08/2018

Recensione: Candy CMG 2071 M

Microonde + grill, scongelamento, 20 l capacità

Immagini
Voto finale 6,7/10
Cottura: 7
Programmi: 6,5
Funzioni: 6,5
Praticità: 7,5
Accessori: 6
Media voti fattori: 6,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Capacità: 20 l
  • Modalità di cottura: grill, mwo, mwo + grill
  • Funzione scongelamento
  • Potenza mwo, grill: 700 W, 1000 W
  • Dimensioni esterne (A x L x P): 26 x 45 x 33 cm
  • Accessori: griglia
Punti forti
  • Molto compatto
  • Economico
  • Funzione scongelamento
  • Possibilità di combinare grill e microonde in 3 modi
Punti deboli
  • Non dispone di molte funzioni aggiuntive
  • Non dispone di molti accessori
  • Non dispone di programmi automatici

Scrivi una recensione

product image

Candy CMG 2071 M

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Candy CMG 2071 M

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del forno a microonde

1. Cottura: Voto 7 su 10

Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca il forno a microonde più adatto alle proprie necessità riguarda le modalità di cottura di cui il prodotto è dotato.
Trattandosi di un forno a microonde abbastanza semplice, questo modello non riserva particolari sorprese, infatti permette di effettuare solo la cottura a microonde e la cottura grill.Candy CMG 2071 MLa potenza del microonde potrà essere selezionata scegliendo tra 6 livelli di potenza, ma non viene fornita alcuna indicazione sui watt corrispondenti ai vari livelli, ma solo sulla percentuale di energia sfruttata.
La potenza massima con la cottura a microonde sarà di 700 watt, mentre la potenza con la funzione grill raggiunge i 1000 watt.
Sulla manopola che regola il livello di potenza si trovano anche 3 modalità di cottura combinate che sfruttano sia le microonde che la resistenza elettrica del grill.
La modalità combinata 1 cuocerà le pietanze per il 30% con le microonde e per il 70% con la resistenza grill, nella cottura combinata 2 i livelli saranno di 49% e 51%, mentre nella cottura combinata 3 gli ingredienti cuoceranno per il 67% del tempo con le microonde e per il 33% del tempo con il grill.

2. Programmi: Voto 6,5 su 10

Il secondo fattore da prendere in esame riguarda i programmi di cui il forno a microonde è dotato. Anche in questo caso il nostro voto sufficiente ma non ottimale rispecchia la semplicità di questo forno a microonde.
Tramite la manopola che regola la potenza sarà possibile selezionare l'unico programma di cui il forno dispone: lo scongelamento.
Non sono quindi presenti programmi automatici o altre modalità di funzionamento particolari.Candy CMG 2071 M programmiSpecifichiamo però che sul manuale di istruzioni vengono segnalate alcune preparazioni adatte alle tre modalità di cottura combinata: con la prima sarà possibile realizzare pesce, patate bollite o impasti a base di farina, con la seconda dolci, omelette o patate al forno, con la terza invece pollame o altre carni simili.

3. Funzioni: Voto 6,5 su 10

Relativamente alle funzioni disponibili la nostra valutazione è appena superiore alla sufficienza.
Le uniche funzioni di cui questo forno a microonde dispone sono: la selezione dei livelli di potenza, il timer (impostabile entro un range che va da 1 a 30 minuti) e la luce interna.
Si tratta di funzioni di base comuni a molti prodotti della stessa categoria. In questo caso il valore aggiunto è il prezzo di vendita decisamente concorrenziale.
Candy CMG 2071 M luce interna

4. Praticità: Voto 7,5 su 10

Il quarto fattore si riferisce alla praticità di utilizzo del prodotto e, anche in questo caso, la nostra valutazione è mediamente positiva ma non eccellente.
La capacità massima di questo forno a microonde è di 20 litri, un valore nella media ma non particolarmente elevato. Il piatto girevole in vetro ha un diametro di 24,5 cm e l'apertura della porta è laterale.
Dal punto di vista delle dimensioni esterne segnaliamo che si tratta di un modello decisamente compatto: le sue misure sono 26 cm di altezza, 42 cm di larghezza e 33 cm di profondità, valori ridotti che risultano adatti a chi cerca un modello da inserire in una piccola nicchia.
Non abbiamo invece informazioni rispetto al materiale delle pareti interne.

5. Accessori: Voto 6 su 10

Per quanto riguarda gli accessori forniti in dotazione, non possiamo purtroppo assegnare un voto più alto della sufficienza.
Oltre al forno ed al piatto girevole infatti troviamo soltanto una griglia rialzata da utilizzare per la specifica modalità di cottura.
Ricordiamo comunque che nei forni a microonde, anche nei modelli più costosi e sofisticati, non viene solitamente fornito un kit accessori molto ricco: la dotazione di base solitamente si compone proprio del piatto girevole e della griglia in acciaio.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo prodotto: la loro opinione è mediamente positiva e rispecchia la valutazione che abbiamo espresso nella nostra recensione. L’aspetto preferito dai consumatori è sicuramente il rapporto tra l’efficienza ed il costo; viene infatti riportato che per essere un forno a microonde molto economico questo modello risulta decisamente adatto alle funzioni di base. Apprezzata anche la presenza della funzione grill e la praticità di utilizzo; viene infine segnalato che, dato l’ingombro limitato, questo forno a microonde è particolarmente adatto a chi cerca qualcosa di compatto e maneggevole. Non troviamo commenti negativi: i difetti che vengono riscontrati sono soprattutto legati all’assenza di funzioni particolari ed alla mancanza di un timer digitale con display.

 

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,7/10

Il voto complessivo che abbiamo assegnato al forno a microonde Candy CMG 2071 M è di 6,7 su 10. Si tratta di un modello molto semplice, che tuttavia risulta efficiente in relazione alla fascia di prezzo decisamente bassa in cui si colloca. Oltre alla cottura a microonde sarà possibile sfruttare la funzione grill di cui questo prodotto è dotato: le due modalità di cottura potranno inoltre essere combinate in 3 differenti modi. Non troviamo programmi automatici e l’unica funzione disponibile è lo scongelamento; segnaliamo inoltre che non sono presenti comandi elettronici ma meccanici. I vari livelli di potenza e le tempistiche di cottura sono selezionabili mediante due manopole; la potenza massima raggiungibile con la cottura a microonde sarà di 700 watt mentre con la cottura grill si arriverà a 1000 watt di potenza. L’apertura della porta è laterale, il diametro del piatto girevole è di circa 24 cm e la capienza della camera di cottura si attesta sui 20 litri. In dotazione, oltre al piatto girevole viene fornita soltanto una griglia da utilizzare con l’apposita modalità di cottura. In conclusione è possibile affermare che si tratta di un prodotto che fa della semplicità il suo punto di forza, proprio per questo ne consigliamo l’acquisto a chi vuole un forno a microonde da utilizzare saltuariamente per scaldare in modo rapido diverse pietanze, mentre lo sconsigliamo a chi cerca un prodotto in grado di sostituire o integrare il tradizionale forno elettrico.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Bene ma non benissimo

Questo forno a microonde con piatto girevole e grill di fascia bassa è un buon alleato in cucina, seppur limitato.

Come prodotto di fascia bassa, non ci si può lamentare; oltre al variatore di potenza per cotture a wattaggio più o meno elevato, dispone della funzione defrost e grill. Il defrost, come per molti altri modelli simili, ha dei difetti, in quanto si tratta solo di una frequenza molto bassa, che dovrebbe appunto solamente scongelare, ma tende spesso a cucinare alcune parti del prodotto in base al loro contenuto d'acqua.

Il grill invece pur essendo collegato a resistenze valide, ha bisogno di un periodo di riscaldamento di circa 10 minuti prima di entrare in piena funzione. La serpentina di resistenza scoperta inoltre non essendo smontabile potrebbe rappresentare un ostacolo alla pulizia della camera del forno e della stessa.

Nonostante queste imperfezioni o carenze, parliamo di difetti che accomunano molti modelli presenti in questa fascia di prezzo, per cui non rappresentano un problema o un ostacolo all'acquisto di questo macchinario.

product image
Voto community

Mai più senza

Ho acquistato questo forno a microonde circa un anno fa, l'ho trovato ad una buon prezzo.

Era tanto tempo che pensavo di acquistarne uno e alla fine ho optato per questo. L'ho portato al lavoro perché ho poco tempo per preparare il pranzo e il microonde mi aiuta a scaldare piatti già pronti o cucinati da me i giorni prima. Ha diverse funzioni come scongelare, riscaldare qualsiasi tipo di piatto dalla pasta, alla pizza, pesce, bevande come il latte o perché no prepararsi un tè caldo. Bastano veramente pochi minuti a volte 1 o 2 a seconda dei piatti da scaldare ed escono veramente caldi, anche bollenti!

Quando è trascorso il tempo preimpostato emette un suono come avviso. Il microonde rimane abbastanza silenzioso, veloce e semplice da gestire. Lo consiglio.

product image
Voto community

Il migliore

Comprato anni fa e ancora perfettamente funzionante. in pochi secondi riscalda di tutto. Scongela velocemente e dentro non rimane mai freddo o congelato. Niente è mai bruciato.

È molto facile da usare e lo sportello si apre e chiude molto facilmente. Il campanello di fine operazione è abbastanza forte quindi udibile. È perfetto per pasti veloci. La cottura non è molto veloce.

Lo consiglio perché adatto ad ogni esigenza e per tutti. Non è grande come misura quindi ci vanno porzioni estremamente ridotte ma può essere disposto in qualsiasi angolino della cucina. Direi che non mi ha mai dato problemi, ha sempre funzionato correttamente.

product image
Voto community

Facilita la vita

Ho sempre usato il forno a microonde, ma ho comprato questo modello principalmente per la funzione scongelamento.

Per una mamma come me è fondamentale poter ridurre al minimo i tempi di cottura e scongelamento (tre o quattro minuti). Lo uso più volte al giorno, dalla colazione, scalda il latte direttamente nella tazza in meno di un minuto, al pranzo, ad esempio cucino una spigola in otto minuti. Bisogna solo prestare attenzione perché non tutti i contenitori possono essere usati dentro al forno.

Unico problema ho notato che se usato per troppo tempo di seguito si surriscalda ed emana un odore un po’ strano.
Nonostante ciò, mi sento di consigliarlo!

product image
Voto community

Buon prodotto

Utilizzo questo forno a microonde da tempo e quasi ogni giorno.

Trovo sia un buon prodotto a un prezzo contenuti. La funzione scongelamento è quella che uso maggiormente e in un attimo si può scongelare di tutto. Personalmente non l’ho mai utilizzato per cucinare quindi non posso dire nulla riguardo le prestazioni della cottura degli alimenti, ma lo uso per scaldare il latte al mattino, cose da mangiare al volo e in pochi secondi scalda alla perfezione.

Ovviamente, come per tutti i forno a microonde, le cose scaldate restano molli ma quello è proprio una cosa che succede appunto con tutti gli elettrodomestici di questo tipo.
Consiglio questo prodotto assolutamente.

product image
Voto community

Sconsigliato

Forno a microonde non granché, comprato per velocizzare il pranzo prima di andare al lavoro, ma ho iniziato a perdere ancora più tempo del solito, questo forno a microonde infatti dal primo giorno, ha dato solamente problemi.

Non mi sono mai trovato bene e devo dire che non è mai stato un granché, ne ho avuti altri prima di questo ma davvero non so il perché, questo qui è l’unico che mi sta dando tutti questi problemi. Le rifiniture non sono fatte benissimo, e comunque le varie funzioni sembrano non avere tantissimo senso. Comoda solamente la funzione solo grill, utile anche per scongelare.

Nel complesso sconsigliato per il suo prezzo.

product image
Voto community

Ottimo prodotto

Ero sempre stata diffidente a comprare un microonde ma da quando ce l’ho, posso dire che ora non ne potrei più fare a meno! Per cuocere velocemente e senza sporcare, riscaldare, scongelare, è davvero un valido aiuto in cucina! Lo consiglierei a tutti! Per esempio, la mattina scaldare il latte è un attimo. Per scaldare un piatto velocemente, già pronto! Non lo lascerei più! Lo uso da parecchi anni ormai e ancora scopro novità prendendo spunto da internet, come per esempio cuocere le castagne, mai fatto ed ora proverò sicuramente!
Mai più senza il mio microonde e devo dire che questa marca è davvero poco cara e ottima!

product image
Voto community

Essenziale

Forno a microonde di medio livello. È un forno abbastanza piccolino (20 litri circa), è comodo se si ha poco spazio in cucina; però non si possono mettere pentole o contenitori grandi dentro. È molto semplice e intuitivo, ha solo due programmi.
È consigliato per chi magari ha poco tempo durante la giornata ed è alla ricerca di un forno microonde per scaldare un pasto di fretta prima di uscire. Io lo uso tutti i giorni la sera prima di andare in palestra.
Lo sconsiglio per chi cerca qualcosa per tutta la famiglia. Non è molto potente ma svolge il suo compito adeguatamente.
Forse un po’ costoso per quello che offre!

product image
Voto community

Essenziale ma buono

Premettendo che ho sempre usato microonde della Candy da oltre venti anni, li trovo semplici e intuitivi, nonostante il prezzo sia decisamente inferiore ad altri marchi in commercio.
Questo microonde è compatto, resistente e di materiale buono. La funzione di scongelamento è molto utile per chi ha poco tempo o lavora, oppure per ospiti improvvisi. Posizionato in cucina non ingombra più di tanto ed è anche gradevole alla vista, ma purtroppo non gode di molte funzionalità rispetto ad altri marchi e modelli, e nemmeno gli accessori sono un granché. Diciamo che è un modello essenziale e che ha l'uso del grill senza troppe pretese.
Comunque, lo consiglio se non si devono creare pranzetti da grandi chef.

product image
Voto community

Cibi caldi in 30 secondi

Ho acquistato questo fornetto, nonostante le mie congetture sui microonde, per necessità lavorative. In un primo momento non mi sentivo soddisfatto a pieno per via delle poche funzioni oltre a grill e riscaldamento già presenti, ma prendendo in considerazione l'uso che devo farne, ovvero semplice riscaldamento di pietanze già preparate in un primo momento a casa, posso ritenermi più che soddisfatto. I cibi si scaldano velocemente, massimo un minuto e mezzo se si tratta di carni, dai 30 secondi a un minuto per i primi. Nella confezione purtroppo non si trova molto a parte il fornetto e il piatto girevole che se non si fa attenzione negli spostamenti, si rischia di frantumare in mille pezzi.

product image
Voto community

Ottimo

Premetto che uso questo forno quasi ogni giorno.
Esteticamente si presenta bene, compatto.
Non presenta una grande varietà di programmi, né funzioni specifiche.
Ottimo per lo scongelamento di prodotti surgelati, meno per la cottura di cibi precotti.
Ciononostante fa il suo dovere al meglio (considerando anche l’economicità del prodotto): il rumore non è eccessivo ed i consumi sono ridotti.
Consiglio vivamente questo prodotto - ottimo per la quotidianità, ma non abbastanza per chi esige molto o, in generale, per chi esige una gran varietà di funzioni per l’elaborazione di cibi un po’ più particolari.
In definitiva, ottimo rapporto qualità-prezzo. Vale la spesa.

Candy CMG 2071 M
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 63,73 €
Prezzo attuale: 69,60 €
Se compri oggi spendi 5,87 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Candy CMG 2071 M

  1. 0
    Domanda di Ferruta Ferdinando | 20 febbraio 2019 at 16:41

    Si può avere una vista di fianco del MicroondeCMC2071 M. Mi interessa sapere se la misura profondità comprende anche la sporgenza delle manopole

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 febbraio 2019 at 10:09

      Si la misura della profondità dovrebbe comprendere anche le manopole.

"Candy CMG 2071 M": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Samsung MC32J7035DK/ET

Migliore offerta: 195,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Panasonic NN-GD452WEPG

Migliore offerta: 139,33€

Il più venduto

Samsung MG23F302TAK

Migliore offerta: 102,99€