10/2017

Recensione: Severin MW 9675

Microonde + grill + cottura ventilata, max 190 °C, capacità 23 l

Immagini
Voto finale 8,3/10
Cottura: 8,5
Programmi: 9
Funzioni: 8
Praticità: 9
Accessori: 7
Media voti fattori: 8,3/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Capacità 23 l
  • Modalità di cottura: grill, mwo, mwo + grill, aria ventilata
  • 10 programmi automatici
  • Potenza mwo, grill e aria ventilata: 800 W, 1200 W, 1200 W
  • Dimensioni esterne (A x L x P): 29 × 49 × 40 cm
  • Accessori: griglia
Punti forti
  • Dotato anche di programmi scongelamento e riscaldamento
  • Potenza elevata
  • Molto semplice da utilizzare
  • Compatto ma capiente
Punti deboli
  • Non dotato di un ricettario
  • Non dotato di molti accessori extra

Scrivi una recensione

product image

Severin MW 9675

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Severin MW 9675

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del forno a microonde

1. Cottura: Voto 8,5 su 10

Il primo fattore da analizzare quando si cerca un microonde riguarda le modalità di cottura consentite. Relativamente a questo elemento la nostra valutazione del Severin MW 9675 è sicuramente positiva.
Severin MW 9675
Questo modello consente non soltanto la classica modalità microonde, ma anche la modalità grill e la modalità ventilata. Queste tre modalità di cottura possono inoltre essere combinate tra loro. Sarà quindi possibile avere la modalità microonde + grill, microonde + ventilata, ventilata + grill o combinare tutte e tre le modalità insieme.
Severin MW 9675 cottura
La varietà di modalità di cottura rappresenta uno dei punti di forza di questo prodotto, che risulta molto pratico e versatile. Ricordiamo inoltre che, con la modalità di cottura ventilata, è possibile impostare la temperatura preferita tra i 100 °C e i 190 °C.
I valori relativi alla potenza devono essere associati alle diverse modalità di cottura: per quanto riguarda la modalità microonde si avrà una potenza massima di 800 watt, per la modalità ventilata e per quella grill si avranno invece 1200 watt.
Severin MW 9675 potenza
Questi valori risultano adatti alla realizzazione di diverse preparazioni e alla cottura di quasi tutti gli alimenti, rappresentando anche in questo caso un secondo elemento a favore della versatilità del forno a microonde.

2. Programmi: Voto 9 su 10

Il secondo fattore è dedicato ai programmi di cottura integrati e anche in questo caso il nostro giudizio è pienamente positivo.
Il Severin MW 9675 è infatti dotato di ben 10 programmi di cottura preimpostati, dedicati alle preparazioni più comuni. Essi possono essere facilmente impostati mediante la manopola presente nella parte frontale dell'apparecchio, dopodiché sul display si illuminerà il programma selezionato.
Severin MW 9675 display
Vediamo un breve elenco dei programmi presenti in questo forno a microonde:
  • Pizza;
  • Patate;
  • Carne;
  • Pesce;
  • Ortaggi e verdure;
  • Bevande;
  • Pasta;
  • Popcorn;
  • Dolci;
  • Pollo arrosto.

Per ogni programma verranno impostate automaticamente modalità di cottura e tempi di preparazione. Dopo aver selezionato il programma da utilizzare mediante la manopola, mostrata nella foto sottostante, basterà premere il pulsante di attivazione per avviare la preparazione.
Severin MW 9675 manopola
Sono inoltre presenti i programmi dedicati allo scongelamento e al riscaldamento dei cibi.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Il terzo fattore da considerare prende in esame le funzioni integrate, per le quali la nostra valutazione è positiva.
In primo luogo segnaliamo la presenza di segnali acustici che comunicano l'inizio e la fine delle preparazioni, rendendo molto semplice capire la fine della lavorazione. Tra i vari pulsanti troviamo anche il tasto che permette di interrompere il funzionamento del microonde, salvando le impostazioni predefinite in memoria. Riattivando l'apparecchio la preparazione continuerà in modo automatico. Non sono presenti blocchi di sicurezza per i pulsanti o per il piatto, che viene fissato alla base del forno tramite il classico anello (che potete osservare nella foto sottostante). Tuttavia l'assenza di queste funzioni non risulta comunque molto rilevante per la qualità complessiva.
Severin MW 9675 anello per piatto

4. Praticità: Voto 9 su 10

Il quarto fattore concerne la praticità di utilizzo del dispositivo. Anche in questo caso il nostro voto rispecchia un giudizio positivo.
La capacità complessiva del forno è di 23 litri, un valore standard per un prodotto dalle dimensioni abbastanza compatte.
Severin MW 9675 capienza La larghezza del Severin MW 9675 è di 48 cm, mentre l'altezza e la profondità misurano rispettivamente 29 cm e 40 cm.
Questo prodotto può quindi essere riposto con facilità su un piano da lavoro o incassato in uno scaffale, a seconda delle esigenze.
Il piatto girevole ha invece un diametro di 27 cm.Severin MW 9675 diametro piatto
Sul fondo sono inoltre presenti dei piedini antiscivolo e un gancio per avvolgere il cavo di alimentazione.
Severin MW 9675 piedini antiscivolo

5. Accessori: Voto 7 su 10

L'ultimo fattore riguarda gli accessori forniti in dotazione. Per questo elemento il nostro voto è leggermente inferiore ai precedenti. Oltre al forno a microonde e al piatto girevole viene fornita soltanto una griglia da utilizzare per la modalità di cottura grill o per preparare due alimenti contemporaneamente.
Severin MW 9675 griglia aggiuntiva


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Severin MW 9675

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare il forno a microonde Severin MW 9675 e la nostra prova pratica ci permette di confermare un giudizio pienamente positivo. All’interno della confezione si trovano: il forno interamente montato, l’anello per posizionare il piatto, il piatto in vetro e la griglia aggiuntiva.Severin MW 9675 componentiBasterà rimuovere le plastiche protettive e passare un panno umido all’interno del forno per iniziare ad utilizzarlo.Severin MW 9675 plastica protettiva La struttura appare abbastanza compatta e maneggevole, ma vi ricordiamo che per posizionare correttamente il forno a microonde è necessario lasciare almeno 10 cm di spazio da ogni lato. La porta in doppio vetro temperato è molto resistente e presenta un’apertura a libro che la rende pratica e sicura.Severin MW 9675 porta Nella parte frontale del forno troviamo un ampio display e diversi pulsanti dedicati all’attivazione delle varie funzioni. Consultando il libretto d’istruzioni sarà decisamente semplice apprenderne il funzionamento.Severin MW 9675 libretto istruzioniLe prestazioni di questo forno a microonde sono decisamente soddisfacenti. Abbiamo scelto di preparare delle patate, sfruttando la presenza di un programma automatico dedicato.Severin MW 9675 programma patate In soli 5 minuti e 12 secondi le patate sono risultate cotte alla perfezione: un tempo veramente minimo, che consente di ottimizzare sforzo e consumi.Severin MW 9675 patata cotta

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno scelto di acquistare questo forno a microonde e la loro valutazione rispecchia il nostro giudizio molto positivo. L’aspetto che gli utenti hanno maggiormente apprezzato riguarda la versatilità offerta dalle varie modalità di cottura. Queste, infatti, risultano idonee a realizzare tantissime preparazioni diverse e rendono questo modello un valido sostituto dei fornetti elettrici tradizionali. Anche la presenza di diversi programmi automatici viene valutata molto positivamente poiché permettono di semplificare il lavoro in modo molto efficace. I valori relativi alla potenza sono giudicati adeguati alle varie modalità di cottura, viene anzi sottolineato che con la modalità ventilata la temperatura si raggiunge in modo molto rapido. Viene apprezzata anche la qualità dei materiali, che risultano solidi e resistenti, ed il design moderno e minimale. Non vengono riscontrati difetti particolarmente significativi, segno di un elevato grado di soddisfazione da parte degli acquirenti.

 

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al Severin MW 9675 è di 8,3 su 10: un giudizio decisamente positivo per un modello efficiente e molto versatile. Abbiamo particolarmente apprezzato la ricca dotazione di programmi integrati che consentono di automatizzare le preparazioni più diffuse, risultando anche un ottimo modo per risparmiare tempo ed assicurarsi risultati ottimali. La possibilità di scegliere la modalità di cottura preferita e di combinare a piacimento microonde, modalità ventilata e modalità grill offre maggiore versatilità. I tre valori relativi alla potenza inoltre risultano adatti a ridurre i tempi di preparazione, così da ottimizzare anche i consumi energetici. Anche la praticità d’uso del prodotto è abbastanza elevata: la presenza di un ampio display e di pulsanti dedicati all’attivazione delle varie funzioni rende il funzionamento semplice ed intuitivo. Inoltre, la porta a libro rende l’apertura del forno facile e sicura. L’unico elemento che potrebbe essere considerato un difetto è l’assenza di accessori aggiuntivi particolari. In conclusione, consigliamo l’acquisto di questo forno a microonde a chi cerca un prodotto efficiente e molto versatile, mentre lo sconsigliamo a chi ha bisogno di un prodotto più semplice.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(4)

forno a microonde

Ho acquistato questo prodotto, in quanto quello che avevo in precedenza si è rotto e devo dire che sono soddisfatta.

È un buon prodotto che non costa tanto di buona fattura. Il forno è molto semplice da usare e all'interno della confezione sono presenti vari manuali per la manutenzione, pulizia e istruzioni d'uso. Permette di scegliere vari programmi per cuocere, scongelare e molto altro, si può inoltre scegliere la potenza in watt a seconda delle nostre esigenze, inoltre è possibile modificarla mentre il forno è in azione il programma attraverso un semplice pulsante STOP che se premuto due volte, ci permette di apportare modifiche.

Consiglio l'acquisto in quanto è un buon prodotto pratico che non costa tanto.

product image
Voto community
4,2
(4)

Interessante

Questo forno a microonde di ultima generazione risulta come tutti i forni a microonde una parte necessaria in cucina, infatti tante volte mi dimentico di scongelarmi qualcosa dal freezer e grazie a lui posso rimediare e cuocere poi in padella come se nulla fosse. Ha numerosi tasti di cotture differenti come: sgelare, cuocere uniformemente, cuocere a grill ecc e poi la durata della cottura. Ben rotante è così uniforme nella cottura e le sue dimensioni non sono troppo grandi, a differenza di tanti altri forni. Lo consiglio a famiglie o persone che hanno necessità di una mano in cucina e di un design carino. Il prezzo è leggermente alto a parer mio rispetto ad altri forni, ma forse perché la marca è più buona!

product image
Voto community
4,2
(4)

Molto valido

Premetto che il microonde non è mai stato nelle mie preferenze, quando il mio compagno per il compleanno me lo regalò rimasi quasi di pietra.
Per non fare brutta figura lo accettai e devo dire che ora ne sono più che felice! È davvero un aiuto in cucina, specialmente quando arrivi a casa tardi e hai tutto in congelatore. Scongela, cucina molto rapidamente senza rovinare il gusto dei cibi. Lo uso tantissimo. E' compatto ma capiente, facilissimo da usare, programmi e tempi ben chiari.
Non ha molti accessori ma si trovano facilmente in commercio.
Garantito davvero. Vale tutto il suo prezzo e forse anche di più.

product image
Voto community
4,2
(4)
Alessia_martin_ Alessia_martin_

Consigliato

Questo microonde ha attirato la mia intenzione per le molte funzionalità che ha e anche perché è molto moderno rispetto a quelli con i tasti. Ha uno stile molto piacevole ed è anche funzionante. Riscalda bene.
L'unica cosa che avrei preferito sarebbe stata trovare un coperchio che potesse proteggere alcuni alimenti dal calore come i sughi. È
molto pratico e non è difficile da usare, si impara in fretta tutti i comandi.
È abbastanza grande e non occupa molto spazio nella mia cucina. Direi che è la misura perfetta e posso riscaldare i miei alimenti molto in fretta senza l'uso del forno.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Severin MW 9675

  1. 0
    Domanda di Claudia Rovetto | 19 marzo 2018 at 11:48

    Buongiorno,volevo avere informazioni relative alla cottura per rendere i cibi croccanti è possibile inserire nel forno il piatto doratore?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 marzo 2018 at 09:17

      Si questo prodotto è dotato di modalità grill.

  2. 0
    Domanda di Aldo | 2 gennaio 2018 at 14:47

    il severin mw 9675 ha effettivamente una lunga durata? oppure ogni 3/4 mesi da portare in assistenza?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 gennaio 2018 at 10:44

      Dal nostro test emerge che questo forno a microonde è molto resistente ed efficiente.

"Severin MW 9675": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Panasonic NN-CS894SEPG

Migliore offerta: 502,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Candy CMXG20D

Migliore offerta: 91,25€