Texdade
Texdade
Registrato: 30 marzo 2019
Punti
16
Punti esperienza
111
Recensioni
18

Recensioni

18
  • 1
  • 2
product image
Voto community
3,3
(10)
Choetech T536-S

Un prodotto poco solido

Ringrazio Qualescegliere per avermi inviato il prodotto per il testing.

Il Choetech T536-S è un caricatore wireless per automobili che supporta la ricarica rapida. Lo stand si attacca solo tramite la classica "pinza" alle bocchette dell'aria condizionata e purtroppo non è possibile cambiare l'attacco e avere un supporto con ventosa (cosa che nel mio caso sarebbe stato molto più comodo).

La ricarica wireless, a velocità standard, è piuttosto lenta e durante i viaggi più lunghi dove si usa il navigatore il rischio è quello di ritrovarsi con un cellulare più scarico di quello con cui si era inizialmente partiti. Con un adattatore fast-charge la storia invece cambia, ma rimane comunque più lento di altri caricatori wireless.

La messa in sicura del cellulare è comoda (basta posizionarlo sullo stand e questo chiude da solo le alette laterali) ma usa un sistema a molla piuttosto lasco che cigola durante il movimento o se si passa sopra a buche con la macchina.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,3
(25)
Apple Watch Series 3

Semplicemente il migliore

L'Apple Watch Series 3 è semplicemente il miglior smartwatch che i soldi possono comprare.

Possiede tutte le funzioni per un utilizzo giornaliero (e oltre), mentre ne vengono ancora aggiunte di nuove (l'ultima delle quali è un avviso nel caso chi lo indossa stia per avere un infarto). Il quadrante con l'ora è molto personalizzabile e ci sono una moltitudine di applicazioni.

Il sistema è leggero e ottimizzato "alla iPhone", quindi NON ci si ritrova a muoversi tra menù scattosi come potrebbe invece succedere con altri smartwatch meno costosi targati Android.

La pecca più grande è sicuramente la batteria: lo smartwatch va infatti ricaricato quasi giorno, con un utilizzo abbastanza intenso. Far durare la batteria due giorni interi risulta quindi difficile e spesso l'orologio va ricaricato circa ogni 36 ore.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(17)
Honor 9 Lite 32 GB

Buono per la fascia di prezzo

L'Honor 9 Lite è un ottimo telefono per la fascia di prezzo in cui si trova. Monta un buon hardware che permette di navigare senza fastidioso lag nelle applicazioni più comuni e nei principali browser per la navigazione su internet.

L'interfaccia EMUI è semplice da utilizzare ed ordinata e il sistema viene aggiornato piuttosto spesso. Il cellulare viene venduto con un po' di bloatware (applicazioni proprietarie non disinstallabili), ma nulla di troppo pesante come invece succede per altri marchi (come Samsung).

Le dimensioni dello schermo sono piuttosto abbondanti (senza dare fastidio) e la fotocamera scatta foto accettabili, ovviamente non al top ma più che buone per la fascia di prezzo.

Il cellulare monta android, quindi consiglio caldamente di comprare la versione da 64GB, visto che monta 4GB di RAM (3GB rischiano di essere pochini).

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,1
(6)
G3Ferrari G10032

Ottimo fornetto per pizza

Ottimo fornetto per pizza, facilissimo da preparare (si attacca la spina e va in temperatura dopo 10 minuti) e da pulire (si passa un panno bagnato a forno freddo, a patto di non aver fatto macelli e di non avere incrostazioni).

La temperatura arriva fino a 400°C, quindi è possibile fare anche pizze napoletane. Purtroppo manca un display o un qualche altro dispositivo per la lettura della temperatura insieme ad un segnale acustico per quando il timer finisce (a mio avviso le due mancanze più grandi).

Si possono cuocere anche altri cibi oltre alla pizza, a patto di fare attenzione a non porli troppo vicini alla resistenza in alto (con il rischio di bruciarli). È possibile (e spesso necessario) aprire più volte il fornetto per vedere come va la cottura, visto che quest'ultima non ne risente.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,7
(4)
Amazon Fire TV Stick Basic Edition

Un buon dispositivo

L'Amazon Fire TV Stick è un dispositivo a forma di chiavetta che permette di trasformare qualsiasi dispositivo con un'entrata HDMi in una smart tv.

La configurazione è facilissima, semplicemente si inserisce il dispositivo nell'entrata HDMI, lo si collega ad una presa di corrente tramite il suo caricatore (che usa un attacco micro-usb) ed è fatta.

Una volta configurato, l'Amazon Fire TV Stick mette a disposizione una pletora di applicazioni e funzioni: è infatti possibile utilizzare il televisore per guardare video su youtube, netflix o amazon prime video, ascoltare musica con Spotify o persino scaricarsi giochi per smartphone e giocarli sul televisore.

Per il prezzo di 40€ consiglio caldamente questo dispositivo, l'unica pecca è che a volte si blocca inaspettatamente e il riavvio quando questo succede richiede qualche minuto, ma per il resto non ho mai avuto problemi.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

16

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli