11/2016

Recensione: Foppapedretti Lostiro

A scomparsa, struttura in legno, ruote per spostamento

Da scoprire
Immagini
Voto finale 8,1/10
Struttura: 8
Dimensioni e mobilità: 8
Piano ed imbottitura: 7,5
Pannelli e superfici di appoggio: 9
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Piano di lavoro: 101 x 49 cm
  • Materiale: legno di faggio
  • Ripiano poggia ferro da stiro
  • Poggia biancheria
  • Interno per ferro da stiro o indumenti
Punti forti
  • Trasporto con rotellle
  • Funge anche da armadietto
  • Materiali in legno resistenti
  • Tanti piani di appoggio a disposizione
Punti deboli
  • Le rotelle non sono pivotanti per i cambi di direzione
  • Poca precisione perché la punta non è molto affusolata
  • Non si può regolare l'altezza

Scrivi una recensione

product image

Foppapedretti Lostiro

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Foppapedretti Lostiro

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asse da stiro

1. Struttura: Voto 8 su 10

In questa pagina abbiamo recensito la Foppapedretti Lostiro, un'asse molto particolare, poiché abbina l'utilità dell'asse da stiro a quella del mobile dove riporre oggetti di varia natura, come vestiti o un ferro da stiro con i suoi accessori. Noi la consideriamo un modello da scoprire, anche se anticipiamo che già tanti utenti la hanno acquistata e descritta, come potete leggere nell'apposito paragrafo in basso.
Foppapedretti Lostiro
La votazione in questo primo fattore, dove analizziamo la struttura del prodotto, merita sicuramente un valore positivo. Infatti, escluse le più pratiche assi da stiro pieghevoli, questa tipologia è quella che riteniamo più vantaggiosa. Parliamo delle assi da stiro a scomparsa.
L'unico inconveniente è quello del prezzo, ma ricordate che state acquistando un mobile e un'asse da stiro in unico prodotto. Infatti, una volta finito il lavoro di stiratura l'asse scomparirà, cosicché nella vostra stanza avrete semplicemente un piccolo armadio porta oggetti.
Considerate però che, visto il peso e le dimensioni, questa tipologia di asse da stiro non è fatta per spostamenti frequenti, proprio come accade per un normale armadio da salotto o da camera da letto.

2. Dimensioni e mobilità: Voto 8 su 10

Il secondo fattore merita una votazione sicuramente positiva, anche se la natura dei modelli a scomparsa è molto peculiare, avendo dimensioni molto particolari (aperta: 86 x 55 x 149 cm, chiusa: 89 x 55 x 38 cm, piano di lavoro: 49 x 101 cm).
Chi decide di acquistare la Foppapedretti Lostiro sa già che deve disporre di uno spazio prestabilito per utilizzare l'asse inclusa nel mobiletto, anche se è possibile spostare facilmente il prodotto. Partiamo comunque dal peso: non è eccessivo, anche sono comunque 29 kg circa da spingere per eventuali spostamenti.
La Foppapedretti Lostiro ha, proprio per agevolare il cambio di posizione, quattro rotelle poste alla base. Non sono però girevoli, quindi non sarà poi così facile lo spostamento, ma parliamo di dettagli. Aggiungiamo anche che queste rotelle hanno un rivestimento in gomma, cosicché durante il traino il contatto con il pavimento sarà delicato, senza rischiare eventuali graffi su parquet o altri materiali più delicati.
Nel complesso il prodotto appare robusto, fatto in vero legno di faggio, perfettamente resistente a continui cambi di posizione. La struttura è però fissa, nel senso che l'asse si chiude e si apre, ma non effettua altri tipi di movimento.
Diciamo questo in merito all'altezza del Foppapedretti Lostiro, che non potrà essere regolata, per cui non è consigliabile a persone molto alte o molto basse, a cui diciamo di pensare a prodotti che offrono questa opzione. L'altezza fissa di questo modello, in fase di stiratura, è di 86 cm, circa 10 cm in meno di tanti modelli pieghevoli in commercio. Alla luce di ciò, se avete un'altezza superiore alla media, quest'asse potrebbe sicuramente essere scomoda da utilizzare per la vostra schiena.

Foppapedretti Lostiro con ferro da stiro su appoggio

3. Piano ed imbottitura: Voto 7,5 su 10

Anche nel terzo fattore abbiamo dati tecnici interessanti, di conseguenza la votazione è buona. Tuttavia, mancando l'asse di diverse funzioni, come la possibilità di scaldare il piano di lavoro e simili, il voto assegnato in questa sezione è inferiore ai precedenti.
Anche la punta del piano di lavoro, però, non è proprio ben affusolata, una caratteristica che sarebbe utilissima per tendere indumenti in corrispondenza delle cuciture, semplificando la stiratura.
L'asse interna, sempre in faggio, è ricoperta da tessuto sintetico e un ulteriore rivestimento in cotone, che verrà poi bloccato da un mollettone in dotazione (una specie di clip).
In questo modo avremo un rivestimento ben teso, dove stendere perfettamente i panni da stirare, ma soprattutto una protezione dall'umidità data dai panni ancora non del tutto asciutti e dal vapore del ferro. Il piano lavoro non è grandissimo, sono 49 x 101 cm.

Foppapedretti Lostiro chiuso

4. Pannelli e superfici di appoggio: Voto 9 su 10

L'ultimo fattore è quello che consideriamo il punto di forza di questo strumento, che una volta aperto offre diversi punti di appoggio, pertanto la votazione è ottima.
Come vedete delle foto, un ripiano si apre per appoggiare il ferro da stiro, questo spazio è molto ampio e non dovreste aver problemi con nessun ferro da stiro, neanche quelli più voluminosi a caldaia. Per quelli con serbatoio interno, invece, tenete presente che c'è un tappetino resistente al calore da utilizzare come base di appoggio.
Abbiamo poi un successivo ripiano in basso, dove potrete ad esempio lasciare l'acqua per il ribocco, perlomeno nel caso abbiate un ferro da stiro con ricarica continua. Quello spazio poi, insieme ad un altro adiacente, può essere utilizzato per alloggiare sia la cesta dei panni da stirare che quelli già lavorati. Non abbiamo inclusi l'appendiabiti e il braccio stiramaniche, che in realtà si comprano sempre in separata sede come in questo caso.
Per migliorare e velocizzare la stiratura, soprattutto per elementi difficili come le maniche delle camicie, la stessa casa di produzione consiglia l'acquisto di oggetti extra, facilmente reperibili anche online.
Tornando alla Foppapedretti Lostiro, invece, concludiamo questa sezione ponendo l'accento anche sull'ultimo scompartimento in basso, dove lo spazio all'interno del mobiletto permetterà di stivare fin da subito i panni appena stirati.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Foppapedretti Lostiro
249.89 273.90

Opinioni degli utenti

Ci sono centinaia di feedback su questo prodotto, e considerate che oltre l’80% dei diretti interessati ha lasciato un giudizio positivo. Sono quasi tutti convinti che l’asse Foppapedretti Lostiro sia un ottimo prodotto, anche se c’è chi non ha apprezzato del tutto alcune sue caratteristiche. Qualcuno indica che la punta non è molto affusolata e che, rispetto ad altri modelli con tale vantaggio, risulta meno pratica la stiratura delle spalline delle camicie. Un altro interessante post indica che, pur avendo le ruote, l’asse Foppapedretti Lostiro non è facilissima da spostare. Infatti, come indicato nella recensione, le rotelle poste alla base non sono pivotanti, e il traino del Foppapedretti Lostiro non è sempre così agevole. Tutti gli altri post si possono riassumere dicendo che questo prodotto è molto solido e pratico, ideale per coloro che cercano sia un armadietto che un’asse da stiro in un solo oggetto.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Il modello Foppapedretti Lostiro è un’asse da stiro di fascia medio-alta che, dopo essere stato esaminato dai nostri esperti, ottiene una votazione finale di 8,1/10. Si tratta di un oggetto molto particolare, poiché non è semplicemente un’asse da stiro, bensì un vero e proprio armadietto dove inserire il ferro da stiro o i vari indumenti stirati. La struttura non è particolarmente grande, ma sicuramente solida, visto che è fatta quasi interamente di legno di faggio. Il peso è di poco inferiore ai 30 kg, però l’asse può essere facilmente spostata grazie a delle rotelle sotto la base. Il principale vantaggio di questo modello, oltre ad avere un’ampia capienza al suo interno, senza dubbio è quello di offrire tanti piani di appoggio durante il lavoro. Non ci sono però funzioni particolari, si tratta di un semplice mobile, e segnaliamo anche che non è prevista la possibilità di regolare l’altezza. Se siete molto alti, non è il migliore acquisto da fare, aggiungiamo anche che il piano di lavoro non è dei più grandi, ma comunque abbiamo una discreta superficie. Consigliamo l’asse Foppapedretti Lostiro a tutti coloro che cercano di riempire uno spazio vuoto in casa, prendendo in un solo acquisto un mobiletto e un’asse da stiro.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(25)

Mi piace molto

Mi è stato regalato per il mio compleanno e devo dire che mi trovo molto bene.
È un’asse da stiro molto diversa dalle altre poiché ha questo mobiletto incorporato che risulta utilissimo per riporre alcuni oggetti o magari i vestiti già stirati. Esteticamente lo trovo molto bello, da chiuso sembra un semplicissimo mobiletto che occupa poco spazio, cosa molto importante per chi magari ha una casa piccola.
È facilissimo anche da spostare di stanza in stanza grazie alle sue rotelle.
Unico piccolo neo che per me è quasi impercettibile grazie alla mia statura, è la sua l’altezza che non è regolabile e quindi risulta un po’ scomodo per chi magari è più alto di me.
Per quanto riguarda il prezzo credo che sia abbastanza accettabile per un mobiletto del genere. Lo consiglio.

product image
Voto community
4
(25)

Delusione

Mia moglie ha ricevuto in regalo questo mobile Foppapedretti Lostiro e devo dire che non è per niente contenta. Il mobile chiuso non è tanto gradevole alla vista, entra in conflitto con l'arredamento per il suo stile un po' classico e datato, di conseguenza va riposto in una parte della casa dove non è visibile. Le rotelle non sono direzionali, e questo ne limita lo spostamento.

Una volta aperto, abbiamo scoperto che l'asse da stiro non è regolabile in altezza, e questo aspetto compora una scomodità nel suo utilizzo. Considerando il prezzo poi, assolutamente eccessivo, io e mia moglie ne sconsigliamo l'acquisto.

product image
Voto community
4
(25)

Ottimo prodotto

Possiedo questo prodotto oramai da parecchi anni e lo utilizzo ogni volta che stiro. Ha uno scomparto dove può essere riposto il ferro da stiro e due sportelli che racchiudono una piccola cesta.

Una volta aperto ha due ripiani dove si possono mettere gli abiti già stirati. L'asse da stiro è bello largo per stirare agevolmente tovaglie e lenzuola. È bello da vedere, fatto bene, dispone di ruotine per spostarlo. Io ho predisposto un armadio a muro dove lo ripongo quando non lo uso. Sicuramente non adatto a piccoli spazi in quanto occupa molto di più di un semplice asse da stiro.

Lo consiglio sicuramente bello solido e al limite può essere anche integrato nell'arredamento.

product image
Voto community
4
(25)

Si trova di meglio

In occasione del mio compleanno amici e famiglia hanno deciso di farmi questo super regalo.

Esteticamente molto bello e comodo grazie alle rotelle. Fantastico per quanto riguarda la possibilità di appoggiare la roba stirata grazie alle sue mensole.

Per quanto riguarda l'asse da stiro in sé stessa la trovo bassa, e non vi è possibilità di alzarla, e molto corta. Un paio di pantaloni da uomo non ci stanno in tutta la loro lunghezza.
Qualità/prezzo non si "incastrano" perfettamente.

Direi che per questo prezzo Foppapedretti potrebbe offrire di meglio, anche perché, guardando in giro e spendendo meno, si può avere di più!

product image
Voto community
4
(25)

Molto bello

La mia mamma ha questo asse da stiro Foppapedretti lostiro che in realtà non è solo un asse ma un vero e proprio mobiletto per contenere tutto il necessario per stirare ed è pure molto bello esteticamente.
Da chiuso è semplicemente un mobile che si abbellisce ulteriormente mettendoci sopra qualche elemento decorativo tipo un vaso, da aperto, invece, è un comodissimo piano di appoggio per la stiratura.

Non è molto ampia la base per stirare ma va bene lo stesso se non si hanno particolari necessità.
Mia madre si trova benissimo e lo consiglia a tutti. Dentro ci conserva il ferro da stiro e l'appretto. Perfetto.

product image
Voto community
4
(25)

Asse da stiro top

Felicissima di recensire un prodotto top e perfetto anche se un po' caro, ma sono soldi ben spesi perché per me è un "multiuso".

Ottimo il materiale, la tavola da stiro è ampia e comoda, è decisamente più larga delle tavole standard, anche la fodera dell'asse è di ottima fattura. È un articolo intelligente e bello capiente, di fatti dentro ci ripongo il ferro da stiro e gli indumenti da stirare. Da chiuso devo dire che oltre ad essere comodo (per appoggi di oggettistica) e carino da tenere, occupa poco spazio, e si apre e si richiude facilmente.

Foppapedretti è una garanzia ma questo prodotto oltre ad essere perfetto e double face, come lo definisco io, è pratico e funzionale. Non ho più il disagio di dover nascondere l'asse da stiro ma lo tengo sempre in bella vista. Sono soddisfatta dell'acquisto.

product image
Voto community
4
(25)

Struttura ingombrante

La struttura è molto ingombrante, ma è ottimo se si ha una stanza per stirare. La superficie è molto ampia e permette di stirare le lenzuola comodamente.

Negli spostamenti bisogna fare attenzione alle ruote che possono staccarsi, in compenso quando è chiuso si inserisce nell'arredamento e si può utilizzare come base di appoggio. Bisogna fare attenzione al rivestimento perché se si brucia. Non è facile da trovare in tutti i negozi avendo questa forma molto ampia e particolare.

Fare attenzione alle calamite degli sportelli perché si staccano facilmente. In compenso è molto comodo e permette di stirare in una posizione corretta senza avere mal di schiena.

product image
Voto community
4
(25)
Alessandra87 Alessandra87

Due in uno

Questo asse da stiro l'ho acquistato io. Molto utile perché ha la funzione due in uno.

Quando si apre e un comodo ferro da stiro e una volta chiuso viene un simpatico e comodo mobiletto.
È molto robusto e anche facile da spostare. La sua struttura e molto solida ed è anche dotato di rotelle che ne permettono lo spostamento. A differenza di altri modelli non ha nessuna regolazione in altezza.

È un asse da stiro comodo e l'imbottitura e soffice.
Non è consigliabile per chi non ha tatto spazio in casa una volta chiuso si deve trovare il posto dove posarlo.
Ottimo rapporto qualità prezzo.

product image
Voto community
4
(25)

Perfetto

Acquistato per mia madre qualche tempo fa e anche dopo un utilizzo intenso questo prodotto non batte ciglio.

La qualità costruttiva è davvero elevata per non parlare della solidità che è davvero unica.
Essendo un prodotto Foppapedretti, lo si riesce a "trasformare", infatti quando non è in funzione i miei genitori lo usano come un comunissimo mobiletto porta tutto.

Il peso di tutto l'asse da stiro è notevole e questo non lo rende particolarmente maneggevole se dove vogliamo stirare è un luogo diverso da dove solitamente lo riponiamo.

A differenza di altri modelli, sempre della stessa marca ma meno costosi, questo in particolare non ha nessuna regolazione in altezza.
Essendo estremamente solido, è adatto a sopportare senza timore il peso delle caldaie dei ferri da stiro.

product image
Voto community
4
(25)

Non so se consigliarlo

Mobiletto ed asse da stiro due in uno.

L'idea è ottima! Da chiuso un simpatico mobiletto che è sempre utile. Per me l'ideale perché l'asse che avevo prima era a vista e non mi piaceva, per lo meno adesso è carino da guardare, tra l'altro utile per riporre anche il ferro da stiro.

Quando si apre l'asse è abbastanza spazioso e pratico. Sinceramente mi aspettavo una qualità migliore del prodotto sapevo che si trattasse di truciolato ma pensavo qualcosina di meglio. Un appunto che vorrei fare è che se ci fossero state le maniglie agli sportelli sarebbe stato più comodo.

Invece non tollero le ruote che vanno solo in una direzione, non sono multi-direzionali, dunque diventa antipatico spostarlo.
Non so se consigliarlo.

product image
Voto community
4
(25)

Asse da stiro

Puntavo a Foppapedretti Lostiro da molto tempo e non ho esitato ad aggiungerlo nella lista nozze.

È un asse da stiro comodo, l'imbottitura è soffice, la pecca è che non si può regolare l'altezza che a mio parere risulta un po' bassa, o magari sono io che sono un po' più alta della media. Il mobile/asse da stiro è ideale per chi adora ottimizzare gli spazi e i costi.

Il prezzo non è a mio parere elevato se si considera che un mobile e un asse da stiro così robusti e capienti, fatti di vero faggio, non si trovano a minor prezzo. Dopo aver stirato gli indumenti che conservo nello stesso mobile, ripongo il ferro da stiro nel mobile, chiudo l'asse e così mi ritrovo un vero e proprio mobile elegante, con un ampio piano d'appoggio e altrettanti ampi vani e mensole. Sono soddisfatta al massimo del prodotto.

Rapporto qualità/prezzo eccellente.

product image
Voto community
4
(25)

Molto robusto

Quando l'ho acquistato io il prodotto è stato consegnato già pronto all'utilizzo, non ci sono pezzi da montare.

È un oggetto veramente robusto e durevole come ogni articolo Foppapedretti. Nel primo cassetto sotto l'asse ci sta tranquillamente un ferro da stiro e rimane ancora dello spazio da sfruttare. È veramente comodo ed ergonomico con uno stile moderno che si adatta perfettamente con lo stile della mia camera da letto. Posso, finalmente ordinare e nascondere la biancheria da stirare dentro questo comodo mobile che occupa davvero il minimo spazio. L'unica pecca che potrei trovare a questo mobiletto è il fatto che le ruote non siano girevoli, ma è un dettaglio di poco conto.

Lo consiglio veramente e per il materiale con il quale è costruito vale tutti i soldi che costa.

product image
Voto community
4
(25)

Ottima qualità!

Utilizzo questo asse da molti anni ed è quasi come nuovo. Robusto ma allo stesso tempo facile da spostare, si vede che è di ottima qualità.

Una volta aperto è molto spazioso e permette di avere un’ampia superficie su cui stirare agevolmente. Dopo averlo utilizzato si può facilmente chiudere e riporre tutti gli accessori utili per stirare negli appositi spazi all'interno della struttura dell’asse.

Il prezzo è piuttosto alto ma la qualità è indiscutibile. Lo consiglio a chi ha bisogno di un asse da stiro ampio e stabile.

Non lo consiglio a chi non ha tanto spazio in casa, infatti seppur richiudibile la struttura necessita di spazio.

product image
Voto community
4
(25)

Ottima e resistente

Ho acquistato con la lista nozze quest'asse da stiro quasi tre anni fa. Una cosa che mi colpisce tutt'oggi è il suo buon profumo, probabilmente dovuto al legno utilizzato.

L'asse è comoda, resistente (lascio su la caldaia da quando l'ho acquistata), di ottimi materiali e ottima qualità, vale la sua spesa fino all'ultimo centesimo. La conservo tra l'armadio e una parete, si apre e si richiude facilmente e in un attimo. Inoltre, aperta è davvero comoda sia per stirare che per riporre i capi man mano che si stirano. Da chiusa occupa poco spazio. Per spostarla ha delle rotelline che consentono di spostarla con facilità.

product image
Voto community
4
(25)

Da migliorare

Questo mobiletto da stiro della Foppapedretti ha sicuramente un aspetto tale da poter essere lasciato a vista senza creare idea di disordine in casa.

La struttura è molto solida ed è anche dotato di rotelle che ne permettono lo spostamento, ma se le rotelle fossero piroettanti sarebbe più facile da spostare. Ovviamente lo consiglio a chi ha una casa grande e molto spazio per metterlo, visto che comunque è ingombrante sia da aperto che da richiuso.

Molto comodo che possa anche essere usato come mobile a tutti gli effetti avendo un vano contenitore. Purtroppo non si può regolare in altezza quindi, se si è molto alti o se si soffre di mal di schiena è da valutare.

Anche il prezzo va valutato perché non è tra i più economici e visto i limiti che ha mi sembra un po' sbilanciato.

product image
Voto community
4
(25)

Invisibile

Ho detto basta al classico asse da stiro, perché avendo una casa piccola me lo ritrovavo sempre tra i piedi, con questo asse/mobile ho risolto questo problema. È davvero invisibile, sembra un normale mobile e invece all'occorrenza si trasforma in un asse da stiro.

Come se non bastasse è ricco di piani di appoggio, che non mancano mai quasi si è alle prese con delle stirature settimanali chilometriche.

L'"invisibilità" non è il suo unico pregio, è robusto e facile da spostare da una stanza alla'altra. Mi sento di consigliarlo alle persone che non hanno un ripostiglio per nascondere il classico asse da stiro.

Per quanto riguarda prezzo, beh niente da dire, è più che accettabile.

product image
Voto community
4
(25)

Ottimo regalo

Con questa asse da stiro mi trovo benissimo perché da chiusa è un armadietto poco ingombrante, poi in poche mosse si apre e diventa un'asse con ripiani utilissimi per riporre la biancheria piegata, e ha anche un cestello per la biancheria ancora da stirare.

Quello che manca è un pezzo più piccolo e stretto per stirare ad esempio le maniche delle camicie. Inoltre le rotelle permettono di muovere il mobiletto solo in direzione avanti-indietro, quindi lo spostamento risulta difficile se non quasi impossibile in senso laterale.

Nel complesso la trovo comunque un'asse da stiro di un certo livello e anche il tessuto di rivestimento è di altissima qualità.

product image
Voto community
4
(25)
Giros giros

Più bello che pratico

Comprato qualche anno fa perché bello e multifunzionale, è senza dubbio un elemento d'arredo molto valido, come del resto tutta la produzione Foppapedretti. Di concezione veramente geniale, i suoi scomparti, come uno di quei "trasformer" del grande schermo, si aprono in spazi così ben organizzati, da convertirsi in un articolato e organizzato centro di stiratura.

Quindi niente da dire sul prodotto. Per quanto riguarda la mia esperienza, o meglio, quella di mia moglie, devo dire però che o si ha a disposizione una "stanza da stiro", dove lasciare sempre aperto il mobile, o diventa veramente scomodo e complicato utilizzare appieno tutte le possibilità applicative, che il mobile mette a disposizione, aprendolo esclusivamente quando necessario.
Trovare il posto dove collocarlo, che risulti nello stesso tempo agevole da poterlo spostare quando serve, nelle abitazioni moderne dove, lo spazio non è mai sufficiente, è veramente difficoltoso.

La situazione tipo è la seguente.
Quando non si utilizza, si usa come semplice mobile, su cui si appoggiano cose, e trova posto in un angolo, dove sia d'intralcio il meno possibile.
Quando è necessario stirare bisogna: liberare il piano del mobile, portarlo fuori dall'angolo, non senza difficoltà per via delle ruote fisse, collocarlo dove c'è sufficiente spazio sia per aprire scomparti e asse, sia per chi stira, quindi si devono organizzare gli spazi per il lavoro.
Tra il fare questo e richiuderlo e ricollocarlo al suo posto, si perde un sacco di tempo, che passa la voglia.

In definitiva, in casa usiamo il mobiletto come contenitore di ferro da stiro, prolunghe e accessori vari ma prettamente come punto d'appoggio di un forno elettrico.
Sono certo, però, che di sostegni per forni se ne trovano tanti, molto più economici, anche se non così belli.

N.B. I pomelli che si vedono nella foto li ho aggiunti io.

product image
Voto community
4
(25)

Il prezzo è giustificato dalla qualità

Versatile, moderno e comodo, i tre aggettivi principali per questo asse da stiro.
Si può ridurre a pochissimo spazio quando non si usa, mentre da aperto occupa il giusto.
Non solo per stirare ma anche per tenere ferro da stiro con caldaia e posizionare anche i vestiti da stirare o già stirati e piegati sugli appositi ripiani. Con questo asse da stiro non c'è bisogno di essere supportati da un tavolo per posizionare i vestiti.
i piani son fatti con legno resistente e in generale la strutta è ben solida e robusta, non si muove mentre si stira.
Avendolo da un bel po di anni, l'unica manutenzione da fare è cambiare la copertina esterna, che col tempo si annerisce, ma si trova a pochi soldi su amazon. Complessivamente è un ottimo prodotto.
Il prezzo è giustificato dalla qualità.

product image
Voto community
4
(25)
Albertocinus albertocinus

Poca comodità

Elegante, simpatico ma poco pratico.
Non è chissà quale massima comodità, il fatto di dover spostare e "montare" il mobiletto, che non rende facile ad una famiglia di cinque persone la routine quotidiana, quando per motivi di lavoro non si ha il tempo di stirare ogni singola camicia! Nel momento in cui la mattina, facendo le corse, ti ritrovi la camicia da stirare sicuramente stare lì a spostare il mobiletto non è una grande praticità. Lo consiglio a chi ha una casa grande con una lavanderia dedicata da poter tenere sempre a disposizione. Lo consiglio inoltre a persone giovani in quanto non molto immediato nel suo utilizzo.
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo non è poi così eccellente in quanto l'asse da stiro non è di grande qualità così come il legno utilizzato.

product image
Voto community
4
(25)

Foppapedretti lostiro

Questo prodotto mi è stato regalato ma conosco bene il suo prezzo che è un po' altino, anche se comunque ne vale la pena. La qualità del legno si distingue dai molti altri prodotti di altre marche. Il "mobiletto trasformabile" si addice molto alla marca ed è un'idea originalissima. Io, essendo una persona bassina, mi sono trovata benissimo, ma per chi è più alto il fatto che l'altezza dell'asse non sia regolabile è limitante ed è un punto negativo. Però il fatto che nel mobiletto potessi nascondere ferro da stiro e anche i panni da stirare era una gran cosa! Poi è trasportabile ovunque, le rotelle non piroettano è vero, ma non mi ha mai limitata nei movimenti, aiutata dalla struttura molto leggera che tradisce l'immagine del mobiletto che può dare l'idea di pesantezza. Veramente consigliato!

product image
Voto community
4
(25)

Dopo 5 anni è come nuovo

Ho comprato l'articolo 5 anni fa, quando mi sono trasferita con il mio compagno nella nostra nuova casa. Il prezzo era molto alto rispetto altri assi da stiro, ma volevo un articolo che potesse contenere sia il ferro da stiro - ne ho uno con caldaia - sia il bucato da stirare. Lo uso almeno 1 volta a settimana per la stiratura. Dopo 5 anni è ottimo, ha solo 2 difetti: le ruote con il tempo tendono a svitarsi, ma basta stringerle per ovviare al problema; le macchie dovute al vapore rimangono. Ho provato sia con il panno umido, che con prodotti per la cura del legno, ma nulla.

product image
Voto community
4
(25)

Utile!

In famiglia non sono io quella che ama stirare, ma mia sorella, è lei che ha questo simpatico mobile multiuso. Mi sono quindi fatta raccontare cosa ne pensa. La prima cosa che mi ha detto è che riesce a contenere tantissime cose, il grande ferro da stiro con caldaia, tanti tanti capi da stirare, e, quando è chiuso, lo usa come comodo ripiano in cucina, dove le basi di appoggio non sono mai abbastanza. È fatto di legno robusto, che non soffre l'umidità, il calore e il vapore che si crea stirando, e anche la base di stiro è di alta qualità, perfettamente traspirante, in modo che non si crei quel fastidioso effetto bagnato sui vestiti. Semplice da aprire e chiudere, insomma, al solito Foppapedretti ha fatto le cose per bene. Costa, ma è l'ideale per chi stira tanto e ha poco spazio.

product image
Voto community
4
(25)

Buono ma non ottimo

Il corpo è compatto e ha un piacevole color legno naturale. È abbastanza scomodo da spostare da una stanza all'altra: le rotelle sono piccole e non orientabili, e rendono difficoltoso lo spostamento.
Si apre abbastanza bene, ma purtroppo ci si rende presto conto che il prodotto, pur essendo tanto decantato e di marca, è di qualità mediocre. Il corpo non è robusto quanto ci si aspetterebbe. Si spera che duri nel tempo, stirando sembra essere stabile, ma sicuramente c'è di meglio. Di buono c'è la parte inferiore, che può contenere tranquillamente un ferro da stiro e lo stiramaniche.
Non mi sento di sconsigliarlo, ma sicuramente si può trovare di meglio. È un prodotto buono ma non ottimo, a mio parere non vale quello che costa.

product image
Voto community
4
(25)

Salvaspazio

Acquistato dalla mia fidanzata ad inizio anno presso un outlet della Foppapedretti in quanto era in promozione. Era disponibile in 2 diversi colori, lei ha scelto il rovere. È comodissimo in quanto ha una struttura salva spazio nella quale è possibile riporre il ferro da stiro, prolunga e tutti gli eventuali accessori per lo stiraggio. Struttura solita che ne impedisce il ribaltamento ed abbastanza larga per appoggiare comodamente i vestiti. A lavoro finito scompare tutto e sembra un delizioso armadietto che si può lasciare in vista senza la premura di nasconderlo per l’arrivo di ospiti. È pure Made in Italy, Consigliato!

Materiale informativo

Foppapedretti Lostiro
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 258,62 €
Prezzo attuale: 249,89 €
Se compri oggi risparmi: 8,73 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Foppapedretti Lostiro": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Lelit PA71N

Migliore offerta: 243,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Arredamenti Italia Astir

Migliore offerta: 99,90€

La più venduta

Foppapedretti Assai

Migliore offerta: 129,00€