Philips HR2877/08 Daily Collection
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore
1. Potenza e tipo motore: Voto 6 su 10
Il primo fattore da osservare quando si cerca il frullatore più adatto alle proprie esigenze riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto, ovvero la potenza e il tipo di motore.Tali valori risultano nella media e permettono una resa abbastanza buona con ingredienti dalla consistenza morbida o medio-dura come ad esempio frutta, cioccolata, verdura cotta o pane. Non sarà però possibile lavorare ingredienti molto duri come ghiaccio, chicchi di caffè, carne o croste di formaggio.
2. Caratteristiche lame e caraffa: Voto 7 su 10
Il secondo fattore che prendiamo in considerazione è invece incentrato sulle caratteristiche strutturali del prodotto, ovvero lame e caraffa.Rispetto a questo fattore il nostro voto risulta leggermente più alto; il Philips HR2877/08 Daily Collection è infatti dotato di due differenti caraffe, entrambe con una capienza di circa 0,6 litri ciascuna.
La prima caraffa è il classico bicchiere da frullatore, come potete vedere nella foto in basso.
La seconda caraffa, invece, è utilizzabile come un mini-tritatutto.
3. Modalità di erogazione: Voto 6 su 10
Il terzo fattore è relativo alla modalità di erogazione della velocità. Trattandosi di un modello semplice, appartenente ad una fascia di prezzo medio-bassa, non ci sorprende che il Philips HR2877/08 Daily Collection non sia dotato di un selettore di velocità, tant'è che sulla superficie del corpo macchina è presente un unico pulsante. Questo tasto regola sia l'attivazione del frullatore che l'erogazione della velocità: deve infatti essere premuto durante tutta la durata della lavorazione degli ingredienti.Questo aspetto potrebbe risultare un po' scomodo e stancare la mano; ricordiamo, però, che la potenza limitata del motore non consente di effettuare sessioni di lavorazione troppo lunghe.
4. Funzioni: Voto 6,5 su 10
Il quarto fattore prende in esame le funzioni integrate al prodotto, e anche in questo caso il nostro voto è di poco superiore alla sufficienza.I frullatori così semplici, infatti, solitamente non sono dotati di funzioni particolari; il Philips HR2877/08 Daily Collection non fa eccezione e non presenta nessun elemento peculiare o funzioni distintive.
Segnaliamo comunque la presenza di due borracce fornite in dotazione, dotate di tappo con chiusura ermetica, grazie alle quali potrete portare comnodamente con voi i vostri frullati.
5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10
Il quinto ed ultimo fattore è relativo alla praticità d'uso dell'apparecchio. Rispetto a questi elementi il nostro voto è decisamente più alto, poiché il Philips HR2877/08 Daily Collection possiede una serie di elementi che aiutano a semplificarne sia l'utilizzo che la manutenzione.La stabilità di questo frullatore è molto alta: da un lato per l'ingombro limitato, dall'altro per la presenza di piedini antiscivolo che aiutano ad ammortizzare le vibrazioni.
Nella confezione sono poi inclusi due coperchi: il primo, da utilizzare con il bicchiere del frullatore, è dotato di un'apertura sulla superficie che consente l'inserimento degli ingredienti a filo.
Infine ricordiamo che tutti i componenti possono essere facilmente smontati e lavati sia a mano che in lavastoviglie, anche le borracce: i pezzi sono infatti realizzati in una particolare plastica dura, priva di BPA ed estremamente resistente agli urti e alle alte temperature.
"Philips HR2877/08 Daily Collection": hai dubbi? Facci una domanda!