Recensione: Trust Tytan 2.1 19019

Sistema 2.1, impedenza 4 Ohm, RMS 60 W, controllo di volume e bassi

Offerte

Punti forti

Subwoofer in legno per una migliore resa dei bassi Ottima compatibilità con diversi dispositivi Buona soluzione per amanti di film e videogiochi

Punti deboli

Non adatte alla riproduzione musicale in alta definizione Manca un telecomando, presente solo un comando con cavo

Scheda tecnica

Sistema: 2.1 Potenza totale: 60 W Potenza subwoofer: 40 W Connessioni cablate: jack 3,5 mm, RCA
Connessioni wireless: Regolazioni: volume, bassi Telecomando:
QualeScegliere logo blu

Trust Tytan 2.1 19019 in breve

Le Trust Tytan 2.1 19019 totalizzano un punteggio di 8,3 su 10, confermando la grande popolarità riscossa tra gli utenti. Si tratta di un impianto 2.1 di fascia media, composto da due speaker satelliti e un subwoofer, costruito in legno per offrire una migliore risonanza dei bassi. Il volume massimo è sufficiente sia per un utilizzo base, che per gli amanti di film e gaming: la potenza continua di 60 W e l’impedenza di 4 Ohm assicurano infatti una discreta nitidezza anche a volumi alti. Queste casse offrono una compatibilità molto estesa, richiedendo unicamente un’uscita audio AUX per cavo jack da 3,5 mm. Questo significa che funzionano correttamente con computer, smartphone, tablet e televisori. L’alimentazione richiede una normale presa di corrente. Per quanto riguarda le impostazioni disponibili, è possibile sia regolare il volume che la potenza dei bassi. Si può inoltre selezionare la modalità Eco per ridurre lo spreco energetico quando le casse non vengono utilizzate.
In generale consigliamo queste casse per PC a tutti gli utenti che non hanno particolari esigenze in termini di qualità del suono, e che cercano qualcosa di più rispetto ai modelli base. Non sono invece adatte a chi intende utilizzarle principalmente per la riproduzione di tracce audio in alta definizione, che richiederebbero un impianto di fascia più alta.

Voto finale: 8.3

La nostra recensione

1. Struttura

Le Trust Tytan 2.1 19019 sono casse per PC che godono di una grande popolarità, grazie a una serie di caratteristiche che combinano buone prestazioni e un prezzo decisamente ragionevole. Questo impianto rientra nella tipologia 2.1, e comprende dunque due speaker satelliti e un subwoofer. È una delle combinazioni preferite da molti consumatori, dato che richiede un ingombro relativo (il subwoofer misura 25 x 25 x 25 cm, mentre gli speaker arrivano a circa 20 x 10 x 10 cm) e assicura una riproduzione completa di tutte le frequenze, con particolare attenzione ai bassi.Trust Tytan 2.1 19019 strutturaPer quanto riguarda i materiali va sottolineato che, nonostante gli speaker satelliti siano in materiale plastico, il subwoofer è invece realizzato in legno. Considerando la fascia di prezzo medio-bassa di queste casse, riteniamo questo dettaglio sia un punto decisamente a favore del prodotto: il legno assicura infatti una migliore propagazione del suono, particolarmente utile per assicurare una presenza corposa dei bassi.

2. Prestazioni

Per quanto riguarda la qualità del suono, le Trust Tytan 2.1 19019 si attestano nella media per la loro fascia di prezzo. La risposta in frequenza spazia dai 20 ai 20.000 Hz, coprendo l’intero spettro percepibile dall’orecchio umano. Ovviamente la presenza di un subwoofer assicurerà una particolare accentuazione dei bassi, mentre i tweeter, le frequenze più alte, potrebbero risultare meno preponderanti.
Per quanto riguarda il volume massimo raggiunto e la nitidezza del suono, le prestazioni di questo impianto sono buone, grazie a una combinazione tra potenza continua da 60 W (10 W per gli speaker satelliti e 40 W per il subwoofer) e un’impedenza di 4 Ohm.Trust Tytan 2.1 19019 prestazioniTrust mette a disposizione dell’utente anche il dato riguardante il picco di potenza, che in questo caso corrisponde a 120 W, ma ricordiamo che, non essendo un valore regolato da alcuno standard specifico, questo valore è di per sé privo di vero significato, e può risultare fuorviante nella scelta d’acquisto.

3. Connessioni

Le Trust Tytan 2.1 19019 sono un modello che assicura un’ottima compatibilità con qualunque modello di PC e non solo. Queste casse possono infatti funzionare correttamente con qualunque dispositivo che sia dotato di un’uscita audio AUX, ovvero per cavo jack da 3,5 mm (in sostanza, la stessa utilizzata per le normali cuffie). Questo assicura un’incredibile versatilità, rendendo questo prodotto utilizzabile sia con computer, sia con tablet, smartphone e TV. Il cavo necessario per il collegamento (RCA/jack da 3,5 mm) è incluso nella confezione, e in caso di eventuali danni può essere facilmente sostituito a fronte di una piccola spesa.Trust Tytan 2.1 19019 impostazioniL’alimentazione avviene tramite la normale presa della corrente e non attraverso un cavo USB. Questa è una caratteristica comune a tutti gli impianti 2.1 o superiori, dato che è necessaria una potenza di molto superiore per consentire il corretto funzionamento di questo tipo di casse.
Infine, è possibile anche collegare delle cuffie a questo impianto audio, un vantaggio per chi vuole migliorare la qualità del suono rispetto a quella garantita dalle casse integrate nel proprio PC.

4. Impostazioni

Un ulteriore punto a favore delle Trust Tytan 2.1 19019 è rappresentato dalle impostazioni disponibili, non solo per personalizzare in parte la qualità del suono, ma anche per migliorare l’efficienza energetica delle casse. Questo impianto permette infatti di regolare sia il volume generale che la potenza dei bassi, grazie a due manopole poste su un lato del subwoofer. Vicino a queste si trova inoltre un pulsante che permette di attivare la modalità Eco, ovvero di risparmio energetico: dopo un’ora di inattività, questa farà sì che le casse entrino automaticamente in modalità stand-by, evitando sprechi di corrente inutili.
È anche possibile controllare buona parte delle impostazioni grazie a un comando remoto, che tuttavia è cablato e non consente dunque una grandissima autonomia in termini di distanza dalle casse stesse. Rappresenta comunque una comoda aggiunta per avere tutti i controlli sempre a portata di mano.

Opinioni dei consumatori

Come dimostrano le numerosissime vendite di questo prodotto, le Trust Tytan 2.1 19019 sono un modello molto apprezzato dagli utenti. Combinano infatti una buona qualità del suono, un ingombro relativo e un prezzo decisamente vantaggioso. In generale vengono elogiati i bassi potenti, l’ampia compatibilità e la facilità di connessione. In particolare i gamer sono entusiasti del subwoofer, che può amplificare notevolmente gli effetti speciali presenti nella maggior parte dei videogiochi. Alcune critiche sono rivolte a potenziali difetti insorti dopo pochi mesi d’utilizzo, per esempio ronzii o vibrazioni del subwoofer.

Andamento prezzo Trust Tytan 2.1 19019

Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 Con Subwoofer, Risparmio Energia, Standard, Nero
51,99 €

Recensioni utenti Trust Tytan 2.1 19019

Potenti ed economiche

Oramai con la diffusione dello streaming vedibile e godibile anche da un PC casalingo mi servivano un paio di speaker per rimpiazzare quelli che avevo ormai da una decina di anni e la mia scelta è ricaduta su questo sistema 2.1 della Trust, marchio non al top ma con un ottimo rapporto qualità prezzo e poi non essendo un purista del suono e utilizzandole per i film mi interessava più la potenza che la qualità e non ne sono rimasto deluso.

Con qualche limitazione è possibile utilizzarle anche vicino un TV, oppure per ascoltare musica da un dispositivo quale mp3, smartphone, ecc dato che sul pratico telecomando a filo c'è sia un ingresso aux si per le cuffie.

Unica nota dolente, avrei preferito un telecomando wireless, sopratutto per l'ascolto di film!

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Belle

Queste casse mi piacciono molto, e non ho avuto alcun problema a collegarle al computer.

Per prima cosa mi piace il fatto che queste casse abbiano alti e medi gestibili con software, e che la qualità del suono è davvero notevole (con le altre che avevo sentivo più i bassi che la voce, mentre con queste casse non ho questo problema). Mi piace molto anche che, oltre ad un ingresso per le cuffie, ne abbia anche uno che mi permette di collegare queste casse allo smartphone. Trovo poi che esteticamente queste casse siano molto belle, hanno proprio un bel design. Poi trovo che siano di ottima qualità, pur avendo un prezzo molto contenuto.

Le consiglio a tutti quelli che vogliono un buon prodotto senza spendere troppo.

Performance e flessibilità

Ho comprato questo prodotto come regalo per mio fratello qualche anno fa e da allora lo usiamo quotidianamente come impianto stereo per la TV e inoltre lo stacchiamo e portiamo in giro in caso di feste.

L'audio è molto buono, il volume ha un range ampio e anche i bassi si possono regolare bene. Non ha un'altissima qualità di riproduzione ma molto buona comunque, soprattutto visto il prezzo onestissimo. I materiali sono eleganti e si integrano bene nell'ambiente oltre ad essere resistenti (confermo visto i numerosi trasporti fatti mettendo i pezzi in una borsa).

Il telecomando a filo è un po' inutile perché tanto vale regolare direttamente dal pannello del subwoofer. Sono molto contenta dell'acquisto anche a distanza di anni!

Ottimo rapporto qualità prezzo

Queste casse io credo che non possano deludere nessuno.

Da quando le ho acquistate ne sono innamorato, ad un prezzo molto molto basso rispetto alle concorrenti. le Trust Tytan 2.1 19019 sono veramente ottime, puoi ovviamente regolare gli alti e i bassi. il mouse per regolare il volume è davvero carino e presenta due entrate jack per le cuffie. Il subwoofer in legno poi, oltre a garantire una migliore qualità dei bassi è davvero carino esteticamente cosi come le casse. Ha una potenza di 10 W per gli speaker e 40 per il subwoofer e in oltre ha una modalità eco che non uso quasi mai, però anch'essa molto utile.

In conclusione queste casse sono davvero buone per vedere film, ascoltare musica e fare altro. il prezzo è veramente ottimo data le qualità. Super consigliato.

Top

Queste casse sono perfette? Secondo me sì, l'audio è molto buono tanto che praticamente le ho collegate alla TV samsung 32" pollici, mi trovo benissimo a sentirci la musica su Youtube, vedere film con praticamente un effetto cinema, vista la possibilità di mettere una cassa al lato sinistro della TV e una al lato destro da andare a creare un effetto stereo (un effetto quasi da cinema) completato dal fantastico subwoofer, perfetto anche l'utilizzo con una console sia in caso di riproduzione di DVD o Blue-Ray, sia in esecuzione di videogiochi.
Se infastiditi dai bassi del subwoofer si può tranquillamente regolare la potenza dei bassi fino ad annullarli del tutto. Io le ho acquistate per scopi di editing audio, e le sconsiglio per questo utilizzo, mentre se le comprate per PC per scopi non "creativi" vanno più che bene.
Che dire, un prodotto perfetto, tanto da sostituire, per chi non è un fanatico della perfezione, quei costosi impianti Dolby surround.
Prodotto molto soddisfacente, ottimo il rapporto qualità prezzo.

Ottimo entry level

Queste casse Tytan 2.1 della Trust sono un ottimo acquisto.
Io le uso per una postazione da gioco, ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Esteticamente il fatto che siano lucide sul davanti non mi fa impazzire, poiché ciò rende più evidenti i graffi.
Per quanto riguarda l'uso effettivo, io mi sono trovato bene con le funzioni che ha anche se avrei preferito i regolatori dei bassi, sulle casse, non sul subwoofer, il che è, ad ogni modo, una mancanza passabile, tanto sono valori che non andrete a toccare spesso, quindi una volta impostati rimangono in genere tali.
Le consiglio a chi vuole spendere il minimo, ma avere la bellezza di un suono 2.1, ovvero 2 casse + un subwoofer; tale composizione è in grado di dare più profondità alla musica ed ai film che ascolterete; non tornerete indietro, garantito!

Soddisfatta dell'acquisto

Tytan 2.1 è un set di altoparlanti avanzato per smartphone, tablet, laptop, PC o TV. Le ho acquistate diversi mesi fa e non mi hanno mai dato problemi. Il sound è davvero pazzesco, sinceramente per questo prezzo non mi aspettavo tutta questa potenza, sono rimasto davvero sorpreso. Purtroppo però ho acquistato il modello base, ovvero senza bluetooth e credo di aver fatto un errore, poiché la differenza di prezzo è davvero minima. Per cui vi consiglio di prendere la versione con il Bluetooth, così da poter trasmettere musica anche tramite il vostro smartphone, senza dover ogni volta collegare il telefono tramite jack
audio.
Per il resto ripeto, a questo prezzo le prenderei nuovamente ad occhi chiusi, sono talmente potenti che non posso mai usarle al massimo, arrivo massimo a metà volume.

Buone!

Queste casse sono adatte soprattutto agli amanti di serie TV/film/videogiochi. Ben amplificato il suono e molto discreti i bassi. Unica possibilità di collegamento è tramite cavo purtroppo. La presenza del materiale (legno) fa sì che i bassi vengano ottimizzati ulteriormente. Buona l'atmosfera che creano all'interno della camera. Peccato un po' lo spazio che occupano, risultano essere leggermente ingombranti per chi magari preferisce tenerle tutte in angoli della casa in modo da non creare confusione. Con il prezzo che presentano consiglierei di provarle. Non fatevi ingannare dal prezzo relativamente basso, rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato con un prezzo più alto, queste non sono per nulla deludenti!

Buon prodotto

Ho acquistato questo prodotto circa tre anni fa. Da poco ho attaccato l'impianto audio al televisore del salotto e funziona ancora alla perfezione, esattamente come quando l'ho acquistato. Il suono è equilibrato e pulito, ma anche potente ed esplosivo se si alza il volume ruotando la pratica manovella (provvista anche di ingresso 3,5 mm per collegare dispositivi, uscita 3,5 mm per passaggio audio a cuffie).
Il subwoofer è potente e bilanciato, dispone di ingresso l/r coassiale per cassa destra e cassa sinistra, ingresso coassiale per rotella di regolazione volume, una rotella per la regolazione del volume generale dell'impianto, una rotella per la regolazione del volume del subwoofer.
Il design è accattivante e moderno, si abbina facilmente ad ogni tipo di arredamento.

Buone per un utilizzo quotidiano

Ho queste casse da un mesetto all'incirca hanno un ottimo suono a livello di qualità prezzo. Le uso principalmente per la riproduzione musicale dal computer, hanno dei bassi veramente profondi grazie al subwoofer da 40W e che possono essere regolati tramite una manopola rotante in caso siano troppo forti per le vostre esigenze.
Mi sono trovato veramente bene sin dall'inizio, l'installazione è stata facile e veloce, le consiglio a chi ha bisogno delle casse per ascoltare musica, per chi è nel mondo del gaming e soprattutto le coniglio a chi vorrebbe comprare delle casse non troppo costose per la composizione delle basi (per la produzione/beatmaking). Queste casse sono molto buone per tutti questi casi che ho elencato!

60W e sentirli tutti !!!

Premessa: ho acquistato queste casse da abbinare al mio PC.
Impressioni personali e primo utilizzo: il sub woofer sembra solido al tatto, tutto in legno truciolato compattato ma abbastanza spesso, la griglia anteriore è molto resistente e quindi protegge bene la membrana del woofer. Sul fianco del woofer troviamo i vari ingressi, le varie uscite e tutti i tasti di regolazione. I potenziometri sembrano essere di ottima qualità, non sono fragili e regalano una sensazione di precisione assoluta. I due speaker invece sono interamente in plastica, materiali ben assemblati tra di loro, no sbavature e/o imperfezioni. I cavi che partono da ciascuno speaker per alti/medi sono lunghi 3m circa, sufficienti a coprire la distanza per una disposizione classica su scrivania.
Passiamo al controller volume. Il controller in se per se è costruito con plastiche buone. Questa volta il potenziometro ha una sensibilità più generosa e quindi è molto meno preciso, ma considerando che stiamo parlando della manopola per regolare il volume ci può stare. L'estremità del controller è composta da tre cavi attaccati tra loro. 2 arrivano al sub woofer e un terzo va al vostro pc o tv. Il mio pc è posto dal lato opposto del sub woofer e quindi mi trovo costretto a staccare molto delicatamente il cavetto che andrà dietro il pc da quelli che andranno al sub woofer. Per questo motivo sarete costretti a porre il sub woofer a 1,5/2metri circa dal vostro PC/TV. Diciamo non il top delle soluzioni ingegneristiche.
Come suona... Allora parliamo di 60W RMS e 120W di picco. 60W RMS direi riprodotti egregiamente!! Il suono è aggressivo, ottimo per chi ascolta rock/pop/elettronica o fa del gaming alla propria console/PC. Non è il top per vedere film. In linea generale l'audio è "generoso agli estremi" ovvero generoso su alti e bassi ma povero di medi. I bassi sono profondi e molto potenti. Un potenziometro sul subwoofer vi darà la possibilità di regolarli. Questo tipo di suono però è quello che preferisco.
Dopo quasi 3 anni di utilizzo adesso ha iniziato a sentirsi un leggero fruscio mentre giro la manopola per regolare il volume. A manopola ferma il suono è perfetto.
Conclusioni: si trova a meno di 50€, la qualità è in linea con il prezzo speso. Il suono che ne esce fuori comunque regala emozioni e sorprese. E sul consiglio di porre il subwoofer in un angolo in modo tale da amplificare ancor di più i bassi, concludo questa recensione consigliando questo prodotto a chi va di spendere poco per un prodotto valido e che quindi non cerca il top della qualità.

Trust Tytan 2.1 19019

Trust Tytan 2.1 19019

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Trust Tytan 2.1 19019

  1. Domanda di giovanni | 17.03.2019 16:01

    si possono collegare alla scheda audio sound blaster rx

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.03.2019 10:36

      Certo, è sufficiente che tu abbia una porta libera (audio jack) a disposizione.