Recensione: Whirlpool Jet Chef Premium JT 479

Microonde + grill + cottura ventilata (max 225°C), avvio rapido, 33 l capacità

Funzionamento
9
Programmi
10
Funzioni
8.5
Praticità
9.5

Offerte

Punti forti

Offre molto spazio per cucinare gli alimenti E' possibilie utilizzare anche la modalità di cottura ventilata (anche combinata alle microonde) E' dotato di un'ottima programmazione con molte ricette preimpostate e personabìlizzabili Offre anche il Crisp e la cottura al vapore Buone potenze di funzionamento Buon kit accessori Si può bloccare il piatto rotante

Punti deboli

Occupa spazio Consuma molta energia elettrica

Scheda tecnica

Capacità: 33 l Grill: Termoventilato: Potenza microonde: 1000 W Potenza grill: 1200 W Inverter:
Programmi: Riscaldamento rapido, Crisp, Programmi automatici, Cottura combinata Funzioni: Avvio ritardato, Blocco piatto, Sensori Accessori: Piatto doratore, Griglia alta, Griglia bassa Dimensioni (L x A x P): 48,7 x 37,7 x 53,5 cm Peso: 28,9 kg
QualeScegliere logo blu

Whirlpool Jet Chef Premium JT 479 in breve

Il Whirlpool Jet Chef Premium JT 479 si conferma per il momento il miglior forno a microonde in assoluto attualmente presente sul mercato prendendo un voto di 9,3 su 10. Comprende tutte le modalità di cottura (microonde, grill, ventilata, combinata), molti programmi comprensivi di 90 ricette automatiche, è pratico, sicuro, esteticamente bello da vedere, con una grande capacità e molti accessori in dotazione. Per questo viene promosso a pieni voti!

Voto finale: 9.3

Whirlpool Jet Chef Premium JT 479: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del forno a microonde

1. Cottura: Voto 9 su 10

Per questo fattore e come vedrete anche per altri, il Whirlpool Jet Chef Premium JT 479 si aggiudica quasi un voto pieno. Essendo uno degli ultimi modelli della Whirlpool integra tutta una serie di modalità di cottura e di potenza che lo fanno primeggiare sugli altri forni a microonde della classifica. Infatti JT 479 è dotato delle seguenti modalità di cottura:

  • Microonde: con ben 7 livelli di potenza selezionabili che sfruttano potenze da 90 W fino a 950 W
  • Grill: per questo modello, fra i pochissimi in commercio, potete impostare 3 livelli di potenza (bassa, media e alta) sino a un massimo di 1200 W. Il grill è al quarzo, materiale resistente alla corrosione e stabile chimicamente
  • Microonde + grill: questa è la modalità di cottura combinata e permette di cuocere e dorare gli alimenti. La potenza del grill rimane stabile mentre potete selezionare 5 livelli di potenza per le microonde ( 90 W per la gratinatura di frutta, 160 W per la carne, 650 W per le verdure, 350 W per il esce, 500 W per il pollame e le lasagne)
  • Cottura ad aria ventilata: la temperatura parte da un minimo di 50°C sino a un massimo di 225°C per 1500 W di potenza
  • Cottura ad aria ventilata + microonde: la temperatura selezionabile è come quella citata precedentemente mentre potete selezionare 3 diversi livelli di potenza per le microonde (350 W -160 W – 90 W)

2. Programmi: Voto 10 su 10

Il Whirlpool Jet Chef Premium JT 479 è anche ricco di programmi, per questo anche qui prende un punteggio pieno. Vediamoli nell’elenco sottostante:

  • Jet start (avvio rapido): il microonde genera la massima potenza; ideale per riscaldare liquidi con molta acqua
  • Riscaldamento rapido: la ventola e il grill si attivano in contemporanea per riscaldare le pietanze in breve tempo
  • Scongelamento manuale: siete voi a scegliere la potenza per scongelare gli alimenti
  • Scongelamento Sesto Senso: programma che prevede 5 diverse combinazioni per scongelare carne, pesce, pollo, verdure e pane
  • Crisp: programma molto ricercato per dorare gli alimenti. Anche qui microonde e grill funzionano alternativamente. Utile per impasti lievitati ben cotti o quiche
  • Vapore Sesto Senso: vi basta impostare il tempo di cottura e utilizzare l’apposito accessorio (incluso)
  • Riscaldamento Sesto Senso: programma automatico che si imposta a seconda del peso dell’alimento (dai 250 ai 600 g)
  • Chef Menu: comprende 90 ricette automatiche
  • Bread Defrost: combina il programma Crisp e quello di scongelamento per scongelare il pane e preservandone la croccantezza
  • Preferiti: potete personalizzare 10 ricette e salvarle sul microonde anche con più cicli di cottura

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il buon punteggio per questo fattore che conferma la qualità del Whirlpool Jet Chef Premium JT 479. La detrazione di un punto è dovuta al blocco di sicurezza per i bambini e ad alcune funzioni che ritroviamo ad esempio nel Panasonic NN-CS894SEPG. Vediamo quali sono le funzioni disponibili:

  • Impostazione lingua: potete scegliere il linguaggio di visualizzazione delle informazioni sul display
  • Gestione segnali acustici: potete attivare o disattivare i suoni del microonde
  • Stand-by: il display va in stand-by quando il microonde non è in uso
  • Interruzione della cottura: tasto di stop
  • Blocco del piatto rotante: il piatto smette di girare
  • Sicurezza bambini: blocco di sicurezza che evita che i bambini possano accendere accidentalmente il microonde. Si riattiva però aprendone lo sportello e per questo non ci convince a pieno

4. Praticità: Voto 9,5 su 10

Punteggio quasi pieno anche per il fattore relativo alla praticità: oltre a un bel design e una struttura solida in acciaio inox (esternamente e internamente), piedini antiscivolo e una capacità di 33 l (con 36 cm di diametro del piatto), il Whirlpool Jet Chef Premium JT 479 è capiente e utile per molte persone, anche se un po’ ingombrante (37,7 x 48,7 x 54,1 cm). Questo modello presenta una buona serie di vantaggi: la comodità della porta a ribalta, l’intuitività del display e il fatto che mostri scritte e non solo simboli, i tasti touch (anche se qualcuno potrebbe preferire i classici pulsanti e manopole) e una guida rapida che vi mostra in breve come utilizzare il forno ( la trovate anche in rete!). Solo la presenza del piatto girevole , che reputiamo scomodo in un forno multifunzione (anche se dotato dell’apposito blocco), ci ha fatto detrarre un mezzo punto!

Il Whirlpool Jet Chef Premium JT 479 è anche dotato di molti accessori. Non prende un punteggio pieno per via del fatto che ci sono un paio di modelli dello stesso marchio che ne includono qualcuno in più però è sicuramente nella nostra classifica uno (il più accessoriato) dei migliori modelli accessoriati. Infatti offre in dotazione:

  • Istruzioni
  • Guida rapida: semplice e vi facilita l’apprendimento
  • Ricettario (reperibile anche in rete a questo indirizzo)
  • 2 Griglie: alta e bassa
  • Vaporiera quadrata/bollitore
  • Piatto Crisp con maniglia

Voto finale: 9.3

Funzionamento
9
Programmi
10
Funzioni
8.5
Praticità
9.5

Andamento prezzo Whirlpool Jet Chef Premium JT 479

Whirlpool Microonde a libera installazione JT 479 IX Chef Premium termoventilato combinato, 33 litri, Inox, con griglia alta, griglia bassa, piatto Crisp + maniglia
399,99 €

Recensioni utenti Whirlpool Jet Chef Premium JT 479

tecnologicamente superiore

Utilizzo questo prodotto tutti i giorni, iniziando dalla mattina per riscaldare la colazione fino a sera per preparare la cena. Oltre al design esterno elegante si presenta molto capiente internamente, oltre ad una elevate potenzialità che permette di cuocere qualsiasi pietanza grazie alle sue molteplici funzioni. Vi farà dimenticare di avere un forno e qualche volta anche il piano cottura. Ottimo il kit per cuocere a vapore. L'unico punto negativo è il peso, davvero molto pesante da spostare. Credo che valga il prezzo consigliato. Io personalmente lo consiglio sempre a tutti i miei amici, sopratutto a quelli che non amano cucinare.

Favoloso

Ho acquistato questo prodotto qualche tempo fa e posso dire che è un aiuto in cucina davvero spaziale.

Qui non stiamo parlando di un solo forno a microonde ma di un vero e proprio cuoco. Ci sono tantissimi programmi di cottura, che vanno dalla semplice cottura al microonde alla cottura al vapore alla cottura ventilata e quant'altro. Tutto molto semplice da utilizzare e da preimpostare. Un po' grande, occupa molto spazio in cucina e sopratutto, cosa da tener conto seriamente, è il fatto che consumi davvero tanto.

Ha un comodo ricettario dove poter leggere tantissimi nuovi piatti. Il prezzo è molto elevato ma è un vero e proprio cuoco! Consigliato!

Stupendo

Uno dei migliori microonde in circolazione, l'ho usato finché ho vissuto con i miei, bellissimo.

Capiente e dotato di una miriade di programmi specifici per varie tipologie di cibo. Ci cucinavo praticamente di tutto e in modo molto semplice.
Ad esempio facevo la pasta per la pizza a casa e poi mi bastava stenderla sull'apposita teglia (accessorio di questo Whirlpool) e condirla poco meno di 10 minuti ed era pronta!

Perfetto anche per carne, pesce, verdure, tutto insomma!
Negli ultimi tempi avevo scoperto anche la vasocottura e con questo microonde era una pacchia, mi preparavo il pranzo e la cena per giorni e poi mi bastavano pochi istanti al microonde.
Vale il prezzo proposto e anche di più!

argy3 argy3

Whirpool una garanzia

Utilizzo il forno per quasi tutte le funzioni. Microonde, per scongelare, riscaldare e anche per cuocere. Forno ventilato per mille preparazioni, comodissima la funzione di riscaldamento rapido.

Lo uso con la cottura combinata e risparmio tantissimo tempo per preparazioni lunghe come arrosti e pollo. I dolci vengono benissimo, pan di spagna alti e soffici. Bella l'idea delle ricette preimpostate e anche quella di poter bloccare il piatto girevole. Utilizzo molto anche la cottura a vapore, perfetta per verdure e pesce.

Insomma, una combinazione di funzioni davvero ottima. Lo ricomprerei 100 volte. Unica pecca: consuma parecchio. Ma basta saper ottimizzare l'utilizzo.
Ottimo!

Forno versatile

Ho comprato questo microonde in mancanza del forno tradizionale e di vero piano cottura e devo dire che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Lo trovo utilissimo perché ha molte funzioni e usando solo questo elettrodomestico, evito di sporcare pentole, padelle e altro. Lo trovo intuitivo e facile da usare, ho trovato online anche molti consigli sul suo utilizzo e sulle ricette che possono essere fatte.
Ci si può cucinare di tutto. Trovo che l'apertura dello sportello dall'alto verso il basso sia molto comoda soprattutto per chi ha problemi di spazio in cucina. Unica pecca i consumi: se utilizzo il micro non posso utilizzare altri elettrodomestici come per esempio un asciugacapelli.
Il prezzo non è proprio economico, ma grazie alle sue funzioni, lo vale tutto.

Lo uso per tutto

Ho regalato questo microonde a mia madre per natale e che dire... il forno tradizionale lo accendiamo molto di rado ed abbiamo iniziato ad usare questo per quasi tutto.
La possibilità di impostare più "menù" e il fatto di avere resistenze elettriche rende la cucina più divertente. Ti lascia molto tempo libero, e se devi cucinare (per esempio) delle patate al forno, invece che aspettare che il forno vada in temperatura e metterci 1 ora e mezza per fare il tutto, con questo in 45 minuti sarà tutto pronto. Consuma un po' quando messo alla massima potenza (ovviamente) ma mai quanto un forno tradizionale. La pecca maggiore è che serve veramente molto spazio per sistemarlo in cucina (più del doppio di un tradizionale microonde). Ma comunque lo consiglio vivamente.

Whirlpool Jet Chef Premium JT 479

Whirlpool Jet Chef Premium JT 479

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Whirlpool Jet Chef Premium JT 479

  1. Domanda di Franco | 27.11.2019 21:08

    Vorrei sapere la differenza tra 479 sl e il 339 grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.12.2019 10:10

      Purtroppo non abbiamo avuto occasione di recensire il 339.

  2. Domanda di Tocci | 08.06.2019 20:15

    vorrei sapere qual è la differenza, oltre al prezzo, tra il Whirlpool Jet Chef Premium JT 479 e il jt 479 SL

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.06.2019 08:37

      cambia solo il colore, si tratta dello stesso prodotto.

  3. Domanda di Alessandra | 23.02.2019 10:47

    Salve, ritenete migliore e più performante per un uso semi professionale questo modello o il MWP 339 SB? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.03.2019 09:46

      Non abbiamo avuto occasione di recensire il secondo modello da te indicato.

  4. Domanda di Ctistina | 02.01.2019 22:15

    Devo sostituire il mio vecchio whirpool e sono indecisa tra il jt479 e i mwp3391, sapete consigliarmi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.01.2019 10:13

      Questo modello è molto efficiente e risulta particolarmente apprezzato dagli utenti, non abbiamo invece avuto opportunità di recensire il secondo prodotto da te indicato.

  5. Domanda di lucia iacono | 17.10.2018 10:38

    buon giorno, da 13 anni ho jt369 cosa ha in più? nel gril o ventilato i componenti di plastica e il piatto si devono togliere? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.10.2018 11:13

      Con la funzione grill e quella ventilata si può tranquillamente utilizzare il piatto in vetro.

  6. Domanda di laura | 13.10.2018 23:42

    Si può preparare una frittura di pesce o cotoletta con il piatto Crispi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16.10.2018 10:05

      si, anche se il risultato sarà diverso rispetto a quello ottenuto con una frittura classica.

  7. Risposta di Qualescegliere.it | 14.05.2018 09:13

    Purtroppo non siamo a conoscenza di questa informazione.

  8. Domanda di Barbara Michiorri | 19.02.2018 19:38

    Salve, vorrei sapere se con questo microonde (jet chef Premium jT 479) c’è la funzione Yogurt e lievitazione

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.02.2018 09:42

      No purtroppo questo prodotto non è dotato di queste due funzioni.

  9. Domanda di matteo | 31.12.2017 10:39

    come si imposta l’orologio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.01.2018 10:43

      Ti consigliamo di seguire le istruzioni riportate sul manuale che si trova in dotazione.

  10. Domanda di antonella | 09.11.2017 16:47

    Quale differenza c’è tra il 469 SL e 479 IX? E’ consigliabile come forno tradizionale? E’ potente come microonde e grill? ci sono prodotti migliori?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.11.2017 10:20

      Questo prodotto è tra i migliori forni combinati attualmente in commercio: molto efficiente sia come forno a microonde che come forno tradizionale, Potenza classica e potenza grill molto elevata.