11/2016

Recensione: Lelit PA71N

Pieghevole, altezza regolabile, chiusura verticale, funzione aspirante

La migliore
Immagini
Voto finale 8,8/10
Struttura: 9
Dimensioni e mobilità: 8,5
Piano ed imbottitura: 8,5
Pannelli e superfici di appoggio: 9
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Altezza regolabile
  • Piano di lavoro: 124 x 40 cm
  • Interruttore per piano riscaldato e comandi a pedale
  • Materiale: metallo verniciato
  • Piedini in gomma
  • Griglia poggia ferro da stiro
  • Poggia biancheria
Punti forti
  • Funzione aspirante e soffiante per un lavoro più preciso
  • Piano riscaldato per eliminare l'umidità dai vestiti
  • Altezza regolabile per evitare posizioni scomode
  • Diversi accessori acquistabili separatamente per un lavoro più pratico
  • Struttura solida
Punti deboli
  • Peso sopra la media
  • Prezzo alto

Scrivi una recensione

product image

Lelit PA71N

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Lelit PA71N

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asse da stiro

1. Struttura: Voto 9 su 10

In questa pagina recensiamo l'asse da stiro Lelit PA71N, che per le sue qualità consideriamo una delle migliori in assoluto tra quelle non professionali.
Ora, prima di iniziare a vedere le caratteristiche del Lelit PA71N, ricordiamo anche che la nostra esaminata ha un valore di mercato alto, ma anche che sta avendo un ottimo successo di vendite e feedback da parte dei suoi acquirenti (vedi paragrafo a fondo pagina).

Lelit PA71N
Proprio per questo il nostro Team ha preso in considerazione la Lelit PA71N, che già nel primo paragrafo ottiene una buona votazione. La struttura è quella più "vantaggiosa" sotto diversi punti di vista, parliamo infatti di un'asse da stiro pieghevole: questa tipologia è quella più diffusa, poiché permette di avere praticità d'uso e occupare poco spazio allo stesso tempo.
Infatti, essendo pieghevole, una volta utilizzata può essere riposta nello sgabuzzino o semplicemente dietro la porta.

2. Dimensioni e mobilità: Voto 8,5 su 10

Anche nel secondo fattore il modello Lelit PA71N ottiene una votazione alquanto positiva, avendo diverse caratteristiche vantaggiose dal punto di vista delle dimensioni e della mobilità.
Partiamo dalla possibilità di selezionare l'altezza, ottima poiché avere una posizione di lavoro comoda è estremamente importante, soprattutto per chi stira per diverse ore di fila. Quindi la Lelit PA71N vi permetterà di trovare la giusta postura, evitando nel tempo di avere problemi alla schiena o ad altre zone del corpo.
Per avere una migliore stabilità, lo si vede bene anche nella foto, in basso troviamo dei piedini in gomma, che appunto servono per tenere completamente ferma l'asse da stiro sul pavimento. Il materiale in gomma poi, molto interessante per chi ha pavimenti delicati in legno ma non solo, eviterà che la superficie a contatto possa subire graffi accidentali.
Il sistema di chiusura è quello più diffuso, cioè, quello verticale. Non è quello che preferiamo, però permette comunque di ridurre notevolmente la struttura dell'asse Lelit PA71N, che può essere riposta anche in un angolo della casa.
Questo modello ha un peso di 18 kg, è prodotto con leghe metalliche per meglio resistere all'umidità e sfruttare le nuove tecnologie. Prima di passare al prossimo fattore, però, ricordiamo che la Lelit PA71N occupa le seguenti misure:

  • Aperta: 153,5 x 40 x 94 cm
  • Chiusa: 143 x 46,5 x 20 cm

3. Piano ed imbottitura: Voto 8,5 su 10

Passiamo al terzo fattore, dove concentriamo lo studio sul piano di lavoro e sul tipo di imbottitura che offre la nostra esaminata. Prima di proseguire, come potete vedere sui vari siti di vendita o su quello stesso della Lelit, ricordiamo che il modello PA71N può essere abbinato a tanti altri accessori, tra cui proprio diverse imbottiture. Le dimensioni di un'asse da stiro, infatti, non sono sempre le stesse, pertanto ogni modello avrà i suoi appositi accessori.
La Lelit PA71N ha un piano lavoro di 124 x 40 cm, con una punta ben affusolata, in modo che possa essere utilizzata come puntello per tendere gli indumenti. Al momento dell'acquisto troverete un telo copriasse, la stessa Lelit non ci dà molte informazioni in merito, sappiamo solo che possiamo utilizzare due diversi teli con quest'asse:

  • Telo con corde (semplice e veloce da fissare)
  • Telo con mollettone e con parte ignifuga (per poggiare velocemente il ferro senza rischi)Lelit PA71N copriasse con sezione ignifuga

Punto di forza di questo apparecchio è quello di avere diverse funzioni. Menzioniamo quindi la funzione riscaldante, che permetterà di asciugare l'umidità dai vestiti.
A seguire, ma altrettanto importante, abbiamo la funzione aspirante, che serve per tenere fermi i vestiti durante la stiratura. Non manca neanche la funzione soffiante, utile per quei tessuti delicati come seta e velluto ad esempio, che sono facilmente soggetti a segni di stiratura.
Entrambe le ultime due funzioni descritte, aspirante e soffiante, si attivano tramite il pedale che vedete nella prima foto in questa pagina. La funzione riscaldamento, invece, si attiva automaticamente inserendo la spina, poi una spia luminosa ci dirà quando la tavola è calda e pronta all'uso.

4. Pannelli e superfici di appoggio: Voto 9 su 10

Lelit PA71N con porta abiti e braccioloL'ultimo fattore ha un carattere molto pratico, infatti, come indica il titolo di questa sezione ci soffermiamo sui pannelli e superfici di appoggio disponibili. Come ben si vede dalla foto, il nostro esaminato è ricco di tali elementi e meritevole di una buona votazione.
Partiamo quindi dalla griglia porta ferro, che come indica il nome serve per lasciare il ferro da stiro.
Questo elemento è, come sempre, nella parte posteriore del Lelit PA71N, ma come vedete dalla foto abbiamo anche un'altra griglia in basso. Quella che vedete sotto all'asse è meno robusta ma più ampia, e serve per tenere gli indumenti appena stirati.
Al momento dell'acquisto non troviamo un braccio stiramaniche, ideale per chi vuole una camicia stirata a perfezione, ma sarà possibile acquistarlo in un secondo momento, insieme a un "reggi accessori", una sorta di appendi abiti dove poter utilizzare anche il vapore verticale. Tale funzione può essere molto utile per chi deve rinfrescare una giacca o simili.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Opinioni degli utenti

Il 99% dei feedback lasciati sono positivi, anche se non ci sono tantissimi post su questo prodotto, o perlomeno non tanti quanti ne hanno i prodotti più venduti. Il prezzo del Lelit PA71N frena sicuramente l’acquisto, però chi lo ha preso e utilizzato ne è assolutamente soddisfatto. Nessuno indica svantaggi o difetti, concordando in modo unanime sulla qualità fisica di questa asse da stiro. Qualcuno, come abbiamo detto anche noi, pone però l’accento sul peso sopra i soliti canoni. Piace molto la possibilità di regolare l’altezza, e sono ovviamente apprezzate le funzioni di riscaldamento e ventilazione, che secondo molti velocizzano e non di poco la sessione di stiratura.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

La votazione del modello Lelit PA71N è di 8,8/10, un risultato che conferma sia il costo alto dell’apparecchio che i tanti feedback positivi trovati nei vari forum. Questa asse da stiro è solida e ricca di funzioni, con la possibilità di arricchirla di accessori tramite successivi acquisti. Tra i suoi vantaggi troviamo la possibilità di regolare l’altezza, ma anche il piano riscaldato e non solo, visto che è anche dotata di funzione soffiante e aspirante. Ci sono poi diversi punti di appoggio, ma soprattutto la possibilità di inserire anche un braccio per i lavori di precisione e un appendiabiti per la stiratura verticale (da acquistare separatamente). Di svantaggi veri e propri non ne abbiamo trovati, escluso il prezzo alto e forse il peso di 18 kg, che per qualcuno potrebbe essere eccessivo (ad esempio una persona anziana che deve fare le scale per riporla). Consigliamo l’asse Lelit PA71N a tutti coloro che vogliono velocità e precisione, che hanno davvero tanti indumenti da stirare, e che magari necessitano di una regolazione dell’altezza perché più persone usano l’asse. Non la consigliamo, visto il prezzo alto, a chi la utilizzerà sporadicamente, ma anche a coloro che non hanno molta forza nelle braccia e devono spostare spesso l’asse.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Buona asse da stiro

Possiedo questa asse da stiro da circa un anno, e mi piace molto, perché l'asse è molto ampia e mi permette di stirare senza problemi anche le lenzuola. Trovo utilissimo poi il fatto che l'asse si riscaldi, perché dove vivo io c'è molta umidità, e molte volte i vestiti la trattengono, e quest'asse mi risolve il problema.

Mi piace molto anche il fatto che quando stiro, i vestiti rimangano fermi (è infatti dotata di una funzione aspirante, che impedisce agli indumenti di muoversi durante la stiratura). Utilissimo poi il ripiano per il ferro da stiro. Di materiale robusto, è molto stabile perché ha dei piedini di gomma che le impediscono di muoversi quando stiro.

Piegata occupa pochissimo spazio (io la metto nello sgabuzzino). L'unica pecca è che ho un po' di difficoltà quando la devo spostare, perché è un po' pesante (per questo do solo quattro stelle). Ottima qualità, proporzionata al prezzo. La consiglio.

product image
Voto community

Prezzo alto ma buono

Penso che sia uno dei migliori asse da stiro che si trovano in commercio!

Quando abbiamo comprato casa nuova abbiamo comprato un asse al mercato e ci è durato poco poiché la sua struttura era leggerissima. Essendo praticamente rotto, mio marito mi ha acquistato questo asse Lelit, deciso ormai di voler spendere di più, mi pare che lui l'ha pagato intorno ai 300 euro ma posso dire che vale la pena! Quindi forse la pecca è proprio il prezzo. La cosa bella è che ha una struttura stabile, i materiali sono resistenti.

Mio marito spesso lo regola e lo alza un po' poiché è molto più alto di me, quindi l'altezza è regolabile. Bello il design e utile il poggiabiancheria per poggiare i capi.

product image
Voto community

Ottima

Tempo fa acquistai quest'asse da stiro, e devo dire che si tratta davvero di un buon prodotto.

Per prima cosa mi piace molto il fatto che l'asse sia grande, perfetta anche per stirare delle camicie molto grandi. Mi piace poi il fatto che sia solida e stabile (quando stiro non traballa). Infine, trovo molto utile il fatto che il ripiano si riscaldi, perché in caso di vestiti ancora un po' umidi, l'asse risolve il problema (altrimenti il tessuto dei vestiti potrebbe bruciarsi). E poi il fatto che l'asse si riscaldi permette di stirare meglio e in tempi più rapidi. Trovo molto bello il design.

Molto buono il rapporto qualità-prezzo. La consiglio.

product image
Voto community

Classica vincente

Premettendo che non amo stirare e che farei a meno volentieri, quest’asse da stiro anche se l’ho usata veramente poco mi ci trovo abbastanza bene in quanto è molto compatta e quando la metto via è davvero poco ingombrante; molto leggera e quindi utilizzabile da qualsiasi donna o ragazza, nonostante ciò, rimane solida e duratura nel tempo io vi ci poggio addirittura la stirella che è abbastanza pesante.

La consiglio come prima scelta e senz'altro anche per stiratrici più esperte. La preferisco a quelle di legno perché è più maneggevole. L'unica pecca è che come tutte ogni poco bisogna cambiare la copertura superiore.

product image
Voto community
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Ho dovuto acquistare quest'asse da stiro perché quella che avevo si è rotta, e devo dire che è proprio un buon prodotto.

Per prima cosa è molto stabile, non traballa mentre stiro come la mia precedente asse, e questo mi piace. Poi mi piace il fatto che sia abbastanza grande, quindi riesco a stirare molto bene. Ovviamente l'altezza è regolabile. L'aspetto che mi piace di più è che il ripiano si riscalda, e questo lo trovo molto utile quando gli indumenti sono magari un po' umidi, perché mentre li stiro gli toglie quel po' di umidità che ogni tanto gli rimane. Poi mi piace molto anche il design.

L'unica pecca è che costa davvero tanto; ma rimane comunque un buon prodotto. La consiglio.

product image
Voto community

Buona qualità

Non è il solito asse da stiro. Questo ha una struttura molto più robusta, un ampio piano da lavoro, altezza regolabile, piedini in gomma che lo stabilizzano meglio, dotato di una presa per il ferro da stiro posizionata sotto l'asse, ma soprattutto ha la funzione aspirante e soffiante, per cui niente umidità sull'asse durante la stiratura. Si accorciano i tempi di stiratura rispetto l'asse tradizionale.

La struttura è più robusta per cui è anche un po' pesante ma niente di esagerato. Il prezzo forse un po' altino ma d'altronde si acquista un buon asse da stiro quasi professionale. Buona qualità, prodotto ok. Lo consiglio.

product image
Voto community
979niky79 979niky79

Il top

Ero stufo di dover perdere un sacco di tempo ed energie per stirare le camicie ed in generale gli abiti senza ottenere un risultato soddisfacente.

Ho cercato in rete un prodotto che potesse venire incontro a questa mia esigenza e che fosse un ottimo aiuto durante la stiratura. Tra i vari modelli ho trovato questo prodotto dalla Lelit che è sembrato quello che più si potesse adattare al mio asse da stiro tipo. L'ho ordinato su internet ed una volta arrivato a casa mi ha dato subito la sensazione di un prodotto costruito con cura, con materiali di ottima qualità senza dimenticare il design. La stiratura finalmente è diventata una attività piacevole da fare, in cui si impiega ora la metà del tempo rispetto a prima ottenendo dei risultati sbalorditivi. Il piano dell'asse da stiro è sempre asciutto e permettendo una stiratura precisa anche ho delle pieghe più ostili. Anche la parte dove viene appoggiata il ferro da stiro a caldaia è molto solida e venne costruita.

La ventola è un po' rumorosa ed anche il peso non è tra le cose per cui questo asse da stiro può vantarsi in generale comunque mi sento di consigliarlo se si vuole avere un ottimo assistente durante la stiratura attenzione però al prezzo perché è veramente alto.

product image
Voto community

Solida

Quello che si nota subito guardando questa asse da stiro è la sua solidità.

A differenza di molte altre è stabile e ben piantata a terra anche nella sua posizione più alta. Ha una serie di funzioni del piano stirante che la rendono unica, come il riscaldamento per evitare che i tessuti siano umidi e quindi prendano un cattivo odore. Permette un lavoro accurato e preciso grazie all'aspirazione regolabile del piano.

Purtroppo con tutte queste funzioni il peso diventa eccessivo, quindi la consiglio per chi ha una stanza, dedicata allo stiro, in cui riporla, senza bisogno di doverla spostare ogni volta.

product image
Voto community

Comodo

Questo asse da stiro è fatto veramente bene. Partendo dalla struttura, posso sicuramente dire che è fatta di materiali buoni, resistenti, durevoli.

La struttura è molto stabile, si stira con molta semplicità avendo sempre a portata di mano tutto di cui abbiamo bisogno per stirare. L'asse è dotata di una buona copertura al fine di avere un risultato ottimale con i nostri indumenti. Mantiene bene il calore e non forma quella odiosa condensa che poi gocciola a terra. Inoltre è dotata di un comodo ripiano per poggiare i nostri indumenti.

L'asse da stiro nel complesso lo consiglio anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

product image
Voto community

Ottima con un solo difetto

Ho desiderato questa tavola da stiro da matti, e finalmente son riuscita a comprarla dopo un periodo in cui ho risparmiato. Ne è valsa la pena! Ha la funzione di aspirare, che è comodissima, anche la funzione di soffiare e di riscaldare. Si regola l'altezza per avere il massimo della comodità e ha la griglia porta ferro. L'unico grande difetto è che pesa tanto, io dovendola portare dalla parte opposta della casa faccio un po' di fatica ma non importa. Mi ha migliorato il modo di stirare e soprattutto adesso a me piace farlo. Prima non stiravo molto volentieri. La consiglio vivamente.

Materiale informativo

Lelit PA71N
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 233,25 €
Prezzo attuale: 228,20 €
Se compri oggi risparmi: 5,05 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Lelit PA71N

  1. 0
    Domanda di Marisa | 17 ottobre 2018 at 21:22

    come mai trovo sempre acqua a terra sotto l’asse mentre stiro?sono costretta a stirare con una bacinella sotto il motore. Forse sbaglio qualcosa?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 ottobre 2018 at 10:37

      Ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza.

  2. 0
    Domanda di Ritucci Michele | 5 novembre 2017 at 17:45

    Volevo sapere se la funzione aspirante permette di non avere dopo un’ora di stiro acqua a terra sotto l’asse da stiro? Certo di una vostra risposta.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 novembre 2017 at 14:41

      La funzione aspirante serve per tenere fermi i vestiti durante la stiratura.

"Lelit PA71N": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Lelit PA71N

Migliore offerta: 239,94€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Arredamenti Italia Astir

Migliore offerta: 124,64€

La più venduta

Foppapedretti Assai

Migliore offerta: 114,99€