04/2018

Recensione: Microlife BP A6 Advanced Easy

Da braccio, elettronico, rilevazione di fibrillazione atriale, 1 memorizzazione

Voto finale 8,9/10
Tipologia: 9
Informazioni fornite: 9,5
Facilità d'uso: 8,5
Funzioni: 7
Accessori: 8
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria, Cavo
  • Tipo di batteria: Mini stilo (AAA)
  • Calibrazione OMS: Sì
  • Informazioni fornite
  • Funzioni: avvisi errore misurazione, data e ora, spegnimento automatico, indicatore batteria scarica, avviso avvenuta misurazione
  • Connettività: non presente
  • Display: LCD
  • Misurazioni memorizzabili: 1
  • Profili utenti: 1
  • Ricaricabile: no
  • Accessori: custodia, diario
  • Misura manicotto massima: 22 cm
  • Misura manicotto minima: 42 cm
Punti forti
  • Permette di rilevare un'eventuale fibrillazione atriale per la prevenzione dell'ictus
  • Effettua automaticamente tre misurazioni di seguito e ne calcola la media
  • Ideale per utenti sovrappeso, diabetici, con aritmia e donne in gravidanza
  • Display nitido e a grandi cifre
  • Molto semplice da utilizzare
  • Manicotto ampio e facile da posizionare
Punti deboli
  • La funzione memoria registra solo l'ultimo valore
  • Non può essere connesso al PC o allo smartphone

Scrivi una recensione

product image

Microlife BP A6 Advanced Easy

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Microlife BP A6 Advanced Easy

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del misuratore di pressione

1. Tipologia: Voto 9 su 10

Il primo aspetto da prendere in considerazione prima di scegliere un misuratore di pressione è quello relativo alla tipologia. Il Microlife BP A6 Advanced Easy merita un ottimo voto da questo punto di vista, per una serie di motivi che analizzeremo a seguire.
Innanzitutto questo modello è elettronico, una tecnologia che, rispetto a quella analogica, risulta più facile da utilizzare da utenti non esperti e garantisce dei risultati più accurati. Oltre a questo, i misuratori elettronici funzionano in maniera del tutto automatica e possono offrire delle funzioni aggiuntive, come ad esempio la possibilità di calcolare la media dei ultimi tre valori, come nel caso del Microlife BP A6 Advanced Easy.
L'altro elemento da valutare relativamente alla tipologia è inerente alla modalità di misurazione. Questo modello è da braccio, un metodo che potrebbe non essere l'ideale in viaggio, ma che d'altra parte garantisce dei risultati più affidabili dei misuratori da polso.
Microlife BP A6 Advanced Easy

2. Informazioni fornite: Voto 9,5 su 10

Le informazione fornite sono senza dubbio il punto forte del misuratore Microlife BP A6 Advanced Easy. Come la maggior parte dei misuratori di pressione in commercio, anche questo modello mostra i seguenti dati basilari: la pressione sistolica e diastolica, la frequenza del battito cardiaco e l'indicazione a "semaforo". Quest'ultima consiste in una barra colorata dal verde al rosso, dove il rosso corrisponde al rischio più alto di ipertensione.
Oltre a questi dati di base il Microlife BP A6 Advanced Easy rileva anche eventuali irregolarità del battito cardiaco e mostra la media degli ultimi tre valori ottenuti.
Il dato più interessante segnalato da questo modello è, tuttavia, la fibrillazione atriale. Si tratta di una particolare forma di aritmia e la sua rilevazione può aiutare nella prevenzione tempestiva di un ictus. Data la sua precisione nel misurare e rilevare specifici tipi di aritmia, il Microlife BP A6 Advanced Easy è ideale anche per pazienti bradicardici, diabetici, obesi e per donne in gravidanza.
Microlife BP A6 Advanced Easy informazioni

3. Facilità d'uso: Voto 8,5 su 10

Dal punto di vista della facilità d'uso il Microlife BP A6 Advanced Easy è piuttosto convincente.
Il primo elemento da valutare relativamente a questo fattore è il display, che in questo modello è piuttosto ampio e presenta delle cifre nitide e grandi. Ciò significa che il Microlife BP A6 Advanced Easy è adatto anche a utenti con problemi di vista o molto anziani.
Il secondo aspetto da prendere in considerazione è l'intuitività dei comandi. Questo modello si avvale di un solo pulsante, tramite il quale sarà possibile accendere e spegnere il dispositivo oltre che richiamare il valore memorizzato. Un altro piccolo selettore al lato dell'apparecchio, inoltre, permetterà di scegliere fra le due modalità "standard" e "MAM". Parleremo più nel dettaglio di quest'ultima opzione nel prossimo fattore. In generale, quindi, questo modello risulta molto semplice e veloce da utilizzare.
Microlife BP A6 Advanced Easy pulsante

4. Funzioni: Voto 7 su 10

Le funzioni del misuratore di pressione Microlife BP A6 Advanced Easy sono piuttosto soddisfacenti. Qui di seguito vi elenchiamo tutte quelle disponibili:
  • Modalità MAM: si tratta di una funzione particolare che è presente di rado nei misuratori di pressione. Grazie a questa modalità il dispositivo effettuerà 3 misurazioni di seguito automaticamente, calcolando infine la media di tutti i valori. Questa funzione si attiva spostando il selettore al lato del dispositivo sul numero 3. In questo modo potrete essere sicuri che il risultato finale sia veritiero e affidabile;Microlife BP A6 Advanced Easy funzione MAM
  • Memoria dell'ultimo valore: questo modello memorizza solo l'ultimo valore alla fine della misurazione. Segnaliamo che molti altri modelli di misuratore permettono di memorizzare anche fino a 100 valori per più di un utente;Microlife BP A6 Advanced Easy funzione memoria
  • Avviso errori di utilizzo: qualora si verificassero dei problemi durante la misurazione, appariranno dei codici di errore sul display. Sul libretto di istruzioni è possibile controllare il significato corrispondente a ciascun codice di errore;Microlife BP A6 Advanced Easy errori
  • Spegnimento automatico: dopo qualche minuto l'apparecchio si spegne automaticamente, per evitare che si consumino inutilmente le batterie.

Non troviamo le funzioni più sofisticate, come la possibilità di connettere l'apparecchio al PC o allo smartphone tramite Bluetooth.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Il misuratore di pressione Microlife BP A6 Advanced Easy dispone di un buon kit accessori. Nella confezione troviamo, oltre all'apparecchio stesso, il libretto di istruzioni, 4 pile AAA, un diario, il manicotto e una custodia morbida ed impermeabile. Grazie a quest'ultima sarà molto più facile trasportare il misuratore, evitando che si bagni o si danneggi. Il manicotto ha una circonferenza di 22-42 cm, un valore piuttosto elevato che ne consente l'utilizzo anche a utenti dalla corporatura più robusta.
Il diario, infine, consiste in un libretto al cui interno è riportata una tabella su cui si possono appuntare i risultati di ciascuna misurazione con data e ora, che potrete condividere con il vostro medico di fiducia. Oltre a questo, fornisce anche consigli utili e precauzioni d'uso per utilizzare il dispositivo nel modo corretto.
Microlife BP A6 Advanced Easy accessori

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare il misuratore di pressione Microlife BP A6 Advanced Easy presso la nostra sede e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Per valutare al meglio le caratteristiche tecniche e le prestazione di questo modello ci siamo soffermati su alcuni aspetti che noi riteniamo più rilevanti. Segnaliamo che non ci è stato possibile verificare la validità della rilevazione della fibrillazione atriale in quanto non affetti da questo tipo di aritmia.
Microlife BP A6 Advanced Easy manicottoPosizionamento del manicotto: grazie a un supporto rigido e curvo inserito all’interno del manicotto, il posizionamento sul braccio risulta particolarmente facile e veloce. Non c’è stato bisogno di fare attenzione a lasciare lo spazio di un dito tra il manicotto e il braccio, perché l’aderenza è già automaticamente corretta.
Microlife BP A6 Advanced Easy misurazioneVelocità di misurazione: la misurazione inizia automaticamente premendo il tasto “Start” e si conclude dopo circa 50 secondi.
Microlife BP A6 Advanced Easy strutturaStruttura e display: il dispositivo è molto compatto e leggero. Lo spessore, in particolare, è più ridotto rispetto a quello di molti altri modelli in commercio. Pur essendo la struttura così compatta, il display è comunque molto ampio e le cifre mostrate sono alquanto chiare e nitide.

Alla luce della nostra prova pratica è emerso che questo modello è particolarmente facile e veloce da utilizzare, per cui abbiamo deciso di premiarlo aumentando il voto finale di 0,5 punti.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,9/10

Il misuratore Microlife BP A6 Advanced Easy si aggiudica un voto finale di 8,9/10. Si tratta di un modello con un solo pulsante e molto semplice da utilizzare. Il suo punto di forza è il fatto di poter rilevare un’eventuale fibrillazione atriale, molto importante per la prevenzione degli ictus. Ad oggi, si tratta dell’unico modello in commercio che permette questo tipo di rilevazione. Data la sua precisione nella misurazione questo prodotto è indicato anche per utenti con delle patologie cardiache e per donne in gravidanza. Per essere sicuri che il risultato ottenuto sia affidabile e accurato, si può selezionare la modalità “MAM” che effettua automaticamente tre misurazioni di seguito e ne calcola una media alla fine. Non troviamo delle funzioni più avanzate come la possibilità di memorizzare i valori per più utenti e la connettività al PC o allo smartphone, ma d’altronde il punto forte di questo modello è proprio la sua semplicità di utilizzo.
Un altro elemento di rilievo è il manicotto dalla circonferenza molto ampia (22-42 cm), adatto a tutti i tipi di corporatura, che risulta estremamente semplice da posizionare grazie a un supporto rigido incurvato al suo interno. Inoltre, una comoda custodia morbida protegge il dispositivo da umidità ed eventuali urti e un piccolo diario consente di appuntare i risultati delle misurazioni così da poterli mostrare al proprio medico.
Consigliamo quindi questo modello a chi è alla ricerca di un misuratore molto accurato e preciso, che possa rilevare anche la fibrillazione atriale. Non è l’ideale invece per chi preferisce un prodotto che disponga di più funzioni e offra possibilità di connessione al PC o allo smartphone.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Microlife BP A6 Advanced Easy
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 64,21 €
Prezzo attuale: 67,50 €
Se compri oggi spendi 3,29 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Microlife BP A6 Advanced Easy": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Omron M7 Intelli IT

Migliore offerta: 64,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Beurer BM 35

Migliore offerta: 27,99€

Il più venduto

Beurer Sanitas SBM 21

Migliore offerta: 29,99€