02/2018

Recensione: Polti Vaporetto Smart 40_Mop

1800 watt, serbatoio 1,6 litri, pressione 3,5 bar

Immagini
Voto finale 8/10
Prestazioni e sicurezza: 8
Gestione dell'acqua: 7
Spazzole e bocchette: 8,5
Accessori e praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 1800 watt
  • Capienza: 1,6 litri
  • Peso: 5 kg
  • Pressione: 3,5 bar
  • Cavo: 7,5 m
  • Tempo di riscaldamento: 8 minuti
Punti forti
  • Buona autonomia grazie al serbatoio capiente
  • Ampio numero di accessori in dotazione
  • Peso piuttosto contenuto
  • Compatto e maneggevole
Punti deboli
  • Serbatoio non a riempimento continuo
  • Pressione massima non molto elevata (3,5 bar)

Scrivi una recensione

product image

Polti Vaporetto Smart 40_Mop

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Polti Vaporetto Smart 40_Mop

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del lavapavimenti a vapore

1. Prestazioni e sicurezza: Voto 8 su 10

Il Polti Vaporetto Smart 40_Mop è un lavapavimenti a vapore appartenente a una fascia di prezzo media. Lo abbiamo testato per voi in modo tale da potervi offrire un'analisi del prodotto il più possibile dettagliata e utile per comprenderne le principali caratteristiche.
Polti Vaporetto Smart 40_Mop struttura
Il primo fattore che abbiamo preso in esame è quello relativo alle prestazioni e alla sicurezza offerte da questo modello. Il Polti Vaporetto Smart 40_Mop ha una potenza elettrica di 1800 watt, un valore in linea con gli apparecchi simili che si trovano in commercio. Ciò significa anche che il prodotto non risulta particolarmente dispendioso dal punto di vista dei consumi energetici.
Polti Vaporetto Smart 40_Mop pressione caldaia
Questo apparecchio ha un tempo di riscaldamento dal momento dell’accensione di 8 minuti; per quanto riguarda l’erogazione di vapore può raggiungere una pressione massima di 3,5 bar: questo valore è sufficiente per effettuare una pulizia accurata senza dover passare più volte sullo stesso punto. In termini di sicurezza segnaliamo, invece, la presenza di uno specifico tappo che impedisce l'apertura del serbatoio quando all'interno c'è anche solo una minima pressione residua, nonché di una sicura per bambini collocata sull'impugnatura, che potete osservare nella foto sottostante.
Polti Vaporetto Smart 40_Mop sicura bambini
Una pratica maniglia posta nella parte superiore dell'apparecchio (foto in basso) consente inoltre un trasporto agevole anche in appartamenti di grandi dimensioni.
Polti Vaporetto Smart 40_Mop maniglia

2. Gestione dell'acqua: Voto 7 su 10

Passiamo ora al secondo fattore decisivo per la scelta di un lavapavimenti a vapore come questo: la gestione dell'acqua. Il prodotto dispone di un serbatoio che può contenere fino a 1,6 litri. Si tratta di un valore superiore alla media e decisamente importante perché da esso dipende l'autonomia dell'apparecchio. Avendo un serbatoio non removibile ed essendo dotato di un tappo di sicurezza che impedisce l'apertura in caso di pressione all'interno della caldaia, il Polti Vaporetto Smart 40_Mop non è un modello a riempimento continuo. Tuttavia la capienza del serbatoio permette una pulizia di durata medio-lunga e non dovrebbe quindi rappresentare un grande limite durante l'utilizzo.
Polti Vaporetto Smart 40_Mop tappo sicurezza

3. Spazzole e bocchette: Voto 8,5 su 10

Il terzo fattore da noi considerato riguarda la tipologia e il numero di spazzole e bocchette fornite in dotazione con il prodotto. Il Polti Vaporetto Smart 40_Mop offre un ampio kit di accessori. Grazie alla sua forma poligonale, la spazzola Vaporforce riesce a raggiungere gli angoli e i punti nascosti, mentre la distribuzione omogenea dei fori assicura una fuoriuscita ottimale del vapore e quindi una pulizia profonda.
Polti Vaporetto Smart 40_Mop spazzola poligonale
La spazzola piccola con tergivetro può invece essere utilizzata su imbottiti e materassi. Nella confezione sono inoltre presenti 4 spazzolini in nylon, 1 concentratore di vapore (ideale per la pulizia di sanitari e della cucina), 1 imbuto per riempire la caldaia in tutta comodità, 1 telaio per la pulizia di tappeti e moquette, 1 panno lavabile in microfibra e 1 cuffia per materassi e tessuti.
Polti Vaporetto Smart 40_Mop spazzolini

4. Accessori e praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

Infine abbiamo valutato gli aspetti relativi alla praticità d'uso del Polti Vaporetto Smart 40_Mop. Come si può osservare nella foto in basso, questo modello ha un'impugnatura ergonomica e abbastanza leggera.
Polti Vaporetto Smart 40_Mop impugnatura
Le dimensioni del corpo macchina pari a 42 x 24 x 29 cm sono piuttosto contenute, favorendone l'utilizzo in appartamenti con tanti mobili e facendo sì che non occupi molto spazio per riporlo. Questo pulitore a vapore pesa 5 kg (a cui ovviamente bisogna aggiungere il peso dell'acqua quando il serbatoio è pieno), un valore in linea con gli apparecchi di fascia media. Discreta è anche la lunghezza del cavo, che permette un raggio d'azione di 7,5 metri. Per riporre alcuni degli accessori è presente inoltre un apposito vano sul retro del corpo macchina (foto in basso), mentre due spie di diverso colore indicano quando il lavapavimenti è accesso (spia rossa) e quando il vapore è pronto per essere erogato (spia verde).
Polti Vaporetto Smart 40_Mop vano porta accessori
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Polti Vaporetto Smart 40_Mop
99.90 138.89

La nostra prova

Per valutare al meglio le qualità del Polti Vaporetto Smart 40_Mop lo abbiamo testato direttamente nella nostra sede. Dal punto di vista dell’assemblaggio non abbiamo rilevato particolari difficoltà. Come è possibile osservare nella foto sottostante, il prodotto si monta in modo piuttosto rapido e intuitivo.

Polti Vaporetto Smart 40_Mop installazione tubo

Anche l’installazione del panno lavabile in microfibra non presenta alcun problema. L’impugnatura è ergonomica e comoda per effettuare anche pulizie di lunga durata e su di essa si trova una pratica sicura per bambini, che consente di evitare spiacevoli incidenti domestici.
Abbiamo provato questo lavapavimenti a vapore su un parquet e il risultato è stato più che soddisfacente. L’erogazione del vapore è ottimale per la pulizia del suolo e, attraverso l’utilizzo degli accessori forniti in dotazione, di altre superfici dure.

Polti Vaporetto Smart 40_Mop erogazione vapore

È tuttavia molto importante dosare bene la fuoriuscita del vapore tramite il pulsante collocato sull’impugnatura, in modo tale che non inumidisca troppo il panno in microfibra e, di conseguenza, il pavimento. In linea generale, possiamo quindi dire che il test ha confermato le buone caratteristiche tecniche di questo modello.

Polti Vaporetto Smart 40_Mop pulizia parquet

Opinioni degli utenti

Online sono presenti diversi commenti lasciati da coloro che hanno acquistato e utilizzato il Polti Vaporetto Smart 40_Mop. Alcuni di questi sottolineano in modo positivo le ottime prestazioni di questo lavapavimenti a vapore su qualsiasi tipologia di superficie, nonché la sua discreta maneggevolezza. Alcuni feedback più critici sono relativi al tempo di riscaldamento necessario affinché il prodotto sia pronto all’uso (8 minuti).

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

Alla luce dell’analisi dei fattori decisivi per la scelta di un lavapavimenti a vapore, la nostra valutazione complessiva del Polti Vaporetto Smart 40_Mop è molto positiva, per cui abbiamo deciso di assegnargli un voto di 8/10.  Con un serbatoio di 1,6 litri, questo prodotto garantisce una discreta autonomia, nonché la massima sicurezza grazie allo speciale tappo che impedisce l’apertura quando all’interno della caldaia è ancora presente della pressione residua. Bisogna tuttavia precisare che non si tratta di un serbatoio a riempimento continuo, dunque non è possibile effettuare pulizie per un tempo illimitato come invece accade con altri modelli prodotti dalla stessa azienda. La pressione di 3,5 bar rientra perfettamente nella media degli apparecchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo e consente di erogare vapore sufficiente per effettuare una pulizia in profondità. Un giudizio positivo lo merita anche il kit di accessori fornito in dotazione, che permette di pulire in tutta comodità diverse tipologie di superfici. Consigliamo il Polti Vaporetto Smart 40_Mop a chi è interessato a un apparecchio in grado di effettuare pulizie di buon livello e su diverse superfici. Chi ha esigenze più specifiche oppure è alla ricerca di un pulitore a vapore con un’autonomia maggiore dovrebbe invece orientarsi verso un modello di fascia di prezzo più alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(3)

Buona aspirapolvere

Ho avuto la possibilità di provare questo prodotto costantemente a casa di mia madre, possiede questo aspirapolvere della Polti da diverso tempo e funziona davvero molto bene. Ottima la capacità del serbatoio. Nonostante sia stato progettato con materiale di prima qualità è anche molto leggero e questo lo rende molto maneggevole. La capacità di aspirazione purtroppo non è proprio potente e questo nega le 5 stelle, ma in compenso pulisce davvero molto bene. Ottima la quantità di accessori a disposizione che permettono di arrivare in ogni punto della casa senza alcun problema. Ottimo il prezzo d'acquisto davvero molto contenuto

product image
Voto community
4
(3)

Ok per pavimenti in gres grezzo

Ho preso questo prodotto in quanto ho un pavimento molto ostico da pulire in quanto è in gres (non porcellanato, quello grezzo, molto ruvido, senza alcun tipo di verniciatura lucida).
Lo sporco si attacca in modalità molto aggressiva ed è impensabile di utilizzare il classico mocio (si bucherebbe in uno o due utilizzi).
Questa per me è stata la soluzione trovando un ottimo risultato: il pavimento viene perfettamente pulito, comprese le fughe delle mattonelle.
Sicuramente lavare a vapore il pavimento è piuttosto faticoso e porta molto calore in casa (in inverno questo è vantaggioso) ma d'altro canto consente di igienizzare a fondo.

product image
Voto community
4
(3)

Un valido aiuto

Questo vaporetto è davvero l'ideale per pulire a vapore, e grazie agli accessori in dotazione può pulire qualunque spazio della casa.
Lo trovo davvero utilissimo e un validissimo aiuto in casa, anche grazie alle aste in dotazione permette di arrivare anche nei punti più alti.
Un'unica pecca è che il serbatoio non può essere rifornito di continuo quindi quando finisce l'acqua mi tocca spegnere far raffreddare caricare e riaccendere.
Inoltre, dopo averla accesa bisogna aspettare circa 8 minuti prima di utilizzarla.
Vale il suo prezzo anche per la quantità di accessori presenti per pulire mobili, infissi, divani, servizi sanitari, vetri e molto altro, ed anche i pavimenti con il panno in dotazione(lavabile), che aiuta grazie al vapore a rimuovere le macchie e trattenere lo sporco.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Polti Vaporetto Smart 40_Mop
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 98,98 €
Prezzo attuale: 99,90 €
Se compri oggi spendi 0,92 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Polti Vaporetto Smart 40_Mop": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Polti Vaporetto Lecoaspira FAV70 Intelligence

Migliore offerta: 499,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Polti Vaporetto Smart 100_T

Migliore offerta: 129,00€