Recensione: Sennheiser Momentum 2.0 on-ear

Alta qualità audio, materiali pregiati, archetto pieghevole

Prestazioni
6.7
Connettività
8
Struttura
7
Comandi e funzioni
8
Accessori e ricambi
7.3

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Alta qualità audio Materiali pregiati Microfono e controlli integrati Archetto pieghevole Due custodie in dotazione

Punti deboli

Impedenza bassa

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 16 - 22.000 Hz Diametro driver: n.d. Impedenza: 18 Ohm Sensibilità: 112 dB Dolby surround: Assente Connettività: Jack 3,5 mm Alimentazione: Cavo Tempo di ricarica: n.d. Comandi: Su cavo Chiamate vocali:
Autonomia in chiamata: n.d. Autonomia in riproduzione: n.d. Noise cancelling: Assente Cavo: Monolaterale, Staccabile Lunghezza cavo: n.d. Padiglioni ripiegabili: Padiglioni ruotabili: Peso: 181 g Accessori: Custodia rigida, Pochette
QualeScegliere logo blu

Sennheiser Momentum 2.0 on-ear in breve

Le Sennheiser Momentum 2.0 on-ear ricevono un punteggio complessivo di 7,4 su 10, perché sono veramente un prodotto di alta qualità, con una grande attenzione al dettaglio ed al comfort generale, che le rendono adatte sia ad un ascolto in spazi chiusi che in spazi aperti. Microfono e controlli consentono di collegare le cuffie anche ai dispositivi mobili e di poter gestire chiamate o regolare il volume comodamente. La struttura in acciaio rende le cuffie resistenti agli urti e le imbottiture in tessuto sintetico rendono la calzata confortevole anche ad ascolti prolungati. Le consigliamo quindi a chiunque desideri un prodotto dalle alte prestazioni, da impiegare durante i lunghi viaggi o durante gli spostamenti in città.

Voto finale: 7.4

La nostra recensione

Prestazioni: voto 6,7

SENNHEISER Momentum 2.0Il voto che abbiamo assegnato alle prestazioni delle Sennheiser Momentum 2.0 on-ear è molto buono, perché si tratta di un modello estremamente versatile. Infatti ci troviamo di fronte a delle cuffie on-ear, adatte sia ai musicisti professionisti che desiderino un prodotto dalle alte prestazioni, da poter utilizzare anche in viaggio o durante gli spostamenti, sia ai semplici appassionati molto attenti alla qualità di riproduzione del suono. Per questo motivo non stupisce che queste cuffie siano di fascia di prezzo alta. La versatilità di questo modello è evidente fin dalle caratteristiche tecniche. La risposta in frequenza è di 10-23.000 Hz, uno spettro superiore a quello udibile dall’orecchio umano, con un’adeguata considerazione sia delle tonalità basse che alte, permettendo così una riproduzione molto precisa. L’impedenza è di 18 Ohm, leggermente più bassa rispetto al valore di impedenza media delle cuffie on-ear sul mercato, ma sufficiente per garantire un suono molto pulito. Anche la sensibilità è elevata, 111 dB, quindi adatta a coprire eventuali rumori esterni o ad un totale isolamento nella musica anche quando siete per strada.

Connettività: voto 8

La versatilità è buona anche se prendiamo in considerazione la connettività, ovvero il modo in cui le Sennheiser Momentum 2.0 on-ear si collegano ai vari dispositivi.
Si tratta di un paio di cuffie classiche con cavo: lo spinotto da 3,5 mm è compatibile con tutti i dispositivi portatili e con un buon numero di dispositivi domestici (computer desktop o televisori, per fare due esempi). Inoltre il cavo è staccabile e sostituibile: questo vuol dire che, se dovessimo aver bisogno in casa di un cavo più lungo, ad esempio per guardare la TV senza disturbare nessuno, è possibile acquistarne uno a parte della lunghezza preferita. Stesso discorso per quanto riguarda il terminale: se vogliamo collegare le Sennheiser Momentum 2.0 on-ear al nostro impianto Hi-Fi domestico potremo comprare un cavo adeguatamente lungo e con jack da 6,3 mm.

Struttura: voto 7

archetto pieghevoleIn merito alla struttura le Sennheiser Momentum 2.0 on-ear si aggiudicano necessariamente voto quasi ottimo. Sin dal primo sguardo è evidente l’attenzione della Sennheiser nel costruire una struttura che sia allo stesso tempo solida, confortevole e pratica. La struttura in acciaio, oltre ad essere più elegante della comune plastica, influisce sulla resistenza dell’archetto rendendolo praticamente indistruttibile. La struttura in acciaio è rivestita da un’imbottitura in alcantara, un tessuto sintetico che è al tempo stesso morbido e resistente. L’archetto, inoltre, è pieghevole, quindi adatto ad essere riposto in borsa o in valigia, senza incorrere nel rischio che altri oggetti pesanti (come libri o bottiglie) possano deformarlo.
Le Sennheiser Momentum 2.0 On-ear hanno una dinamica chiusa di qualità: le imbottiture presenti sui padiglioni delle cuffie aderiscono perfettamente all’orecchio e creano una camera acustica che raccoglie il suono, impedendogli così di disperdersi all’esterno.

Comandi e funzioni: voto 8

imbottitura in alcantaraSono soddisfacenti anche le funzioni presenti “a bordo” delle Sennheiser Momentum 2.0 on-ear, che sono fornite di microfono integrato omnidirezionale con una risposta in frequenza compresa fra i 100 e i 10.000 Hz. Sarà quindi possibile collegare le cuffie anche a tablet e a smartphone e rispondere alle chiamate, senza preoccuparsi di dover staccare il cavo: sarete quindi sempre raggiungibili, anche nei momenti di maggior immersione nell’ascolto musicale.
Il cavo, come in parte già detto, presenta numerosi vantaggi: oltre ad essere removibile e ad avere il microfono integrato, è dotato di pulsanti di controllo che consentono di regolare il volume e cambiare traccia.

Accessori e ricambi: voto 7,3

custodia rigidaLe cuffie prese in analisi ricevono un punteggio molto positivo  anche per quanto riguarda gli accessori. Oltre al cavo removibile, le Sennheiser Momentum 2.0 on-ear offrono in dotazione una custodia morbida e una custodia rigida che possono essere usate per proteggere le cuffie quando non vengono indossate. Ler una maggiore sicurezza, si può decidere di usare le due custodie insieme, oppure si può scegliere il tipo di custodia più adatto alle esigenze del momento: per cui potrete usare il solo sacchettino morbido se avrete bisogno di risparmiare spazio, oppure la sola custodia rigida se desidererete proteggere la cuffia da urti accidentali.

Opinioni dei consumatori

Le Sennheiser Momentum 2.0 on-ear sono generalmente considerate un prodotto ottimo, ma abbiamo riscontrato qualche critica. Si tratta per lo più di voci isolate e contrastanti, per cui di dubbia autorevolezza. Sembrerebbe infatti che le critiche siano da attribuire più a difetti del singolo prodotto piuttosto che alle caratteristiche generali. La maggior parte degli utenti concorda invece sull’alta qualità audio, sul comfort generale e ne lodano il design elegante e originale.

Voto finale: 7.4

Prestazioni
6.7
Connettività
8
Struttura
7
Comandi e funzioni
8
Accessori e ricambi
7.3

Recensioni utenti Sennheiser Momentum 2.0 on-ear

Le migliori in relazione al prezzo

Ho provato queste cuffie on-ear di un mio amico, molto appassionato di musica, e le ho trovate veramente ottime.

Sono molto appassionata di musica anche io e quindi apprezzo quando la qualità del suono riprodotta è nitida e potente.

Con queste cuffie della Sennheiser qualsiasi genere musicale viene riprodotto alla perfezione: i bassi sono molto profondi e corposi, e gli alti nitidi e non vengono mai distorti.

I materiali con cui sono costruite sono di indubbia qualità, tanto da essere un oggetto molto piacevole al tatto. Sono delle cuffie leggere che non stancano neanche dopo numerose ore di ascolto.

Consiglio l’acquisto e credo che a breve le acquisterò anche io.

Massimo85 Massimo85

Eccezionali

Tutti gli appassionati di gaming online anche con un minimo di esperienza sanno benissimo che una delle cose fondamentali per potersi dilettare in ciò sono sicuramente le cuffie.

Questo modello è veramente spaziale, fatto con materiali pregevoli di primissimo livello con rifiniture perfette. Un livello di insonorizzazione degno di una sala di registrazione. Livello audio pazzesco non si sente nessun rumore e nessun fruscio in sottofondo. Vengono fornite con ben due custodie. Archetto pieghevole e microfono gestibile in ogni posizione a propria scelta.

L'unica cosa è il prezzo che è un po' altino ma d altra parte la qualità di paga. Le consiglio a tutti.

martina99 martina99

Buone

Le avevo un po' di tempo fa, sono delle ottime cuffie, una bella imbottitura nelle orecchie morbide e comode da mettere, la musica si sente abbastanza bene e si sentono benissimo pure i video o film.

Hanno una bella forma e un bel colore sono leggere anche se essendo grandi portarsele in giro viene un poco scomodo, i materiali con cui sono fatte sono davvero belli e si vede che sono di alta qualità, le due custodie in dotazione sono comode e utili, peccato per l'impedenza bassa, e il prezzo è un po alto ma diciamo che ne vale la pena essendo delle ottime cuffie.

Sennheiser Momentum 2.0 on-ear

Sennheiser Momentum 2.0 on-ear

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato