BP1-100 tasti touch

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Le funzioni di cui dispone questo modello sono più che soddisfacenti. Ecco un breve elenco di tutte quelle disponibili:
  • Memoria di 60 valori per un utente: questa funzione consente di registrare i valori di un utente con data e ora, al fine di monitorare l’andamento della pressione in un certo lasso di tempo. Segnaliamo che molti altri modelli in commercio permettono di memorizzare i valori di due o più utenti;
  • Avviso errori di utilizzo: in caso di problemi durante la misurazione, come il posizionamento scorretto del cinturino o batterie scariche, sullo schermo compariranno dei codici di errore. Sul libretto di istruzioni potete consultare il significato corrispondente a ciascun simbolo;
  • Spegnimento automatico: il dispositivo si spegnerà automaticamente dopo qualche minuto di inutilizzo per evitare che si consumino inutilmente le batterie.

Imetec MED BP1-100 errori di utilizzoNon troviamo le funzioni di connettività Bluetooth o Wi-Fi, ma bisogna considerare che il punto forte di questo modello è proprio la semplicità e velocità di utilizzo.

4. Accessori: Voto 6,5 su 10

Il kit accessori dell’Imetec MED BP1-100 è piuttosto standard e in linea con questa categoria di apparecchi. Oltre al dispositivo stesso, nella confezione sono presenti: la garanzia, il libretto di istruzioni, 2 batterie AAA e la custodia. Quest’ultimo elemento aggiunivo è realizzato in plastica dura e risulta molto utile per proteggere il misuratore da eventuali urti e agenti esterni, come umidità e polvere. Grazie alla custodia, inoltre, trasportare il misuratore in borsa risulterà ancora più agevole.
Imetec MED BP1-100 accessori
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Imetec MED BP1-100
43.18 52.57

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare il misuratore di pressione da polso Imetec MED BP1-100 presso la nostra sede. Per valutare al meglio le sue prestazioni abbiamo deciso di soffermarci su una serie di aspetti a nostro avviso decisivi e rilevanti per la scelta di un misuratore di pressione da polso.

Posizionamento e funzionamento: il misuratore va posizionato sul braccio sinistro e tenuto all’altezza del cuore, con lo schermo rivolto verso l’alto. Un supporto rigido e ricurvo inserito all’interno del cinturino rende il posizionamento del misuratore particolarmente facile e veloce. Una volta stretto il cinturino non resta che premere il tasto “start” per iniziare la misurazione. La guida vocale, seppure con una qualità audio abbastanza scarsa, semplifica il processo di misurazione e dà una spiegazione dei valori ottenuti.
Imetec MED BP1-100 posizionamentoVelocità di misurazione: la misurazione inizia premendo il tasto “start” ed è particolarmente veloce, con una durata di soli 30 secondi.
Imetec MED BP1-100 display
Struttura e display: pur essendo molto leggero e compatto, l’apparecchio presenta un display piuttosto ampio con cifre molto chiare e nitide. I tasti diventano si retroilluminano nel momento in cui vengono attivati.

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto le opinioni degli utenti che hanno già acquistato e utilizzato il misuratore di pressione da polso Imetec MED BP1-100. Pur essendo non numerose, sono in media molto positive e non presentano alcuna critica.
Gli aspetti più apprezzati sono sicuramente il display molto grande, i tasti touch e la guida vocale che rende il dispositivo particolarmente indicato a persone con problemi di vista. Alcuni utenti hanno anche effettuato diverse misurazioni in momenti diversi e confrontato i risultati con quelli ottenuti in farmacia, confermando la coerenza e la corrispondenza dei risultati.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Il misuratore di pressione da polso Imetec MED BP1-100 si aggiudica un voto finale di 8,1/10. Questo modello offre dei risultati affidabili calibrati sulle direttive dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e permette di memorizzare 60 valori per un solo utente. Gli aspetti più convincenti, nonché quelli che lo distinguono da molti altri modelli in commercio, sono il display a cifre XL con tasti touch e la guida vocale che segue l’utente durante tutto il processo di misurazione. Grazie a tali caratteristiche questo misuratore risulta molto facile da utilizzare, anche da persone anziane e con gravi problemi di vista. Anche il posizionamento e il funzionamento sono estremamente intuitivi e la misurazione avviene molto rapidamente.
Non troviamo la possibilità di memorizzare i risultati per più di un utente, la media degli ultimi risultati e altre funzioni più all’avanguardia come la connettività Bluetooth. D’altronde, il punto di forza di questo modello è proprio la sua semplicità e velocità di utilizzo.
In conclusione, consigliamo l’acquisto dell’Imetec MED BP1-100 a chi ha bisogno di misurare la pressione molto frequentemente e fuori casa, oppure a chi vuole un modello estremamente facile da utilizzare.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(4)

Buon prodotto senza troppe pretese

Ho ricevuto questo misuratore di pressione grazie al sito Qualescegliere.it e vi riporto le mie considerazioni.

Premessa: utilizzo già un misuratore di pressione per un parente che necessita di controlli ravvicinati e devo dire che questo misuratore ci ha semplificato la vita: la voce parlante e i caratteri scritti in grande permettono la misurazione anche in mia assenza e particolarmente comodo è “l’allarme” che si attiva in casi di ipertensione..

Piccola pecca (ininfluente): il volume è veramente forte… misurarla presto la mattina potrebbe disturbare qualche vicino! Il fatto che il misuratore sia parlante rende anche più lunga la misurazione della pressione ma per persone anziane e sole al momento della misurazione può risultare estremamente utile.

Non trovo molto spazio in memoria per le scorse misurazioni ma consiglio (noi lo facevamo già anche prima) di prepararsi un quaderno su cui appuntare ogni misurazione. Potrebbe sembrare una perdita di tempo, ma davanti ad uno specialista in caso di malattia cronica potrebbe risultare fondamentale.

Consiglio soprattutto per le prime volte di puntare a farsi misurare la pressione in farmacia o fare la comparazione con il vecchio apparecchio di misurazione per esser sicuri della bontà delle misurazioni.
Concludendo: un buon prodotto senza troppe pretese, molto comodo e accessibile

product image
Voto community
4
(4)
Antoesilvia Antoesilvia

Preciso come apparecchio

Non avendo nemmeno uno in casa ho deciso di acquistare questo misuratore di pressione della Imetec.

Si tratta di un misuratore da polso, molto semplice da usare. Tra le caratteristiche più belle che lo rende originale è la funzione "indicatore a semaforo": avverte in caso di rischio di ipertensione. Dà un valore molto preciso, fino ad adesso non ho riscontrato aspetti negativi: spesso lo presto a mia sorella e ai miei genitori ormai anziani e tutti si trovano bene. Le scritte leggibili e il display grande rendono semplice e intuitiva la lettura. Purtroppo non ha la funzione bluetooth. Inoltre, ha la funzione di spegnimento automatico.

Di certo lo consiglio.

product image
Voto community
4
(4)

Ottimo

Ho acquistato questo prodotto per i miei genitori che da diversi anni soffrono di pressione alta e sono costretti a prendere dei medicinali.

Ho scelto questo modello perché è davvero molto pratico, intuitivo e molto veloce anche per persone anziane non molto portate alla tecnologia. Inoltre, posso assicurare che offre una garanzia di precisione davvero impressionante. Ha un display davvero molto ampio con numeri molto grandi adatte alle persone anziane.

Semplice da utilizzare grazie ai comandi vocali. Unica pecca: purtroppo ha la memoria per una sola persona e non ha nessun tipo di connessione. Molto economico e davvero perfetto. Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community
4
(4)

Va assolutamente bene per l'uso che ne faccio

In casa avevamo bisogno di un misuratore di pressione, visto che non ne avevamo nemmeno uno.

Lo chiedevamo sempre in prestito a mia sorella, perciò mi sono deciso a comprarlo dopotutto il basso prezzo mi aveva incuriosito. Ha tantissime funzionalità, l'allarme nel caso di ipertensione la considero una novità. È veramente molto semplice da usare, va legato semplicemente al polso. Fantastico l'ampio display..le cifre grandi le rendono più leggibili. Si può solo selezionare per un solo utente.. e in più non ha la connessione wifi e bluetooth. Dopotutto costa sui 30 euro!

Per l'uso che ne faccio per me va assolutamente bene.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec MED BP1-100
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 41,67 €
Prezzo attuale: 43,18 €
Se compri oggi spendi 1,51 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Imetec MED BP1-100": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Omron RS3 HEM-6130-E

Migliore offerta: 81,23€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Beurer BC 32

Migliore offerta: 31,90€