11/2015

Recensione: Philips HD4649/20

Plastica, 2400 W, 1,7 l, 1 sola temperatura, resistenza piatta

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 9,2/10
Capacità: 10
Struttura e design: 8
Resistenza: 10
Funzioni e uso: 8
Potenza e consumi: 10
Media voti fattori: 9,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Struttura in plastica
  • 2400 Watt
  • Capienza 1,7 l
  • Resistenza piatta
  • No selezione della temperatura
  • Base girevole a 360°
  • Filtro anticalcare estraibile
Punti forti
  • Apertura ampia per riempimento e pulizia facili
  • Indicatore livello dell'acqua e tazze ottenibili per bollire solo l'acqua necessaria
  • Tempi di bollitura davvero rapidi
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Philips HD4649/20

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Philips HD4649/20

Philips HD4649/20: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del bollitore

1. Capacità: Voto 10 su 10

Il massimo del punteggio è stato assegnato al fattore che riguarda la capacità del Philips HD4649/20, visto che questo bollitore è tra i più grandi in circolazione. La capienza di questo modello è infatti di 1,7 l, il che significa che è possibile preparare fino a 6 tazze di tè alla volta.
Philips HD4649/20 struttura
Questa capacità è ideale per un utilizzo familiare e anche, più in generale, per chi voglia velocizzare l'operazione di bollitura dell'acqua per cuocere la pasta, le verdure o magari per altre preparazioni culinarie, invece di dover necessariamente attendere i tempi di riscaldamento o ebollizione dell'acqua con bollitori non elettrici o con altre pentole. Questa capienza elevata è conveniente soprattutto alla luce del prezzo davvero contenuto a cui il Philips HD4649/20 viene attualmente venduto.

2. Struttura e design: Voto 8 su 10

La struttura e il design del Philips HD4649/20 ottengono un voto molto buono ma non il massimo per diverse ragioni. Sicuramente, il fatto che il corpo macchina di questo modello sia in plastiche resistenti e non in acciaio inossidabile ha influito sull'impossibilità di assegnare un punteggio più alto: infatti, in un'ottica d'uso a lungo termine, questo bollitore elettrico sarà soggetto ad un'usura più velocemente di un modello in leghe metalliche.
Philips HD4649/20 capienza
Il design è sobrio ma moderno, ed è possibile scegliere tra due diverse colorazioni per accontentare esigenze di gusto differenti. Per quanto riguarda la struttura vera e propria, è presente una comodissima base girevole a 360°, il funzionamento è senza cavo ed è presente un filtro anti-calcare che rende il bollitore e l'acqua che riscalda molto più puliti.

3. Resistenza: Voto 10 su 10

La resistenza di questo bollitore merita il massimo punteggio possibile visto che è in grado di rendere il Philips HD4649/20 un modello dalle prestazioni ottime. Questo apparecchio è dotato di una resistenza piatta in acciaio inox che rende la bollitura molto veloce e la pulizia e manutenzione del prodotto molto semplici. Questa tipologia di resistenza è considerata più performante rispetto a quella a serpentina esterna, ovvero visibile all'interno della camera di bollitura del dispositivo, perché non soggetta alle incrostazioni da calcare e in grado di offrire una maggiore affidabilità anche in termini di prestazioni e potenza.

4. Funzioni e uso: Voto 8 su 10

Un punteggio ottimo che si avvicina ai voti più alti della classifica è stato assegnato al fattore che descrive le funzioni e l'uso pratico di questo bollitore.
Philips HD4649/20 uso
Le funzioni del Philips HD4649/20 sono molto buone e abbastanza avanzate se considerata la fascia di prezzo media in cui questo prodotto è collocato. Guardiamole una per una nel dettaglio:

  • Indicatore del livello dell’acqua: è possibile bollire solo l’acqua davvero necessaria senza sprechi, soprattutto grazie al comodo indicatore del numero di tazze che è possibile ottenere da quel livello d’acqua, caratteristica tipica dei prodotti più avanzati
  • Apertura facile: grazie ad un pulsante specifico, si attiva un sistema di apertura facile del coperchio
  • Spia luminosa: una spia rossa incorporata nell'interruttore on/off segnala quando il bollitore è in funzione
  • Sistemi di sicurezza: troviamo sistemi sofisticati per garantire una maggiore sicurezza come, ad esempio, quello che impedisce il funzionamento del bollitore senza acqua al suo interno
  • Spegnimento automatico: permette al bollitore di bloccarsi in automatico quando l’acqua è stata portata ad ebollizione, nonché di spegnersi quando il bollitore viene sollevato dalla base

Philips HD4649/20 funzioni
Mancano quelle funzioni extra tipiche dei prodotti considerati top di gamma quali, ad esempio, la presenza di un display LCD o dei programmi di bollitura con temperature prestabilite, due elementi che, come detto, sono esclusiva dei bollitori più cari e sofisticati in commercio.

5. Potenza e consumi: Voto 10 su 10

Si è scelto di assegnare il massimo voto possibile al fattore che descrive la potenza e i consumi di questo bollitore perché entrambi soddisfano appieno. Anche se forse non ci si aspetterebbe da un modello di fascia di prezzo media un elevato livello di potenza, il Philips HD4649/20 invece offre un wattaggio tra i più alti in assoluto in commercio, con ben 2400 W. Questi significa che il bollitore sarà in grado di portare ad ebollizione l'acqua in maniera davvero veloce, prestando comunque attenzione al risparmio energetico grazie all'indicatore del livello dell'acqua da una tazza, che consente eventualmente di bollire solo 250 ml alla volta, in modo da risparmiare energia bollendo solo la quantità d'acqua di cui si ha bisogno.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,2/10

Il Philips HD4649/20 ha ottenuto un punteggio finale di 9,2. Consideriamo questo bollitore elettrico d’acqua come il miglior esempio di rapporto qualità-prezzo che sia effettivamente vantaggioso per l’utente: spendendo una cifra media e contenuta si potrà acquistare un bollitore potente (2400 W), senza obbligo di filo e con base girevole a 360° , con un livello dell’acqua visibile e dosato anche in base alle tazze che si vogliono ottenere. Tra i punti di forza di questo modello, spicca sicuramente la sua buona potenza che, associata anche ad una resistenza piatta in acciaio inox, rende le sue prestazioni davvero buone ed efficienti. Data anche la sua capienza interna da 1,7 l, questo modello è particolarmente indicato per le famiglie e per chi voglia bollire anche grosse quantità d’acqua tutta insieme, fino a circa 6 tazze in una volta sola. Perfetto per tutti coloro che vogliano un bollitore dalle prestazioni buone ma senza spendere una cifra troppo elevata.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Ottimo per l'ufficio

Ho acquistato questo bollitore per l'ufficio ed evitare di dover acquistare il tè delle macchinette che è sempre troppo zuccherato.

È perfetto! Non ingombra molto ed in pochi minuti porta l'acqua ad ebollizione. La cosa molto utile è l'indicatore di livello dell'acqua che aiuta a capire quanta acqua mettere in base al numero di tazze che si vogliono ottenere! All'interno, nel beccuccio ha anche una comoda retina che filtra l'acqua ed evita che eventuali residui di calcare possano fuoriuscire e finire nella tazza del tè.
Lo consiglio! Anche e soprattutto per il prezzo, davvero basso e accessibile a tutti.

product image
Voto community

Ottimo acquisto

Ho comprato questo bollitore da circa un mese e mi ritengo molto soddisfatta.

Considerando la marca, che per me è una delle migliori soprattutto sotto il profilo qualità-prezzo, devo dire che anche questa volta non mi ha deluso. Utilizzo questo il bollitore quasi tutti i giorni sia per tisane che per il tè, è molto facile da utilizzare e comodissimo da pulire. È dotato di filtro anti-calcare e spegnimento automatico, e questa è una cosa molto comoda. Pur essendo in plastica dura, io mi ci trovo molto bene e lo consiglierei a chiunque.

P.s. nota molto positiva, porta ad ebollizione l'acqua in pochissimo tempo!

product image
Voto community

Funzionale e capiente

Mio fratello ha rotto il suo bollitore e ne ha ricevuto uno dalla sua ragazza. Le ha comprato il modello Philips HD4649/20. Devo dire che a prima vista attira l'attenzione il design e il colore.

È molto funzionale ed ha una buona capienza di liquidi. Mio fratello lo usa tutti i pomeriggi per fare tante tisane e te per lui, la sua ragazza ed i suoi amici. Il bollitore non è in acciaio inox esternamente, lo è solo all'interno, però è di un materiale di plastica robusta duratura nel tempo.

Quando arriva a temperatura si spegne automaticamente grazie alla funzione di spegnimento automatico.

product image
Voto community

Qualità, materiali resistenti

Mi è stato regalato questo bollitore da una mia amica quando è stata invitata a casa mia. L'ho praticamente utilizzato il giorno dopo per cuocere la pasta.

Devo dire che funziona benissimo, il che non mi meraviglia, considerata la marca Philips che so essere una delle migliori. È veramente veloce in poco tempo riesce a bollire l'acqua quindi direi che i tempi di bollitura sono rapidi infatti riesco a preparare tantissime tazze di te tutte insieme. È molto facile da utilizzare e anche da pulire. Io ne faccio un grande uso, per me è veramente utile perché io lo utilizzo spesso infatti lo consiglio a chi come me non vuole sporcare la pentola.

Sembra essere composta materiali di qualità, quindi direi una plastica dura abbastanza durevole nel tempo e resistente. Ottimo.

product image
Voto community
979niky79 979niky79

Bollitore spettacolare

Avendo l'abitudine di consumare, soprattutto nei pomeriggi d'inverno, delle ottime tisane o del buon tè, avevo la necessità di avere un ottimo bollitore per sostituire il vecchio che si era rotto a causa di una caduta accidentale.

Mi sono recato presso un rivenditore della grande distribuzione, degli addetti alla vendita mi hanno consigliato questo modello della Philips. Il marchio è importante ma all'inizio ero un po' scettico in quanto è costruito con delle plastiche che non mi davano tanta fiducia. Mi sono dovuto ricredere in quanto ho scoperto, usandolo, che la qualità dei materiali è veramente ricercata ed in generale il prodotto è ben costruito.

Raggiunge facilmente la temperatura è molto comodo e l'indicatore delle tazze che si trova in trasparenza su entrambi i lati e che è molto affidabile. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di buona qualità senza spendere molti soldi.

product image
Voto community

Super bollitore

Questo bollitore mi è stato regalato da mia suocera sotto mio suggerimento! Lei neanche ne conosceva l'utilizzo!

Quindi dopo averla invitata e fatto vedere la semplicità del suo utilizzo è andata a comprarselo anche lei!prima mettevo la tazza nel microonde ma per farne più di una dovevo mandarlo in diversi momenti. Con il bollitore invece posso far bollire tutta l'acqua che voglio ad una velocità pazzesca, quindi direi pratico, pulito e veloce! Ma cosa chiedere di meglio! Direi che è veramente adatta a tutti.

Però penso che ci siano molti altri bollitori a prezzi più ridotti anche se io non l'ho pagato perché appunto mi è stato regalato.

product image
Voto community

Ottimo

Ho acquistato e regalato a mia moglie questo bollitore per facilitare e velocizzare la preparazione dei pasti in cucina.

Lo utilizza tantissimo da quando è nato il nostro piccolino. Ha una semplicità davvero unica ed è molto intuitivo. Esteticamente è molto carino e si adatta moltissimo a chi come noi ha una mobilia sullo stile moderno. Esternamente è fatto di plastica che lo rende un po' delicato in caso di urti ma internamente è in acciaio inox. Raggiunge la temperatura veramente in brevissimo tempo ed è dotato di una spia luminosa che te lo indica.

Dopo che la temperatura è stata raggiunta si spegne in automatico. Davvero molto pratico ed essenziale.

product image
Voto community

Buon prodotto

Bollitore ottimo per preparare tè e tisane in soli 4/5 minuti (tempo in cui si scalda l'acqua) design semplice e moderno. Mi piace perché ha la resistenza in acciaio che facilità la pulizia a differenza di quello che avevo in precedenza con serpentina difficile da pulire, inoltre ha un filtro anticalcare staccabile e lavabile, adatto alla preparazione di circa sei tazze alla volta e spesso quando ho bisogno d acqua che bolle per la pasta. Utilizzo questo.

Avvolgicavo manuale sotto la base, si spegne da solo quando l'acqua bolle, non è adatto a tisane particolari che richiedono l'impostazione della temperatura in quanto ne è sprovvisto, nel complesso. È un ottimo prodotto con un prezzo accessibile.

product image
Voto community

Estremamente pratico

Non avevo mai usato un bollitore, l'ho acquistato perché ultimamente a casa mia si consumano parecchio sia il tè che le tisane, quindi mi ha incuriosito questo prodotto soprattutto per il fatto che ha l'indicatore di livello delle tazze, il che risulta molto utile soprattutto quando devo scaldare una sola tazza d'acqua.

In circa 1 minuto scalda l'equivalente di una tazza, se riempito ci vogliono circa 2/3 minuti. Dopo l'inizio, in cui lo usavo esclusivamente per scaldare l'acqua per il tè e le tisane, ho iniziato a scaldare anche l'acqua per la pasta avendo così sia un risparmio di tempo che un risparmio energetico.

Si spegne automaticamente appena raggiunge la bollitura, è facile da usare, è leggero e non è molto ingombrante.
Lo consiglio vivamente ed il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

product image
Voto community

Pratico e funzionale

Acquistato dalla mia famiglia perché eravamo curiosi di provare questo prodotto, così ci siamo affidati subito alla marca e non ce ne siamo per niente pentiti!

È perfetta per una famiglia non troppo numerosa ed è molto utile per la bollitura perché in pochissimi minuti si può ottenere dell’acqua bollente. Personalmente, lo uso sopratutto d’inverno per preparare il tè.

Devo dire che esteticamente è anche bello da vedere, si adatta ad ogni tipo di stile ed essendo molto compatto è anche facile da disporre in cucina. Ha delle funzioni veramente interessanti, una di quelle che credo sia molto utile è l’indicatore del livello dell’acqua che infatti riduce gli sprechi d’acqua.

Per il prezzo e la qualità del prodotto la consiglio.

product image
Voto community

Ho scoperto l'acqua calda

Dopo un breve periodo in Germania, ho scoperto questo bollitore e da ora non ne faccio più a meno.

In tutti questi anni perdevo tempo a scaldare l'acqua per prepararmi anche un a semplice bibita calda, sempre sul fornello e ci mettevo una vita oltre che consumare abbastanza gas. Ora invece con questo bollitore in circa 30 secondi ho una tazza da 300 ml di acqua calda e la verso in tutta sicurezza senza aver paura di ustionarmi. Io lo consiglio a chiunque come me in inverno non può fare a meno di una bella tazza di tè o semplicemente anche se hai poco tempo per farti la pasta, il bollitore facilita la vita, basta mettere l'acqua in un paio di minuti hai acqua a oltre 100 gradi pronta da essere versata in pentola e di mezzi i tempi di riscaldamento dell'acqua per la pasta.

Super consigliato.

product image
Voto community

Il migliore in assoluto

Ho acquistato questo prodotto per mia sorella, quindi non lo uso direttamente, sono riuscito a prenderlo con 5€ grazie a dei punti.

Avendolo pagato così poco e guardando il prezzo di mercato davvero competitivo mi sono chiesto se fosse resistente e ho chiesto direttamente a mia sorella. Mi ha riferito che è perfetto in tutte le sue funzioni. Ha una caraffa molto capiente, consuma relativamente poco e ci mette un attimo a riscaldarsi. Ottimo per fare il tè e molto facile da risciacquare e lavare in tutti i suoi punti.

Dal prezzo e dalla qualità fini al design merita 5 stelle! La marca è già una garanzia.

product image
Voto community

Tanti utilizzi per un accessorio

Ho comprato questo bollitore, perché mi permetteva in pochissimo tempo (un minuto circa) di ottenere l' acqua bollente per fare tisane, tè ed infusi di cui io, mio marito e amici siamo dipendenti nei nostri dopocena.

È possibile inserire solo l'acqua necessaria per le tazze da preparare in modo tale da evitare gli sprechi. Ma quando l'ho preso non pensavo che mi avrebbe aiutato anche a velocizzare i tempi della preparazione della pasta o di altre pietanze che necessitano di acqua calda.

Secondo me è uno degli elettrodomestici che tutti dovrebbero avere in casa visto il prezzo contenuto.

product image
Voto community

Elettrodomestico più che buono

Esteticamente è molto bello, comprato da circa tre mesi, è uno dei migliori acquisti che ho fatto online sia per via del prezzo vantaggioso che per la sua semplicità d'uso.

Dal momento dell'acquisto è divenuto uno degli elettrodomestici che più uso, dal momento che sono un accanito consumatore di tè verde. È molto capiente e di facile uso, basta cliccare il pulsante di accensione e dopo circa un minuto porta l'acqua ad ebollizione, spegnendosi autonomamente. Preferisco di gran lungo questo modello a quelli che hanno incorporato il display per appunto la facilità d'uso.

Non ha quindi veri e propri punti deboli, ne consiglio l'acquisto se si cerca semplicità e funzionalità ad un modico prezzo.

product image
Voto community

Calde coccole

Se c'è una cosa a cui non posso rinunciare in inverno, è una bevanda calda prima di mettermi sotto alle coperte.

Grazie al bollitore elettrico Philips HD4649/20, abituarsi alle coccole di una tisana sarà ancora più semplice.

La mattina appena svegli o dopo i pasti, non serve più seguire i passaggi tradizionali per gustare la nostra calda bevanda. Questo strumento è molto pratico e intuitivo, adatto quindi a persone di ogni età, inoltre è molto più veloce del classico pentolino sul fornello.

Sull'azienda produttrice c'è poco da dire: siamo tutti concordi sull'idea che non c'è nessuno che produca elettrodomestici migliori e, nonostante l'importanza e la fama del marchio, il prezzo è molto accessibile!

Non passate un'altro inverno senza soddisfare la vostra voglia di bevande calde! Provate Philips HD4649/20!

product image
Voto community
Abiel abiel

Rapporto qualità/prezzo fenomenale.

Prodotto veramente di qualità. Ormai è da un anno circa che lo utilizzo e mi ha sempre soddisfatto e stupito grazie alla potenza e alla velocità.
Ottima e grande capienza, io lo uso per riscaldare l'acqua per la pasta e fare veramente molto più velocemente o per tè e robe varie e devo dire che la differenza di tempo e molto ampia.
Velocità veramente incredibile, infatti riscaldare quasi due litri di acqua fino a portarli a ebollizione è veramente un attimo. Prodotto pratico e leggero che lo rende semplice e non impegnativo. Devo dire che come prodotto è uno dei migliori sul mercato. Pulizia molto rapida.
Consiglio a tutti anche perché costa veramente poco ma il prodotto è veramente fantastico.

product image
Voto community

Semplice e capiente

Questo bollitore è davvero molto semplice da usare, ma anche da pulire.
Inoltre è estremamente intuitivo. La mattina (quando mi sveglio assonnato) lo uso sempre per prepararmi un bel tè caldo: è velocissimo ad accendersi e ci impiega pochissimo tempo a scaldare l'acqua; grazie alle tacche graduate che dicono sia la quantità in litri sia la quantità in tazze, non c'è pericolo di sbagliare.
Spesso, quando sono in ritardo a pranzo, lo utilizzo anche per scaldare l'acqua per preparare la pasta.
Essendo di plastica, per i primi utilizzi (circa i primi 2 o 3) l'acqua può sapere di plastica, per questo è bene lavarlo prima di utilizzarlo le prime volte.

product image
Voto community

Velocità ed utilità

Prodotto che mi è stato regalato per il compleanno, lo utilizzo molto spesso ma verrà sicuramente sfruttato di più in inverno. La capienza è ottima, riesce a bollire l'acqua in pochi minuti e l'ottimo design gli permette di essere collocato accanto al piano cottura facendo una bella figura. Il manico è abbastanza grande da impedire bruciature. Per quanto riguarda il consumo energetico, non saprei dare una valutazione oggettiva ma non credo che sia un problema o quantomeno non credo che consumi di più rispetto a bollitori della stessa potenza.
Ottima idea per chi come me è amante delle tisane ma anche degli infusi freddi.

product image
Voto community

Ottimo bollitore

Ce l'ha mio fratello, lo considera il miglior acquisto possibile per una cucina ben fornita che non vuole farsi mancare nulla.
Lo utilizziamo da diversi mesi e non abbiamo ancora individuato nessun punto debole: è capiente, ha una grande apertura che facilita le operazioni di pulizia (si lava e si asciuga senza difficoltà), e, fattore che ci ha portato ad acquistarlo, è caratterizzato da un indicatore del livello dell'acqua che indica quanta acqua e necessaria per tot tazze, così da limitare ogni spreco. Infine i tempi di bollitura sono estremamente rapidi.
Ideale per chiunque voglia un bollitore a buon mercato.

Galleria fotografica

Philips HD4649/20
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 28,40 €
Prezzo attuale: 32,90 €
Se compri oggi spendi 4,50 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Philips HD4649/20": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

CuisinArt CPK17E

Migliore offerta: 120,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HD4649/20

Migliore offerta: 39,99€

Il più venduto

Tristar WK-1323

Migliore offerta: 26,48€