Badge recensito da QualeScegliere.it 08/2017

Recensione: Philips AquaTrio Pro FC7080/01

Potenza 500 W, spazzola con due rulli in microfibra, lunghezza cavo 7 m

Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01 Philips AquaTrio Pro FC7080/01
Immagini
Voto finale 8/10
Struttura: 8,5
Potenza e alimentazione: 9
Tecnologia: 8,5
Accessori: 6
Media voti fattori: 8/10
Guarda prodotti simili su Amazon
Dati tecnici
  • Alimentazione: Cavo
  • Potenza: 500 W
  • Potenza batteria: n.d.
  • Autonomia: n.d.
  • Capacità acqua pulita: 0,65 l
  • Capacità acqua sporca: 0,8 l
  • Funzione aspirazione:
  • Numero spazzole: 2
  • Tipo spazzole: Rullo microfibra
  • Tipo filtro: Ad acqua
  • Base di stazionamento: Assente
  • Bocchetta imbottiti:
  • Detergente incluso:
  • Lunghezza cavo: 8 m
  • Peso: 9 kg
Punti forti
  • Lunghezza filo piuttosto cospicua
  • Spazzole autopulenti
  • Filtraggio ad acqua antiallergenico
Punti deboli
  • Non sono presenti accessori in dotazione

Scrivi una recensione

Philips AquaTrio Pro FC7080/01

Philips AquaTrio Pro FC7080/01

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Philips AquaTrio Pro FC7080/01

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del lavasciuga pavimenti

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

Il Philips AquaTrio Pro FC7080/01 è un lavasciuga per pavimenti modello scopa elettrica, che rientra in una fascia di prezzo medio-alta. Per offrirvi una panoramica sulle qualità di questo prodotto abbiamo analizzato nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche, basandoci sui fattori decisivi per la scelta di un apparecchio di questa tipologia.
Philips Aqua Trio Pro FC7080/01 struttura

Il primo fattore che abbiamo analizzato è quello relativo alla struttura del Philips AquaTrio Pro FC7080/01, a cui abbiamo assegnato un voto di 8,5/10. Con una linea molto snella e un design accattivante, questo modello si distingue per le dimensioni ridotte (30,5 x 32 x 115 cm) e un peso abbastanza contenuto (6,7 kg). Si tratta di caratteristiche interessanti, specialmente per chi desidera un apparecchio leggero e maneggevole da riporre comodamente anche in spazi ristretti. Questo lavasciuga è dotato di un cavo elettrico lungo 7 metri, che garantisce un raggio d’azione di 8,5 metri, ovvero una discreta mobilità rispetto ad altri modelli della stessa categoria. La lunghezza del cavo è un dato importante perché ha un impatto diretto sull’utilizzo: nel caso di un filo troppo corto, infatti, occorrerà cambiare frequentemente presa elettrica. Un pratico avvolgicavo posto nella parte posteriore del lavasciuga consente un rapido avvolgimento. Anche l’impugnatura è un elemento significativo, e quella del Philips AquaTrio Pro FC7080/01 è a una sola mano ed ergonomica, per una presa salda e confortevole durante la sessione di pulizia. Passando alla spazzola, il componente determinante dal punto di vista delle prestazioni, questo modello ne presenta una piuttosto sottile (un vantaggio per pulire sotto mobili e tavoli) dotata di due rulli in microfibra controrotanti in grado di eliminare agevolmente anche lo sporco più ostinato.

Philips Aqua Trio Pro FC7080/01 spazzole rotanti

2. Potenza e alimentazione: Voto 9 su 10

Passiamo ora al secondo fattore decisivo per la scelta del lavasciuga, che riguarda la potenza elettrica e l’alimentazione di questo prodotto. Abbiamo valutato positivamente questo aspetto, assegnandogli un voto di 9/10. Con una potenza massima di 500 W, il Philips AquaTrio Pro FC7080/01 rientra pienamente nella media della sua categoria. Non essendo questo dato particolarmente elevato, è dunque possibile contenere i consumi elettrici. Inoltre il modello è stato progettato per consentire un risparmio energetico fino al 50% rispetto a un aspirapolvere di 2200 W. La buona potenza elettrica permette di avere una velocità notevole dei rulli in microfibra pari a 6700 rpm (giri al minuto) e un’elevata capacità aspirante nella funzione aspirapolvere.

Philips Aqua Trio Pro FC7080/01 utilizzo parquet

3. Tecnologia: Voto 8,5 su 10

Dal punto di vista della tecnologia di cui è dotato, il Philips AquaTrio Pro FC7080/01 si conferma un prodotto con caratteristiche medio-alte. Dispone infatti di due serbatoi, uno per l’acqua pulita e uno per l’acqua sporca. Il primo può contenere fino a 0,65 litri, mentre il secondo ha una capienza massima di 0,8 litri. Questi dati sono importanti perché incidono direttamente sull’autonomia dell’apparecchio, ovvero sul tempo di lavoro continuativo che è possibile svolgere senza dover svuotare o riempire i contenitori. L’azienda produttrice indica un’autonomia ottimale per oltre 60 metri quadrati, quindi perfetta per concludere senza interruzioni le pulizie di un appartamento medio-piccolo. In ogni caso, poiché le operazioni di svuotamento e riempimento dei serbatoi sono piuttosto semplici, queste non comportano una perdita di tempo significativa. Il Philips AquaTrio Pro FC7080/01 può vantare anche due spie LED che segnalano quando occorre intervenire per aggiungere acqua pulita o svuotare quella sporca. Questo modello consente l’utilizzo di detergente per migliorare il livello della pulizia del pavimento. L’aspirapolvere è invece dotato di tecnologia ciclonica ma non presenta alcun sistema di filtraggio della polvere, e questo è un aspetto da considerare se si soffre di allergie in modo serio. Tuttavia segnaliamo la presenza di un sistema di filtraggio dell’acqua certificato come antiallergenico dallo European Centre for Allergy Research Foundation. Ricordiamo inoltre che la funzione aspirapolvere svolge anche quella di  asciugatura durante il lavaggio.

Philips Aqua Trio Pro FC7080/01 serbatoio

4. Accessori: Voto 6 su 10

Ultimo fattore preso in esame per valutare il Philips AquaTrio Pro FC7080/01 è quello inerente agli accessori presenti in dotazione. Associato a questo apparecchio non vengono forniti componenti aggiuntivi né per variare la tipologia di pulizia delle superfici dure, né per adattarlo all’aspirazione su tessuti o altre superfici delicate. Naturalmente questo aspetto può essere uno svantaggio per chi cerca un prodotto particolarmente versatile, ma non per chi desidera un lavasciuga efficiente per pulire in modo rapido ed efficace il pavimento della propria abitazione.

Philips Aqua Trio Pro FC7080/01 spazzola


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips AquaTrio Pro FC7080/01

Opinioni degli utenti

Online si possono trovare molti commenti lasciati da chi ha acquistato e utilizzato il Philips AquaTrio Pro FC7080/01. La gran parte di questi è positiva ed evidenzia aspetti già menzionati nel corso della nostra analisi e in particolare la notevole maneggevolezza e praticità d’uso. Altri elementi giudicati positivamente nei feedback sono la capienza dei serbatoi e l’efficienza su diversi tipi di superficie. Tra le poche opinioni negative segnaliamo invece quelle relative alla fragilità di alcuni componenti.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Dopo aver valutato nel dettaglio i singoli fattori decisivi per la scelta di un lavasciuga per pavimenti, abbiamo deciso di assegnare al Philips AquaTrio Pro FC7080/01 un voto complessivo di 8/10. Questo prodotto si distingue per una linea particolarmente sottile e un peso contenuto: aspetti che consentono un utilizzo pratico anche nel caso di sessioni di pulizia abbastanza lunghe. La lunghezza del cavo (7 metri) offre un’ottima mobilità, evitando di interrompere spesso il lavoro per cambiare presa elettrica. In generale la tecnologia di cui è dotato è conforme alla fascia di prezzo a cui appartiene, ma presenta dei dati che lo differenziano da altri modelli simili. Ad esempio la velocità di rotazione delle spazzole è molto elevata (6700 rpm) e la capienza dei due serbatoi, quello dell’acqua pulita e quello dell’acqua sporca, è sufficiente a svolgere una pulizia continuativa su una superficie dura di oltre 60 metri. Si tratta di un dato anch’esso peculiare di modelli di categoria medio-alta. Inoltre il sistema di gestione dell’acqua cattura lo sporco in modo accurato, garantendo una riduzione significativa degli allergeni presenti sul pavimento, che vengono diretti attraverso la funzione aspirapolvere e quella di lavaggio verso il serbatoio dell’acqua sporca e trattenuti al suo interno.

Recensioni utenti

Voto community
3,3
(3)

Ne ho avute 4 ORA FUORI PRODUZIONE

Premetto che ero un entusiasta di questo prodotto, ne avevo prese 2 per 2 case che ho, nulla da dire sul funzionamento MA tutte e 2 (divenute 4 per i cambi dovuti ai motivi che vi diro) hanno avuto lo stesso problema, in un un uso quotidiano in una casa di 100mq anche usandola con estrema delicatezza, si è verificata la ROTTURA del giunto di plastica che collega la base al corpo macchina, ieri di nuovo, ora la sto mandando in riparazione con amazon, anche se le altre volte l'hanno dichiarata non riparabile (per un giunto?) e sostituita, ora ho appena scoperto non è piu in produzione e non sostituita da altro...mi sa che hanno avuto qualche problema su larga scala sull affidabilita, visto anche il prezzo... ora non so se me la riparereranno o daranno un buono, visto che non la vendono piu... nel frattempo ho ordinato una Bissell, ma sono veramente dispiaciuto mi trovavo estremamente bene. avrei migliorato qualcosa ma mi soddisfaceva molto...Cmque.. FUORI PRODUZIONE spero tirino fuori una sostituta...

Voto community
3,3
(3)

Tecnologia ad alto prezzo

Sono sempre stato attratto dalle nuove tecnologie, e volevo provare anche questo Phillips AquaTrio Pro. Ho avuto la fortuna di provarlo a casa di una mia parente e devo dire che l'impatto è stato notevole.
Ho subito notato il design di questo prodotto, elegante ed essenziale, costruito plastiche di qualità, che danno l'idea di durare nel tempo.
Il funzionamento sembra basilare, bisogna riempire la bacinella in dotazione di acqua e solo dopo si può usare.
Questa lavasciuga, non è comodissima da usare, in quanto si sente il suo peso e il suo volume, il cavo, seppur lungo 7 metri, non permette di coprire tutta la superficie della casa.
La forza di aspirazione è notevole, così come anche la capacità di aspirazione. Dopo aver provato questo prodotto ne sono stato entusiasta, fino al punto dove ho scoperto il suo prezzo. Secondo me spendere più di 650 euro è davvero eccessivo.
Non so se consigliarla nonostante il prodotto è davvero valido.
Voto 3/5

Voto community
3,3
(3)

PER MIA MOGLIE

Ho acquistato questa lava i pavimenti per mia moglie, in quanto avendo uno stile di vita abbastanza frenetico e veloce in quanto lavoriamo tutti e due con due bimbi piccoli.

Avevamo sempre il pavimento da lavare e passare aspirapolvere in continuazione allora abbiamo deciso di optare per questa attrezzatura che ci permette, anzi le permette di poter svolgere la funzione di lavare il pavimento in modo molto semplice e veloce e quindi evitare di prendere secchio panno e scopa con molta più perdita di tempo e spreco di acqua.

Quindi la consiglio vivamente tutte le persone super impegnate che non hanno tempo nemmeno di lavare il pavimento in quanto aiuta molto nelle faccende domestiche ed il prezzo speso verrà ripagato nel tempo.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips AquaTrio Pro FC7080/01

  1. Domanda di Grazia | 30.05.2020 13:45

    Ho un garage di circa 180 MT piastrellato riesce apulirlo bene

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.06.2020 15:27

      È una macchina pensata per lo sporco “domestico”: per pulire le piastrelle del garage è meglio forse usare una idropulitrice.

  2. Domanda di Susanna | 21.04.2020 09:38

    in una risposta si dice che non può lavare moquette ma poi in un’altra si possono lavare tappeti. Significa che piccoli tappeti li può lavare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.04.2020 16:36

      No, non è idonea né ai tappeti né alla moquette: per quelli bisogna usare una lavamoquette.

  3. Domanda di Lucia | 08.11.2019 12:16

    E’ utilizzabile su gres porcellanato lucido senza lasciare aloni?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11.11.2019 09:17

      Sì, va molto bene anche su questo tipo di pavimento.

  4. Domanda di frank | 27.10.2019 15:52

    puoplire anche tappeti e moquette

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.10.2019 11:17

      No, è pensata solo per i pavimenti. Per il lavaggio di tappeti e moquette puoi prendere in considerazione una lavamoquette.

  5. Domanda di teresa | 22.09.2019 11:34

    salve questo philips acqua trio pro può essere usato su pavimento in pvc ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.09.2019 08:46

      Certo, non c’è nessuna controindicazione.

  6. Domanda di lorenza | 08.09.2019 21:24

    salve, vorrei sapere se il prodotto aspira e lava contemporaneamente e/o se le due funzioni si possono usare separatamente
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.09.2019 13:13

      Non ci risulta si possano usare le due funzioni separatamente.

  7. Domanda di KriLu | 17.08.2019 23:00

    Questo modello è l’ultimo o ce ne sono di più recenti?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.08.2019 08:44

      Non vi sono modelli successivi della linea AquaTrio.

  8. Domanda di anna maria | 15.05.2019 19:12

    buongiorno, chiedo se lava oltre ai pavimenti anche la moquette a pelo lungo e pelo corto. grazie per la risposta

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16.05.2019 08:40

      No, è una macchina esclusivamente per pavimenti duri.

  9. Domanda di daniele torchetti | 29.04.2019 06:33

    salve si puo utilizzare con gres porcellanato semilucido?
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.04.2019 08:50

      Sì, si può usare tranquillamente.

  10. Domanda di Michela | 03.02.2019 21:28

    Pulisce anche il marmo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.02.2019 09:24

      Sì, certo.

Il migliore
Bissell CrossWave Cordless 25821

Bissell CrossWave Cordless 25821

Migliore offerta:419,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Bissell CrossWave 17132

Bissell CrossWave 17132

Migliore offerta:211,44€