Severin MW 9675
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del forno a microonde
1. Cottura: Voto 8,5 su 10
Il primo fattore da analizzare quando si cerca un microonde riguarda le modalità di cottura consentite. Relativamente a questo elemento la nostra valutazione del Severin MW 9675 è sicuramente positiva.Questo modello consente non soltanto la classica modalità microonde, ma anche la modalità grill e la modalità ventilata. Queste tre modalità di cottura possono inoltre essere combinate tra loro. Sarà quindi possibile avere la modalità microonde + grill, microonde + ventilata, ventilata + grill o combinare tutte e tre le modalità insieme.
La varietà di modalità di cottura rappresenta uno dei punti di forza di questo prodotto, che risulta molto pratico e versatile. Ricordiamo inoltre che, con la modalità di cottura ventilata, è possibile impostare la temperatura preferita tra i 100 °C e i 190 °C.
I valori relativi alla potenza devono essere associati alle diverse modalità di cottura: per quanto riguarda la modalità microonde si avrà una potenza massima di 800 watt, per la modalità ventilata e per quella grill si avranno invece 1200 watt.
Questi valori risultano adatti alla realizzazione di diverse preparazioni e alla cottura di quasi tutti gli alimenti, rappresentando anche in questo caso un secondo elemento a favore della versatilità del forno a microonde.
2. Programmi: Voto 9 su 10
Il secondo fattore è dedicato ai programmi di cottura integrati e anche in questo caso il nostro giudizio è pienamente positivo.Il Severin MW 9675 è infatti dotato di ben 10 programmi di cottura preimpostati, dedicati alle preparazioni più comuni. Essi possono essere facilmente impostati mediante la manopola presente nella parte frontale dell’apparecchio, dopodiché sul display si illuminerà il programma selezionato.
Vediamo un breve elenco dei programmi presenti in questo forno a microonde:
- Pizza;
- Patate;
- Carne;
- Pesce;
- Ortaggi e verdure;
- Bevande;
- Pasta;
- Popcorn;
- Dolci;
- Pollo arrosto.
Per ogni programma verranno impostate automaticamente modalità di cottura e tempi di preparazione. Dopo aver selezionato il programma da utilizzare mediante la manopola, mostrata nella foto sottostante, basterà premere il pulsante di attivazione per avviare la preparazione.
Sono inoltre presenti i programmi dedicati allo scongelamento e al riscaldamento dei cibi.
3. Funzioni: Voto 8 su 10
Il terzo fattore da considerare prende in esame le funzioni integrate, per le quali la nostra valutazione è positiva.In primo luogo segnaliamo la presenza di segnali acustici che comunicano l’inizio e la fine delle preparazioni, rendendo molto semplice capire la fine della lavorazione. Tra i vari pulsanti troviamo anche il tasto che permette di interrompere il funzionamento del microonde, salvando le impostazioni predefinite in memoria. Riattivando l’apparecchio la preparazione continuerà in modo automatico. Non sono presenti blocchi di sicurezza per i pulsanti o per il piatto, che viene fissato alla base del forno tramite il classico anello (che potete osservare nella foto sottostante). Tuttavia l’assenza di queste funzioni non risulta comunque molto rilevante per la qualità complessiva.
4. Praticità: Voto 9 su 10
Il quarto fattore concerne la praticità di utilizzo del dispositivo. Anche in questo caso il nostro voto rispecchia un giudizio positivo.La capacità complessiva del forno è di 23 litri, un valore standard per un prodotto dalle dimensioni abbastanza compatte.
Questo prodotto può quindi essere riposto con facilità su un piano da lavoro o incassato in uno scaffale, a seconda delle esigenze.
Il piatto girevole ha invece un diametro di 27 cm.
Sul fondo sono inoltre presenti dei piedini antiscivolo e un gancio per avvolgere il cavo di alimentazione.
5. Accessori: Voto 7 su 10
L’ultimo fattore riguarda gli accessori forniti in dotazione. Per questo elemento il nostro voto è leggermente inferiore ai precedenti. Oltre al forno a microonde e al piatto girevole viene fornita soltanto una griglia da utilizzare per la modalità di cottura grill o per preparare due alimenti contemporaneamente.Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Buongiorno,volevo avere informazioni relative alla cottura per rendere i cibi croccanti è possibile inserire nel forno il piatto doratore?
Si questo prodotto è dotato di modalità grill.
il severin mw 9675 ha effettivamente una lunga durata? oppure ogni 3/4 mesi da portare in assistenza?
Dal nostro test emerge che questo forno a microonde è molto resistente ed efficiente.