07/2015

Recensione: Beurer BM 35

Da braccio, segnalazione valori anomali, memoria: 60 misurazioni, 2 utenti

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,6/10
Tipologia: 9
Informazioni fornite: 9
Facilità d'uso: 8,5
Funzioni: 9
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 8,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: Mini stilo (AAA)
  • Calibrazione OMS: Sì
  • Informazioni fornite
  • Funzioni: Avvisi errore misurazione, Data e ora, Spegnimento automatico, Indicatore batteria scarica, Avviso avvenuta misurazione
  • Connettività: Non presente
  • Display: LCD
  • Misurazioni memorizzabili: 60
  • Profili utenti: 2
  • Ricaricabile: No
  • Accessori: Custodia
  • Misura manicotto massima: 22 cm
  • Misura manicotto minima: 36 cm
Punti forti
  • Utilizzabile anche da due utenti
  • Misurazioni precise e affidabili
  • Avviso stato della batteria
  • Leggibilità molto buona del display
  • Funzionamento totalmente automatico
Punti deboli
  • Non collegabile al pc

Scrivi una recensione

product image

Beurer BM 35

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Beurer BM 35

Beurer BM 35: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del misuratore di pressione

1. Tipologia: Voto 9 su 10

Il fattore tipologia del Beurer BM 35 raggiunge un voto molto buono per diversi motivi, tra cui primeggia sicuramente il fatto che questo misuratore di pressione sia di tipo elettronico, ovvero caratterizzato da una maggiore facilità di utilizzo anche da parte degli utenti poco o per niente esperti, oltre che da un livello più elevato di precisione e tecnologia. Il voto massimo non viene raggiunto poiché questo apparecchio è un misuratore di pressione da braccio, il che potrebbe rappresentare un limite per alcuni che, più pigri o frettolosi, trovano scomodo il dover ogni volta scoprire l'arto, infilare lo strumento di rilevazione della pressione e dare inizio alla misurazione. In effetti, un misuratore da polso potrebbe prestarsi con più praticità ad un utilizzo frequente, anche di più volte nella stessa giornata ma, in generale, i misuratori da braccio non appaiono particolarmente scomodi. Inoltre il Beurer BM 35 è un modello che si distingue particolarmente da altri prodotti appartenenti ad una categoria di prezzo simile, perché dotato di caratteristiche davvero buone che vedremo a breve nei paragrafi dedicati agli altri fattori.
Beurer BM 35 frontale

2. Informazioni fornite: Voto 9 su 10

Il voto che le informazioni fornite dal Beurer BM 35 meritano è molto buono poiché questo misuratore di pressione fornisce delle indicazioni affidabili e parecchio accurate anche in termini di quantità. Innanzitutto, questo modello è calibrato in base alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e indica dunque all'utente dei dati che risultano effettivamente affidabili e veritieri.
Con questo prodotto potrete inoltre misurare in maniera automatica la pressione e il battito cardiaco, con la possibilità di vedere una media della pressione mattutina e serale misurata negli 7 giorni precedenti all'ultima misurazione, e anche la media di tutti i valori misurati e memorizzati, un'opzione sicuramente molto utile a coloro che devono prestare particolare attenzione al monitoraggio dei propri valori. Infine, il Beurer BM 35 rileva il ritmo cardiaco prestando attenzione ad eventuali anomalie che vengono repentinamente segnalate all'utente, insieme all'avviso di eventuali valori sospetti o anomali riscontrati durante la misurazione della pressione arteriosa.
Beurer BM 35 dati forniti

3. Facilità d'uso: 8,5 Voto su 10

Si è deciso di assegnare un punteggio davvero buono al fattore che riguarda la facilità d'utilizzo del misuratore di pressione da braccio Beurer BM 35 per diverse ragioni. Già dall'aspetto del suo display, parecchio ampio e decisamente ben leggibile, si intuisce come l'uso di questo apparecchio sia parecchio confortevole e accessibile con facilità anche dai meno esperti o dalle persone anziane che potrebbero avere qualche problema nella lettura e comprensione di cifre o simboli piccoli.
Un altro elemento che contribuisce all'intuitività di utilizzo di questo modello è il suo funzionamento completamente automatico, che lascia all'utente il solo compito di inserire il braccio all'interno del manicotto e pigiare l'apposito pulsante di messa in funzione dell'apparecchio. Anche le indicazioni con diversi colori risultano chiare e di immediata comprensione da parte di qualsiasi tipo di paziente: un simbolo nero appare accanto al verde (se i valori misurati rientrano nella norma) oppure al giallo, arancione o rosso (con l'aumentare graduale dell'anomalia dei dati e dalla tendenza all'ipertensione).
Beurer Bm 35 facilità d'uso

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Il fattore funzioni è probabilmente quello che appare più conveniente per l'utente e raggiunge un ottimo voto. Non tutti i misuratori di pressione appartenenti alla stessa fascia di prezzo del Beurer BM 35, infatti, possono vantare le stesse caratteristiche di questo modello che si distingue proprio per la possibilità che offre all'utente di usufruire di alcune funzioni che spesso sono appannaggio degli apparecchi più sofisticati e dal costo decisamente più elevato. Ecco un elenco di tutte le funzioni che caratterizzano questo prodotto:

  • Avviso in caso di errori di utilizzo: qualora si commettesse una registrazione sbagliata, l’apparecchio segnalerà che i dati ottenuti sono frutto di un errore e non realistici del reale stato di pressione del paziente. Inoltre, il misuratore rileva qualsiasi movimento che può inficiare il risultato della misurazione e segnala all'utente di evitare di effettuare movimenti scorretti o bruschi durante l'operazione;
  • Memoria: questa funzione può registrare fino a 60 misurazioni per 2 utenti differenti, con data e ora di ogni singola registrazione. Questo rende l'apparecchio particolarmente comodo per coloro che devono monitorare frequentemente, magari anche più volte nella stessa giornata, i propri livelli di pressione arteriosa e, inoltre, rende agevole un utilizzo da parte di più pazienti senza confondere i risultati;
  • Dispositivo di arresto automatico: se l'apparecchio restasse inutilizzato per più di un minuto circa, provvederebbe a spegnersi da solo per evitare di consumare inutilmente le batterie;
  • Indicazione di sostituzione batterie: in modo da assicurarsi che al misuratore venga dedicata sempre la giusta manutenzione e che non resti mai senza carica.

Beurer BM 35 avviso errori
Manca all'appello la possibilità di connettersi tramite Bluetooth o Wi-Fi ad altri dispositivi elettronici ma, a parte questi due elementi che caratterizzano solo i prodotti top di gamma, per il resto sono presenti tutte le funzioni dei prodotti solitamente collocati in una fascia di prezzo medio-alta e non medio-bassa come quella del Beurer BM 35.

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Il Beurer BM 35 prevede un discreto numero di accessori in dotazione, motivo per cui è stato assegnato un buon punteggio al fattore ad essi dedicato. Nella confezione è inclusa innanzitutto una custodia per riporre il proprio misuratore di pressione oppure per trasportarlo con maggiore comodità, evitando che si rovini o danneggi durante gli spostamenti. La presenza di questo astuccio rende anche più confortevole l'operazione di misurazione della pressione per quelle persone che devono registrarla in contesti diversi da quello domestico. In dotazione è ovviamente incluso il manicotto per braccia di circonferenza dai 22 ai 36 cm che, in caso di necessità, può essere sostituito da manicotti più larghi o più piccoli che si possono acquistare separatamente. Infine, troviamo in dotazione anche 4 batterie AAA da 1,5 V (da inserire tutte e 4 insieme per far funzionare lo strumento) per cui l'apparecchio è utilizzabile fin da subito dopo l'acquisto.
Beurer BM 35 accessori

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare il misuratore di pressione Beurer BM 35 e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Il misuratore si trova dentro a una custodia resistente e impermeabile, molto utile per trasportarlo e proteggerlo da eventuali urti.
Beurer BM 35 custodiaIl funzionamento del misuratore di pressione è estremamente semplice: basta stringere il manicotto al braccio, a un paio di centimetri dal gomito, collegare il tubo dell’aria al monitor e accendere il pulsante di accensione. La misurazione inizia automaticamente e dura solamente 30 secondi.
Beurer BM 35 prova pratica

Opinioni degli utenti

Le opinioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato il misuratore di pressione Beurer BM 35 sono numerosissime e, in media, molto positive. In particolare, vengono apprezzati l’affidabilità dei risultati e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Molti utenti elogiano anche la pratica custodia di ottima fattura.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

Il Beurer BM 35 raggiunge un punteggio finale di 8,6 su 10. Consideriamo questo misuratore di pressione da braccio come un vincente esempio di rapporto qualità/prezzo che sia effettivamente vantaggioso per l’utente poiché, ad un prezzo decisamente contenuto, è possibile acquistare un apparecchio abbastanza versatile e con delle ottime caratteristiche. Il suo costo è leggermente più alto dei modelli di fascia economica ma i vantaggi sono ben più considerevoli: il misuratore convince soprattutto perché in grado di essere utilizzato da 2 diversi utenti, registrando per ognuno di essi 60 misurazioni e offrendo la possibilità di fare una media dei valori ottenuti durante l’arco di una settimana. Il Beurer BM 35 è sicuramente la scelta d’acquisto ideale per chi voglia un buon misuratore di pressione, con alcune caratteristiche sofisticate, ma senza pagare una cifra troppo elevata.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Ottimo

Un prodotto davvero buono.

Mio zio da qualche tempo ha problemi di pressione e non avendo la possibilità di andare a comprare un misuratore di pressione ha incaricato me. Io ho preso Beurer BM 35 e posso dire che è abbastanza semplice da utilizzare e specialmente per le persone più grandi di età i numeri hanno una visibilità molto buona.

Si può benissimo memorizzare la pressione di due utenti, funziona a batteria, ha lo spegnimento automatico e le funzioni essenziali per persone più anziane, in dotazione hanno dato una sacca dove riporla e c'è anche da dire che il prezzo è davvero molto basso.

product image
Voto community

Beurer BM 35 misuratore: un buon acquisto

Abbiamo acquistato il misuratore di pressione in seguito a problemi di salute. In farmacia ne ho visti diversi ed anche costosi.

Abbiamo preferito non svenarci e provate questo! certamente semplice da utilizzare, con schermo molto chiaro leggibile, facile da capire e da settare; non lo paragono ad i dispositivi professionali, ma per un monitoraggio fai da te a casa va bene. Io comunque per sicurezza,la misura la faccio due volte di seguito e devo dire che non ci sono differenze notevoli.

Si possono salvare nella memoria le ultime misure così da confrontarle.
Per il prezzo che ha, io l'ho trovato un acquisto buono e da consigliare se non si vuol spendere tanto.

product image
Voto community

Buono

Mia zia ha comprato questo misuratore di pressione da braccio, perché ha avuto un periodo di pressione e alta e doveva controllarsi parecchie volte al giorno.

La fascia di prezzo è tra le più basse e guardando la differenza con altri misuratori di pressione. Il display è molto ampio, e i numeri dei valori sono ben visibili che fanno sì che è perfetto all'utilizzo da parte di persone un po' più anziane che cominciano ad avere problemi di pressione.

È semplicissimo utilizzarlo, mia zia che ha più di 60 anni, lo utilizza benissimo.
Una nota molta positiva è che, non solo registra le varie misurazioni, ma è possibile salvare le varie misurazioni di due persone differenti.

product image
Voto community

Utile e necessario

Ho comprato questo misuratore di pressione da braccio, perché serviva ai miei nonni e non avrei potuto fare scelta migliore.

Come prima cosa la fascia di prezzo è medio bassa se comparata agli altri misuratori di pressione. Il display è cosi ampio, e i numeri dei valori sono così grandi, che, a mio parere, sono degli aspetti che lo rendono idoneo all'utilizzo da parte di persone un po' più in là con l'età che cominciano ad avere problemi di vista.

Inoltre, per la semplicità di utilizzo, mia nonna, pur avendo 80 anni, lo utilizza alla grande.
Un altro fattore a suo favore è che, non solo registra le varie misurazioni, ma è possibile salvare i dati per due persone differenti.
Quindi perfetto per monitorare la pressione di entrambi i miei nonni.

product image
Voto community

Perfetto

Perfetto in tutto e per tutto, davvero non gli manca nulla, l'ho acquistato per mio padre ma lo uso ogni tanto anche io.

Ha tutte le caratteristiche di cui ha bisogno un misuratore di pressione: schermo spiegabile e caratteristico, il migliore e costa davvero poco, ha tutti gli accessori di cui si ha bisogno, le batterie che danno insieme alla scatola dell'acquisto sono molto durevoli.

È molto facile da usare e si capisce molto, lo usiamo in due persone e dopo 5 mesi non ho ancora riscontrato nessun problema.
Lo consiglio a chi vuole risparmiare ma vuole essere sicuro nel testare la pressione.

product image
Voto community

Ottimo tensiometro

Ho provato questo prodotto in qualità di tester della Community.

Pratico molto sport, e ritengo importante tenere sott'occhio la pressione e i battiti del cuore.
Questo prodotto della Beurer è leggero, compatto, semplice da usare e molto intuitivo; penso sia molto importante che un apparecchio di questo tipo sia facile da usare dato che solitamente viene utilizzato da persone anziane e una macchinetta complicata può risultare assai scomoda. Dentro la scatola c’è la fascia per la misurazione, le istruzioni, l’apparecchio e anche una piccola custodia, molto comoda, per non dover tenere l’ingombrante scatola.
L’ho già provato svariate volte sia io che i miei familiari e sembra che sia molto preciso nella misurazione.

product image
Voto community

Buon prodotto per il monitoraggio

Ho comprato questo Beurer BM 35 per farmi un regalo in quando lavoro nell'ambito sanitario e mi piacerebbe piano piano avere un mio piccolo "ospedale" in casa.

Il prodotto è ottimo per il prezzo al quale viene proposto e sul mercato difficilmente si troveranno prodotto con un rapporto qualità/prezzo così buoni. È fornito di una pratica borsa dove riporre i vari strumenti per il monitoraggio che vorrei precisare che non offre le pretese dei sistemi professionali, ma è molto buono per un monitoraggio individuale e sopratutto rimuove quello che era l'errore umano dei sistemi vecchi.

Se non si è sicuri è bene ripetere le misurazioni ad intervalli precisi e mediare il risultato.

product image
Voto community

Qualità-prezzo ottimo

Come da titolo, un ottimo rapporto qualità-prezzo: imbattibile, credo uno dei migliori in vendita. È assolutamente semplice da utilizzare e può essere usato da chiunque, poiché le dimensioni delle scritte sul display sono grandi e consentono una buona visione anche a persone anziane. È anche presente un avviso sonoro che indica la misurazione avvenuta, che trovo utile sempre per gli anziani, categoria che maggiormente necessita di tenere un monitoraggio della propria pressione.
L'ho regalato a mia nonna ed è stato un buonissimo acquisto, lo utilizza regolarmente da mesi, e soprattutto lo usa in totale autonomia. Pertanto il mio giudizio è positivo.

product image
Voto community

Buon prodotto

Comprato per mio padre per controllare la pressione. Duraturo nel tempo e preciso con segnalazione di ritmo accellerato e anomalie nella pressione.
Confrontato con un misuratore analogico risultante con valori pressoché identici.
Lo consiglio a chi ha problemi di pressione e ha il bisogno/desiderio di controllare i valori a casa comodamente senza bisogno di avere conoscenze mediche di alcun tipo. Rapporto qualità prezzo molto buono rispetto ad altri misuratori simili con meno funzioni. Uso molto facile e intuitivo alla portata di tutti. Molto rapido nelle misurazioni. Display a caratteri grandi e ben leggibili anche per persone anziane o con problemi di vista.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beurer BM 35
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 26,90 €
Prezzo attuale: 26,90 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Beurer BM 35

  1. 0
    Domanda di vittorio | 9 agosto 2018 at 20:24

    fa una misurazione solo oppure si può scegliere anche tre misurazioni successive e poi la macchina fa la media?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 agosto 2018 at 15:29

      Il Beurer BM 35 è in grado di fare una media di tutti valori registrati precedentemente.

  2. 0
    Domanda di LUCIA dell’armi | 26 maggio 2018 at 21:23

    IL BEURER BM 35 E’ UN MISURATORE DA POLSO? che misura puo’ avere il polso?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 1 giugno 2018 at 12:49

      No, è da braccio. Il manicotto ha una circonferenza dai 22 ai 36 cm.

  3. 0
    Domanda di Domenico | 24 novembre 2017 at 08:46

    Salve, sapete dirmi la differenza tra il Beurer BM 35 e il Beurer Sanitas SBM 21.
    Grazie mille
    Domenico

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 novembre 2017 at 10:46

      Il Beurer BM 35 permette di memorizzare 60 valori per 2 utenti, mentre il Beurer Sanitas SBM 21 30 valori per 4 utenti. Per il resto i due modelli offrono prestazioni molto simili.

  4. 0
    Domanda di ALDO RAFFAELE CRESCENZO | 10 settembre 2016 at 09:48

    dopo controllo dal cardiologo si è riscontrato uno scarto di 10 punti, sulla massima quasi uguale mentre nella minima +10 punti e scende un pò veloce

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 settembre 2016 at 09:55

      È normale che ci siano delle variazioni se la pressione viene misurata in due giorni diversi o in due momenti differenti della giornata.

  5. -1
    Domanda di Giudici Alberto | 31 maggio 2016 at 13:04

    Che durata hanno le 4 batterie?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 giugno 2016 at 11:56

      La durata delle batterie dipende dalla frequenza di utilizzo e anche dal tipo stesso di pile che utilizzerai.

"Beurer BM 35": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Omron M7 Intelli IT

Migliore offerta: 63,69€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Beurer BM 35

Migliore offerta: 29,99€

Il più venduto

Beurer Sanitas SBM 21

Migliore offerta: 29,99€