Recensione: JBL T450 BT

Bluetooth 4.0, 11 ore di batteria, driver da 32 mm

Prestazioni
6.7
Connettività
7.1
Struttura
6.6
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Offerte

Punti forti

Buona qualità audio Leggere da indossare Design curato

Punti deboli

Versione Bluetooth non aggiornata

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz Diametro driver: 32 mm Impedenza: 32 Ohm Sensibilità: n.d. Dolby surround: Assente Connettività: Bluetooth Alimentazione: Batteria Tempo di ricarica: n.d. Comandi: Su padiglione, Tasti Chiamate vocali:
Autonomia in chiamata: 11 h Autonomia in riproduzione: 11 h Noise cancelling: Passivo Cavo: Assente Lunghezza cavo: n.d. Padiglioni ripiegabili: Padiglioni ruotabili: Peso: 320 g Accessori: Cavo caricabatteria
QualeScegliere logo blu

JBL T450 BT in breve

Le JBL T450 BT totalizzano un punteggio di 6,9 su 10. Queste cuffie Bluetooth di fascia media presentano caratteristiche tecniche standard, con una risposta in frequenza di 20-20.000 Hz e driver dal diametro di 32 mm. La batteria ha un’autonomia di circa 11 ore di riproduzione musicale o chiamata, ma una volta scarica non è possibile collegare le cuffie tramite cavo jack e continuare a utilizzarle. Mancano inoltre informazioni precise sui tempi necessari per effettuare una ricarica completa. Le funzioni si limitano alla possibilità di rispondere alle chiamate, grazie a un microfono integrato, di regolare il volume e di navigare tra i brani musicali grazie ai pulsanti posti sui padiglioni. La struttura è on-ear a dinamica chiusa, in grado di assicurare un discreto isolamento acustico. I padiglioni sono rivestiti con un’imbottitura morbida, a differenza dell’archetto che è regolabile, ma realizzato in plastica rigida. I padiglioni possono anche essere ruotati e piegati in modo da rendere le cuffie più compatte per il trasporto, anche se manca una custodia protettiva. Consigliamo questo modello a chi cerchi delle cuffie Bluetooth da usare per sessioni d’ascolto non troppo lunghe, mentre vista l’impossibilità di utilizzarle con cavo e l’autonomia limitata della batteria non sono adatte a chi affronta spesso lunghi viaggi.

Voto finale: 6.9

La nostra recensione

Prestazioni: voto 6,7

Le JBL T450 BT sono cuffie Bluetooth di fascia media che hanno conosciuto una grandissima popolarità negli ultimi anni. Si tratta di un prodotto lanciato sul mercato nel 2016, che continua a registrare un buon numero di vendite anche grazie a un prezzo più contenuto che oggi risulta molto competitivo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non sono molti i dati forniti da JBL, una prassi sempre più comune per i marchi specializzati nella produzione di periferiche audio. JBL T450 BT prestazioniLe uniche informazioni fornite riguardano infatti la risposta in frequenza, che si attesta su un intervallo standard di 20-20.000 Hz, ovvero lo spettro udibile dall’orecchio umano, e il diametro dei driver, che con un valore di 32 mm rappresenta praticamente il minimo accettabile per le cuffie Bluetooth. Non si tratta dunque di un modello dalle caratteristiche avanzate, ma rappresenta un buon compromesso per chi non ha pretese particolari dal punto di vista della qualità del suono.

Connettività: voto 7,1

Uno degli elementi più importanti da valutare prima di acquistare delle cuffie Bluetooth riguarda ovviamente l’autonomia che queste sono in grado di garantire. Le JBL T450 BT non dispongono di una batteria particolarmente potente e possono raggiungere un massimo di circa 11 ore di riproduzione musicale o chiamata vocale, un dato al di sotto della media per cuffie in questa fascia di prezzo e pensate unicamente per una connessione wireless. JBL T450 BT alimentazioneVa notato infatti che non è possibile collegare un cavo jack per utilizzare le JBL T450 BT quando la batteria è scarica, un limite importante per chi si trova spesso in viaggio per molte ore dato che rende le cuffie completamente inutilizzabili a meno che non si abbia a portata di mano una fonte di energia. Mancano inoltre dati precisi sul tempo necessario per compiere una ricarica completa.

Struttura: voto 6,6

Le JBL T450 BT presentano un design piuttosto comune tra le cuffie Bluetooth di fascia media, con una struttura on-ear a dinamica chiusa. I padiglioni poggiano dunque direttamente sull’orecchio e assicurano un discreto isolamento acustico passivo, anche se il risultato non si può ovviamente paragonare ai modelli con ANC (noise cancelling attivo). JBL T450 BT strutturaGrazie alla dinamica chiusa, inoltre, le JBL T450 BT rappresentano un prodotto adatto anche ad ambienti di lavoro condivisi, dato che sono in grado di isolare discretamente anche i suoni in uscita dalle cuffie stesse.
Per quanto riguarda la comodità, le JBL T450 BT non presentano particolari differenze rispetto alla maggior parte dei concorrenti nella stessa fascia di prezzo. I padiglioni sono infatti rivestiti con un’imbottitura morbida, fondamentale considerando che poggiano costantemente sull’orecchio, mentre l’archetto è in plastica rigida, anche se regolabile a seconda delle esigenze del singolo utente. Le JBL T450 BT sono inoltre dotate di padiglioni rotanti che possono anche essere ripiegati, permettendo di rendere le cuffie molto compatte e riducendone l’ingombro.

Comandi e funzioni: voto 8,3

Le JBL T450 BT offrono funzioni standard per cuffie Bluetooth di fascia media. Dispongono infatti di un microfono integrato che permette di rispondere alle chiamate in arrivo sul proprio smartphone, di rifiutarle o di riagganciare una volta che la telefonata è conclusa. JBL T450 BT funzioniGrazie ai comandi posti sui padiglioni, inoltre, è anche possibile regolare facilmente il volume e navigare tra le tracce delle proprie playlist. Mancano invece funzioni più avanzate come la possibilità di leggere schede Micro SD o di ascoltare la radio, e va ricordato che non si tratta di un modello dotato di noise cancelling attivo.

Accessori e ricambi: voto 6

Come è spesso il caso per le cuffie Bluetooth, le JBL T450 BT offrono un pacchetto accessori molto limitato, per non dire quasi completamente assente. Nella confezione, infatti, si trova sostanzialmente soltanto il cavo micro USB necessario per la ricarica, mentre non sono presenti accessori importanti per il viaggio, come per esempio una custodia che protegga le cuffie da graffi e urti.JBL T450 BT comfort
Va anche ricordato che non sono disponibili ricambi originali per le imbottiture dei padiglioni.

Voto finale: 6.9

Prestazioni
6.7
Connettività
7.1
Struttura
6.6
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Andamento prezzo JBL T450 BT

Vmota Cuffia Boxs casi per JBL E45BT, T450BT, T450, J55, J56BT, BT Duet JR300, JR300BT Headset valigia, Storage box
9,00 €

Recensioni utenti JBL T450 BT

Cuffie incredibili

Queste cuffie sono ormai miei compagne da più di due anni e non hanno mai fallito nel fare il loro lavoro.
La batteria ha un'ottima durata, il che permette di ascoltare i propri brani preferiti per un lungo arco di tempo.
Per quanto riguarda l'acustica, hanno delle prestazioni eccezionali, hanno un perfetto isolamento acustico e la potenza dei bassi è davvero notevole. Il resto dei suoni si sente comunque davvero bene , in maniera cristallina.
Alcun disturbo o latenza durante la riproduzione di video.
Unica pecca che mi ha fatto storcere il naso, ma neanche troppo, è la bassa qualità del microfono integrato .

Prodotto discreto

Prodotto nel complesso buono per un uso senza troppe pretese: l'audio è di un livello medio e consente di ascoltare musica con una qualità tutto sommato accettabile. Io le utilizzo al lavoro, per concentrarmi in un ambiente condiviso, per cui, per questo uso, le posso consigliare (consentono in ogni caso un buon isolamento). La vestibilità, a detta tutta, non è delle migliori: le trovo un po' scomode alla lunga, forse perché sono un po' troppo pesanti (si avverte dopo un'oretta che le indossi in quanto cominciano a dare un po' fastidio). Il design lo trovo elegante e sobrio al punto giusto.

Così così

Il suono è buono, i bassi sono abbastanza potenti, gli alti e i medi si sentono bene senza distorsioni. Il design è bello, pur essendo completamente in plastica, non danno la sensazione di essere fragili.

Indossate danno un po' fastidio, sopratutto per chi ha occhiali; infatti schiacciano molto ai lati e l'imbottitura che va contro l'orecchio è piuttosto dura. Inoltre non essendoci un'imbottitura sopra, fanno male dopo che le si indossa per tanto tempo. Quando vengono chiuse occupano poco spazio e sono comode da tenere nello zaino, anche se non hanno una custodia inclusa nella scatola.

In conclusione sono delle buone cuffie rapportate al prezzo, anche se sono un po' scomode da indossare.

Meravigliose

Ottimo rapporto qualità-prezzo. Le uso sempre quando devo andare a scuola o per fare una passeggiata. L'audio è piuttosto alto e il suono esce nitido. Le consiglio soprattutto a gli amanti della musica perché oltre ad avere un audio fantastico sono isolate, quindi anche se le usi in un posto molto rumoroso riesci a sentire la musica senza alcun problema. La batteria a me dura circa 12 ore con un volume medio. Trovo molto comodi i pulsanti a lato, che ti permettono di cambiare la canzone o stopparla in modo da non dover sempre tirare fuori il telefono per cambiare o stoppare la canzone. L'unico difetto è il fatto che se le usi per qualche ora consecutiva posso diventare scomode.

Audio ottimo, design carino

Le cuffie le utilizzo per sentire la musica molto spesso. Hanno una qualità audio quasi perfetta, bassi ottimi e volume abbastanza elevato. Design carino all'occhio, per il prezzo che costano sono veramente ottime. L'autonomia della batteria integrata e ricaricabile è molto lunga, sono arrivato ad utilizzarle per quasi 10/11 ore senza caricarle. I tasti che si trovano sul lato delle cuffie sono molto utili. Oltre a consentirti di accendere e spegnere le cuffie ti consentono anche di far partire una canzone, scorrere avanti e indietro nell'elenco della musica e di rispondere ad una chiamata in arrivo o terminarla. Unica pecca: non hanno la possibilità di essere utilizzate con cavo jack, quindi, una volta scaricata la batteria, l'unica cosa che puoi fare è metterle in carica e non continuare la riproduzione con cavo. Rapporto qualità-prezzo ottimo.

Perfette

Le uso spesso per ascoltare musica e giocare alla play.. ottima acustica e bellissimi bassi.. sono ben insonorizzate. Sono comode con misura variabile, il bluetooth è perfetto e non perde mai la connessione durante l'ascolto è ha una bella batteria con un tempo di ascolto di 15 ore... consiglio l'acquisto di queste cuffie.
Il colore nero le rende bellissime perché gli da un tocco di moderno, facendo risaltare la bella sagomatura di esse. Poi un prezzo così vantaggioso per delle cuffie che offrono una qualità superiore al pari di altre cuffie che a prezzi più costosi o più vantaggiosi trovi qualità scadente.. con questa marca non si sbaglia mai secondo me. Una sicurezza.

Ottime, ma....

Già uso questo prodotto da un bel po’ di tempo (non ricordo precisamente) ma lo uso prettamente nel fine settimana o nel tempo libero o in serata dopo il lavoro, e devo dire la verità mi trovo abbastanza bene ma le trovò un po’ pesanti sulla testa.
Nel senso che dopo un po’ sento un senso di pesantezza sulle orecchie, questo è anche confermato da mia moglie poi l’audio non è di altissima qualità ma d'altronde valgono il prezzo di vendita, perché in fondo ci sono tantissimi altri tipi di cuffie che costano più del doppio ma non valgono un centesimo!

Cuffie ottime

Uso queste cuffie da due mesi per andare in palestra, prima di andare a lavoro e non ne potrei fare a meno. Hanno un buon isolamento sonoro, i materiali sono di buona qualità, non plasticaccia, secondo me sono uno dei pochi prodotti economici, e con un elevato rapporto qualità/prezzo. Le consiglio soprattutto assolutamente per gli amanti della musica in posti aperti come parco, spiaggia o anche in casa. La ricarica dura qualche giorno e io personalmente li ricarico tutte le notti e le prestazioni si vedono soprattutto rispetto alle classifiche cuffie a parer mio queste sono superiori di una spanna.

Non per telefonate

Ho comprato le JBL T450 BT in Giappone, le cuffie hanno un bel design, sono abbastanza comode, l'isolamento dai rumori esterni non è dei migliori,nonostante ciò si sente abbastanza bene. I suoni sono nitidi e i bassi pieni, se il volume è troppo alto vanno però in distorsione.
Non sono adatte per le telefonate poiché non hanno un microfono e sono anche sprovviste di telecomandino per il volume.
Il cavo jack connette bene, unica pecca è che è molto debole e dopo qualche mese di uso intenso si rompe.
Nonostante ciò è una delle migliori cuffie nella sua fascia di prezzo.

Ottime cuffie

Uso queste cuffie quasi ogni giorno, per andare a scuola o per guardare film e mi trovo benissimo. Le ricomprerei ancora e ancora.
Sono delle ottime cuffie, belle esteticamente, leggere, richiudibili e hanno una buona qualità audio.
Le consiglierei a tutte le persone che non vogliono spendere troppi soldi per delle cuffie ma che allo stesso tempo vogliono un prodotto di qualità e originale.
Buon rapporto qualità/prezzo quindi valgono il prezzo che costano.
Inoltre queste cuffie hanno un ottimo tempo di durata, ben 11 ore consecutive.
Insieme alle cuffie viene venduto il cavo USB per ricaricarle con il librettino delle istruzioni.

JBL T450 BT

JBL T450 BT

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato