02/2018

Recensione: Polti Vaporetto Pro 80

Potenza 1100 watt, serbatoio a riempimento continuo, pressione 4,5 bar

Immagini
Voto finale 8,3/10
Prestazioni e sicurezza: 8,5
Gestione dell'acqua: 8
Spazzole e bocchette: 8
Accessori e praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 1100 watt
  • Serbatoio a riempimento continuo
  • Capienza: 1,3 litri
  • Peso: 5,8 kg
  • Pressione: 4,5 bar
  • Tempo di riscaldamento: 6 minuti
Punti forti
  • Tempo di riscaldamento abbastanza rapido
  • Autonomia illimitata grazie al serbatoio a riempimento continuo
  • Ampio numero di accessori in dotazione
  • Vano porta accessori integrato
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Polti Vaporetto Pro 80

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Polti Vaporetto Pro 80

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del lavapavimenti a vapore

1. Prestazioni e sicurezza: Voto 8,5 su 10

Il Polti Vaporetto Pro 80 è un lavapavimenti a vapore appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Abbiamo analizzato le caratteristiche tecniche di questo modello in base ai fattori decisivi che si dovrebbero considerare nel momento in cui si intende acquistare un apparecchio di questo genere. In seguito abbiamo effettuato una prova pratica per offrirvi un quadro generale sulle qualità del prodotto.
Polti Vaporetto Pro 80 struttura
Il primo fattore che abbiamo preso in esame è quello relativo alle prestazioni e al livello di sicurezza che può garantire questo pulitore a vapore. In primo luogo il Polti Vaporetto Pro 80 è dotato di una potenza elettrica di 1100 watt, un valore più basso rispetto alla media degli apparecchi presenti sul mercato, ma che consente di ridurre i consumi e quindi di risparmiare sulla bolletta dell'elettricità. La pressione massima che può raggiungere la caldaia è di 4,5 bar, anche questo un dato nella media e sufficiente per garantire un'erogazione del vapore ottimale per svolgere pulizie in profondità. Quest'ultima si può regolare attraverso una manopola posta sulla parte superiore del corpo macchina (foto in basso). Queste caratteristiche consentono all'apparecchio di essere efficace contro germi e batteri.
Polti Vaporetto Pro 80 manopola
Il tempo di riscaldamento è molto buono: affinché il prodotto sia pronto all'uso occorrono soltanto 6 minuti. Dal punto di vista della sicurezza, segnaliamo la presenza di una specifica sicura per bambini posta sull'impugnatura, che se inserita impedisce l'accidentale erogazione di vapore, mentre per quanto riguarda il trasporto è presente una pratica maniglia nella parte superiore dell'apparecchio.
Polti Vaporetto Pro 80 maniglia

2. Gestione dell'acqua: Voto 8 su 10

Il secondo fattore decisivo per la scelta di un lavapavimenti riguarda la modalità di gestione dell'acqua, un aspetto particolarmente importante per questo tipo di prodotto. Il Polti Vaporetto Pro 80 dispone di un serbatoio a riempimento continuo di 1,3 litri, una capienza in linea con i modelli di fascia medio-alta che si possono trovare attualmente in commercio. Questa tipologia di serbatoio permette di effettuare in ogni momento il riempimento e continuare la pulizia senza interruzioni. Questa operazione è davvero semplice: basta sollevare il tappo posto nella parte superiore del corpo macchina (foto in basso) e aggiungere l'acqua.
Polti Vaporetto Pro 80 riempimento serbatoio

3. Spazzole e bocchette: Voto 8 su 10

Passiamo adesso al terzo fattore, quello inerente alla tipologia e al numero di spazzole e bocchette che si possono trovare in dotazione al Polti Vaporetto Pro 80. Nella confezione sono presenti 6 accessori in grado di aumentare la versatilità di questo apparecchio e adattarlo alla pulizia di diverse superfici. La spazzola per pavimenti e tappeti (foto sottostante) è utile per la pulizia di differenti superfici quali piastrelle, parquet, cotto e marmo, nonché moquette e tappeti.
Polti Vaporetto Pro 80 spazzola pavimenti
A questa spazzola si può associare lo specifico panno per pavimenti in microfibra, che raccoglie lo sporco sciolto in seguito all'erogazione di vapore. Il tergivetro manuale è invece uno strumento per eliminare dai vetri lo sporco sciolto dal vapore. La spazzola piccola serve alla pulizia di superfici di dimensioni ridotte e può essere rivestiva dalla relativa cuffia in spugna, che permette di igienizzare tessuti d'arredamento, come quelli dei divani. Il concentratore di vapore con spazzolino è stato pensato per una pulizia mirata di piastrelle e altre zone che necessitano un trattamento specifico. Insieme a questi accessori si possono inoltre trovare due fialette di Kalstop, un liquido anticalcare vegetale che previene la formazione di calcare nella caldaia dell'apparecchio.
Polti Vaporetto Pro 80 accessori

4. Accessori e praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

In termini di praticità d'uso il Polti Vaporetto Pro 80 presenta delle caratteristiche molto convincenti. Grazie a un'impugnatura ergonomica piuttosto sottile, questo lavapavimenti risulta comodo da utilizzare anche durante lunghe sessioni di pulizia. Le dimensioni del corpo macchina (31 x 44,5 x 30,5 cm) sono in linea con quelle dei modelli prodotti dall'azienda italiana e consentono un trasporto facile e una mobilità ottimale in fase di utilizzo. Anche il peso di 5,8 kg rientra nella media, mentre il vano accessori permette di riporre comodamente gli accessori forniti in dotazione, affinché siano sempre a disposizione in caso di necessità. Inoltre ricordiamo che il prodotto è interamente Made in Italy e che i materiali con cui è stato assemblato sono di buona qualità.
Polti Vaporetto Pro 80 impugnatura
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Polti Vaporetto Pro 80
249.90 249.90

La nostra prova

Il test che abbiamo effettuato nella nostra sede ci ha consentito di verificare direttamente il livello delle prestazioni del Polti Vaporetto Pro 80. La prova è consistita in una prima parte di assemblaggio e, a seguire, in un’applicazione pratica del prodotto su un pavimento in parquet. Montare tutti i componenti risulta davvero semplice e rapido, sia per quanto riguarda l’asta che gli accessori forniti in dotazione.Polti Vaporetto Pro 80 assemblaggio impugnaturaL’ampio vano posto nel corpo macchina consente inoltre di riporre questi ultimi in modo tale da averli sempre a disposizione durante la pulizia e in ordine in fase di inattività. L’erogazione del vapore ci è parsa più che sufficiente per affrontare anche macchie ostinate e igienizzare in modo accurato superfici di vario genere. Noi abbiamo provato il Polti Vaporetto Pro 80 su un pavimento in parquet e il risultato è stato positivo.Polti Vaporetto Pro 80 prova pratica vaporeNonostante la spazzola non presenti particolari caratteristiche in termini di forma (si tratta di una semplice spazzola rettangolare), risulta abbastanza snella e può quindi muoversi agevolmente anche in stanze con molto mobilio. Pur avendo una potenza elettrica di soli 1100 watt, questo lavapavimenti a vapore ci è sembrato nel complesso un prodotto dalle buone caratteristiche tecniche e in grado di effettuare pulizie ottimali in appartamenti di dimensioni medio-grandi.Polti Vaporetto Pro 80 panno in microfibra

Opinioni degli utenti

Online si possono trovare numerosi commenti lasciati da utenti che hanno provato il Polti Vaporetto Pro 80. La maggior parte di questi è molto positiva e riguarda in particolare la capacità di rimuovere anche le macchie più ostinate e l’ampio numero di accessori che si trova in dotazione. Tra i feedback più critici segnaliamo invece quelli relativi all’assenza di un avvolgicavo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

In base alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del lavapavimenti a vapore abbiamo deciso di assegnare al Polti Vaporetto Pro 80 un voto complessivo di 8,3/10. Questo modello si distingue in particolare per la versatilità e le caratteristiche relative alla gestione dell’acqua. Grazie all’ampio numero di accessori è infatti possibile adattare l’apparecchio alla pulizia di diversi tipi di superficie, in modo tale da poter igienizzare sia i pavimenti che altre aree della casa che necessitano di essere pulite accuratamente, come le piastrelle della cucina e i materassi. Il serbatoio a riempimento continuo di 1,3 litri assicura invece un’autonomia illimitata, utile per effettuare pulizie di lunga durata senza dover attendere che la pressione scenda prima di procedere all’aggiunta di acqua. È buono anche il dato relativo al tempo di riscaldamento (6 minuti), in quanto consente di utilizzare questo pulitore a vapore piuttosto rapidamente dopo l’accensione. Consigliamo questo modello a coloro che sono alla ricerca di un prodotto con un’elevata autonomia e in grado di igienizzare in modo efficace pavimenti e altre superfici. Chi desidera avere a disposizione un apparecchio più semplice, magari soltanto per lavare il pavimento, può orientarsi verso un modello di fascia inferiore con un numero minore di accessori in dotazione.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(6)

Servono piccole migliorie

Ho avuto il piacere di provare questo vaporetto grazie al sito www.qualescegliere.it. Da una prima analisi il prodotto è ben fatto anche se i tasti di collegamento tra i vari pezzi devono assolutamente essere migliorati visto che a volte, se la pressione del vapore è elevata, non tengono e si aprono. Il vapore è regolabile tramite una manopola che va da un livello minimo a uno massimo e raggiunge una buonissima potenza. Il serbatoio è molto capiente e sono riuscita a pulire con una sola ricarica una casa di 80 mq. Quindi lo consiglio sia per case piccole che grandi. Tende a diventare un po' scomodo se si hanno delle scale in quanto un po' pesante soprattutto quando pieno. Le rotelline rendono il vaporetto molto maneggevole e facilmente trascinabile anche se l’assenza di un avvolgicavo si sente. Mi lascia un po' perplessa il manico che è snodabile ma non lo è completamente e quindi può ruotare, tuttavia non mi è sembrato pratico e piuttosto limitato. Anche l’inclinazione del manico mi è sembrata scomoda. Nonostante questo sono comunque riuscita ad arrivare in zone nascoste e piccole della casa. Tutto sommato trovo che sia un ottimo prodotto, credo che debba solo essere leggermente migliorato.

product image
Voto community
4,5
(6)
OliOli

Pulizia extra

Ho usato questo prodotto per pulire velocemente il locale ristorante della mia azienda perché volevo sanificare il pavimento e in special modo i bagni perché non volevo usare prodotti inquinanti ma volevo la certezza di aver igienizzato tutto per bene e devo dire che il suo dovere lo fa.

Molto utile anche per rimuovere il calcare dai sanitari e per sgrassare il forno e la griglia sporca di grasso bruciato.

Mi è stato molto utile e ora che non lavoro più lo uso ancora per fare pulizie extra e per pulire velocemente i tappeti e i terrazzi. Lo consiglio perché si usa senza detergenti e lascia proprio pulito, senza inquinanti

product image
Voto community
4,5
(6)

Perfetto

Ho visto in funzione svariate volte a casa di mia suocera questo bellissimo articolo, il Vaporetto Polti.

È davvero utilissimo per pulire sia i pavimenti che le finestre, i vetri e gli specchi. Mia suocera lo usa anche per la disinfezione dei sanitari e del box doccia, senza fatica e senza strofinare. Si tratta del metodo più ecologico e naturale di pulire. Facilissimo da usare, basta riempire il serbatoio di acqua e accendere. In 5 minuti è pronto all'uso e la produzione del vapore è sufficiente a pulire qualsiasi cosa. Le spie avvertono sia quando si raggiunge la temperatura giusta e sia quando sta per finire l'acqua. Utilissimo e semplice da usare.

product image
Voto community
4,5
(6)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Potente

Mia madre ha comprato questo pulitore a vapore qualche mese fa, e devo dire che funziona davvero bene.

Infatti da quando lo usa ho notato come il pavimento sia davvero molto più pulito. La potenza del vapore è davvero ottima: riesce infatti a scogliere anche lo sporco più ostinato. A mia madre piace proprio per questo, ma anche perché è pronto in pochi minuti (infatti l'acqua ci mette solo cinque minuti per riscaldarsi). Lo trova poi molto leggero e maneggevole.

L'unica pecca che ha riscontrato riguarda il cavo, che trova un po' corto: avrebbe preferito che fosse un po' più lungo (per questo do solo quattro stelle: quando si pulisce può essere un po' stressante dover continuamente staccare il cavo da una presa per riattaccarlo in un'altra).

Trovo molto buono il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,5
(6)

Bellissimo

Mio padre ha acquistato questo prodotto consigliato dalla donna che aiuta a fare le pulizie in casa.

Devo dire che l'ho visto in funzione a casa sua e il risultato è eccezionale. È molto veloce nel riscaldarsi e grazie al serbatoio già grande di per sé e poi è a rabbocco continuo non si ferma mai. Molto semplice nel suo utilizzo e davvero efficace, riesce a pulire molto in profondità soprattutto nelle fughe dove normalmente non si riesce mai a pulire. È dotata di molti accessori per arrivare anche nelle parti più difficili. Riesce a togliere anche le incrostazioni più difficili.

Prezzo molto contenuto, lo consiglio.

product image
Voto community
4,5
(6)

Ottimo vaporetto

Questo vaporetto è davvero ottimo. Pulisce e disinfetta con il suo vapore senza la ausilio di detersivi che inquinano inutilmente l'ambiente. Lo utilizzo per il bagno, la cucina, i pavimenti in generale e anche per disinfettare il materasso dagli acari.

Ha anche diversi accessori che lo rendono multiuso. Non è nemmeno eccessivamente pesante ed è piuttosto ergonomico, facile da impugnare e manovrare. Bello anche da vedere.

Lo consiglio a tutte le donne e le persone in generale che a casa hanno bisogno di un aiuto in più rispetto alla semplice aspira polvere o allo straccio. Consigliato per tutti.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Polti Vaporetto Pro 80
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 233,46 €
Prezzo attuale: 249,90 €
Se compri oggi spendi 16,44 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Polti Vaporetto Pro 80

  1. 0
    Domanda di Patrizia | 7 dicembre 2019 at 21:41

    Usato oggi prima volta polti pro 80 . Non ho capito la funzione del punto sei delle istruzioni “manopola” inoltre ad uscire era più acqua che vapore

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 dicembre 2019 at 08:52

      La manopola serve a regolare l’intensità del vapore a seconda delle superfici da trattare, le istruzioni sono piuttosto chiare nell’indicare quale impostazione scegliere.
      La fuoriuscita di acqua il più delle volte è dovuta ad uno o una combinazione di questi motivi:

      • Il vapore non è pronto, bisogna aspettere che si spenga la spia di pronto vapore
      • Non si è impostata l’intensità di erogazione corretta
  2. 0
    Domanda di Sandro | 13 settembre 2018 at 09:37

    Dopo l’uso il vapore condensa quindi i divani, le tende o il materasso restano bagnati?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 settembre 2018 at 10:37

      Non dovrebbero restare bagnati ma leggermente umidi.

"Polti Vaporetto Pro 80": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Polti Vaporetto Lecoaspira FAV70 Intelligence

Migliore offerta: 659,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Polti Vaporetto Smart 100_T

Migliore offerta: 159,00€