06/2018

Recensione: Russell Hobbs 24630-56

Elettrica, max 50 grammi di pop corn, con misurino

9
Immagini
Voto finale 9/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"La macchina per pop corn Russell Hobbs 24630-56 è un prodotto che ci ha convinto soprattutto per la sua maneggevolezza e per la rapidità con cui riesce a realizzare i pop corn.
Dal punto di vista strutturale si tratta di un prodotto decisamente piccolo, quindi potrà essere riposto facilm ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipo di utilizzo: Domestico
  • Capienza: 50 grammi ogni 15 minuti
  • Dimensioni: H 28 Cm, L 20 cm, P 12 cm
  • Contenitore interno: Cilindro
  • Accessori extra: Misurino
  • Potenza: 1290 watt
Punti forti
  • Tempi di realizzazione molto rapidi
  • Molto compatta e leggera
  • Facile da usare
  • Ottimo risultato senza aggiungere burro o olio
Punti deboli
  • Si surriscalda dopo 2 minuti di utilizzo
  • Ciotola non inclusa

Scrivi una recensione

product image

Russell Hobbs 24630-56

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Russell Hobbs 24630-56

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della macchina pop corn

1. Funzionamento

Il primo elemento da prendere in considerazione quando si cerca la macchina per pop corn riguarda il suo funzionamento, che in questo caso ci ha impressionato positivamente.Russell Hobbs 24630-56Come la maggior parte delle macchine per pop corn adatte ad un uso domestico, anche in questo caso la trasformazione dei chicchi di mais in pop corn avviene sfruttando l'energia elettrica.
La potenza del motore integrato a questa macchina è di 1290 watt, un valore decisamente elevato che consente di ridurre al minimo i tempi di lavorazione.Russell Hobbs 24630-56 potenzaSecondo l'azienda produttrice, infatti, in soli due minuti sarà possibile ottenere dei pop corn, anche senza bisogno di aggiungere olio o burro.
Ma come avviene la trasformazione da chicchi di mais in pop corn? L'energia elettrica permette di attivare un getto d'aria che, circolando all'interno dell'apparecchio, permette ai chicchi di mais di gonfiarsi.

2. Struttura

Molto interessanti sono anche le caratteristiche strutturali di questo prodotto, che risulta compatto ma abbastanza capiente. All'esterno questo prodotto si presenta come un corpo unico dotato di coperchio estraibile, un componente molto importante poiché garantisce che l'aria si diffonda in modo omogeneo all'interno.
Il coperchio presenta un'apertura frontale che servirà a fare fuoriuscire i pop corn in una ciotola e una serie di aperture laterali che eviteranno un surriscaldamento eccessivo all'interno del corpo macchina.Russell Hobbs 24630-56 apertura coperchioPer preparare i pop corn bisognerà inserire i chicchi di mais all'interno del vano apposito. Per regolarsi con le dosi viene consigliato dall'azienda produttrice di utilizzare il misurino fornito in dotazione.Russell Hobbs 24630-56 misurino Sempre secondo l'azienda sarà possibile produrre un massimo di 50 grammi di pop corn ed un minimo di 30 grammi.
Si tratta di quantitativi esigui che consentono comunque di soddisfare le esigenze di 3 o 4 persone. In caso di eventi eccezionali, come feste o cene, sarà comunque possibile caricare più volte la macchina, rispettando un intervallo di 15 minuti tra un ciclo di preparazione e l'altro.
Viene inoltre consigliato di non utilizzare la macchina per più di due minuti consecutivi.

3. Accessori

Un altro elemento da valutare prima di procedere con l'acquisto della macchina per pop corn è la presenza di accessori aggiuntivi che permettono di accrescere il valore aggiunto.
Nonostante le macchine per pop corn siano prodotti abbastanza semplici, è comunque possibile trovare una serie di accessori opzionali. In questo caso viene fornito solo il misurino per regolarsi con la quantità di chicchi di mais ed il manuale di istruzioni.
Sarebbe stata utile una ciotola per raccogliere i pop corn, ma basterà utilizzare una qualsiasi coppa e posizionarla sotto all'apertura del coperchio.Russell Hobbs 24630-56 accessori

4. Manutenzione

La manutenzione del prodotto è abbastanza agevole, anche se non sono presenti componenti estraibili che possono essere lavati.
Per mantenere la macchina da pop corn in condizioni igieniche ottimali bisognerà fare attenzione a rimuovere i chicchi di mais che non sono esplosi dopo ogni utilizzo. Per svolgere questa operazione potrete capovolgere la macchina facendo cadere i residui in una ciotola o direttamente nella pattumiera.
Russell Hobbs 24630-56 manutenzioneL'impossibilità di lavare l'interno del corpo macchina in realtà non rappresenta un grande problema: data l'assenza di grassi aggiunti le pareti interne non si sporcheranno dopo l'utilizzo.
Potrete comunque sempre passare un panno umido sulla superficie interna dell'apparecchio. Il coperchio invece si potrà lavare sia a mano che in lavastoviglie.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Russell Hobbs 24630-56
26.00 29.99

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa macchina per pop corn e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Nel corso del nostro test abbiamo valutato nelle specifico alcuni elementi che difficilmente emergono dall’analisi dei dati tecnici.

Qualità dei materiali: da questo punto di vista siamo rimasti mediamente soddisfatti. Nonostante il corpo macchina sia realizzato quasi interamente in plastica, infatti, questo risulta allo stesso tempo leggero e resistente. Il contenitore interno per i chicchi di mais è in alluminio, un metallo che offre una buona resistenza all’usura ed una buona conduzione del calore. Molto apprezzato il coperchio in plastica rossa trasparente tramite cui si può vedere tutto il processo di preparazione, un bello spettacolo per bambini e amanti dei pop corn.Russell Hobbs 24630-56 preparazione pop cornTempo complessivo di preparazione: il tempo di preparazione dei pop corn è davvero rapido, circa 2 minuti per ottenere 50 grammi di prodotto finito. Sebbene possa sembrare una quantità molto bassa, ricordiamo che i pop corn pesano davvero poco: a questo valore corrisponde un’ampia ciotola in grado di soddisfare le esigenze di 3/4 persone.Russell Hobbs 24630-56 tempo preparazioneQualità dei pop corn: i pop corn ottenuti sono davvero gustosi, specialmente se vengono consumati appena fatti. Ancora più interessante è la possibilità di ottenere un risultato ottimale anche senza aggiungere sale, zucchero e burro. In questo modo i pop corn, oltre ad essere buoni, risulteranno anche leggeri e sani.Russell Hobbs 24630-56 pop corn ottenuti

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno acquistato questo prodotto e la loro opinione è positiva. Gli utenti sono rimasti molto soddisfatti dalla qualità dei pop corn: viene riportato che, anche senza l’aggiunta di grassi come burro o olio, i chicchi di mais si gonfiano in modo ottimale e in tempi molto brevi. Apprezzata anche la struttura compatta e maneggevole: i consumatori segnalano a questo proposito che sarà possibile trasportare con molta facilità la macchina da una stanza all’altra della casa o riporla in pensili o scaffali. L’unico difetto segnalato riguarda il surriscaldamento del motore. Potrà infatti capitare che la macchina si spenga da sola dopo qualche minuto di utilizzo.  A questo proposito ricordiamo che l’azienda produttrice suggerisce proprio di non utilizzare l’apparecchio per più di 2 minuti consecutivi, quindi lo spegnimento automatico a causa del surriscaldamento avviene se non si rispettano queste tempistiche.

Il giudizio di QualeScegliere.it

La macchina per pop corn Russell Hobbs 24630-56 è un prodotto che ci ha convinto soprattutto per la sua maneggevolezza e per la rapidità con cui riesce a realizzare i pop corn.
Dal punto di vista strutturale si tratta di un prodotto decisamente piccolo, quindi potrà essere riposto facilmente in pensili e scaffali. La capienza del contenitore interno è limitata rispetto ad altri modelli, tuttavia grazie al nostro test siamo in grado di affermare che 50 grammi di pop corn (il massimo che questa macchina riesce a produrre in una sessione) soddisfano le esigenze di 3/4 persone.
In dotazione viene fornito solo il misurino per i chicchi di mais, che dovrà poi essere inserito nel foro presente sul coperchio così da impedire che i pop corn fuoriescano. Non troviamo una ciotola integrata, forse l’unico difetto riscontrato in questo prodotto. Segnaliamo inoltre che non è possibile utilizzare la macchina per più di 2 minuti consecutivi. Nel complesso si tratta comunque di un modello adatto all’uso domestico, ideale per famiglie con bambini o per appassionati di pop corn che cercano qualcosa di semplice ma capace di realizzare pop corn di ottima qualità. Lo sconsigliamo invece a chi vuole produrre simultaneamente grandi quantità di pop corn.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(19)

Economica e funzionale

Ho acquistato questa macchina per i popcorn innanzitutto per il prezzo, che secondo me è davvero basso per una macchina del genere, ovviamente non è paragonabile ad altri modelli con un costo più elevato, ma fa bene il suo lavoro.
È piccolina e facile da riporre in cucina quindi neanche ingombrante, in poco tempo si può avere uno snack che è sicuramente più salutare, anche perché non è necessario che vengano aggiunti olio o burro.
Nella scatola contiene un misurino che uso sempre per avere una giusta dose, manca la ciotola ma non è un problema.
È economica e per questo prezzo non potevo aspettarmi di meglio, la consiglio.

product image
Voto community
4
(19)

Semplice e pratica

Guardare un film mentre si mangiano i popcorn è una cosa che mi è sempre piaciuta e potermi fare in casa questa prelibatezza per me è fantastico.

Ho sostituito la mia vecchia macchina per sfornare popcorn (non arrivava più in temperatura) con questa della Russell perché era in promozione in una nota catena di elettrodomestici della mia zona. I materiali costruttivi non sono eccellenti dato che stiamo parlando di un prodotto economico, tuttavia per un uso sporadico sono abbastanza adeguati.

La macchina raggiunge in breve tempo la temperatura di lavoro ed è pronta per iniziare a sfornare degli ottimi pop corn. In dotazione vi è un misurino, a mio avviso abbastanza superfluo (uso sempre un cucchiaio da cucina) che dovrebbe servire anche da misurino.

Il prodotto è adatto a mio avviso ad un uso poco frequente per gustare i pop corn mentre si guarda un film nel proprio salotto.

product image
Voto community
4
(19)

Serve davvero?

Faccio la recensione di questo prodotto solo perché l'ho ricevuto in regalo.

Onestamente non avrei speso soldi per un prodotto che a mio giudizio personale reputo inutile.
Questa macchina da pop-corn fa il suo lavoro, niente di più di quello che fa una normale padella o un normale microonde.

Secondo me i materiali sono scadenti, e si surriscalda molto facilmente. All'interno della confezione, non è presente nemmeno la ciotola dove raccogliere i pop-corn, ma c'è un piccolo cucchiaino per dosare l'olio necessario per la cottura.

I pop-corn fatti sono buoni, croccanti e ben cotti. Il prodotto invece non è nemmeno bello alla vista, quindi non può essere esposto nella mia cucina.

Non spenderei mai quella cifra per questo tipo di prodotti. Non consigliato.

product image
Voto community
4
(19)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Non molto buono

Questo prodotto mi ha soddisfatto, anche se non troppo. Devo dire che cuoce molto bene i popcorn, ogni volta che ho usato questa macchina sono usciti sempre dorati e corposi. E poi li prepara in pochi minuti, e anche questo mi piace molto. Ha solo un difetto: infatti dopo qualche minuto si surriscalda, e sono costretta a spegnerlo e ad aspettare che si raffreddi (altrimenti si spegne da solo).

Trovo che sia un po' rumoroso, ma è normale e non dà fastidio. Non è molto costoso, e questo compensa il fatto che si surriscaldi (problema che come ho detto si risolve in qualche minuto). Comunque lo consiglio, perchè cuoce molto bene.

product image
Voto community
4
(19)

Per la gioia dei miei figli e nipoti

Acquistata per la gioia dei figli e nipoti che, pur essendo grandicelli, ogni qualvolta ci si riunisce per la partita o per un film nella tavernetta sono sempre lì a chiedere "popcorn!

Facile da usare, sforna popcorn a raffica ed in poco tempo. Si usa senza olio e quindi se ne possono mangiare in quantità desiderata e soprattutto sono belli croccanti e gustosi. Attenzione che però il coperchio si surriscalda dopo un po', quindi consiglio di farlo raffreddare prima di riutilizzarlo. È facile da pulire, ha un rumore di sottofondo non fastidioso, l'interno è di alluminio con dei buchi alla base da dove fuoriesce l'aria calda che fa scoppiare i chicchi.

È anche carina da tenere in bella vista.
Consiglio l'acquisto, lavora bene e soprattutto costa poco.

product image
Voto community
4
(19)

Consigliato

L'ho acquistato per i miei nipotini e per dire la verità anche per me, è stato un utile acquisto, i pop corn sono pronti in 2 minuti e sempre freschi, riempiono la casa di un buon odore e non c'è bisogno dell'olio, non sporca ed è facile pure da pulire.

Il marchio non lo conoscevo ma il prezzo è super economico. L'ho preso su amazon e non me ne sono pentito. La struttura è molto carina con i colori rosso, nero e bianco. È piccolino senza essere ingombrante e molto leggero e poi l'unica pecca è che potevano abbinare una piccola ciotola, ma non fa nulla.

product image
Voto community
4
(19)

Popcorn pronti in un attimo

Ideale per preparare popcorn senza l'utilizzo di olio. Si mettono i semi nell'apposito vano utilizzando un misurino che viene dato in dotazione.

Dopo l'accensione la macchina si scalda e dopo un paio di minuti fuoriescono i popcorn dall'apertura frontale che verranno raccolti in una ciotola (non in dotazione). La macchina, durante il funzionamento, si scalda parecchio ma prendendo in considerazione che l'utilizzo è pari ad un paio di minuti, non mi preoccupo.

Consiglio di far riposare l'apparecchio se si vuole fare un secondo giro di popcorn. Non è possibile lavarlo ma considerando che non vengono utilizzati condimenti, non è un problema.

product image
Voto community
4
(19)

Uso limitato

Ho acquistato questo modello di macchina di popcorn innanzi tutto perché è uno dei più economici che ci sono sul mercato.

Devo dire che il prezzo speso si nota poi nella qualità del prodotto: è piccolina, non sembra fatta di grandissimi materiali, non ha molti attrezzi inclusi, solo dopo averla portata a casa ci siamo resi conto che addirittura manca la ciotola per i popcorn (volevamo riportarla indietro) poi abbiamo iniziato ad usarla e devo dir che anche se si scalda veramente subito, quindi va spenta e fatta raffreddare, il suo lavoro lo fa escono un paio di ciotoline adatte a farti compagnia durante la visione di un bel film.

product image
Voto community
4
(19)

Pratica e veloce

Acquistata perché io e mio fratello adoriamo i popcorn, soprattutto quelli fatti in casa e abbiamo voluto provare questa macchina sopratutto per il prezzo che non è per niente eccessivo.

Ormai non possiamo farne più a meno, è il nostro snack preferito! Carinissimo il suo design, infatti quando non la usiamo la teniamo in esposizione perché è bella anche solo da vedere.

Riguardo alle funzioni, in pochi minuti possiamo ottenere i nostri gustosi popcorn, quindi anche veloce. Facile anche da pulire.

Nella box, insieme alla macchina, troviamo: un misurino (utilissimo per renderci conto delle dosi) e le istruzioni per l'uso. La consiglio.

product image
Voto community
4
(19)

Viva Russell hobbs, ma quanto scalda...

Ho acquistato questa macchina per popcorn per il prezzo decisamente contenuto vista l'offerta che avevo trovato.

Alla prima accensione, pensavo ci fosse qualche problema perché sentivo un odore di plastica che non doveva essere poi così normale. Utilizzandola poi questo pessimo odore è sparito. Per quanto riguarda invece l'utilizzo per cui è stata progettata, devo dire che non è poi il massimo in quanto i popcorn, non utilizzando l'olio, risultano leggermente secchi ma credo sia un problema sopportabile anche perché evitando l'olio si mangia un prodotto un po' più leggero.

Un altro problema che ho riscontrato è la facilità con cui si è surriscalda però anche questo problema non lo ritengo rilevante in quanto tra una porzione e l'altra c'è il tempo sicuramente di farla raffreddare e per poterla riutilizzare. In conclusione, la mia recensione non è del tutto negativa in quanto è vero, sì che la cottura non è il massimo ma se si vuole un prodotto più leggero senza olio bisogna anche adattarsi al sapore dei popcorn.

Per quanto riguarda invece il surriscaldamento, credo che si possa tranquillamente ovviare, in quanto tra una porzione e l'altra c'è il tempo di farla raffreddare per poterla riutilizzare. La consiglierei a chi vuole spendere poco e a chi vuole avere una macchina dei popcorn leggera e poco ingombrante.

product image
Voto community
4
(19)

Utile e veloce

La macchina ha un utilizzo molto semplice e permette di preparare un buon snack da godersi in compagnia.

Basta mettere i semi di popcorn, attaccare il filo e premere il tasto di accensione. Dopo pochissimo tempo la macchina inizia a mandare fuori i popcorn pronti da mangiare. Il problema di queste macchine è che non utilizzando l'olio il popcorn rimane più leggero ma si attacca meno il sale.

È presente un cucchiaino di plastiche che fa da misurino per la giusta quantità di semi per ogni persona. La Macchina è capace di preparare popcorn per 4 persone. Dopo massimo due cicli è meglio lasciare raffreddare la macchina prima di farne altri.

Dopo l'utilizzo non c'è particolare manutenzione da fare. La macchina non si sporca! Comoda e divertente!

product image
Voto community
4
(19)
Elisina elisina

Pratico

Lo ha acquistato qualche anno fa mia sorella per fare popcorn alle mie nipotine, e devo dire che è ben riuscito.

Non è molto economico nel senso che se ne trovano a prezzi minori ma la qualità di questo prodotto è ottimo. È molto rapido, in pochissimi minuti sono già pronti e direi anche ottimi. Le mie nipoti lo adorano. È molto semplice da utilizzare e anche da lavare anche se giustamente non può essere immerso.

Nella confezione non c'è compresa la ciotola, cosa che dovrebbero inserire ma alla fine per avere dei buonissimi popcorn e soddisfare sia piccoli che grandi è ottimo. Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community
4
(19)

Magnifica

Ottima macchina per fare i popcorn, la mia famiglia li adora ed ero stanca ogni volta di prendere il padellino e far schizzare tutto l'olio e sporcare la cucina, quando ho acquistato la macchina per i popcorn non ci credevo che non sporca niente, è vero, poi è facilissima da usare e in 2 minuti i popcorn sono già pronti senza mettere olio, non fanno nemmeno male così.

La consiglio, non conoscevo il marchio ma lo consiglio adesso che lo provo, è piccolina come macchina, non ingombrante e molto leggera, prezzo molto conveniente, favolosa davvero il top del top.

product image
Voto community
4
(19)

Validissimo prodotto

Ho avuto modo di utilizzare questa macchina per preparare i popcorn di marca Russell Hobbs e modello 24630 56 molto spesso con le mie figlie. Ho sempre desiderato di poter produrre popcorn come se fossi al cinema e grazie a questo prodotto posso farlo.

È compattissimo e adatto all'uso domestico. In dotazione è fornito il misurino con il quale prelevare i chicchi da cuocere. La potenza di ben 1290 W permette di produrre moltissimi pop corn velocemente e sopratutto si evita di sporcare pentolame.

Ottimi risultati senza aggiungere burro o olio.
In famiglia ne andiamo entusiasti, 5 stelle meritate. Consiglio a tutti di acquistarlo.

product image
Voto community
4
(19)

Popcorn come al cinema

Cercavo una macchina per pop corn economica, da regalare a mio nipote e ho trovato girando su internet questa della Russel Hobbs.

Inizialmente ero scettica, non conoscevo la marca, ma dopo l'arrivo mi sono subito ricreduta. È molto compatta e facile da usare e il risultato è stupefacente: pop corn perfetti, croccanti come al cinema e senza aggiunta di olio o burro. Il design è innovativo e cattura l'occhio di piccoli e grandi. È consigliato a coloro che amano i pop corn e non amano sporcare.

La macchina Russell Hobbs infatti si pulisce molto facilmente. È facile da usare, sotto il controllo di un adulto anche un bambino di 10 anni può fare pop corn ogni volta che lo desidera. Rapporto qualità/prezzo, ottimo.

product image
Voto community
4
(19)

Carina

La Russell Hobbs mi è stata regala, sinceramente sono sempre stata incuriosita da una macchinetta che facesse i popcorn visto che in casa mia siamo molto amanti dei popcorn. Si presenta piccola e occupa poco spazio.

Ha il cucchiaio dosatore per il mais. Non necessita di olio o altro, solo del mais. I popcorn si ottengono in paio di minuti e non li brucia rimangono molto croccanti. Ogni tanto la uso per comodità, per non sporcare in cucina, ma non può competere col classico popcorn fatto in pentola con olio o burro.
Nel suo complesso un "attrezzino" da tenere in più in casa.

product image
Voto community
4
(19)

50 e 50

Ottimo rapporto qualità-prezzo, in pochissimo tempo si hanno dei popcorn buonissimi, sani, senza olio o i grassi del burro. Non ingombrante, facile da usare, comodo il manuale d'istruzione, io l'ho trovato molto utile in serate dove ci si ritrova in tanti davanti alla tv per un film, una partita e i poccorn vanno via in un baleno.

Diciamo che il lato negativo, se così lo si può definire, è che lo usiamo solo saltuariamente per piccole quantità, conviene il vecchio metodo del pentolino sul fuoco con il coperchio, perché si fa decisamente prima.

Ma non sono pentita dell'acquisto e ribadisco che lo consiglio.

product image
Voto community
4
(19)

Un successone alla festa!

Ho acquistato questa macchina per fare i pop corn in occasione della festa di compleanno di mia figlia, un successone!

Con un cucchiaio di pop corn e in circa 2 minuti si ottiene una ciotola piena di caldi pop corn! Non occorre mettere olio o burro in cottura ma basta solo il sale, se di gradimento.
È molto facile da utilizzare, ha solo un tasto di accensione e spegnimento. Non occorre lavarla perché all'interno non occorre mettere altro che i pop corn da far scoppiare. È piccolina e non ingombra spazio.

Consigliatissima soprattutto per le feste! I bambini si divertono molto a veder scoppiare i pop corn!

product image
Voto community
4
(19)

Un buon prodotto

Russell Hobbs 14630-56 mi è stata regalata per Natale.

È un prodotto ottimo, facile da usare, molto compatto e i popcorn vengono buoni, croccanti e soprattutto pronti in pochissimo tempo.

Sono molto contenta che sia un prodotto piccolo e facilmente stipabile in cucina dentro una mensola.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, e penso che sia un buon acquisto per tutti coloro che hanno molto spazio in cucina e sono amanti dei popcorn.

Ma se lo spazio nelle mensole di casa scarseggia, penso che una macchina per i popcorn sia un ingombro inutile, dato che per fare dei popcorn basta una pentola con un coperchio e qualche minuto in più di pazienza.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Russell Hobbs 24630-56
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 27,93 €
Prezzo attuale: 26,00 €
Se compri oggi risparmi: 1,93 €
Il prezzo attuale conviene!

"Russell Hobbs 24630-56": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

9

Russell Hobbs 24630-56

Migliore offerta: 29,99€

8,5

Ariete Party Time 2952

Migliore offerta: 40,37€

8

Princess 292985

Migliore offerta: 39,90€