11/2016

Recensione: Foppapedretti Assai

Pieghevole, altezza regolabile, chiusura a libro, ruote pieghevoli

La più venduta
Immagini
Voto finale 8/10
Struttura: 9
Dimensioni e mobilità: 9
Piano ed imbottitura: 7
Pannelli e superfici di appoggio: 7
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Altezza regolabile
  • Piano di lavoro: 101 x 49 cm
  • Materiale: legno di faggio
  • Rotelle con rivestimento in gomma
  • Griglia poggia ferro da stiro
  • Poggia biancheria
Punti forti
  • Facile da trasportare con le rotelle
  • Sta in piedi da solo grazie alla chiusura a libro
  • Leggero nel caso debba essere sollevato
  • Altezza regolabile per evitare problemi alla schiena
Punti deboli
  • Nessuna funzione extra
  • Piano lavoro non particolarmente lungo
  • Porta ferro non adatto a modelli a caldaia molto grandi

Scrivi una recensione

product image

Foppapedretti Assai

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Foppapedretti Assai

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asse da stiro

1. Struttura: Voto 9 su 10

Il modello Foppapedretti Assai è un'asse da stiro di fascia media che, soprattutto grazie alle sue caratteristiche, sta avendo un enorme successo di vendite. Ci sono, infatti, tantissimi utenti che attestano e commentano l'acquisto di quest'asse da stiro. In seguito vedremo le più interessanti tra le opinioni che abbiamo incontrato. Noi partiamo con il nostro studio dalla struttura dell'asse da stiro, che ottiene una votazione ottima da questo punto di vista.
Foppapedretti Assai
La nostra esaminata, come è anche facilmente deducibile dalla foto allegata in basso, appartiene alla famiglia delle assi da stiro pieghevoli che, proprio per la praticità d'utilizzo, è quella più apprezzata dai più. Ovviamente i modelli di questo tipo non sono tutti uguali, ma hanno in comune la possibilità di essere piegati e riposti anche in angoli angusti.
Non solo, a differenza di tante altre assi, basti pensare ai modelli a muro, quelle pieghevoli possono essere facilmente collocate in qualsiasi angolo della stanza si preferisca.
Un vantaggio pratico? Se volete potete stirare davanti alla TV, o magari andare nella zona della casa dove è più fresco.

2. Dimensioni e mobilità: Voto 9 su 10

In questo secondo fattore, che è comunque legato alla morfologia del prodotto, vedremo nel dettaglio le caratteristiche fisiche della Foppapedretti Assai e proprio la sua mobilità. Anticipiamo che la votazione è davvero molto alta.
La prima cosa da analizzare è la regolazione dell'altezza, che aiuterà a trovare la giusta posizione durante la stiratura, evitando col tempo fastidiosi mal di schiena o infiammazioni in altre parti del corpo.
La Foppapedretti Assai si distingue con merito sotto questo punto di vista, visto che sarà possibile regolarla su tre diverse altezze, in modo che anche persone più alte o basse della media possano trovare la giusta postura.
Il libretto di istruzioni, anche se molto sintetico, vi mostra con elementi grafici come si regola l'altezza dell'asse da stiro. Per quanto concerne la mobilità, invece, abbiamo delle ruote che permettono di spostare l'asse da stiro senza alcuno sforzo.
Foppapedretti Assai che sosta in piedi da soloIl prodotto è in parte in legno, materiale più elegante e delicato del metallo, che viene utilizzato per tanti altri modelli. Ricordiamo però che, a differenza dei prodotti metallici, sotto la base delle gambe non troviamo alcun rivestimento in gomma (lo troviamo però nelle ruote).
Il materiale, ripetiamo, è comunque in legno, quindi non potrà danneggiare la superficie su cui si appoggia, anche fosse il più delicato parquet.
L'asse da stiro Foppapedretti Assai si chiude a libro, una scelta molto apprezzata, poiché occuperà meno spazio in altezza e resterà in piedi da sola, col vantaggio di poterla riporre più facilmente in ogni angolo della casa. Concludiamo questo paragrafo indicando che il peso è di soli 8,7 kg, e la maggior parte della struttura è fatta con legno di faggio.
Il telaio, che non può essere in legno, viene prodotto con leghe metalliche, mentre come abbiamo già detto le ruote sono in nylon e ricoperte con gomma, in questo modo sarà possibile evitare danni al pavimento durante il trasporto.

3. Piano ed imbottitura: Voto 7 su 10

Passiamo ora al terzo fattore, dove vedremo da vicino i dati relativi al piano e all'imbottitura. Anche in questo caso la votazione è sicuramente buona, anche se inferiore a quella di modelli più evoluti.
Partiamo dal dettaglio, facendo notare che la punta del piano di lavoro è ben affusolata, ideale per tendere i panni in corrispondenza delle cuciture e quindi stirare con più facilità. Il piano di lavoro ha le seguenti misure: 49 x 101 cm, una lunghezza inferiore a tanti altri modelli, che arrivano anche oltre i 120 cm, ed è fatto di una commistione di elementi: l'asse interna è prodotta in pioppo, l'imbottitura è riempita perlopiù con materiali sintetici, mentre la copertina è in cotone.
Il fissaggio avviene tramite un mollettone, una clip che velocizza il lavoro di aggancio.
L'asse da stiro Foppapedretti Assai, però, non ha alcuna funzione da poter vantare, nessun riscaldamento del piano di lavoro ad esempio, che invece troviamo spesso in modelli di fascia superiore.

4. Pannelli e superfici di appoggio: Voto 7 su 10

Foppapedretti Assai accessori extra consigliati dalla casa di produzioneL'ultimo fattore è anch'esso molto importante, visto che in questa sezione verifichiamo quegli elementi che possono facilitare l'utilizzo del prodotto.
Al momento dell'acquisto non abbiamo poi tanti extra, ma la votazione è comunque positiva, poiché troviamo caratteristiche interessanti sempre nella struttura e anche la possibilità di fare acquisti successivi.
Infatti, come indica la stessa Foppapedretti, possono essere presi in un secondo momento altri utili accessori: un'altra copertina resistente alle alte temperature, uno stendino pieghevole che si sviluppa in verticale, più stiramaniche esterni per camicie o biancheria. Tornando a noi, però, vediamo cosa può offrire la Foppapedretti Assai al momento dell'acquisto.
Insieme all'asse in legno c'è anche una struttura in ferro verniciato, all'apparenza molto robusta, dove verrà collocato il ferro da stiro (anche a caldaia) durante la sessione di lavoro. Se volete confrontare lo spazio disponibile sappiate che è di 32 x 20 cm, in questo modo potrete capire se è adatto o meno al vostro apparecchio in casa (potrebbe non essere sufficiente per ferri da stiro con caldaia molto grandi).
Altro ed ultimo elemento da segnalare riguarda il ripiano per indumenti stirati, molto capiente.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Foppapedretti Assai
14.39 129.00

Opinioni degli utenti

Il motivo più plausibile del successo di questa asse da stiro va ricercato negli ottimi pareri lasciati da chi la ha provata, basti pensare che oltre il 90% delle persone si dichiarano soddisfatte. Vediamo cosa dicono i post più interessanti, senza tralasciare quelli di coloro che non sono rimasti pienamente soddisfatti dell’acquisto. Qualcuno indica che la parte di appoggio in metallo per il ferro da stiro non è sufficientemente forte e spaziosa, probabilmente chi scrive questo possiede un ferro da stiro a caldaia dei più grandi e pesanti. Qualcuno poi, parlando della lunghezza del piano (circa 120 cm), indica che il valore indicato dall’azienda include anche i 20 cm del poggia ferro da stiro, quindi il piano di lavoro effettivo sarebbe di soli 100 cm. In realtà, però, la Foppapedretti indica proprio 49 x 101 cm per il piano lavoro (fate quindi attenzione ai dati riportati da siti di vendita esterni). Per il resto, sono tutti d’accordo nel descrivere il prodotto come un ottimo acquisto, perfetto per chi ha poco spazio in casa e per coloro che sono costretti a spostare l’asse da una stanza all’altra della casa.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

La votazione finale del modello Foppapedretti Assai è di 8/10, un ottimo risultato che conferma quanto di buono si dice nei vari forum ad esso dedicati. Quest’asse da stiro presenta diversi vantaggi, soprattutto dal punto di vista strutturale. Solida ed elegante, è prodotta perlopiù un legno, con la possibilità di chiudersi a libro, soluzione ideale per chi ha poco spazio in casa. Il peso è molto ridotto, e come se non bastasse ci sono delle rotelle per trainare l’asse senza difficoltà. La Foppapedretti Assai prevede anche uno spazio dove collocare il ferro da stiro, più uno scompartimento per i panni stirati sotto il piano di lavoro. Un modello classico e resistente, che però non prevede le funzioni più innovative che si trovano in altre assi, che sono però spesso anche più costose. Insomma, se cercate un apparecchio “moderno” per velocizzare i tempi di stiratura, non prendete in considerazione questo apparecchio, c’è di meglio per voi. Altrimenti, se volete un’asse da stiro solida, elegante, che occupi poco spazio e si tenga da sola in piedi, la Foppapedretti Assai ci sembra perfetta. Particolarmente consigliata a chi ha poca forza, magari a chi è già avanti negli anni ed è orientato ad evitare un asse da stiro da 20 kg. Infine, ideale per chi è più alto o basso della media, ricordiamo anche che la Foppapedretti Assai può essere regolata in altezza.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(36)
Elisina elisina

comodissima

Punto sfavorevole solo la dimensione, scomoda per lenzuola o coperte, comodissima per tutto il resto.
Comodissimo per la sua praticità, puoi chiuderlo e conservarlo dappertutto. Leggerissimo, ti consente di spostarlo da stanza in stanza. Ha una piccola mensola sotto dove poter appoggiare la roba stirata o da stirare. Il materiale in legno è nettamente migliore rispetto ad altri e rispetto al metallo che tende ad arrugginirsi. L'altezza dell'asse è regolabile in 3 diverse altezze, ed è comodo per tutti senza problemi alla schiena. Lo consiglio per chi ha poco spazio in casa, per chi non stira molte lenzuola o coperte.

product image
Voto community
4,3
(36)

Stabile e comoda

Da tempo uso come asse da stiro questo di Foppapedretti e sono molto contenta perché rende meno pesante il noioso lavoro di stiratura del bucato.

Lo uso più volte a settimana e non ho ancora notato alcun difetto, regge bene, è robusto e solido. Aperto non occupa tanto spazio e ha le giuste dimensioni per stirare anche lenzuola, seppur piegate. Sotto vi è un ripiano per poggiare la cesta con gli abiti ancora da stirare oppure quelli già stirati. Una volta chiuso si regge in piedi da solo e io lo nascondo dietro ad una porta così neanche si vede.

product image
Voto community
4,3
(36)

Prodotto valido

Uso costantemente l’asse da stiro e trovo veramente che sia un prodotto valido e dal prezzo commisurato alla qualità.

Durante la stiratura l’asse traspira grazie ai fori presenti al di sotto del piano da lavoro, anche se questi talvolta creano vapore sul pavimento. Il suo punto debole è la punta troppo larga per inserire bene i pantaloni e mettere in tensione il tessuto. Anche il ripiano sul quale poggiare il ferro sembra traballante e alcune volte dà un senso di instabilità.

In linea generale e in base alla mia personale esperienza, posso dire che è un prodotto valido.

product image
Voto community
4,3
(36)

Utile e comodo

Possiedo e uso questo asse da stiro da almeno cinque anni ed è di una comodità assoluta.

Lo prendo dal ripostiglio, dove occupa pochissimo spazio in quanto, da chiuso, rimane in piedi e lo sposto dove preferisco grazie alle quattro rotelle, senza alcuna fatica. È anche leggero, di legno robusto e con ripiani per appoggiare gli indumenti. Si regola anche su diverse altezze. Io lo tengo sempre al massimo livello così non sforzo la schiena mentre stiro. La zona adibita alla stiratura è imbottita e rigida allo stesso tempo, di un bel materiale resistente.

Lo consiglio perché è davvero un bel prodotto.

product image
Voto community
4,3
(36)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Mia madre ha acquistato questo asse da stiro, ed è rimasta molto soddisfatta. Per prima cosa le piace il fatto che sia molto stabile, fatto importante quando si stira.

Le piace poi il fatto che sia sufficientemente ampio, e questo le permette di stirare molto meglio. Le piace anche il fatto che abbia un ripiano sottostante, che le permette di appoggiare qualcosa (di regola ci mette i vestiti che deve stirare). Le piace poi il fatto che una volta chiuso occupi poco spazio. Il montaggio non le ha dato alcun problema.

Trovo molto buono il rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,3
(36)

Consiglio il prodotto

Uso questo asse da stiro da tempo ormai e sono molto soddisfatta complessivamente. Intanto per me Foppapedretti è una buona garanzia.

Poi devo dire che anche esteticamente si presenta di bell'aspetto, struttura robusta,praticissimo in quanto dopo l'uso lo richiudo e lo ripongo in camerino dove occupa veramente poco spazio, è pratico da trasportare grazie alle rotelle per cui non fatico ad alzarlo ma lo trascino comodamente. Posso regolare l'altezza ed il copriasse è di buona qualità. Io ho un ferro da stiro normale ma credo che chi utilizzi il ferro con caldaia forse ha poco spazio di appoggio.

Il prezzo non è stracciato, ma consiglio il prodotto sicuramente.

product image
Voto community
4,3
(36)

Perfetto

Me lo hanno regalato ed hanno fatto davvero bene! La struttura in faggio lo rende un asse da stiro solido e stabile ma allo stesso tempo è anche facile da riporre ed occupa poco spazio.

Uso un ferro da stiro tradizionale per cui per me la barra per reggere il ferro è perfetta. C'è anche un ripiano per porre i panni stirati. Onestamente le rotelle non riesco a capire a cosa servano, una volta piazzato l'asse per stirare non mi paiono utili. Non conoscevo il prezzo in quanto un regalo, ma credo siano soldi davvero ben spesi, considerando che l'asse si adegua anche in base all'altezza.

product image
Voto community
4,3
(36)

La tavola da stiro perfetta per me.

Uso quasi tutti i giorni la tavola da stiro Foppapedretti Assai e sono soddisfatta dell'acquisto e della sua durata.

Trovo che sia comoda da usare, robusta e resistente. Si piega facilmente e si può riporre comodamente in piccoli spazi facendola scorrere sulle ruote. Oltre al piano della tavola su cui si stira in basso si trova un piccolo ripiano in legno che trovo sia molto comodo per riporre rapidamente i capi stirati. Inoltre, la tavola è anche dotata di un poggia ferro estraibile e dotato di un cuscino antiscivolo in gomma. La tavola da stiro ha differenti altezze regolabili in base alla propria statura e ricordo poi che sono disponibili varie varianti di finitura di legno.

Ciascuna presenta a mio avviso ottime finiture di qualità e un ottimo rapporto qualità prezzo.

product image
Voto community
4,3
(36)

Fantastica

Ho ricevuto questa asse da stiro come regalo per il mio matrimonio.

È molto facile da trasportare grazie alle sue ruote permette di spostarla dove si vuole molto facilmente. È molto leggero e si apre e si chiude con un semplice gesto e senza fatica. Mi piace molto perché ha uno spazio abbastanza ampio che mi permette di stirare capi molto grandi, come lenzuola e tovaglie con minor fatica e mettendoci metà del tempo che si impiega utilizzando le comuni assi da stiro che sono più piccole.

In più ha un appoggia ferro e una mensola per riporre la biancheria stirata. Davvero ottimo.

product image
Voto community
4,3
(36)

Leggerissima

È leggera, si apre anche solo con una mano volendo, molto pratica per stirare pezzi grandi come lenzuola, tende, tovaglie, camicie perché la superficie è larga. Tutto scorre bene perché il copriasse, leggermente imbottito, non fa attrito con i panni.

Attenzione però: il fatto di scorrere anche troppo a volte è un handicap per alcuni: è il contrario delle tavole che aspirano.
Non la ritengo adatta per gli indumenti, quali gonne e pantaloni perché proprio la sua larghezza impedisce che vengano "indossati" dall'asse stessa (per stirare al meglio) come di usa fare di solito.

Dico che converrebbe averne anche un'altra, più piccola e poco costosa come potrete trovare un po' ovunque.

product image
Voto community
4,3
(36)

Comodo

Ho acquistato questo asse da stiro per la mia caldaia a vapore.

Di design molto lineare, tutto in legno di pioppo, è molto facile da utilizzare, aprire, montare, richiudere. nonostante aperto sembra molto grande, in realtà è facilmente riponibile anche in piccoli spazi. Ho trovato molto comodo il contenitore sotto per poggiare i vestiti. Molto comoda l'imbottitura, che a differenza di molte altre assi da stiro, tende a non formare pieghe e a non rovinarsi nel tempo. anche la copertina, in dotazione, è molto comoda, in quanto non crea anch'essa pieghe.

Utile la forma non arrotondata della parte a punta, per poggiare capi ed effettuare le rifiniture di alcune parti. L'unica pecca a a sfavore è non avere degli accessori in dotazione, anche se è poi possibile comprarli in seguito, ma il piccolo asse per maniche, mi sarebbe piaciuto averlo insieme per avere un prodotto completo. Malgrado ciò trovo che il prodotto sia tra i migliori in commercio, soprattutto per rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
4,3
(36)

Super slim

Colore naturale. Ho scelto questo prodotto al posto di un altro foppapedretti a mobiletto per il fatto che occupa poco posto. Piano molto ampio, che facilita anche lo stirare superfici ampie come tovaglie. Inoltre il rivestimento in simil metallo aiuta a mantenere la piega.

Ha un supporto estraibile al lato per il ferro da stiro e sotto un ripiano molto comodo. Lo spessore da chiuso permette di metterlo anche in minimo posto come vedrete nelle mie foto. In poche parole lo definirei un acquisto super top. Per le persone che hanno poco posto in casa è la soluzione ideale.

product image
Voto community
4,3
(36)

Asse da stiro Foppapedretti

Qualche giorno fa mentre stiravo ho appaggiato il ferro da stiro sul tessuto della mia tavola e si è bruciato, ho deciso quindi di comprarla nuova.

Ho acquistato su Amazon questa stupenda tavola da stiro Foppapedretti Assai. Mi hanno colpito molto le rotelle per poterla spostare con facilità e sopratutto il portabiancheria salva spazio. Il telaio è di ottimo legno resistente e stabile, l’altezza della tavola si può regolare e con i gommini sulle rotelle preservo il pavimento. Il portaferro è delle dimensioni giuste per il mio ferro, ma uno più grande non c’entra.

Da chiusa non occupa molto spazio ed è leggera da trasportare. La consiglio per uso domestico

product image
Voto community
4,3
(36)

Indistruttibile

È un asse da stiro veramente ottimo, facile da aprire e chiudere!

La struttura è veramente eccezionale, robusta ma nello stesso tempo si dimostra leggera! Inoltre quando lo chiudi occupa poco spazio, io lo ripongo nell'armadio e non mi dà nessun fastidio.

Nonostante l’acquisto sia avvenuto un po’ di tempo fa è rimasto integro e nessuna parte si è rovinata! L’asse da stiro ha una misura regolare e l'altezza è regolabile. Mi piace soprattutto il piano da stiro molto largo che permette di poter comodamente stirare le lenzuola. Forse l’unica nota negativa è la punta che essendo larga non permette di stirare con facilità i pantaloni! Il prezzo posso dire che è giusto visto la riuscita del prodotto.

Lo consiglio a chi non ha molto spazio e preferisce prodotti durevoli e resistenti!

product image
Voto community
4,3
(36)

Comodità e solidità

Avevo la necessità di sostituire il mio vecchio asse da stiro perché quello precedente era andato distrutto dopo tanti anni di onorato servizio.

Cercando in rete ho cercato quello che potesse essere più idoneo alle mie necessità. Ho trovato questo modello della Foppapedretti che è davvero un marchio di solidità e qualità. Fa quello che promette la casa. È un prodotto molto curato nei dettagli, nei materiali e nel design punto leggerissimo è comodissimo grazie al fatto che può stare in piedi grazie alla sua chiusura a libro.

Lo consiglio a tutti quelli che hanno la necessità di avere un asso da stiro che sia di qualità e che duri nel tempo.

product image
Voto community
4,3
(36)
Alessandra87 Alessandra87

Buon prodotto

Questo asse da stiro della Foppapedretti lo conosco bene. Molto comodo e facile da spostare grazie alle rotelle che ci sono.

È robusto, maneggevole e non molto pesante. È dotato di un ripiano sotto per i panni molto utile. Il materiale di cui è fatto e molto resistente con la sua struttura in legno.
La marca da sempre è una delle migliori. È comodo e pratico nella chiusura e diventa sottile. La struttura è solida da sua superficie di stiratura ha una consistenza perfetta per stirare al meglio tutti i tipi di tessuto.

Lo consiglio a chi vuole un buon prodotto.

product image
Voto community
4,3
(36)

Buon prodotto

Acquistato, dato che cercavo un prodotto che da chiuso occupasse pochissimo spazio, infatti ha una chiusura a libro davvero ben realizzata.

I materiali di costruzione sono solidi, seppur leggeri. Una prima impressione appena estratto dall'imballo è quella di un prodotto di fascia medio bassa, tuttavia quando lo si inizia ad usare ci si accorge subito che la qualità dei materiali è molto alta.

Durante l'utilizzo, in ognuna delle altezze regolabili, risulta molto stabile.
Unica nota negativa è il porta ferro da stiro, che è molto piccolo e non risulta adatto per ferri da stiro con caldaia separata dalle generose dimensioni.

product image
Voto community
4,3
(36)

Consiglio vivamente l'acquisto

Ho acquistato questo prodotto in quanto è davvero ottimo, infatti lo avevo già provato e ne ero rimasta davvero soddisfatta.

La marca è ottima, molto affidabile e soprattutto il prezzo per il prodotto è davvero basso e vale tutti i soldi spesi. Il prodotto presenta una struttura in legno che risulta essere robusta e sostenuta, legno di buona qualità, inoltre presenta alcune caratteristiche molto interessanti come il fatto che si possa regolare l'altezza per evitare dolori alla schiena, funzione davvero molto comoda per tutti, inoltre vi è la possibilità di appoggiare il ferro da stiro sull'apposito sostegno e anche i panni attraverso l'apposito appoggia panni
Inoltre una volta usato è molto facile da ritirare in quanto occupa davvero poco spazio, infatti può essere chiuso e trasportato facilmente attraverso le rotelle presenti, quindi è davvero molto comodo sia per spostarlo sia per ritirarlo.

In conclusione consiglio vivamente l'acquisto, non solo per il rapporto qualità-prezzo ma anche per le numerose caratteristiche e qualità.

product image
Voto community
4,3
(36)

Poco spazio per caldaia

Ho acquistato questo asse da stiro della Foppapedretti sapendo che sono anni che è una marca leader in questo settore.

L'asse è ben fatto in legno con ottimi materiali e ben resistente seppur molto semplice, anche se non è che servano grandi cose per un asse da stiro. Molto comodo e pratico nella chiusura e diventa molto sottile, inoltre avendo delle comode rotelle sottostanti si può spostare da una stanza all'altra senza particolari problemi.

L'unico in conveniente è dato dalla parte di sostegno del ferro da stiro e troppo piccola per un ferro con caldaia, io sono costretto a metterlo leggermente reclinato.

product image
Voto community
4,3
(36)

Comodissimo

Acquistato in offerta ad un prezzo molto conveniente, molto carino il design in legno e comoda la guida a scorrimento per poggiaferro e caldaia. È robusto, maneggevole e non molto pesante; facile ed intuitiva l'apertura e chiusura, ottimi i materiali, si ripiega totalmente e può essere riposto in verticale in poco spazio.

Comodo il ripiano poggiaindumenti che è resistente. Ha un'ampia superficie per la stiratura, non è traballante grazie ai gommini alla base ed è facile da spostare. È ben costruito e se utilizzato con cura avrà sicuramente una durata notevole. In commercio ci sono altri articoli simili ma con questo sarà più facile stirare. Sono soddisfatta dell'acquisto.

product image
Voto community
4,3
(36)

Pratico

Bello e funzionale l'asse da stiro Foppapedretti, regolabile in altezza, con ripiano sottostante in legno per riporre I vestiti, leggero, ampio lo spazio per stirare in larghezza ma non in lunghezza dato che è più largo che lungo quindi non si riesce a stendere l intera gamba di un pantalone lungo per tutto l'asse.

Poco lo spazio per appoggiare una stirella con caldaia grande, comode invece le ruote per poterlo spostare senza doverlo alzare seppur non pesantissimo, sta in piedi da solo è in legno e da qui arriva il suo prezzo un po' più alto rispetto ai comuni asse da stiro. Lo consiglio comunque a chi vuole fare un'unica spesa a lungo termine.

product image
Voto community
4,3
(36)

Asse da stiro fantastica

Consiglio vivamente l'asse da stiro Foppapedretti.

L'ho comprata un anno fa ed è veramente spettacolare. Asse da stiro robusta e comoda, ha il giusto spazio e ti offre la giusta comodità per stirare. È dotata di poggia ferro e di un ripiano sotto per i panni. Tutta in legno molto massiccia facile da maneggia e richiudibile. Chiusa non occupa molto spazio a differenza di altre assi.

Ottimo rapporto qualità prezzo. Non potrei più rimanere senza quest'asse.

L'altezza è giusta e si può spostare facilmente così da poter stirare anche davanti alla tv e rendere tutto più bello!

product image
Voto community
4,3
(36)

Bel prodotto

Ho acquistato questo asse da stiro un paio di anni fa in sostituzione di uno economico che mi si è rotto.

Mi è piaciuto esteticamente e anche il materiale di cui è fatto è buono. È in legno e quindi molto più resistente rispetto a quelli economici in ferro. È comodo da trasportare da una stanza all'altra grazie alle ruote e inoltre grazie ai ripiani di sotto si può poggiare lì la biancheria.

La cosa che però non mi è piaciuta è il ripiano per poggiare il ferro da stiro, è piccolo e questo secondo me incide sul prezzo. Più grande sarebbe stato l'ideale.

product image
Voto community
4,3
(36)

Stirare è più piacevole

Struttura stabile e massiccia occupa pochissimo spazio e il fatto che abbia le ruote agevola gli spostamenti.

Migliorerei il supporto per il ferro da stiro, per chi possiede un ferro a caldaia sembra un pochino debole (ma regge). Semplice e facile aprirlo e richiuderlo.

Lo consiglio sicuramente anche a chi non ama stirare, il piano in legno permette una stiratura scorrevole, si può regolare l'altezza ed è molto comodo per chi come me non è altissima. Ottimi anche gli accessori che Foppapedretti offre, il prezzo non è dei più economici, io l'ho trovato con una buona offerta ed era da tempo che lo tenevo d'occhio. Ora è mio!

product image
Voto community
4,3
(36)

Speravo meglio

Quando ho acquistato questo asse da stiro della Foppapedretti ero contenta, ma quando lo usato per la prima volta non e che sia rimasta tanto soddisfatta.

Il ripiano per stirare è largo ma non è lungo abbastanza, l'appoggio dove si mette il ferro non piace affatto, se ci metti un ferro a vapore ci sta a mala pena, ci sta bene solo il ferro da stiro classico. Regolabile in altezza per stare più comodi e parte sotto comoda per appoggiare i panni comode anche le rotelle che ti permette di spostarlo senza fatica, ottimo materiale in legno però secondo me devono migliorarlo per il prezzo che costa.

product image
Voto community
4,3
(36)

Da migliorare

Ho comprato questa asse da stiro sperando di fare un investimento per il futuro (prima casa, tutto nuovo, asse da stiro compresa) ma devo dire che non sono del tutto soddisfatta. Innanzitutto perché, visto il prezzo (che non definirei propriamente economico, ma visto il marchio ero disposta a pagare), mi aspettavo un prodotto di qualità superiore.

Il piano di appoggio è piccolo: al momento va bene, ma se in futuro dovessi comprare un ferro più grande non ci starebbe. L'asse però si maneggia facilmente e le rotelle sono molto comode. Meno comodo il piano di appoggio che, per alcuni capi da stirare, è troppo corto.

product image
Voto community
4,3
(36)

Pratico

Ho comprato quest'articolo un mese fa.

È robusto e comodo, sarebbe perfetto se le ruote di spostamento fossero girevoli in modo da permettere l'inserimento negli alloggi anche dal lato meno spesso. Sarebbe utile anche un gancio di fermo quando si sposta per evitare che il tavolo si apra. La qualità è buona ed ho notato e appreso da questo sito che è il più venduto, in effetti il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Io per ora lo consiglio, spero sia un prodotto di lunga durata poiché ancora l'ho provato per poco tempo quindi vi saprò aggiornare nei mesi a seguire.

product image
Voto community
4,3
(36)

Costosa ma di ottima qualità

Foppapedretti è una garanzia, questo asse da stiro con il supporto inferiore in legno è molto elegante, comoda e bella da vedere, si percepisce subito che si tratta di un oggetto di qualità, l'imbottitura del piano da stiro è la classica di Foppapedretti che si può trovare facilmente in commercio anche per cambiarla (nonostante sia resistente e molto buona).

L'asse è decisamente più grande rispetto alla media, ciò è un vantaggio quando si devono stirare lenzuola ecc., è così ampia che può anche essere utilizzata per appoggiare la stirella;

l'unico difetto, dovuto però all'alta qualità dei materiali, è il peso decisamente più alto delle normali assi da stiro.
Consigliata.

product image
Voto community
4,3
(36)

Modello base tra i migliori

Finalmente un asse da stiro che si pone nei modelli base e con un prezzo contenuto.

Addirittura a mio avviso il prezzo è fin troppo basso data la stabilità che ha. Tra l’altro questo asse da stiro può stare in piedi da solo una volta richiuso e occupa poco spazio. È molto leggero se lo si deve spostare frequentemente.

Ovviamente non ha particolari funzioni aggiuntive tipo l’asse riscaldato o aspirante ma non sempre queste funzioni servono, anzi direi che molto spesso non vengono usate. Rapporto qualità-prezzo il migliore in assoluto! Per ora il mio asse da stiro preferito in assoluto.

product image
Voto community
4,3
(36)

Un acquisto ben fatto

Quando ho deciso di cambiare il mio asse da stiro ero sicurissima di cercarlo Foppapedretti, gli amici e i parenti che si sono affidato a questo marchio non hanno più comprato un asse da stiro vista l'indistruttibilità dei materiali.

La cosa che non mi andava a genio era il peso, ma con le pratiche rotelle questo problema non sussiste e permettono di poterlo trasportare da una stanza all'altra senza sforzi.

Un aspetto importante e da non sottovalutare per chi ha il parquet è che resta in piedi da solo evitando cadute accidentali, non avevo mai visto nulla del genere in vita mia. Il prezzo è più alto rispetto gli altri assi da stiro, ma ne vale la pena.

Lo consiglio a chi vuole fare un investimento a vita.

product image
Voto community
4,3
(36)

Solidità!

Rispetto a molti altri articoli questo sicuramente ha un prezzo più elevato, ma si sa, la qualità si paga e questo ne ha da vendere. Come molti dei prodotti Foppapedretti mi colpisce la sua solidità: sono anni che lo uso e non ha mai avuto un cedimento. Ho un ferro da stiro senza caldaia quindi lo spazio dedicato è perfetto, trovo invece un po' piccolo il ripiano per le cose stirate. Facilissimo da regolare in altezza e da richiudere (occupa veramente pochissimo spazio) e facilmente spostabile grazie alle ruote. È veramente un bel po' che lo uso e non ho mai avuto problemi, consigliatissimo

product image
Voto community
4,3
(36)

Un buon asse

Un asse comodo sia per stirare che da riporre una volta finito, quando lo chiudiamo occupa poco spazio, e grazie alle ruote è comodo trasportarlo, ha un'ottima stabilità sia da aperto che chiuso, molto utile e comoda la possibilità di variare l'altezza, ma il supporto per il ferro non è comodo per chi come me ha un ferro a caldaia un po' grande, anche se credo, vada benissimo per i nuovi modelli, il ripiano per riporre la roba stirata è un po' piccolo, diciamo che nel complesso sicuramente lo consiglio, anche se il costo è abbastanza elevato, ormai sono molti anni che lo uso e non si è rovinato per nulla, e lo stesso vale per il copri-asse, quindi alla fine conviene

product image
Voto community
4,3
(36)
MauroMan MauroMan

Cara ma durevole

Ok, partiamo dal lato negativo, inutile nascondersi dietro un dito: è cara. Ma, premesso questo, è da dire che la qualità costruttiva è davvero eccellente. Mai problemi di instabilità, mai strani scricchiolii. Dà l'idea di poter durare tanti anni.
Le rotelline, inoltre, permettono di spostarla agevolmente da una stanza all'altra senza alcuna fatica nonostante il peso notevole.
Altro vantaggio è la facilità a trovare ricambi: la copertura dell'asse (a proposito, eccellente) si è bruciata e ho visto che su internet è facile reperirla a un prezzo abbastanza contenuto.
Asse abbastanza ampio per poter stirare comodamente un po' di tutto.

product image
Voto community
4,3
(36)

Foppapedretti sempre top!

Non c’è confronto con gli assi da stiro più comuni, da supermercato per intenderci! Foppapedretti è sempre una garanzia per questo genere di prodotti, sebbene il prezzo sia leggermente più alto. La struttura è solida, la superficie di stiratura ha una “consistenza” perfetta per distendere e stirare al meglio tutti i tipi di tessuto, anche i più sottili. Non ho una stanza adibita a stireria, per cui lo sposto in cucina o in salotto grazie alle comode rotelline: è leggero e funzionale grazie soprattutto alla chiusura a libro. L’altezza si può regolare, per cui non si rischiano fastidi a collo e schiena. La mia Vaporella Forever Pro calza a pennello sul porta ferro.

product image
Voto community
4,3
(36)

Pratico e compatto

Personalmente non amo stirare, e non lo faccio mai, ma tutti prima o poi dobbiamo tirare fuori il ferro da stiro...e l'asse!
Così qualche tempo fa dopo anni di utilizzo di un banalissimo asse da stiro, traballante e poco stabile, ho acquistato questo modello online e devo dire che per le mie esigenze si adatta molto bene! In casa non ho molto spazio quindi ho la possibilità di richiuderlo e non avere un ingombro in mezzo alla stanza; inoltre grazie alla struttura in legno anche esponendolo a vista si integra tranquillamente in ogni stile di casa.
Nelle occasioni che mi serve è anche immediata la manualità per iniziare il lavoro, il piano è più largo della media e personalmente lo trovo molto comodo per la tipologia di vestiario che devo stirare. Si tratta di un modello semplice e intuitivo con i giusti accessori che servono, non parliamo di un prodotto completo e professionale ma è adatto a chi, come me, non ha grandi esigenze, ma ha solo bisogno di praticità.

product image
Voto community
4,3
(36)

Consigliato!

Devo dire che con questo asse da stiro mi ci trovo veramente bene! Un po' caruccio ma non ne sono pentita.
Certo non è molto lungo, però è largo e secondo me per stirare le camicie aiuta di più la larghezza. È facile da chiudere e da trasportare in quanto ha le rotelle, così non c'è bisogno di sollevarlo ma si può far scorrere, poi occupa poco spazio e sta benissimo in piedi da solo una volta chiuso. È leggero ma molto solido per la stiratura. Ha anche la regolazione in altezza per non affaticare la schiena!
Ultima cosa: la stoffa che lo ricopre non si è deteriorata nonostante gli anni di utilizzo intensivo.

Materiale informativo

Foppapedretti Assai
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 27,68 €
Prezzo attuale: 14,39 €
Se compri oggi risparmi: 13,29 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Foppapedretti Assai": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Lelit PA71N

Migliore offerta: 252,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Arredamenti Italia Astir

Migliore offerta: 99,90€

La più venduta

Foppapedretti Assai

Migliore offerta: 129,00€