G3 Ferrari G10032 Pizzeria Snack Napoletana in breve
Tra i fornetti per pizza a guscio i G3 Ferrari sono tra quelli che più raccomandiamo ai nostri lettori. Il G3 Ferrari G10032 Pizzeria Snack Napoletana è il più costoso del catalogo in virtù della doppia pietra refrattaria che lo rende un’eccezione tra i modelli per uso domestico. Questa caratteristica migliora sicuramente la ritenzione del calore e l’uniformità di cottura della pizza, che avviene in circa 4 minuti. Questi risultati si ottengono anche grazie alla potenza di 1200 W e alla temperatura massima di 400 °C, vicina a quella necessaria per cuocere a dovere la pizza napoletana. È un fornetto molto semplice da utilizzare, con timer, regolazione della potenza e una spia che vi avvisa quando il forno è arrivato a temperatura. Pur non garantendo le stesse prestazioni di un forno di alta gamma come l’Ooni Volt 12, è sicuramente tra i migliori esempi di forno elettrico a guscio.
Voto finale: 7.5
Andamento prezzo G3 Ferrari G10032 Pizzeria Snack Napoletana
Offerte G3 Ferrari G10032 Pizzeria Snack Napoletana
Recensioni utenti G3 Ferrari G10032 Pizzeria Snack Napoletana
Buono
Da quando l'ho comprato non uso piu' il forno tradizionale, cuoce in modo perfetto, uniforme e riscalda velocemente. Quando la pietra refrattaria si sporca, dopo aver eliminaro i resti, si pulisce lasciando acceso e il calore elimina le macchie. Le pale in dotazione permettono prendere la pizza e di posizionarla evitando di romperla in modo comodo e pratico. E' utilissimo anche per riscaldare o per la preparazione di piedine. La resistenza circolare posta sulla parte superiore garantisce una cottura perfetta anche ai bordi e raggiunge rapidamente i 400° con un ridotto consumo di corrente di 1200Wh. Sono molto soddisfatta dell'acquisto
Rapporto qualità prezzo imparagonabile!
Il rapporto qualità-prezzo di questa pizza è eccezionale. Cuoce bene, considerando il prezzo, ed è anche molto facile da usare. Sarebbe stato meglio avere una pala delle dimensioni adeguate per stendere la pizza correttamente. Inoltre, il fatto che la resistenza superiore si spenga quando si raggiunge la temperatura interna potrebbe non garantire una cottura ottimale. Sarebbe stato preferibile se la resistenza superiore fosse rimasta sempre accesa per una corretta cottura. Inoltre, la mancanza di un termostato potrebbe essere un altro punto negativo. Nonostante queste limitazioni, rimane comunque il miglior prodotto economico per cuocere la pizza. Consigliato per chi fa spesso le pizze a casa e non vuole deludere gli ospiti. Materiali di ottima fattura.
Fornetto pizza
Il mio gioiellino G3 Ferrari G10032 Pizzeria Snack Napoletana, soddisfa appieno le mie esigenze. Adoro il sapore della pizza fatta in casa e grazie alla doppia pietra refrattaria, il risultato finale è davvero eccellente. I tempi di cottura sono davvero rapidi, il fornetto si presenta facile da pulire ed esteticamente si adatta bene a qualsiasi arredamento. Consigliato per chi ama impastare e non vuole brutte sorprese di cottura, consigliato a chi oltre alla pizza vuole cuocere altri cibi, come cotolette, pesce, ecc... è leggero e facile da spostare e pulire. L'alta temperatura che raggiunge, assicura una cottura ottimale dei cibi. Peccato che non dispone di alcun display dove poter visualizzare la temperatura raggiunta, ma il rapporto qualità-prezzo è eccellente. Fornetto super approvato. Lo risceglierei altre 1000 volte
Bellissimo forno davvero valido!
Ottimo forno, pratico e veloce . Pizza pronta in soli 4 minuti. La pizza esce molto bene anche se a volte la cottura non riesce al massimo (lateralmente perde di calore, o almeno la mia) . Del resto consiglio questa macchina poiché davvero davvero utile e divertente, le pizze sembrano da forno a legna! Unica cosa la pietra si rovina molto facilmente, vi consiglio pertanto di prestare attenzione e fare particolare manutenzione affochino si rovini il meno possibile. Del resto tutto perfetto, anche il colore molto bello. Consuma un po’ di Watt, ma comunque è un forno elettrico quindi nulla di nuovo. Consiglio!
Utile ma non indispensabile
Ammetto che ho comprato questo prodotto per togliermi la voglia di fare pizze in casa dato che il mio forno non era granché utile perché troppo poco potente. Ho provato diverse ricette ma nessuna mi ha soddisfatto pienamente.
Certo la temperatura è molto alta ma consuma molto (e questo crea problemi con altri elettrodomestici accesi) anche se l'utilizzo è relativamente breve.
La piastra si sporca al primo utilizzo e non torna pulita. Non occupa un grande spazio quando è chiuso ma quando è in uso bisogna tenere distante qualsiasi cosa data la temperatura. Detto ciò il suo lavoro lo fa. Per il prezzo che ha direi che è uno sfizio che si può togliersi.
Il mio miglior acquisto
Il mio miglior acquisto di tutti i tempi. Questo fornetto per la pizza mi ha rivoluzionato la vita. Cuoce in maniera perfetta la pasta e la pizza sembra proprio quella di una pizzeria. Il cavo è un po' corto, ma basta attaccarlo a una prolunga. Bisogna fare attenzione a non toccare le maniglie quando è in funzione perché sono bollenti. C'è il timer. Si pulisce abbastanza facilmente una volta che la piastra si è raffreddata. Rispetto ad altri fornetti elettrici per la pizza è più caro, ma la qualità è sicuramente superiore e il costo si ammortizza velocemente, visto che non comprerete più la pizza in pizzeria!
fantastico
Consigliato da una mia zia che si diletta spesso nella preparazione della pizza a casa, ho deciso di comprarlo anche io e da allora mi diverto a preparare la pizza a casa come in pizzeria. Il forno è fenomenale, molto semplice il suo utilizzo, infatti va accesso ed impostata la temperatura dopo di che si mette la pizza preparata sulla base di pietra si chiude e si imposta il tempo. 3 minuti e la pizza è pronta. posso garantire che viene come una pizza fatta in pizzeria solo un po' piu piccola. Sono felicissima di averlo comprato e lo consiglio a tutti
Bel prodotto
Forno per pizze che fa il suo lavoro nel migliore dei modi.
Avevo la necessità di acquistare un fornetto per pizze, considerando che ogni volta sprecavo tempo ed energia elettrica per accendere il forno principale della mia cucina. Dopo varie ricerche, e spinto dalle recensioni positive trovate in rete, ho deciso di acquistare questo G3 Ferrari.
Mi ritengo soddisfatto del prodotto. Le dimensioni non sono contenute, ma il suo utilizzo è semplice e intuitivo. Bisogna soltanto collegarlo alla presa elettrica, accendere l'interruttore, aspettare che arrivi in temperatura (circa 400 gradi) e cuocere la pizza.
La base sulla quale adagiare la pizza è una pietra ollare, quindi la sua pulizia è abbastanza semplice, basta far passare un panno umido e il gioco è fatto.
Forse ci sarebbe voluto un display che desse informazioni riguardo la cottura, onde evitare di aprire il fornetto in continuazione, ma nel complesso è un buon prodotto, consigliato.
Ottimo fornetto per pizza
Ottimo fornetto per pizza, facilissimo da preparare (si attacca la spina e va in temperatura dopo 10 minuti) e da pulire (si passa un panno bagnato a forno freddo, a patto di non aver fatto macelli e di non avere incrostazioni).
La temperatura arriva fino a 400°C, quindi è possibile fare anche pizze napoletane. Purtroppo manca un display o un qualche altro dispositivo per la lettura della temperatura insieme ad un segnale acustico per quando il timer finisce (a mio avviso le due mancanze più grandi).
Si possono cuocere anche altri cibi oltre alla pizza, a patto di fare attenzione a non porli troppo vicini alla resistenza in alto (con il rischio di bruciarli). È possibile (e spesso necessario) aprire più volte il fornetto per vedere come va la cottura, visto che quest'ultima non ne risente.
Perfetto
Fornetto magnifico. Lo uso per cuocere le pizze surgelate e veramente risultano buonissime e cotte a puntino.
Basta regolare le due manopole poste in cima. Una per la temperatura e una per il tempo. Dopo un po' di uso si riesce a capire a quale temperatura impostare il fornetto per avere la pizza cotta come si desidera. Si possono cuocere anche altri alimenti ma io lo uso solo per le pizze. Facile da pulire. Bisogna solo ricordarsi di non bagnare con acqua la pietra posta alla base ma pulirla grattando via i residui di cibo rimasti attaccati.
Consigliato, ottimo prodotto.
Bello
Questo forno mi è piaciuto perché nel giro di poco tempo (all'incirca nel giro di 15 minuti) il forno ha già raggiunto la temperatura impostata e riesco a cucinare una pizza davvero buona (morbida e fragrante, come piace a me).
Mi piace sopratutto perché non asciuga il condimento (questo era il mio timore: che la pizza risultasse troppo asciutta). Mi piace anche perché è semplice da pulire: io di regola passo un panno inumidito in acqua calda e ho finito. L'unica pecca che ho trovato è che se si vuole cuocere un'altra pizza bisogna aspettare che il forno si riscaldi di nuovo. Mi piace tantissimo il design, davvero accattivante.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a chi vuole gustarsi una buona pizza.
NonSoloPizza
È un apparecchio particolare: piccolo, leggero ma di una potenza che nessun forno classico, di casa, (non professionale intendo) possiede: temperatura fino 390°, è un po' rudimentale, non è mai visualizzata la temperatura (un vero peccato). Non ha segnali acustici ma solo una spia luminosa che si spegne quando arriva a temperatura, espressa con i simboli 1-2 - 2,5-3.
Io cuocio tante cose, ma non la pizza vale a dire cotolette (5 minuti) crostata (20 minuti) castagne, tranci di pesce, spiedini).
Basta avere un testo del giusto diametro (largo 25 cm e alto solo 3 cm). Meglio se antiaderente. Importante è osservare (aprendolo) la cottura e spesso sarà necessario coprire il cibo (crostata soprattutto). Addirittura per la crostata si spegne il forno dopo 15 minuti e si lascia continuare la cottura così. Per carne e pesce è velocissimo. Conviene avere 2 testi per sfornare di continuo. Da un po' di anni esiste un ricettario interessante, compreso nella confezione, che vi aiuterà a conoscerlo più in fretta.
Consiglio: iniziate ad usarlo preparando cotolette o pesce arrosto perché per la pizza ci vuole più manualità.
La crostata verrà croccantissina, rustica per l'appunto e ricordate che più lo zucchero è grossolano (semolato, canna oppure misto) più sarà croccante.
Certo non potrete mai cuocere un ciambellone o una torta margherita. È ovvio, tutto quello che vi ho detto che cuocio con questo gioiellino non teme "l'apertura" per vedere come sta andando, ma soprattutto che niente bruci.
Scrivi una recensione
G3 Ferrari G10032 Pizzeria Snack Napoletana
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti