03/2017

Recensione: Microsoft Xbox 360 Wireless Controller (PC/Xbox 360)

Compatibile PC/Xbox 360, pile stilo, ingresso jack audio incorporato

Il più venduto
Immagini
Voto finale 8/10
Compatibilità: 8,5
Connettività: 8
Feature: 8
Ergonomia: 7,5
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Wireless
  • Compatibile con PC, Xbox 360
  • Sistema di alimentazione: pile stilo
  • Peso: 522 g
  • Numero tasti: 18
Punti forti
  • Una pietra miliare del gaming compatibile per PC
  • Impugnatura stabile e ottima ergonomia
  • Resistente e solido
  • Ingresso jack audio
Punti deboli
  • Piuttosto pesante
  • Sistema di alimentazione a pile stilo costringe a nuove e continue spese

Scrivi una recensione

product image

Microsoft Xbox 360 Wireless Controller (PC/Xbox 360)

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Andrea.gelardi
Autore
Andrea

Microsoft Xbox 360 Wireless Controller (PC/Xbox 360)

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del gamepad

1. Compatibilità: Voto 8,5 su 10

Andando a considerare la compatibilità di questo gamepad della Microsoft possiamo anzitutto dire che abbiamo attribuito un voto di 8,5 su 10. Andiamo a vedere il perché. Questo controller è uno standard tra i più noti e apprezzati dalla maggior parte dei videogiocatori, riconosciuto come simbolo della console Xbox 360. Il suo successo ha spinto i produttori a renderlo disponibile per il PC gaming e ad aumentarne la compatibilità: acquistando questo controller potrete quindi utilizzarlo sia con la sua console di riferimento (la Xbox 360) sia con il PC. In questo caso bisognerà utilizzare il ricevitore wireless autoinstallante fornito insieme al prodotto e che, se connesso all'ingresso USB del nostro Personal Computer, permetterà sin da subito di giocare con il vostro gamepad direttamente sulla postazione PC.
Microsoft Xbox 360 Wireless Controller PC-Xbox 360 compatibilità
In alcuni casi, tuttavia, gli utenti hanno dovuto prima installare il software presente sul CD, ma senza incontrare particolari problemi in questa fase. Questo controller è inoltre compatibile con la maggior parte delle SmartTV e può essere utilizzato per usufruire delle piattaforme di game streaming.

2. Connettività: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda la connettività di questo gamepad abbiamo assegnato un voto di 8 su 10. Diciamo subito che questo controller, su qualsiasi postazione gaming venga usato, è del tutto wireless e non necessita di cavi per essere connesso a console o PC: una caratteristica molto utile che permetterà di giocare comodamente, senza dover sistemare dei fastidiosi cavi. Si tenga comunque presente che è possibile acquistare il modello dotato di cavo, evitando così di dover cambiare le batterie e non rischiare di rimanere disconnessi quando queste si esauriscono. A proposito di batterie, il controller wireless è venduto con una coppia di batterie stilo che vanno cambiate una volte esaurite. Se si desidera, è possibile acquistare separatamente la batteria ricaricabile originale che permette anche di giocare con il cavo e libera l'utente dal fastidio di dover comprare nuove batterie stilo per il proprio gamepad.
Il raggio d'azione all'interno del quale è possibile giocare con questo gamepad è pari a 10 metri: un ottima distanza e che risulta molto utile se, ad esempio, si gioca insieme ad altri amici o su un display particolarmente grande.

3. Feature: Voto 8 su 10

Valutando le feature presenti abbiamo deciso di dare a questo controller un voto di 8 su 10. Sul dorso del joystick troviamo quattro tasti, dei quali due con la classica forma a grilletto che ha fatto la fortuna di questo modello. Sulla facciata superiore, invece, sono posizionati i quattro tasti alfabetici multicolore, una tastiera direzionale e due levette analogiche, mentre al centro di questa facciata si trovano il tasto per l'accensione del joystick e i due tasti start e back. Microsoft Xbox 360 Wireless Controller PC-Xbox 360 connettivitàPer la connessione ai dispositivi si utilizza il piccolo tasto posto sulla superficie dorsale del gamepad. Intorno al pulsante centrale per l'accensione è possibile notare un cerchio LED che segnala con dei semplici flash luminosi le fasi di accensione, di connessione alla piattaforma gaming scelta e il proprio numero giocatore.
Sul lato frontale, quello rivolto cioè verso il giocatore, si trova la presa per il mini jack audio a cui si possono collegare le cuffie con microfono integrato e che supportano il giocatore nel multiplayer.
Naturalmente è presente un sistema di vibrazione molto efficace e che accompagna durante l'esperienza di gioco, promettendo il massimo del coinvolgimento.

4. Ergonomia: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda l'ergonomia di questo gamepad abbia dato un voto di 7 su 10. Il peso di questo controller è piuttosto alto rispetto alla media degli altri prodotti, raggiungendo i 522 g: ben mezzo chilo per un joystick, un valore leggermente eccessivo e che potrebbe scoraggiare la maggior parte dei videogamer. Tuttavia il suo design, come si era detto in precedenza, ha fatto di questo prodotto un vero e proprio standard tra i più famosi e utilizzati nel mercato del videogaming.

 

Microsoft Xbox 360 Wireless Controller PC-Xbox 360 - Ergonomico
L'impugnatura è stata attentamente studiata da Microsoft, che ha realizzato un controller dal profilo compatto, resistente e che permette una presa solida e a prova di caduta. Il successo del suo design e della sua forma sono stati variamente copiati da altre case produttrici e riutilizzato dalla stessa Microsoft per il suo successore, nella sua console di ottava generazione.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Opinioni degli utenti

Un grandissimo numero di utenti ha espresso un parere positivo su questo prodotto della Microsoft che risulta, di gran lunga, il più venduto. Chi ha già acquistato questo controller è rimasto piacevolmente soddisfatto dal poter giocare su PC con un vero e proprio simbolo del videogaming, che offre tutto il comfort che ci si può aspettare da questo tipo di dispositivo. Alcune lamentele riguardano i difetti di fabbrica che sono stati talvolta riscontrati e l’impossibilità di spegnere il joystick durante le sessioni di gaming, che potrebbe comportare un rapido esaurimento dell batterie.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

In quanto controller tra i più noti nel mercato videoludico, il Microsoft Xbox 360 Wireless Controller per PC e Xbox 360 è a buona ragione uno tra i prodotti più venduti tra quelli da noi recensiti e che ha ottenuto un voto finale di 8 su 10. Per chi ha apprezzato questo controller e desidera poterlo utilizzare anche su PC, questo prodotto della Microsoft soddisfa perfettamente questo bisogno e offre un gamepad di altissima qualità, resistente e altamente performante che ha creato un vero e proprio standard per questa tipologia di prodotto. Unica nota dolente è il peso piuttosto elevato di ben 522 g, che potrebbe risultare fastidioso dopo che si gioca per più di un paio di ore. Consigliamo questo prodotto a chi cerca un pad affidabile per poter giocare sul proprio Personal Computer e sulla propria Xbox 360 o su SmartTV. Chi è intenzionato, invece, a spendere un cifra minore per poter giocare sul proprio PC, può considerare dei modelli monopiattaforma con prezzi inferiori.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Ergonomico

Controller progettato molto bene, perché anche dopo ore di gioco intenso, le dita delle mani non fanno male.

Il problema delle batterie può essere sostituito con delle batterie ricaricabili da poter ricaricare come altri controller tramite cavo mentre si gioca. Esteticamente è molto carino da come si può notare in foto.
Un difetto è che pesa un po' troppo ma poi ci si fa l'abitudine, quindi non si guarda più come aspetto, ed un altro difetto è che non è così facile da collegare con delle altre console, sempre Xbox 360, se si è già collegato il controller con una, in questo caso me la sono sempre cavata collegando il filo.

Pratico comodo e lo consiglio a tutte quelle persone che, con altri controller, finito di giocare, hanno male alle mani per un uso scorretto dei pollici.

product image
Voto community

Un classico

Il controller per Xbox 360 è a mani basse uno dei migliori controller mai creati. Ergonomico, grande e con materiali di qualità è decisamente superiore alla controparte per PS3. Il gamepad si presenta con una configurazione piuttosto classico, il tastierino destro comprende quattro pulsanti, ha i due analogici "sfasati" in modo da essere più comodi da utilizzare, il tastierino con le frecce direzionali e quattro pulsanti dorsali, due dei quali grilletti con un'ottima corsa.

Il controller è compatibile con Xbox360 e con quasi tutti i giochi pc che supportano anche gamepad, rendendolo uno dei migliori acquisti per chi gioca su computer e si trova male con mouse e tastiera.

La grande pecca di questa versione è che è quella wireless, che presenta alimentazione a batterie (l'unico vero punto a sfavore del controller). Se si è in cerca di un gamepad di qualità, questo è solitamente il mio consiglio, ma in versione cablata e non wireless, in modo da aggirare il problema delle batterie.

product image
Voto community

Comodo

Gioco con l'Xbox 360 da molto e trovo il controller molto comodo.

Ne ho provati altri ma questo è uno dei più maneggevoli. Le impugnature sono grandi e rotondeggianti, così la mano prende una posizione natura e non si effettuano sforzi. Molto resistente e con un design molto elegante. Lo uso anche con il pc e lo consiglio a tutti i gamer che vogliono un controller stabile, comodo e resistente.

Perde il contatto dopo un po' che non vengono effettuate azioni con il controller, ma basta cliccare il tasto centrale e il contatto viene ristabilito in pochi secondi. Buon rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community

Buon controller wireless

Il controller non è leggerissimo ma in ogni caso maneggevole e compatto. L’alloggio delle pile è interno e questo è un punto a favore.

Il fatto che abbia sia le pile che il wireless è davvero comodissimo ed è il motivo per cui lo abbiamo acquistato; ci permette di usarlo anche a distanza e senza avere troppi fili sparsi per la stanza e gli appassionati capiranno quanto non essere vincolati da cavi sia bello.

Analogici con ottimo grip, notevole feedback delle vibrazioni e anche le levette sono buone. Arriva con 2 pile in dotazione e anche questo è positivo perché ci permette di provarlo subito anche se avrei preferito trovarne anche 4/6 giusto per ammortizzare almeno i costi di spedizione.

product image
Voto community

Superlativo

Alzi la mano chi non ha mai impugnato questo favoloso controller tra le mani. Credo sia il migliore al mondo mai creato!

È favoloso sia esteticamente che funzionalmente. Ha un aspetto veramente accattivante, l'impugnatura è perfetta. I tasti di gioco sono semplicissimi da raggiungere con le dita. È molto resistente, il che è un aspetto fondamentale, mi è caduto centinaia di volte dalle mani e non si è mai fatto un graffio! Unica pecca ha un consumo molto elevato di batterie, io ho messo le ricaricabili ma ogni giorno vanno messe sotto carica.

Non c'è dubbio il migliore sulla piazza!

product image
Voto community

Mitico

Sarà forse un po' di nostalgia, sarà perché ci sono cresciuto con questo dispositivo in mano.

Ma io lo considero assolutamente privo di imperfezioni, la sua ergonomia è qualcosa di fantastico, ti avvolge la mano come se fosse un prolungamento della stessa e le esperienze di gioco passate sono state bellissime anche grazie al controller oltre che alla sua console di riferimento (Xbox 360).

La levetta posizionata in alto a sinistra e in basso a destra è la cosa più comoda insieme alla scocca posteriore, insieme infatti assicurano uno stile unico e un' ergonomia altrettanto buona.
È un prodotto molto vecchio ormai ma io lo consiglio comunque magari ai giocatori da pc perché è veramente comodo e ben progettato.

product image
Voto community

Ottime prestazioni di gioco

Trattasi di un controller per la xbox 360 che mi ha risolto due problematiche, la prima consiste nella possibilità di poter giocare in libertà anche ad una certa distanza dalla consolle soprattutto quando nell'utilizzo sono inclusi dei bambini che potrebbero tirare tanto il filo rischiando di far cadere l'Xbox.

La seconda è l'entrata jack per le cuffie così da poter interagire e immergersi nella realtà dei giochi in modo ottimale e non infastidire magari chi si ha attorno. Infine grande pecca di non poco conto sono le pile con il quale si alimenta, una grande scocciatura per chi come me si dimentica di ricaricarle o di tenere a portata un ricambio, fastidioso nel bel mezzo di una gara.

product image
Voto community

Molto comodo anche per PC

Utilizzo questo prodotto da diversi anni e tutto sommato è uno dei controller migliori che abbia mai provato.

Lo utilizzo sia per Xbox che per PC e in tutti i casi la connessione wireless è ottima e non si scollega quasi mai, solo quando le pile sono quasi scariche. Molto comodo soprattutto per la disposizione delle levette analogiche.

Con il tempo i tasti potrebbero diventare difficili da premere ma comunque utilizzabili. Unica pecca sono appunto le pile, quindi avrei preferito una batteria ricaricabile con una presa USB (la batteria è acquistabile su Amazon ma separatamente).

Lo consiglierei a chi ha bisogno di un controller per il PC molto buono ad un prezzo non troppo alto (nei negozi lo trovi a 30€ circa più il ricevitore che ne costa 10).

product image
Voto community

Ergonomico

Io mi trovo bene con questo joystick, è comodo ed ergonomico a differenza di quelli per altre console.

Il problema è che va a pile e quindi un po' fastidioso da mantenere. A volte mentre giochi comincia a scollegarsi e a non funzionare più. Insomma, è un po' fastidioso, bisogna sempre avere delle pile a portata di mano.
Il poi ho risolto prendendone uno con il filo.

Comunque a parte questo poi ha un'ottima impugnatura e carino il fatto di poter inserire le cuffie da gaming direttamente nel controller.

Io lo uso anche per il PC ed è molto semplice da configurare, pensavo fosse più complicato invece mi è andato subito, lo uso per giocare a Dark Souls che altrimenti sarebbe un inferno.

product image
Voto community

Un pad una garanzia

Il miglior pad per console e PC degli ultimi 15 anni: resistente, ergonomico, perfetto per ogni tipo di mano, dalla piccola alla grande.

Questa versione a batterie perde il confronto con quello a cavo per via del peso e del costo extra in batterie, inoltre il d-pad non è dei migliori soprattutto per chi gioca ai picchiaduro.

Lo utilizzo dal 2006 ora su PC ed è ancora incredibilmente soddisfacente, la gomma che riveste gli analogici è ancora integra e nessun tasto da cenni di cedimento o rumori particolari.

Sicuramente un acquisto tutt'oggi vantaggioso rispetto al pad di Xbox One o il dispendioso Elite.

product image
Voto community

Ottimo per giocare al pc

Il controller Wireless per xbox 360 (e per pc) della Microsoft è ottimo per giocare ai propri videogiochi preferiti!

Comodo e pratico, i principali punti di forza sono la mancanza di quei fastidiosi fili, la presenza della vibrazione integrata e le levette analogiche sfalsate, che da sempre sono simbolo della console targata Microsoft.
Ottimo per giocare al pc, lo uso praticamente per qualunque tipologia di gioco che mi ritrovo a giocare. Poco comodo per quanto riguarda gli sparatutto per cui mouse e tastiera rimangono ancora i dispositivi di input principali.

Lo consiglio? Ovviamente si, anche per la sua comodissima componente plug & play, quindi potete usarlo senza dover installare nulla.

product image
Voto community

Inimitabile

Ho provato diversi tipi di controller, tra cui quello della PS3, PS4 e dei vecchi Nintendo, ma penso che i controller della XBOX siano i migliori per quanto riguarda ergonomia, aspetto e utilizzo; infatti sono i più comodi da tenere in mano, e le posizioni dei tasti e degli analogici sono studiate perfettamente.

Questi ultimi fanno sì che il dito non "scappi" mai mentre si gioca. Inoltre, i grilletti sono molto precisi e sensibili, e lo si nota quando si usano videogiochi di macchine, in cui bisogna dosare l'acceleratore. L'unica pecca è il peso e il fatto che servano le pile; infatti sarebbe preferibile un'alimentazione con ioni di litio.

A parte questo piccolo difetto, per il resto rimane uno dei joystick più comodi in assoluto, pure confrontato con quelli della new-gen.

product image
Voto community

Un ottimo gamepad

Il gamepad Xbox 360 Wireless Controller è davvero eccellente, di tutti i joystick che ho provato è sicuramente il migliore.

Il prodotto è molto solido anche se costruito con plastica, risulta molto comodo da tenere in mano e da utilizzare. Anche facendo lunghe sessioni di gioco non ci si stanca mai grazie alla sua forma ergonomica ed al particolare feed dei tasti.

L'installazione è molto semplice, basta fare il "pairing" con la vostra Xbox 360 o con il vostro PC ed è subito pronto all'uso. La maggior parte dei giochi recenti per PC riconosce il joystick, cosicché non dobbiate usare dei programmi ausiliari.

L'autonomia del prodotto è ottima.
Nessun contro, consigliato a tutti!

product image
Voto community

Uno dei migliori

Preso come secondo, ne sono in possesso da diverso tempo e si può dire che sia uno dei migliori joypad a cui mi sono approcciato.
Forse un po' pesante rispetto alla media, ma per quanto mi riguarda, usandolo comodamente sul divano e davanti alla TV, non sento particolare affaticamento. I materiali sono buoni, e i tasti molto robusti, anche se forse gli analogici sono un pochino delicati. Ho inoltre messo delle batterie ricaricabili al posto delle classiche stilo, e ho risolto al meglio la questione autonomia, senza dover per forza di cose, acquistare sistematicamente batterie usa e getta nuove.
Per quanto riguarda l'autonomia, e la robustezza generale, non si può che scegliere questa versione, che tra l'altro costa un po' di più rispetto alla "concorrenza".

product image
Voto community

Consigliato

Ho preso questo controller tempo fa per giocare insieme a mio figlio con l'Xbox 360. Il controller è davvero buono, è ergonomico e fatto di plastica dura, che non si rompe alle cadute accidentali. Rispetto al controller con cavo è abbastanza pesante, ma ciò non ne impedisce un buon uso. C'è la possibilità di collegare gli auricolari, il che è comodo sopratutto perché quando mio figlio gioca da solo non mi costringe ad ascoltare l'audio del gioco. Funziona ad una buona distanza dalla console, il che mi spinge a preferirlo al controller con cavo. Lo consiglio davvero se avete una console Xbox 360.

product image
Voto community

L'unica certezza

Ho una Xbox e sono molto patita di videogiochi, secondo me è la migliore. I materiali sono buoni: la plastica resiste molte bene ad urti e graffi, anche quando gioco a Tekken che comincio a schiacciare fortissimo senza volerlo. La connessione wireless è davvero veloce, le prestazioni della batteria invece sono migliorabili. Consiglio assolutamente questo prodotto a chi cerca un buon controller, anche se il prezzo non è basso, secondo me ne vale la pena. Senz'altro non dura poco come tante imitazioni che ho provato tra il mio primo controller originale in dotazione con la console e quello che ho ora (sempre originale microsoft).
a tutti i giocatori "incalliti", una certezza.

product image
Voto community

Stupendo

Partendo dal presupposto che nei "difetti", se così possiamo chiamarli, è presente l'espressione relativa al sistema di alimentazione a pile e di conseguenza alle continue spese. Ecco, questo non lo definirei un difetto, il controller di per se è ottimo, nessun problema di collegamento e mantenimento della connessione. Certo, potrà risultare scomodo ovviamente utilizzare le pile ma se si vuole ovviare questa situazione spiacevole le modalità esistono. Quindi se si acquista questo prodotto si è consapevoli della "scomodità". Personalmente non mi risulta neanche così pesante, forse perché non ci passo giornate intere ma solo pochi periodi di tempo.
Prezzo leggermente alto ma in fondo non si ci può lamentare!

product image
Voto community

Da rivedere

Classico controller Xbox360, in cui ho riscontrato alcuni difetti:
- il pacco batterie estraibile è sia una comodità che una scomodità, innanzitutto il peso non è bilanciato al meglio, e l'alloggiamento a volte può risultare fastidioso; è vero che in caso di batteria scarica posso sostituire immediatamente le batterie e ripartire subito senza cavi fastidiosi, ma questo comporta anche un non indifferente esborso in termini economici per sostituirle, vista anche la durata non eccelsa. Consiglio di fornirsi del battery pack ricaricabile, anche se considerando il prezzo del controller più il pack andiamo su una cifra più alta rispetto alla Playstation, che offre già la batteria integrata.
Un altro difetto è la perdita di segnale se ostacolato da oggetti o tessuti tra console e controller, e per ultimo, una cosa soggettiva, trovo più comoda la posizione con utilizzo a "tutta mano" del controller dell'omologo by Playstation, soprattutto in giochi di guida o sparatutto.

product image
Voto community

Buon controller

Acquistato per giocare in due, è uguale a quello di serie con la consolle, ha i stessi problemi: un po' pesante, per le mani piccole può risultare scomodo e i due stick sono ricoperti in gomma: dopo che lo usi molto iniziano a rovinarsi e ti irritano i pollici. Trovo il colore nero più accattivante.
Il consumo delle batterie è abbastanza contenuto, anche se consiglio di prendere il kit col pacco ricaricabile e il cavo. Ho notato che a pile scariche non risponde benissimo ai comandi.
Buono per la gestione della console e di tutte le sue applicazioni, molto robusto: non teme cadute accidentali.

product image
Voto community

Tradizionale

Il controller dell'Xbox 360 è forse quello che preferisco (subito dopo il controller dell'Xbox One) per diversi motivi: in primo luogo la posizione delle levette analogiche, che rende il controller compatto ed ergonomico; in secondo luogo la sua compatibilità con il computer. Utilizzo infatti questo prodotto sia sulla mia Xbox 360, sia sul computer da gaming per alcuni specifici tipi di gioco.
È un po' pesante, ma nonostante questo lo porto sempre in giro con me quando organizzo lunghi viaggi in compagnia della mia console.
Una grande pecca è la ricarica del controller tramite le pile: trovo che l'utilizzo delle pile sia antiquato e, oltre al fatto di essere dannoso per l'ambiente, è anche parecchio costoso.

product image
Voto community

Comodità soggettiva

Uso questo controller per Xbox 360 da quando è in commercio e devo dire che mi trovo davvero bene! Questo controller ha secondo me una particolarità che lo rende migliore degli altri in commercio, ovvero l’impugnatura. Mi spiego: a differenza di altre console rivali, questo controller permette di ricoprire tutta la superficie delle mani così da consentire un controllo su tutti i tasti allo stesso momento. Lo consiglio soprattutto a chi gioca molto ai videogame perché a parer mio questo tipi di impugnatura non stanca le mani neanche a lungo andare. Mi sento però di sconsigliarne l’uso a bambini troppi piccoli a causa della dimensione delle loro mani in rapporto a quella del controller, non riuscirebbero a raggiungere tutti i tasti facilmente.

product image
Voto community

Ogni gamer lo deve avere

Che dire, sono un videogiocatore e ovviamente, possiedo un gamepad da usare con il mio PC. Reputo l'Xbox 360 Controller perfetto per diversi motivi. È compatibile con Windows nativamente, senza usare programmi o altro, quindi lo connetti (o lo colleghi) e giochi, semplice semplice. Il suo layout (stile di tasti: a b x y) è ormai supportato da ogni gioco per PC, il che rende facile individuare il tasto guardando il controller (molti controller di altre aziende usano layout differenti). È comodo, si impugna facilmente, ed è anche resistente (in fatto di materiali), insomma, a prova di lancio da perdita di partita. Purtroppo le pile sono la cosa più fastidiosa al mondo, consiglio di accoppiarlo con delle pile ricaricabili per non comprale nuove in continuazione. Il prezzo, dopo tutti questi anni, non è ancora sceso di tanto, questo perché tutt'ora vende parecchio. In ogni caso lo consiglio tantissimo.

product image
Voto community

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Da qualche anno uso il controller Xbox 360 sul PC.
Mi trovo molto meglio con questo controller rispetto alla controparte per PS4 per vari motivi:
- i grilletti posteriori si riescono a dosare meglio;
- la posizione dell'analogico sinistro risulta più comoda per la mia esperienza di gioco.
Collegarlo al PC è semplicissimo, e viene riconosciuto praticamente da tutti i giochi.
L'unica pecca rispetto a quello cablato è la necessità di ricaricare le batterie, cosa che non bisogna fare con quello con cavo usb.
Diciamo che forse la comodità di non avere ulteriori cavi sulla scrivania può valere la scocciatura di dover mettere in carica le batterie.
Nel complesso, consigliatissimo!

product image
Voto community

Molto delicato

Ho comprato questo controller per utilizzarlo con l'Xbox 360. Con pochi euro in più Amazon dava la possibilità di scegliere il dispositivo wireless piuttosto che quello con filo. Devo dire che sono contenta di aver preso quello wireless perché abbiamo una TV grande e la scarsa lunghezza del filo non avrebbe agevolato la vista. Il controller è maneggevole e facile da utilizzare, la sincronizzazione con la consolle è immediata e il pacco batterie dura tantissimo (mio nipote ci gioca tutti i giorni e le cambia in media ogni quattro mesi).
Unica pecca? Il motivo per cui ho dato quattro stelle è che questi controller sono particolarmente delicati. Bisogna far attenzione, soprattutto se si hanno in casa bambini un pochino sbadati, a non farli cadere. In particolare riscontro che la parte che si usura prima è proprio il vano di alloggiamento batterie. Tutto sommato vale veramente la pena comprarlo wireless perché ti permette di non stare troppo vicino alla TV e quindi di evitare problemi di vista.

product image
Voto community

Indistruttibile gamer

Lo uso per giocare ai vari videogiochi della piattaforma X Box 360 e lo uso anche ogni tanto al PC, con il ricevitore wireless, che si trova all'interno del prodotto. Mi trovo abbastanza bene. È un buon controller, che subito si collega alla console, e sopratutto ha una buona resistenza agli urti. L'unica pecca è che è un controller che funziona a pile, e non può essere caricato dalla console/pc. Lo suggerisco ai gamer Xbox 360. Il prezzo è un tantino alto, essendo un controller di vecchia generazione, ma non è troppo esagerato.

product image
Voto community

Controller funzionale

Utilizzo questo prodotto sia su PC che su Xbox 360. Lo trovo molto più ergonomico e facile da usare rispetto ad altri joystick per PC, e inoltre grazie alla connettività wireless è molto più comodo del joystick con filo sempre per Xbox 360. È possibile utilizzarlo anche a distanze medie, e sicuramente nessuno di noi ha una stanza abbastanza grande perché questo possa disconnettersi. Facile da collegare all'Xbox 360, in quanto basta seguire una semplice guida. Unica pecca è che a seconda dell'utilizzo il vano batteria è piuttosto ingombrante e inoltre rende più pesante il joystick. Ma nonostante questo piccolo difetto è da preferirsi senza alcun dubbio al normale joystick con filo.

product image
Voto community

Buono

Wireless controller originale Microsoft, molto comodo e resistente in quanto di buona fattura, utilizzabile su Xbox 360 e su piattaforme PC con Windows 8.
Levette, pulsanti ed impugnatura confortevoli al tatto, con un buon grip per la presa grazie al design compatto.
Prestazione wireless con comandi funzionanti da oltre 9 metri di distanza, con vibrazione che assicura una buona esperienza di gioco.
Prodotto alimentato con batterie AA munito di cavo per ricaricarle.
Personalmente ho sempre apprezzato questo prodotto grazie alle sue caratteristiche specifiche molto buone ed al suo rapporto qualità/prezzo eccezionale, in quanto prodotti di questo tipo solitamente hanno un prezzo più alto.
Consiglio questo wireless controller a chi vuole avere un'esperienza di gioco confortevole, avvincente e senza fili.

product image
Voto community

Il migliore rispetto alla concorrenza

Uso questo controller sia su PC, su Xbox e qualche volta anche su smartphone (anche se non è compatibile con tutti gli smartphone, non lo ho mai provato su iPhone ma solo su smartphone Android). Secondo me è il migliore, l'ergonomia è buonissima, i materiali sono buoni quindi non ci sono scricchiolii anomali, la plastica resiste molte bene a urti e graffi. La connessione wireless è davvero veloce. La batteria è abbastanza durevole, non eccelle ovviamente come tutti gli altri controller ma fa il suo lavoro. Consiglio assolutamente questo prodotto a chi cerca un buon controller, sì, il presso non è molto basso, ma secondo me ne vale la pena.

product image
Voto community

Comodo e duraturo

Uso questo tipo di controller da ormai 5 anni e devo dire che ne faccio un uso costante. Ne ho due, non hanno mai dato alcun tipo di problema anche se non poche volte sono caduti per terra. È fatto di materiali di qualità e molto resistenti. Non perde facilmente la connessione con la console, anche se ci si sposta in altre stanze prende bene. Molto comodo da tenere in mano per la forma che ha. Infine è molto pratico perché, essendo wireless, consente di non avere sempre il filo in mezzo ai piedi. Lo consiglio vivamente a tutti i gamer della 360.

product image
Voto community
Luca3099 Luca3099

Pad leggendario

Sono un ossessionato giocatore di Xbox360, e questo pad è uno dei protagonisti della console. Di questo pad amo la precisione dei tasti e il fatto che non si inceppino mai anche dopo anni di utilizzo. Questo pad è allo stesso tempo molto resistente, lo dico perché mi è caduto molte volte e non ha mai riportato gravi danni che mi hanno costretto a sostituirlo. Uno dei difetti di questo pad è l'alimentazione a pile, che ti costringe ogni volta a sostituirle con pile nuove, questo però può essere limitato utilizzando pile ricaricabili che ammortizzano di molto i costi.

product image
Voto community

Un normale pad da gioco

Possiedo questo pad da ormai 5 anni e da 5 anni non mi abbandona, è sempre reattivo e preciso come se fosse la prima volta. Materiali buoni al tatto e resistenti, anche se la plastica può sembrare un po' scadente. La posizione dei tasti è quella cara e solita dell'Xbox, e anche ai giocatori più accaniti non risulta difficile abituarsi alla sensazione dei pad, che con la loro copertura in gomma offrono un buon grip anche dopo qualche anno di utilizzo e con la gomma un po' usurata. Un difetto che ho trovato sono i tasti, piuttosto fragili e che si possono incassare come successo al sottoscritto. Nel complesso, però, un buon pad che potrebbe forse costare una decina di euro in meno.

product image
Voto community

Ottimo controller

Uso questo controller per giocare alla mia Xbox360 e mi ci trovo davvero bene.
La sua impugnatura è ottima e non stanca gli arti. Lo uso per una media di 1/2 ora al giorno.
La disposizione dei tasti è ottima, è studiato non bene, ma benissimo.
I suoi punti forti sono la sua forma, il materiale (plastica, però molto resistente) ed la connettività senza fili che è davvero molto utile. Quest'ultima cosa però comporta dei costi, infatti le pile si scaricano subito se giochi abitualmente.
Un altro punto debole di questo controller è che molto spesso lo sportellino dove si inseriscono le pile non fa contatto e il controller non si accende.
Per il resto, lo consiglio.

product image
Voto community

Il miglior joystick in commercio!

Utilizzo questo controller da molti anni per il mio Xbox 360. È uno dei migliori controller per ergonomia e per praticità: è veramente comodo, secondo il mio punto di vista è meglio pure di quello di Playstation! L'unica cosa negativa potrebbe essere il fatto di dover ricaricare le batterie, ma basta organizzarsi prima con delle batterie già pronte! Inoltre è davvero resistente, in questi anni mi è caduto probabilmente 100 volte e, anche cadendo da u'altezza relativamente elevata, non si è mai staccato nemmeno un pezzettino (a differenza del controller di Playstation). Ve lo consiglio veramente!

product image
Voto community

Controller pesante...ma ne vale la pena

All'età di 13 anni comprai la Xbox 360 Slim e mi innamorai subito di lei e del suo controller di gioco. Forse perché ero abituato a quello della mia console precedente, la Playstation 2, e notavo un enorme salto di qualità non solo nella console in sé, ma anche nel controller.
Il joystick della Xbox 360 è wireless, il che permette di giocare anche da diversi metri di distanza dalla console; in dotazione con esso e la console, comunque, viene dato molto spesso anche un cavo per collegare il controller alla Xbox nel caso si scaricasse. Se il cavo non è in dotazione con la console, però, lo si può anche acquistare separatamente.
Il controller necessita di tre pile AA per funzionare; consiglio le pile Duracell per garantire una maggiore durata, in quanto il controller ha bisogno di una quantità grande, seppur non esagerata, di energia per funzionare. Queste pile garantiscono circa 30 ore di gioco prima di scaricarsi (testato con Duracell pienamente cariche).
Il controller è abbastanza ergonomico e confortevole, tuttavia i grilletti sono un po' duri.
Per quanto riguarda eventuali porte o uscite, il controller dispone sul fondo una porta per le cuffie e sulla parte opposta un uscita per collegare il cavo alla console.
Per concludere, il controller della Xbox 360 è di qualità media ed ha una buon rapporto qualità-prezzo. Lo consiglierei a tutti coloro che non hanno intenzione di spendere più di 50 euro per un controller, e a cui basta avere un buon controller di gioco wireless per Xbox e per computer.

product image
Voto community

Uno dei migliori controller di sempre

Come da titolo, il controller per Xbox 360 è uno dei migliori mai fatti; ergonomico, bello da vedere, grilletti perfetti per qualsiasi tipologia di videogioco.
Ha però dei lati negativi: richiede batterie (di solito ne ha 2 non ricaricabili incluse), la batteria al litio ricaricabile va acquistata a parte. I dorsali sono piuttosto delicati, dopo un paio d'anni di utilizzo tendono a rompersi, il D-PAD (frecce direzionali) non è comodissimo se giocate ai picchiaduro. Non funziona su PC a meno che non acquistiate la versione con cavo o l'adattatore wireless (non incluso), ma in quel caso non darà alcun tipo di problema in quanto perfettamente compatibile.

Recensioni di prodotti simili


"Microsoft Xbox 360 Wireless Controller (PC/Xbox 360)": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Contenuto sponsorizzato