Princess 152007 in breve
Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it alla macchina del pane Princess 152007 è di 7 su 10: un punteggio mediamente positivo per un prodotto molto compatto e versatile. Questi due aspetti sono i veri punti di forza di questo prodotto. Grazie a 19 programmi preimpostati e a diverse funzioni integrate la personalizzazione del pane sarà semplice e pratica. Le dimensioni compatte rappresentano sicuramente un vantaggio per gli utenti che non hanno necessità di preparare grandi quantità di pane, ma allo stesso tempo si traducono in una capacità del cestello (massimo 750 grammi d’impasto) abbastanza limitata. La potenza di 500 watt risulta adeguata alle piccole dimensioni del prodotto. Segnaliamo inoltre che, grazie alla possibilità di programmare il timer fino a 15 ore, sarà possibile ottenere il pane caldo nel momento desiderato. La dotazione di accessori è abbastanza limitata, infatti non vengono forniti vassoi aggiuntivi per realizzare diverse forme di pane. Il principale difetto di questo prodotto è però l’assenza di un ricettario dedicato, quindi per realizzare i vari tipi di pane sarà necessario far fede a ricette reperite da qualche altra parte. In conclusione, consigliamo l’acquisto di questa macchina del pane a chi vuole un prodotto economico ma versatile, mentre lo sconsigliamo a chi vuole preparare vari tipi di pane in quantità maggiori.
Voto finale: 7
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina del pane
Programmi: voto 9
Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca la macchina del pane più adatta alle proprie esigenze riguarda i programmi integrati. Da questo punto di vista la nostra valutazione della Princess 152007 è sicuramente positiva.
Si tratta infatti di una macchina del pane molto versatile che dispone di ben 19 programmi integrati.Vediamoli nell’elenco a seguire:
- Basic: per il classico pane bianco;
- Francese: per ottenere un pane più soffice all’interno e più croccante all’esterno;
- Dolce: per pane con ingredienti dolci aggiuntivi;
- Ultra rapido: per ottenere il pane in circa un’ora;
- Rapido: per ottenere il pane più rapidamente, circa 2,5 ore;
- Torte: per realizzare dolci;
- Dessert: per realizzare solo impasto e lievitazione di dolci;
- Pane di riso: per realizzare pane a base di riso cotto e farina;
- Pane di granoturco: per pane a base di farina e granoturco;
- Riso porpora: per pane senza glutine e lieviti;
- Farinata: impasto e cottura a vapore per rendere i cereali omogenei;
- Sticky Rice: per realizzare riso colloso;
- Miscelazione: per amalgamare farina e liquidi;
- Pasta: per preparare impasti da cuocere separatamente;
- Impasto: per impastare selezionando manualmente il tempo;
- Vino di riso: per realizzare questa preparazione;
- Yogurt: per mescolare latte e fermenti lattici;
- Marmellate: per realizzare questa preparazione;
- Cottura: per cuocere solamente.
Si tratta di una vasta dotazione di programmi, ma segnaliamo che non è presente un ricettario dedicato.
Potenza: voto 6,5
Il secondo fattore è relativo alla potenza dell’apparecchio, che in questo apparecchio è di 500 watt, un valore piuttosto basso che tuttavia risulta adatto alla capacità ridotta del cestello.
Con questa macchina del pane sarà infatti possibile preparare un massimo di 750 grammi di impasto, che equivalgono a circa 400 grammi di farina. Segnaliamo infine che questo prodotto è dotato di una sola pala impastatrice.
Funzioni: voto 8
Prendiamo adesso in esame la presenza di funzioni aggiuntive. Oltre ai programmi dedicati ai vari tipi di impasto, questa macchina del pane consente le seguenti funzioni:
- Mantenimento in caldo: per un tempo massimo di 60 minuti;
- Selezione del livello di doratura: scegliendo fra tre livelli;
- Selezione del peso desiderato: scegliendo tra 450, 600 e 750 g di impasto;
- Avvio ritardato: con un massimo di 15 ore;
- Memoria tampone: mantiene le impostazioni programmate anche in assenza di corrente elettrica per un massimo di 10 minuti;
- Aggiunta ingredienti secondari: se il programma lo permette verrà emesso un segnale acustico quando dovranno essere inseriti.
Quantità di pane: voto 6,5
Come abbiamo già visto in precedenza, la capacità massima di questa macchina del pane è abbastanza limitata. Mediante il pulsante “weight” sarà possibile scegliere se realizzare pagnotte dal peso complessivo di 450, 600 o 750 grammi. Si tratta quindi di pagnotte abbastanza piccole, adatte alle necessità di 2/3 persone. Ricordiamo che questi valori indicano il peso complessivo dell’impasto, implicando che il quantitativo massimo di farina sarà di circa 400 grammi.
Accessori: voto 5
Il quinto ed ultimo fattore riguarda gli accessori forniti in dotazione. Oltre alla macchina del pane in dotazione saranno forniti: un misurino, un dosatore e un gancio per estrarre la pala mantecatrice.
Non sarà quindi possibile realizzare diversi formati di pane e la realizzazione delle varie tipologie d’impasto potrebbe risultare poco agevole data l’assenza di un ricettario apposito.
La nostra prova
Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa macchina del pane e nella nostra prova abbiamo ottenuto risultati soddisfacenti, nonostante le piccole dimensioni dell’apparecchio. All’interno della confezione, oltre al corpo macchina e al cestello si trovano: un misurino, un dosatore, un gancio per estrarre la pala dal pane cotto ed un manuale di istruzioni che illustra nel dettaglio i vari programmi. Impostare i vari programmi dedicati è abbastanza intuitivo, grazie ad un display corredato da diversi pulsanti.
Sul coperchio della macchina è inoltre presente un oblò che consente di tenere sotto controllo le varie fasi della preparazione. Anche il montaggio e la rimozione del cestello risultano abbastanza agevoli, ma è necessario stare attenti con la superficie della macchina in quanto risulta molto calda dopo la cottura. Le funzioni integrate sono tutte molto utili e possono essere facilmente impostate tramite i pulsanti. Segnaliamo infine che sarà possibile lavare i vari componenti anche in lavastoviglie.Abbiamo testo le prestazioni di questa macchina del pane realizzando un pane rapido (programma numero 5).Abbiamo selezionato il peso massimo (750 g) e il livello di doratura “dark“. Il risultato è stato abbastanza soddisfacente e il tempo complessivo di preparazione è stato di 2 ore e 20 minuti. Il pane ottenuto è risultato dorato e fragrante.
Voto finale: 7
Andamento prezzo Princess 152007
Offerte Princess 152007
Recensioni utenti Princess 152007
Pane a volontà
Grazie a Qualescegliere.it ho potuto testare la macchina del pane Princess 152007. Appena arrivato il prodotto l'ho subito messo in funzione perché ero molto attratta da questo tipo di articolo.
Ho visto che la macchina del pane ha 19 programmi preimpostati e può preparare anche marmellate e yogurt. Mi piace molto il design, infatti l'ho già esposta nella mia cucina perché è molto delicata nei colori ed è abbastanza compatta.
Quando ho fatto il pane la prima volta, l'ho programmata la sera prima grazie al timer e la mattina l'ho preparato, e c'era un profumo che è rimasto in casa per molto tempo. L' unica pecca è che dentro la scatola non c'è nessun riferimento a dosi, quantità e tempi di cottura, ma io sono andata ad intuito e posso dire di aver subito trovato il programma giusto, anche se questo è un punto a sfavore per chi vuole utilizzare la macchina e non sa da dove iniziare. All'interno si trovano anche un gancio impastatore, un misurino e un dosatore.
Il contenitore è in acciaio inox, l'ho trovato robusto e non pesa tanto; durerà sicuramente tanto tempo ed è un prodotto che consiglio di acquistare perché vale il prezzo che costa. Adatto a famiglie non numerose perché non ha una grande capienza.
Degna sostituta
Ho avuto la possibilità di utilizzare questa macchina del pane di marca Princess e modello 152007 perché ho dovuto sostituire una macchina precedente dopo anni di buon servizio e devo dire che ho trovato una degna sostituta.
Il rapporto qualità/prezzo che la ditta produttrice è stata capace di offrire rende questa macchina del pane uno dei migliori prodotti che si possano acquistare al momento. La potenza è di 500 W e può essere cotto quasi un chilo di pane in un unico tipo di stampo cilindrico. È anche possibile prepararci yogurt e marmellate.
I programmi impostabili sono diversi e le funzioni disponibili sono molte (dal mantenimento in caldo fino addirittura alla selezione della doratura del pane).
Tra gli accessori viene fornito il gancio per l'estrazione delle pale, il misurino ed il cucchiaio dosatore.
Non ho apprezzato l'assenza di un ricettario e mi sono avvalso di quello del modello precedente.
Consiglio comunque l'acquisto.
Machina per pane
In ogni caso è una soluzione per avere sempre pane fresco ogniqualvolta si voglia.
Il consumo è ok, la durata del programma è abbastanza breve.
Volendo con il programma si possono fare delle buonissime marmellate, impastare e lievitare, per preparare la pasta per pizze o semplicemente impastare farina e uovo affinché si possa fare della pasta fresca. La macchina, è dunque dotata di pala per impastare, e con un po' di inventiva si possono preparare molteplici manicaretti, come anche pan brioche.
Un piccolo aspetto negativo riscontrato è che non ha libretto di istruzioni, ma ha una targhetta dove si può impostare il programma desiderato, e come dicevo prima, conoscendo le funzioni e con fantasia, si possono fare diverse cose.
Scrivi una recensione
Princess 152007
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Salve, mi potete dare qualche ricetta, perché è da quase un anno que celò e nn ho mai usata ☹️
Purtroppo non abbiamo il ricettario digitale della macchina, ti consigliamo però di cercare online “ricette per macchina del pane”, dovresti trovare diverse idee per i tuoi piatti!
Per fare il pane con i cereali che programma devo usare?
Non è presente un programma apposito, puoi utilizzare il programma pane bianco modificando la ricetta in base alle tue esigenze.