Recensione: Syma X5SW

Raggio d'azione 100 m, autonomia 5-8 min, fotocamera 2 Mp, filmati 720 p

Facilità d’uso
8
Autonomia
6.5
Fotocamera
6.5
Stabilità
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Molto facile da pilotare Visuale real time Batterie extra a prezzo esiguo Abbastanza robusto in relazione al prezzo

Punti deboli

La batteria in dotazione dura molto poco

Scheda tecnica

Eliche: 4 Tipologia: Principianti Autonomia di volo: 8 min Potenza batteria: 3,7 V Amperaggio batteria: 500 mAh Distanza di volo: 100 m Tempo di ricarica: 2,10 h Fotocamera: Esterna Risoluzione sensore: 2 MP Risoluzione max foto: n.d. Risoluzione max video: 720 p Gimbal: Fisso
Memoria: 0 GB Memoria espandibile: 64 GB Controllo remoto: Telecomando, Smartphone Batterie telecomando: Pile AA Ritorno automatico: Follow me: n.d. Headless mode: Assi: 6 Pale di riserva: 4 Dimensioni: 31,5 x 31,5 x 10,5 cm Peso: 94 g
QualeScegliere logo blu

Syma X5SW in breve

La nostra valutazione complessiva del drone Syma X5SW è di 7 punti su 10, un voto soddisfacente per questo drone economico che non a caso riscontra un grandissimo successo di vendite. È un velivolo adatto a seguire i neopiloti dai primi passi fino a un livello intermedio, grazie a diverse caratteristiche quali la headless mode e la possibilità di scegliere tra due diverse modalità di volo a seconda della propria esperienza. L’integrazione della fotocamera WiFi con l’app gratuita Syma FPV permette poi di vedere in tempo reale dal punto di vista del drone, anche se la qualità delle immagini è molto meno che perfetta e il raggio di ricezione del segnale WiFi non supera i 50 m. Il radiocomando invece ha una portata di 100 m, abbastanza dunque per divertirsi a volare anche all’aperto. L’autonomia è al di sotto dei 10 minuti: va dai 5 agli 8 minuti a seconda del proprio stile di volo, ma è sufficiente acquistare un kit di batterie extra a parte per prolungare il divertimento. Riteniamo dunque che il Syma X5SW sia una ottima scelta per un primo drone, in particolare per chi è curioso di provare anche le riprese aeree. Decisamente sottodimensionato invece per chi è già un pilota provetto.

Voto finale: 7

La nostra recensione

Facilità d’uso: voto 8

Per prima cosa in un drone vogliamo valutare quanto è semplice da pilotare, per fare le dovute considerazioni in relazione alla nostra abilità alla guida. A questo proposito il Syma X5SW merita un voto sorprendentemente buono per un prodotto economico come questo: 8 su 10.
Il radiocomando è infatti piuttosto completo e offre, oltre ai classici comandi direzionali, anche la possibilità di aggiustare l’assetto del drone e di selezionare due diverse modalità di volo, una semplice per principianti e una normale per chi è già capace di volare. Oltre a questi, troviamo un tasto per attivare o disattivare la headless mode, una ulteriore modalità di volo semplificato particolarmente comoda per i principianti, e un tasto per effettuare in modo semplice una capriola a 360°.Syma X5SWInoltre la fotocamera montata sul drone consente, quando lo si desidera, di volare in modalità FPV, ovvero con la visione in tempo reale del punto di vista del velivolo. È sufficiente installare su smartphone o tablet l’app gratuita Syma FPV per vedere sul proprio dispositivo le immagini trasmesse dal drone.
Le funzionalità dell’app sono però limitate: non permette infatti anche di pilotare il drone, ma solo di visualizzare le immagini, scattare foto e riprendere video.Syma X5SW radiocomandoLa frequenza di trasmissione del radiocomando è quella dei 2,4 GHz, abbastanza veloce quindi per ottenere una risposta rapida del drone ai comandi. La copertura come vedremo non è particolarmente generosa, ma abbastanza per permettere il volo anche all’aperto.
Come spesso accade per i droni di fascia di prezzo bassa, questo modello non viene fornito insieme alle batterie per il radiocomando: dovrete dunque procurarvi a parte quattro batterie tipo AA, usa e getta oppure ricaricabili.

Autonomia: voto 6,5

In secondo luogo è importante considerare l’autonomia di volo di un drone, in particolare se si vuole avere il tempo di posizionarlo bene per scattare una foto o riprendere un filmato. Sotto questo profilo non possiamo assegnare al Syma X5SW un voto particolarmente elevato, ci fermiamo infatti a un 6,5 su 10.
La batteria in dotazione è molto piccola e leggera, una Li-Po (ai polimeri di litio) da appena 3,7 V, con una capacità di 500 mAh.
All’atto pratico questo si traduce in un’autonomia di volo al di sotto dei 10 minuti: può esserci una certa variabilità in relazione a quanto “acrobatico” è lo stile di volo, ma la durata della batteria va dai 5 agli 8 minuti al massimo.
I tempi di ricarica sono di 130 minuti se si attacca la batteria a un computer attraverso il cavetto USB in dotazione: se volete dimezzare questo tempo di attesa vi consigliamo di connettere l’USB a un adattatore per la presa di corrente. Il nostro consiglio è quello di procurarvi un kit di batterie di riserva, dato che si trovano a un prezzo davvero irrisorio: così potrete riprendere il volo immediatamente.

Infine, per quanto riguarda il raggio d’azione, questo non supera i 100 m. La connessione del cellulare con la fotocamera in realtà si perde già prima, ragion per cui, per una buona esperienza di volo, è consigliabile rimanere entro i 50 m.

Fotocamera: voto 6,5

Non trascuriamo poi di considerare le caratteristiche della fotocamera in dotazione a un drone: in questo il Syma X5SW merita un altro 6,5 su 10.
La qualità della macchina compresa nella confezione non è infatti particolarmente buona: il sensore ha solamente 2 Mp e i video vengono realizzati a 720 p. L’aspetto positivo, come abbiamo già ricordato, è che grazie all’antenna WiFi la fotocamera permette il volo in “prima persona”, ma dobbiamo ricordare che gli scatti e le riprese effettuate non possono venire salvate localmente.
La fotocamera non è infatti munita di uno slot per schede MicroSD, così scatti e filmati vengono salvati direttamente sul cellulare. Di conseguenza la qualità non è particolarmente buona, dato che al momento del salvataggio le immagini sono già state degradate dalla trasmissione WiFi (cercate video su Youtube per farvi un’idea di cosa intendiamo).
Il posizionamento della fotocamera, ma questo non ci sorprende, è fisso: questa punta in avanti e leggermente in basso, e non è possibile montarla ad altre angolazioni. Non è presente neanche un sistema di riduzione delle vibrazioni, per cui la stabilità delle riprese sarà alquanto discutibile.

Stabilità: voto 7

Infine, vale sempre la pena di fare qualche considerazione per quanto riguarda la stabilità del drone in volo: qui, a dispetto delle dimensioni, possiamo assegnare al Syma X5SW un discreto 7 su 10.
Diciamo “a dispetto delle dimensioni” perché siamo di fronte a un velivolo dalle dimensioni piuttosto contenute, misura infatti solo 31 cm di lato, e soprattutto dal peso ultraleggero: 120 g con la fotocamera montata.
Inevitabilmente, dunque, le folate di vento fanno facilmente deviare questo apparecchio dalla sua rotta, ma la stabilizzazione a sei assi fa sì che in qualunque situazione questo riesca comunque a non ribaltarsi e a trovare l’equilibrio. I sei sensori giroscopici, infatti, aiutano il drone a leggere correttamente il proprio orientamento e la propria direzione, e grazie a essi è anche possibile farlo decollare in maniera spettacolare: gettandolo in aria.
Syma X5SW accessoriSi tratta poi, come è evidente dalle foto in questa pagina, di un quadricottero: questi apparecchi sono perfettamente stabili in volo, ma hanno il solo difetto di non riuscire a mantenersi in aria in caso di avaria di un motore.
Per limitare i danni in caso di avarie e incidenti vi consigliamo di tenere sempre montate le protezioni per le eliche incluse nella confezione, e vi ricordiamo che in dotazione trovate anche quattro pale di ricambio.

Opinioni dei consumatori

Nella maggior parte delle recensioni e dei pareri che abbiamo trovato online, le persone che hanno acquistato il Syma X5SW si dicono soddisfatte dell’acquisto. Si tratta perlopiù di utenti al loro primo drone, che si sono trovati molto bene ad imparare a volare con questo apparecchio. È in generale riconosciuta, e non potrebbe essere altrimenti, la bassa qualità della fotocamera e la portata ridotta del segnale WiFi. Si incontrano però anche occasionali pareri negativi di chi ha visto il velivolo guastarsi dopo pochi utilizzi, con qualche problema ad effettuare i resi.

Voto finale: 7

Facilità d’uso
8
Autonomia
6.5
Fotocamera
6.5
Stabilità
7

Recensioni utenti Syma X5SW

Buon drone

Ho acquistato questo drone per divertirmi nel tempo libero. Nel mio caso il drone è rosso.
In confezione è presente una sola batteria, ma ritengo che per un uso medio sia obbligatorio averne minimo 3, altrimenti il volo durerà molto poco (5-10 minuti).
Il prezzo lo ritengo corretto tenendo in considerazione i materiali di costruzione del drone e le sue funzioni.
Con il telecomando è possibile eseguire acrobazie premendo soltanto un tasto, però bisogna attivarle ad una altezza minima di 3 metri (il drone non riconosce a che altezza si trova, quindi bisogna fare attenzione).
Dopo mesi di utilizzo, il drone non riesce più ad inclinarsi all'indietro, infatti non è più possibile utilizzarlo.
Consigliato per chi lo vuole regalare al figlio/a per giocare, sconsigliato per scopi professionali.

Drone giocattolo

Ho avuto una brutta esperienza con questo drone. L'unica cosa positiva di questo Syma X5SW è il prezzo.

Le caratteristiche sono pessime, solo per imparare a guidarlo ho impiegato 7 ricariche complete. Le batterie sono troppo poco potenti e la scocca non resiste agli urti. Ho già cambiato tutte le eliche che avevano dato in dotazione perché, cadendo da 2 metri si rompono facilmente. Lo utilizzo solo quando non c'è vento e sopratutto in un luogo aperto senza ostacoli. Mi è capitato di perdere più volte il segnale perché il range di lavoro e molto piccolo (100 mt). Lo consiglio per uso dilettantistico e didattico.

Non è facile fare delle buone riprese data la poca stabilità in volo.

Grande qualità nei materiali

Mi sembra doveroso partire con la differenza principale tra questo modello e quello precedente, l'X5C, li ho entrambi, per passione.

L'X5SW sembra più resistente e più "cicciotto" rispetto al precedente sia nella struttura al centro che nei bracci esterni, mentre la distanza tra i motori resta invariata, nonché perfetta. Penso che sia il migliore, o uno de migliori droni low cost, mi sento di sbilanciarmi. È difficile trovare droni a questo prezzo con le sue prestazioni. La videocamera da 2 mpx è ottima, voi direte: "Come 2 mpx, solo?", ebbene sì, solo 2 mpx, ma che qualità rispetto alla media dei low cost. L'unica pecca di questi droni low cost è la durata della batteria che è di circa 10, massimo 15 minuti.

Consiglio sempre di comprarne due, come faccio io ad ogni drone che compro, visto il basso prezzo di essi. Si può comandare sia tramite il telecomando, sia tramite l'app da smartphone, oppure da entrambi contemporaneamente. Usando il telecomando puoi vedere dalla videocamera tramite il tuo telefono. Molto divertente, mi diverte molto usarlo, perché la stabilità è ottima, e nonostante il peso, quando c'è vento si riesce molto bene, anche se con qualche difficoltà a pilotarlo.

Ottimo acquisto a poco prezzo. CONSIGLIATISSIMO!

Buono

Ho comprato questo drone come regalo per il mio ragazzo, è il primo drone che abbiamo in casa e quindi non volendo spendere troppo ho scelto questo modello.

Per il suo prezzo è abbastanza robusto, esteticamente mi piace e vola bene. Anche noi che non siamo esperti lo abbiamo da subito comandato senza alcun problema e questo è un bel vantaggio. Di negativo ha che la batteria integrata funziona per poco tempo, tiene poco la carica, ma comunque è possibile acquistarne una extra per un prezzo non proibitivo.

Lo consiglierei come primo drone per via del prezzo e per la semplicità di utilizzo.

Ottimo

Il drone appartiene alla fascia economica ed è sicuramente, a quanto ho visto, uno dei migliori.

Il telecomando ha parecchie opzioni ed è completo, inoltre ha la possibilità di cambiare l'assetto al drone.
Quest'ultimo è dotato di modalità headless attivabile con un semplice tasto. È molto agile nei movimenti.
La sua autonomia è molto ridotta, non supera più di 8 minuti, ed è un punto a suo sfavore. I tempi di ricarica sono di 2 ore circa, quindi vi consiglio di comprare un kit di batterie di riserva dato che comunque costano poco.

Il problema sorge in caso di un guasto ad una delle eliche, perché le restanti non riusciranno a reggere il drone.

SODDISFATTA

Un piccolo drone che fa divertire mio figlio. Un drone con in dotazione la telecamera, eliche di ricambio e un cacciavite. Inizialmente abbiamo trovato un po' di dificoltà nel pilotarlo ma con un po' di pratica poi diventa facilissimo. Il drone è davvero molto divertente.

Possibile scaricare un'app che collegata al drone ci permette di salvare foto e video. Unica pecca di questo drone è la batteria, che dura davvero poco: ho dovuto comprare una batteria in più per permettere a mio figlio di giocare più a lungo. Una batteria dura sui 15 minuti ma comprandone più di una si può divertire per un po' di tempo.

martina99 martina99

Bel drone

È un bel drone, lo usato da mio cugino ha una bella telecamera che lo rende davvero figo.

Ha delle eliche di ricambio in caso quelle già messe si rompano e il cacciavite per sistemarlo esce in dotazione, l'applicazione è gratuita e scaricabile da Apple Store o Google Play sul telefono. È semplice da comandare e da far atterrare anche per dei dilettanti. L'unica cosa che da un po' "fastidio" sono le batterie, che non hanno una durata molto lunga quelle che ti danno con lo stesso drone, però usarlo è molto divertente specialmente se si vogliono fare scherzi agli amici.

frankk888 frankk888

Ottimo punto di partenza!

È da tempo che sognavo di entrare nel mondo dei droni, e questo piccolo e leggero drone mi ha permesso di conoscere questo mondo senza dover spendere sin da subito cifre assurde.

È un ottimo punto di partenza per chi come me decide di voler provare un drone per poi addentrarsi in qualcosa di sempre più costoso ed esclusivo. Questo drone in particolare ha ottima manovrabilità, è piuttosto veloce e la fotocamera permette di iniziare ad imparare In che modo si scattano le foto e si fanno i filmati con un drone a vari metri da terra.

Ovviamente la batteria dura pochissimo, dico ovviamente poiché il prezzo di questo drone è molto basso ma comunque nella confezione è incluso il drone delle ali di ricambio il telecomando e inoltre la batteria stessa, non è inclusa invece la Micro SD per la fotocamera.

Gian93 Gian93

Ideale per imparare!

Mi è stato regalato qualche mese fa e devo dire che come primo drone mi piace molto ed è molto semplice da utilizzare.

Basta prenderci un attimo la mano con il telecomando. Ho riscontrato all'utilizzarlo all'esterno infatti che Il drone, essendo molto leggero, non è molto stabile e si sposta molto con il vento.

Un punto a favore molto importante per i neofiti è la resistenza, ovvero che dopo molte cadute non si è ancora rotto. La durata della batteria, come per tutti i droni, è abbastanza limitata: siamo circa sui 7 minuti di volo.

Mi piace molto l'app per fare i video e le foto con la videocamera in dotazione.
Come distanza di volo siamo circa a 80/90 metri senza edifici di mezzo.

jacoponesto jacoponesto

Prezzo giusto per quello che si ha

Ho acquistato questo drone per iniziare a cimentarmi in questa attività interessante quanto costosa. Il prodotto ha soddisfatto le aspettative.

Lo consiglio esclusivamente a chiunque voglia prendere dimestichezza con il funzionamento dei droni e non di certo per fare video HD o acrobazie. Il prodotto è molto resistente (già caduto diverse volte) e a questo prezzo il rapporto con la qualità offerta è veramente ottimo. La copertura del radiocomando è buona, di sicuro più di 50-60 metri. Le eliche di ricambio e le protezioni sono incluse e alla lunga necessarie, in quanto il drone è molto leggero quindi con poco vento si rischia di perdere il controllo e farlo cadere.

La pecca è al durata esigua della batteria (meno di una decina di minuti), ma possono esserne acquistate di extra ad un prezzo bassissimo.

Insomma!

Io e mio fratello eravamo gasatissimi di aver acquistato questo drone, soprattutto per il prezzo poco alto. Per quanto mi riguarda, questo acquisto si è rilevato una delusione. La batteria è praticamente inutile: bisogna dire grazie se dura 6 minuti! Se si ha intenzione di scattare foto o girare semplicemente video, direi di pensarci bene prima di spendere questi soldi. Magari con questo prezzo non è male, ma diventa una cosa stressante, neanche il tempo di accenderlo e di farlo decollare che devi riprenderlo per caricarlo nuovamente! È facile da pilotare e fortunatamente si possono acquistare batterie di riserva a poco prezzo, ma questo non risolve il problema di farlo nuovamente atterrare per sostituirla.
Non credo di consigliarlo, se non per svago!

Ok per un primo assaggio

Per farsi un'idea di come funzionino e di quali siano effettivamente i potenziali dei droni questo prodotto è sicuramente interessante: i punti eccezionali sono la robustezza (praticamente indistruttibile, gli abbiamo fatto fare dei voli pazzeschi ed è sempre resistito agli urti), la leggerezza e stabilità (da notare che con forte vento è meglio evitarne l'utilizzo) e la facilità di apprendimento dei comandi (tanto intuitivi che la mia cuginetta di dieci anni riusciva a pilotarlo senza grosse difficoltà). Buona anche la ricezione dei segnali, grandi tasti dolenti invece per quanto riguarda l'autonomia e la scarsissima qualità video, inoltre la telecamera è fissa, di conseguenza risulta assolutamente superflua per panoramiche d'impatto.
Consiglio questo modello principalmente per introdursi nel mondo dei droni, ma per riprese professionali esistono altri modelli.

Buono

Ho acquistato questo drone per far contento mio figlio. L'assemblaggio è abbastanza semplice: basta fissare solo alcune viti, collegare la batteria, e collegare la fotocamera.
L'ho testato prima io, funziona senza intoppi e puoi controllarlo molto bene. Quando mi sono trasferita fuori, ho notato che il vento ha un qualche effetto sul volo, quindi consiglio di non usarlo con il vento, altrimenti potresti perdere il controllo e schiantarlo. La fotocamera è di buona qualità e anche l'app è ok.
Tutto sommato è un ottimo drone per i soldi pagati, lo consiglio a chi non ha esperienza con questo tipo di prodotto o ai principianti che devono ancora imparare a pilotarlo.

Buon prodotto

Drone economico e da come si mostra sembra veramente molto robusto, l'ho testato per circa un mese, posso dire che la qualità video è abbastanza scadente ma pensando al prezzo è più che buona.
Le distanze che raggiunge inoltre non sono ridotte, più di 130 metri di distanza e circa 50 metri in altezza.
La telecamera presente non si può girare o muovere come in altri droni, la batteria dura molto poco, poco più di 5 minuti, infatti questo è un gran problema per chi vuole fare delle panoramiche.
Penso che se non si richiede una qualità molto alta dei video vale la pena acquistare questo drone, se invece è il contrario consiglio di spendere qualche euro in più per un altro prodotto possibilmente con una migliore fotocamera.

Buono

Ho avuto diversi droni e questo è stato tra i primi, l'ho utilizzato per fare pratica e devo dire che regge bene le cadute, non mi si è mai rotto tanto da non poter più volare, quindi partiamo da questo presupposto: per cominciare è davvero ottimo.
Ovviamente ha i suoi difetti di stabilità e di resistenza al vento, ma questo è tipico dei droni economici…Ne ho avuti alcuni (da 20 euro circa) che non riuscivano nemmeno a vincere la forza del vento provocato dai loro stessi rotori.
Consiglio questo articolo a chiunque voglia acquistare manualità, partendo con un prodotto già di un certo livello.

Per iniziare

Il Syma è il tipico drone realizzato per imparare a guidarne uno. È molto robusto, con la protezione per le eliche è difficile romperne una, tanto che con tutte le botte che ha preso non ne ho ancora cambiate. Buona la stabilità. La fotocamera/telecamera non presenta caratteristiche elevate, infatti la qualità non è il per niente alta, non è l'ideale per fare bei video. Inoltre la telecamera non è direzionabile, ciò rende difficile dover inquadrare qualcosa di particolare in movimento, sta tutto nella bravura del pilota. La batteria dura troppo poco, per divertirsi bisognerebbe avere con sé 3 o addirittura 4 batterie cariche. Quando la batteria sta per scaricarsi i comandi diventano molto lenti, e se il drone si trova a altezze elevate diventa anche difficile riuscire a farlo atterrare in sicurezza. Il radiocomando non ha una portata ottimale, bisognerebbe migliorarlo; inoltre sul mio, dopo un breve periodo, si è rotta una linguetta di aggancio delle pile. La qualità dei materiali è scarsa. Ottimo il prezzo, lo consiglio a chi vuole imparare a pilotare un drone.

Bello per giocarci

Il Syma X5SW non è un vero e proprio drone, secondo me è più un giocattolo, adatto a chi sia alle prime armi. Io che non sono un esperto infatti mi sono trovato molto bene con questo prodotto. È molto facile da pilotare, infatti è adatto per lo più a bambini ed essendo uno dei droni più venduti i pezzi di ricambio sono facilmente trovabili sul web. Il problema fondamentale di questo prodotto è che la batteria ha un'autonomia molto bassa, ma è facilmente risolvibile collegando in sequenza varie batterie man mano che queste si scaricano. Consiglio questo drone come regalo, a bambini o ad adolescenti, molto divertente da guidare.

Per iniziare...

L'acquisto risale ad alcuni anni fa 2016 (un regalo di compleanno)
Il modello è il medesimo, anche se il prezzo di vendita è sensibilmente sceso.
Consiglio questo drone a chi vuole avvicinarsi e provare la modalità di funzionamento di tali dispositivi.
Possiede un controllore che ne assicura la posizione orizzontale in caso di volo, adeguando la velocità di rotazione delle eliche.
In caso di bassa intensità di vento (brezza) il funzionamento viene garantito e la risposta ai comandi è gestibile. Per piccole raffiche invece la situazione cambia ed il controllo preciso non avviene.
Bella la possibilità di inserire una memoria per la registrazione del volo. La registrazione è di qualità mediocre.
Il comando funziona correttamente a distanze contenute in spazi aperti ed è abbastanza intuitivo. Un bel giochino ad un costo (oggi) molto limitato. Buon compromesso qualità/prezzo

Drone carino ma qualche problema

Questo drone è adatto per bambini, ma per gli adulti non è consigliato.
Dopo pochi usi non andava più indietro e un pezzo di proteggi elica si è spaccato toccandolo.
Materiali poco resistenti, plastica poco resistente, carina la telecamera che si vede sul telefono e con cui si può registrare.
Il prezzo è un po esagerato per il prodotto in se, non è nulla di particolare e non lo consiglio molto. Al telecomando ci si può aggiungere una placca dove infilare il telefono per vedere sul telecomando direttamente le riprese, telecomando carino ma poco professionale.

Ottimo per iniziare!

Ho acquistato diverso tempo fa questo drone.
Mi sono trovato molto bene per la facilità di utilizzo e di volo.
Mi aspettavo una stabilizzazione del drone, ovvero che lasciando i comandi il drone rimanesse fermo.
Purtroppo non è così e quindi dopo innumerevoli cadute ho imparato a pilotarlo molto bene.
La qualità costruttiva è ottima, infatti il drone è molto leggero e quindi quando cade a terra non riscontra danni grazie anche ai para eliche che sono molto elastici.
E' possibile rimuovere i piedi,ed i para eliche e la fotocamera.
Ecco la fotocamera è un punto molto debole di questo,infatti ho preferito smontarla ed avere quindi un apparaecchio più leggero.
La qualità video è pessima e la trasmissione wifi ha dei ritardi quindi è impossibile pilotarlo guardando solamente lo schermo dello smartphone (a cui si collega con il wifi).
Ma visto il costo lo consiglio per i neofiti come me!

Syma X5SW

Syma X5SW

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Syma X5SW

  1. Domanda di aldo | 29.12.2016 23:20

    Posso metterci le batterie da 3,7 V 1200 mAh 25 c come da foto sopra illustrata? Durano di più di 5 minuti?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30.12.2016 09:26

      Sì, si possono montare anche batterie da 1200 mAh: con queste l’autonomia di volo sale a 12 minuti.

  2. Domanda di amedeo | 25.12.2016 10:32

    Sapete dirmi dove posso trovare le istruzioni in italiano?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.12.2016 09:15

      Le istruzioni non sono disponibili in italiano, solo in inglese.

  3. Domanda di gianluca | 05.12.2016 11:42

    Secondo voi è adatto ad un bambino di 8 anni?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.12.2016 11:52

      Sì, è semplice da usare e va benissimo per imparare.