Le migliori creme depilatorie Veet del 2022

Confronta le migliori creme depilatorie Veet del 2022 e leggi la nostra guida all'acquisto.

La migliore

Amazon
amicafarmacia
Shop Farmacia
Farmacia Loreto
Semprefarmacia
FormulaCrema
Zona di trattamentoGambe, braccia, ascelle, inguine
Tipo di pelleNormale
Capacità200 ml x 2
Punti forti
  • Confezione doppia
  • Adatta a tutto il corpo
  • Idratante ed esfoliante
  • Applicazione rapida

Il miglior rapporto qualità prezzo

Amazon
Farmacia Loreto
Eurocali
Ideabellezza
Caddy's
FormulaCrema
Zona di trattamentoGambe, braccia, ascelle, inguine
Tipo di pelleSensibile
Capacità150 ml
Punti forti
  • Agisce mentre si è sotto la doccia
  • Arricchita con aloe vera e viola per una profumazione più gradevole
  • Spugnetta in omaggio
  • Azione idratante ed esfoliante
Punti deboli
  • Non indicata per il trattamento del viso
Amazon
Eurocali
Parfumdreams
FormulaCrema
Zona di trattamentoGambe, braccia, ascelle, inguine
Tipo di pelleNormale e sensibile
Capacità400 ml
Punti forti
  • Arricchita con aloe vera e vitamina E per nutrire la pelle
  • Formato conveniente
Punti deboli
  • Non indicata per il trattamento del viso
Amazon
FormulaSpray
Zona di trattamentoGambe, braccia
Tipo di pelleNormale
Capacità150 ml
Punti forti
  • Arricchita con fior di loto e gelsomino per una profumazione più gradevole
Punti deboli
  • Non indicata per pelli e zone sensibili
Amazon
FormulaGel
Zona di trattamentoPetto, schiena, spalle, braccia, ascelle, gambe
Tipo di pelleNormale
Capacità200 ml
Punti forti
  • Idrata fino a 24 h
  • Utilizzabile sotto la doccia
Marialuisa Sabatino
8 aprile 2021

Crema depilatoria Veet

Uno dei trattamenti della beauty routine più praticato da ogni donna, e non solo, è senza dubbio la depilazione. I peli superflui, che si trovino sulle gambe, braccia o viso, rappresentano spesso un inestetismo che la maggior parte delle persone preferirebbe non avere. Per fortuna oggi è possibile ricorrere a diversi metodi per eliminarli sia temporaneamente che definitivamente. Tra i metodi tradizionali di epilazione temporanea, la ceretta è quella da sempre più praticata, anche perché con un comodo scaldacera è possibile farla in casa senza dover ricorrere a un estetista professionista ogni volta, risparmiando tempo e denaro.
crema depilatoria veet indolore
C’è chi invece agli strappi preferisce i comodi e sempre più innovativi epilatori elettrici, che negli ultimi 20 anni hanno trovato sempre più consensi di pubblico. Questo tipo di epilatore è ancora più pratico per le sue ridotte dimensioni, che rendono possibile portarlo con sé dappertutto, anche in vacanza. Per chi invece non sopporta il dolore sono disponibili altre due opzioni, che però non estirpano il pelo alla radice ma semplicemente lo “spezzano”, favorendo quindi una ricrescita più veloce rispetto ai metodi descritti in precedenza: stiamo parlando del classico rasoio e delle creme depilatorie.
Mentre il rasoio taglia in superficie, la crema cerca di agire più in profondità, dissolvendo la base del pelo attraverso sostanze cheratolitiche come il tioglicolato di calcio, che serve appunto per spezzare il fusto del pelo senza intaccare il follicolo. In questo modo le creme riescono a far guadagnare qualche giorno in più di pelle liscia rispetto a un normale rasoio. Nella nostra guida dedicata alla crema depilatoria, troverete tutti gli aspetti principali che la caratterizzano. Oggi, invece, ci soffermeremo su alcune tipologie appartenenti a un marchio molto apprezzato, ovvero le creme depilatorie Veet.

Storia del marchio Veet

Il marchio Veet nacque in Canada nel 1919 con il nome Neet and Immac, occupandosi fin da subito di prodotti depilatori. Successivamente il brand fu registrato anche negli Stati Uniti, precisamente nel 1922. Nel 1958 Veet fu inglobata dall’American Home Products Corporation e trasferita al suo titolare attuale, Reckitt Benckiser. Il nome Veet invece fu adottato originariamente in Francia sin dal 1922, infatti la parola deriva da vite, che in francese significa “velocemente”. In altri paesi come Canada e Stati Uniti, il prodotto continuò ad essere venduto sotto il nome di Neet fino al 2002 quando fu deciso di adottare la versione francese per tutti i paesi.
crema depilatoria veet marchio
Una delle curiosità che riguardano il noto marchio di prodotti depilatori canadesi riguarda senza dubbio le molto dibattute pubblicità realizzate nel corso degli anni, come quella distribuita in concomitanza dell’uscita di scena dell’allora Presidente degli Stati Uniti Bush, con lo slogan ironico “Goodbye Bush” (letteralmente “arrivederci cespuglio”) ed altri spot criticati per aver utilizzato contesti volgari. Oggi Veet è uno dei brand specializzati nel settore depilazione più diffusi al mondo ed è presente in circa 40 paesi coprendo Europa, Asia, America del Nord e del Sud, Oceania e Africa.

Linee delle creme depilatorie Veet

Ogni crema depilatoria Veet si presenta come un’ottima soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un metodo di depilazione temporaneo totalmente indolore e veloce. Inoltre, ogni formula dei noti prodotti è arricchita da crema idratante in modo da mantenere la pelle sempre morbida e levigata. Una volta eliminato, il pelo ricrescerà con i bordi più arrotondati, quindi più morbido e soffice al tatto rispetto alla depilazione con rasoio che invece tende a indurirli e inspessirli. Veet dedica le sue linee di prodotti sia al pubblico femminile che a quello maschile, realizzando creme depilatorie specifiche sia per lui che per lei. Scopriamole insieme.
crema depilatoria veet natural inspirations

Creme depilatorie Veet Donna

Le creme depilatorie Veet dedicate alle donne sono certamente tra i prodotti più conosciuti e diffusi della famosa marca canadese. Ogni linea è pensata per un particolare tipo di pelle e anche per il contesto in cui realizzare la depilazione, sotto la doccia o all’asciutto. Di seguito tutti i prodotti disponibili sul mercato tra cui poter scegliere in base alle proprie necessità:

  • Crema depilatoria Veet Silk & Fresh Technology: la tecnologia Silk & Fresh favorisce l’idratazione della pelle fino a 24 ore ed è clinicamente provato che la pelle resti liscia per ben 7 giorni. Veet per questo prodotto mette a disposizione delle consumatrici altre due linee, una dedicata alle pelli normali con fragranza di Fior di loto e l’altra per pelli sensibili al profumo di Aloe Vera e viola. La differenza sostanziale tra le due creme riguarda i tempi di applicazione: mentre nel primo caso non si devono eccedere i 6 minuti, nel secondo si potrà attendere fino a 10 minuti poiché il prodotto è meno aggressivo;
  • Natural Inspirations: la crema depilatoria Veet Natural Inspirations è un omaggio ai profumi della natura ed è indicata per ogni tipo di pelle. La sua formula è ricca di olio di semi, il che rende la pelle ancora più morbida e idratata. Trattandosi di una formula poco aggressiva può essere applicata fino a 10 minuti;
  • Sotto la doccia: entrambe le creme depilatorie Veet appena descritte sono disponibili anche in versione “sotto la doccia”, arricchite da formule speciali. Una volta applicata la crema, si dovrà attendere soltanto un minuto prima di entrare in doccia e dopo altri 3 si potrà eliminare il prodotto servendosi dell’apposita spugnetta in dotazione. La linea sotto la doccia è disponibile anche per pelli sensibili;
  • Crema depilatoria Veet Spray: la formula al Fior di loto per pelli normali e quella all’Aloe Vera e viola per pelli sensibili sono disponibili anche in formula spray. Si tratta di una linea ideale per peli corti e per zone del corpo più difficili da raggiungere poiché basta erogare direttamente il prodotto sulla zona da trattare senza aiuto di spatole. È importante posizionare l’erogatore a 5 cm dalla zona del corpo e non è necessario applicare grandi quantità di prodotto. I tempi di azione variano dai 5 ai 10 minuti.

crema depilatoria veet silk & fresh doccia

Creme depilatorie Veet Uomo

Così come per la donna anche per l’uomo Veet mette a disposizione alcune linee di creme depilatorie. Si tratta delle stesse già viste nel precedente paragrafo ma con formule adattate ai peli maschili, quindi più spessi e difficili da eliminare. Vediamo insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questi prodotti:

  • Veet Men Crema Depilatoria Silk & Fresh Technology: anche in questo caso la tecnologia Silk & Fresh lascia la pelle idratata fino a 24 ore. Questa categoria di crema depilatoria è adatta alle zone di corpo e petto ed è disponibile sia per pelli normali che sensibili. I tempi di applicazione variano dai 3 ai 6 minuti nel primo caso e dai 5 ai 10 minuti nel secondo;
  • Crema depilatoria Veet Men sotto la doccia: la stessa tipologia appena vista è disponibili anche in versione “sotto la doccia”, dotata di apposita spugnetta per rimuovere la crema una volta terminato il tempo di azione. Anche questa categoria è disponibile per pelli normali e per pelli sensibili ed è adatta alle zone del corpo e petto.

crema depilatoria veet doccia uomo

Caratteristiche della crema depilatoria Veet

Un prodotto depilatorio, per essere sicuro ed efficace, deve avere determinate caratteristiche, ecco perché è importante osservare alcuni aspetti chiave anche nella categoria delle creme depilatorie Veet. In questo modo sarà possibile avere le idee più chiare sul prodotto e soprattutto fare un confronto con altre marche disponibili sul mercato. Non tutte, infatti, presentano la stessa formula o gli stessi tempi di applicazione. Scopriamo questi elementi nel dettaglio.

1. Formula e ingredienti

Le creme depilatorie Veet presentano come ingredienti base quelli specifici per favorire l’eliminazione dei peli superflui come il tioglicolato di calcio e l’idrossido di sodio o calcio. Queste sostanze infatti creano le condizioni per dissolvere la struttura alla base del pelo e quindi spezzarlo sotto la superficie. Ad ogni modo Veet sul sito ufficiale per ogni prodotto rende visibili tutti gli ingredienti presenti nei suoi prodotti. Le creme Veet, come abbiamo già accennato, sono presenti sul mercato con due formule diverse, crema e spray. La seconda opzione ha una consistenza molto più leggera rispetto alla prima, quindi anche meno aggressiva.
crema depilatoria veet formula spray

2. Zona del corpo e tipo di pelle

Durante l’acquisto di una qualsiasi crema depilatoria è molto importante verificare sulla confezione del prodotto quale sia la zona del corpo su cui è possibile applicarla. Le creme depilatorie Veet sia per donna che per uomo offrono queste indicazioni su ogni confezione e solitamente sono adatte a gambe, bikini, ascelle e braccia e non sono adatte all’uso su cuoio capelluto, viso, naso, orecchie, occhi, petto, zone perianali e genitali. Inoltre, sono disponibili linee sia per pelli normali che sensibili, in modo da avere più possibilità di scelta in base alle proprie esigenze.
crema depilatoria veet gambe

3. Confezione

Quasi tutte le creme depilatorie Veet sono contenute in tubetti da 200 ml o 150 ml come anche quelle appartenenti ad altri marchi altrettanto noti. Soltanto per la linea Silk & Fresh Tecnology per pelli sensibili è disponibile una confezione da 400 ml, molto più comoda e duratura. Anche in questo caso si tratta di applicazione rapida e di tempi di attesa che non oltrepassano i 10 minuti.
crema depilatoria veet confezione

4. Durata e tempi di azione

Ovviamente una depilazione effettuata con crema non sarà efficace come una normale ceretta o come un epilatore elettrico, poiché come abbiamo già visto il pelo non viene estirpato ma solo tagliato. Ad ogni modo le creme depilatorie Veet per alcune linee di prodotti garantiscono gambe lisce fino a 7 giorni, un ottimo risultato se pensiamo che di solito già al terzo o quarto giorno si inizia a sentire la ricrescita al tatto. I tempi di azione invece variano dai 3 ai 6 minuti per pelli normali e dai 5 ai 10 minuti per pelli sensibili.

5. Precauzioni d’uso

Le creme depilatorie non sono adatte a ogni tipo di pelle, ecco perché è sempre necessario effettuare previamente un test su una piccola zona e attendere le successive 24-48 ore per verificare che non ci siano reazioni avverse come eruzioni cutanee, bruciori o pruriti. Anche Veet, tra le sue precauzioni d’uso, consiglia questo procedimento e, inoltre, ricorda di non oltrepassare i minuti indicati per l’azione del prodotto e di non applicare antitraspiranti o prodotti profumati nelle successive 24 ore dalla depilazione. Il nostro consiglio è di leggere attentamente le istruzioni riportate all’interno della confezione in modo da evitare spiacevoli incidenti.

Le domande più frequenti sulle creme depilatorie Veet

Quali sono le migliori alternative a Veet?

Veet grazie alla sua popolarità è uno dei marchi del settore depilazione più diffusi in tutto il mondo. Sullo stesso piano troviamo l’altrettanto nota marca Strep, con la quale da anni si contendono la stessa fascia di consumatori. Mentre su un piano più alto, soprattutto per i costi, troviamo Collistar o Vichy.

Perché acquistare la crema depilatoria Veet?

Le creme depilatorie Veet, oltre a presentare lo stesso vantaggio di una qualsiasi crema depilatoria, ovvero quello di essere un metodo di depilazione veloce e indolore, garantiscono anche l’indebolimento del pelo che quindi ricrescerà più morbido e soffice. Inoltre, rispetto alla rasatura avranno una durata più lunga: in alcuni casi, Veet garantisce fino a 7 giorni di pelle liscia. Altro vantaggio è il prezzo, di cui parleremo nel seguente paragrafo.
crema depilatoria veet vantaggi

Quanto costa la crema depilatoria Veet?

Il prezzo delle creme depilatorie Veet è molto accessibile e oscilla tra i 4€ e 6€ a seconda della linea di prodotto scelta. Il costo appena indicato si riferisce sia ai prodotti per uomo che per donna. In alcuni casi, soprattutto sugli store online, è possibile approfittare di offerte sull’acquisto di più unità di prodotto, ad esempio due confezioni di Veet Crema Depilatoria Silk & Fresh Technology al prezzo di circa 8€.

Dove acquistare la crema depilatoria Veet?

Questo tipo di prodotto è facilmente acquistabile comodamente da casa presso gli store online specializzati in prodotti per la depilazione o anche su note piattaforme marketplace. Ma se preferite gli acquisti in presenza troverete facilmente le creme depilatorie Veet anche in qualsiasi supermercato della vostra città o in negozi specializzati nel settore beauty.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono le migliori creme depilatorie Veet del 2022?

Il migliore
Veet Silk & Fresh Technology Pelli Normali Veet Silk & Fresh Technology Pelli Normali
Miglior prezzo
7,97 €
Miglior qualità/prezzo
Veet Silk & Fresh Technology Sotto la doccia Pelli sensibili Veet Silk & Fresh Technology Sotto la doccia Pelli sensibili
Miglior prezzo
5,29 €
Veet Silk & Fresh Technology Pelli Sensibili Veet Silk & Fresh Technology Pelli Sensibili Miglior prezzo
9,89 €
Veet Spray Pelli Normali Veet Spray Pelli Normali Miglior prezzo
9,99 €
Veet Men Pelli normali Veet Men Pelli normali Miglior prezzo
4,89 €

Creme depilatorie: gli ultimi prodotti recensiti