Philips HD9357/10 Viva Collection in breve
Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al Philips HD9357/10 Viva Collection è di 8,5 su 10: un giudizio positivo per un bollitore che, secondo la nostra opinione, è uno dei migliori prodotti attualmente in commercio. La struttura interamente in acciaio inox rappresenta una garanzia per i consumatori che vogliono un prodotto resistente al deterioramento ed alle alte temperature: la resistenza piatta, insieme alla potenza di 2200 Watt consentono inoltre un’ottima efficienza. La capienza massima è decisamente elevata e l’indicazione dei livelli di riempimento permette di evitare gli sprechi consentendovi di riscaldare sempre la giusta quantità di acqua a seconda delle situazioni. La presenza delle luci led è poi molto utile in ambienti poco illuminati e lo spegnimento automatico implica una riduzione delle spese legate alla corrente elettrica. L’unico difetto da noi riscontrato riguarda l’impossibilità di settare manualmente la temperatura: questo aspetto nel complesso non risulta avere però un peso eccessivo. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo bollitore a chi cerca un prodotto molto efficiente e di ottima qualità: lo sconsigliamo invece a chi ha bisogno di un bollitore più semplice e vuole spendere cifre inferiori.
Voto finale: 8.5
La nostra recensione
1. Capacità
La capacità complessiva del bollitore è il primo aspetto da prendere in considerazione quando si cerca un bollitore adatto alle proprie esigenze: rispetto a questo fattore il nostro giudizio sul Philips HD9357/10 Viva Collection è decisamente positivo.

Si tratta di uno dei bollitori più capienti tra quelli attualmente presenti sul mercato: un aspetto che potrebbe risultare molto importante per alcune tipologie di consumatori.

2. Struttura
Passiamo quindi alle considerazioni relative alla struttura e al design dell’apparecchio: anche in questo caso il nostro giudizio è pienamente positivo. Il Philips HD9357/10 Viva Collection è un bollitore interamente in acciaio inox, materiale ultra resistente che permette ottime prestazioni e un’altissima resistenza al deterioramento. L’acciaio inox rappresenta inoltre una sicurezza per chi non vuole acquistare prodotti in plastica perché teme un possibile rilascio di sostanze tossiche come il noto BPA.
Anche il design è particolarmente accattivante: la forma della caraffa, dalle linee morbide e allungate, ben si adatta a tutti i tipi di arredamento, soprattutto alle cucine molto moderne. Un’altro elemento molto utile è la presenza di una base rotante a 360°: con questo termine s’intende la possibilità di posizionare con estrema semplicità la caraffa sulla base poiché non è necessario effettuare nessun’incastro.


Passando all’analisi dei componenti elettrici, notiamo che il Philips HD9357/10 Viva Collection è dotato di una resistenza piatta che si trova all’interno della caraffa.

3. Funzioni
Anche per quanto riguarda le funzioni integrate, il nostro giudizio risulta pienamente positivo: il Philips HD9357/10 Viva Collection è infatti dotato di diversi programmi che contribuiscono ad aumentare efficienza e praticità. Si nota subito che questo bollitore è dotato di due luci led: sia il pulsante di accensione


4. Potenza
Osserviamo infine i valori relativi alla potenza dell’apparecchio
La nostra prova
Abbiamo avuto l’opportunità di testare direttamente il Philips HD9357/10 Viva Collection: anche la nostra prova pratica conferma l’ottima qualità di questo bollitore. All’interno della confezione sono presenti solo due pezzi: la caraffa del bollitore e la base dotata di cavo elettrico. Il montaggio è davvero semplice: basta poggiare la caraffa, in qualsiasi posizione, sulla base ed il prodotto è pronto per essere utilizzato. Il filtro anticalcare può essere facilmente rimosso dopo l’uso: è quindi possibile effettuare una pulizia periodica che permetterà di eliminare tutti i residui di calcare. La presenza dei livelli di riempimento è molto pratica: in questo modo potrete agevolmente riempire la caraffa con l’esatto quantitativo di acqua desiderato.


Opinioni dei consumatori
Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato il Philips HD9357/10 Viva Collection e possiamo affermare che il nostro giudizio molto positivo viene confermato. Tra tutti i feedback non abbiamo trovato nemmeno un giudizio negativo: un segno importante per comprendere l’alto tasso di soddisfazione dei consumatori rispetto a questo bollitore. Gli aspetti preferiti riguardano soprattutto le caratteristiche strutturali del prodotto: l’alta qualità dei materiali, la stabilità e l’efficienza dell’apparecchio. Anche la facilità di pulizia e le molteplici funzioni disponibili sono giudicate molto positivamente: nel complesso il Philips HD9357/10 Viva Collection viene quindi fortemente consigliato dai consumatori.
Recensioni utenti Philips HD9357/10 Viva Collection
Facile da utilizzare
Ho provato il bollitore philips hd9357/10 viva collection in qualità di TESTER DELLA COMMUNITY DI QUALESCEGLIERE.IT.
Il bollitore è in acciaio inox, maneggevole e dal design molto semplice e moderno, ha una capacità di 1,7 litri Pari a circa 7/8 tazze, io ho messo l'acqua fino all'indicatore per due tazze e in circa un minuto e mezzo avevo l'acqua pronta per la mia tisana!
L'accensione avviene tramite una leva posta sul lato dell apparecchio, durante l'utilizzo rimane acceso un led blu molto bello da vedere, una volta raggiunta l'ebollizione la leva scatta in automatico e fa spegnere il bollitore e il led. Il prezzo lo trovo giusto sia per l'efficienza e rapidità del prodotto sia per i buoni materiali usati. Lo consiglio a chi come me ama molto tè e tisane ma anche a chi ha necessità di scaldare l'acqua in breve tempo per altri usi. Non ho aspetti negativi per questo bollitore forse il fatto che non si possa regolare la temperatura può essere un limite ma per chi come me fa le tisane basta aspettare un attimino che si raffreddi ed è fatta. Un aspetto ottimo è l'autospegnimento in caso di accensione accidentale senza acqua all'interno. Anche la pulizia del filtro posto nel beccuccio e l'interno completamente in acciaio risultano facili.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono ottimizzare i tempi di bollitura senza rinunciare a design e comodità.
Il migliore sul mercato
Lavoro in un piccolo Caffè del mio quartiere, e utilizziamo quotidianamente questo nuovo bollitore della Phillips modello HD9357/10 Viva Collection, e sicuramente ci troviamo molto bene.
Parto nel dire che il suo punto a favore è assolutamente la capienza, poiché riesce a contenere più di 1 litro e mezzo di acqua rendendolo molto efficiente, anche grazie ai tempi di bollitura molto veloci,che ci permettono di preparare più in fretta svariate tazze di tè o eventualmente delle tisane.
Come design è molto ricercato, assemblato con materiali di qualità e molto resistenti che lo rendono adattabile a qualsiasi tipo di cucina. Molto facile da pulire, in dotazione sono presenti anche al suo interno un filtro anti calcare e, molto importante, un filtro per la depurazione dell'acqua.
Devo dire che qui siamo tutti soddisfatti, sul mercato non puoi trovare di meglio, soprattutto a questo prezzo. Le 5 stelle le merita tutte.
Ottimo bollitore
La mia amica l'ha comprato da qualche mese e mi ha spiegato che è un ottimo prodotto, sa fare molto velocemente il suo lavoro ed ha una struttura massiccia molto robusta in acciaio inox.
Questo bollitore le durerà per molto tempo. Ho visto che ha molta capacità di liquidi. Ed è ottimo per bollire l'acqua per poi metterla nella pentola, mentre normalmente ci vorrebbe moltissimo tempo. Ha la resistenza piatta.
L'unica pecca è che non si può regolare la temperatura, ma non ha importanza perché è molto comodo e veloce e questo è l'importante. Prodotto da consigliare.
Ben fatto
Ho provato diversi bollitori essendo un amante di tisane e tè, questo è uno dei migliori nella fascia non molto economica. Il materiale è ottimo e molto resistente.
L'acqua viene riscaldata in pochi minuti. Si ha la possibilità di quantificare l'acqua inserita tramite un misuratore che indica il livello e dell' acqua. il coperchio si apre con una levetta molto funzionale. È facilissimo da usare. non si può regolare la temperatura ma quando arriva al massimo si spegne automaticamente e questo ti permette di usarlo in tranquillità assoluta. Molto facile da usare lo consiglio soprattutto a chi ama l'ora del tè come me.
Il migliore mai provato
Sto utilizzando molto spesso questo bollitore di marca Philips e modello HD9357 10 Viva Collection e sono molto soddisfatto.
Il design è elegante, bellissime struttura in acciaio inox che lo rende adatto a qualsiasi cucina moderna. La potenza di ben 2200 W e la capienza di più di un litro e mezzo lo pongono al di sopra della concorrenza. Ho apprezzato moltissimo la qualità dei materiali così come la rapidità con la quale si può ottenere dell'acqua bollente per preparare tè o tisane.
A questo prezzo ritengo si tratti del miglior prodotto disponibile sul mercato. Le 5 stelle sono meritate.
Top!
Philips per gli elettrodomestici da cucina è sempre stata il top.
Adoro farmi tè, infusi e tisane quindi il bollitore a casa mia è un elettrodomestico indispensabile.
Questo modello in particolare è stato un super acquisto, l'acqua bolle in tempi molto brevi e il materiale è ottimo. Sul mercato troviamo bollitori di ogni genere, ma veramente pochi sono in acciaio inox, provate a immaginare di far bollire l'acqua (temperature veramente alte) in qualcosa di plastica.
Non so se sia proprio un affare.
L'ho comprato circa due anni fai ad oggi è ancora in ottimo stato e funziona alla perfezione.
Ogni tanto faccio bollire un po di aceto per togliere il calcare che si forma sul fondo e dopo torna splendente.
Ottimi materiali
Considerando che per un bollitore il costo non è proprio economico, ma devo dire che la differenza è data proprio dal tipo di materiale impiegato nella costruzione di questo bollitore, non se ne trovano molti in acciaio inox, la differenza con la maggioranza degli altri tipi in commercio è proprio questa. Il materiale non è da sottovalutare sia per la durata di un apparecchio sia per una questione di salute, c'è una bella differenza tra il far scaldare acqua bollente in plastica o nell'acciaio inox.
Raggiunge il bollore in pochissimo tempo ed è possibile scegliere quanta acqua mettere nel bollitore grazia alla grafica che permettere di individuare il livello all'interno del bollitore.
Scrivi una recensione
Philips HD9357/10 Viva Collection
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti