01/2017

Recensione: Electrolux ZB6108C Rapido

Autonomia 23 min, capacità serbatoio 500 ml, tempo di ricarica 4 h

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,7/10
Aspirazione: 8
Alimentazione: 8,5
Struttura: 8,5
Bocchette: 9
Praticità d'uso: 9,5
Media voti fattori: 8,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 10,8 V
  • Capacità serbatoio trasparente: 500 ml
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 23 min.
  • Tempo di ricarica: 4 h
Punti forti
  • Si ricarica velocemente
  • Versatile grazie alle bocchette in dotazione
  • Facile manutenzione
  • Dotato di rotelle per scorrere facilmente sulle superfici
Punti deboli
  • Non aspira liquidi
  • Estrazione bocchetta un po' rigida
  • Costo un po' elevato

Scrivi una recensione

product image

Electrolux ZB6108C Rapido

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Electrolux ZB6108C Rapido

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'aspirabriciole

1. Aspirazione: Voto 8 su 10

Il modello Electrolux ZB6108C Rapido è un prodotto di fascia medio-alta che, come potete vedere nel paragrafo in basso, sta ottenendo un ottimo riscontro di feedback. Anche i dati tecnici sono buoni, tanto che in questa prima sezione il punteggio raggiunto è positivo. Ora vi presenteremo tutti i dettagli del fattore "aspirazione".

Electrolux ZB6108C Rapido confezione

L'aspirabriciole Electrolux ZB6108C Rapido si distingue per avere una batteria al litio definita dall'azienda "TurboPower", che ha un'autonomia costante e una buona durata. Il voltaggio dell'Electrolux ZB6108C Rapido è di 10,8 V, valore che rientra nella media, infatti nella fascia di prezzo più alta troviamo modelli più potenti come il Rowenta AC9258 Air Force (18 Volt).
Più interessante è invece il sistema di filtraggio, anzi, il doppio filtraggio "Double Filtration".Electrolux ZB6108C Rapido doppio filtro

Questa è una caratteristica tipica di molti prodotti ciclonici come questo aspirabriciole. Avere un modello ciclonico di aspirabriciole con doppio filtro comporta diversi vantaggi: non servono sacchetti di ricambio, il motore risulta ben protetto e il doppio filtro permette anche la raccolta di micro-batteri che possono essere causa di allergie. In merito al filtro specifichiamo però che la casa di produzione non indica la tipologia di filtro, e che solitamente per gli aspirabriciole possiamo trovare filtri HEPA 10.

2. Alimentazione: Voto 8,5 su 10

Anche in questo caso il voto raggiunto è molto buono. Abbiamo già introdotto parte di questo fattore, parlando appunto della batteria al litio che alimenta l'aspirabriciole Electrolux ZB6108C Rapido.
Electrolux ZB6108C Rapido base per caricare la batteriaNella foto qui sopra potete notare la base per la ricarica. La tecnologia impiegata è la migliore che potete trovare al momento: batterie al litio che esulano completamente dall'effetto memoria. La batteria ha una durata di circa 23 minuti. Non solo, anche a distanza di anni la capacità di aspirazione sarà sempre la stessa, e la batteria non richiederà una manutenzione particolare. Sono proprio questi i vantaggi rispetto alle batterie Ni-Mh, che necessitano qualche accortezza in più. Il rapporto autonomia-ricarica è il pezzo forte di questo prodotto, che è superiore al più costoso Rowenta già menzionato prima. Bisogna però spiegare che, avendo maggiore potenza di aspirazione il Rowenta offrirà una pulizia più veloce. Offriamo quindi un confronto tra i due prodotti:

  • Rowenta AC9258 Air Force si ricarica in 6 ore ed offre 13 minuti di autonomia
  • Electrolux ZB6108C Rapido si ricarica in 4 ore ed offre 23 minuti di autonomia

Un altro aspetto vantaggioso dell'aspirabriciole Electrolux ZB6108C Rapido consiste anche nella base di ricarica in dotazione, che può essere installata a parete o tenuta semplicemente su un piano di appoggio orizzontale:Electrolux ZB6108C Rapido in carica con base

3. Struttura: Voto 8,5 su 10

Il terzo fattore merita anch'esso un buon punteggio, soprattutto per la buona capacità interna del serbatoio, anche se in commercio vi sono apparecchi più capienti, come nel caso del Rowenta AC9258 Air Force che ha una capacità interna di 0,8 litri, contro i 0,5 litri del serbatoio dell'aspirabriciole Electrolux ZB6108C Rapido fotografato qui sotto. Electrolux ZB6108C Rapido serbatoio estraibile da 0,5 litri

Comunque tenete presente che la maggior parte degli aspirabriciole ha una capacità di 350-500 ml, per cui in questo caso siamo ampiamente soddisfatti del valore da noi riscontrato. Stesso discorso vale per quanto riguarda il peso e le dimensioni, che rientrano perlopiù nella media, per cui questo modello risulta maneggevole, infatti ha una lunghezza di ca. 40 cm per un peso di ca. 1 kg.
Specifichiamo che l'aspirabriciole Electrolux ZB6108C Rapido è un modello compatto, considerando che il manico è posto in asse col resto del corpo macchina, mentre in alcuni casi lo troviamo sopra il motore, come nel Rowenta, dove il serbatoio è ancora più grande. A noi, però, interessa semplicemente verificare che il manico abbia una presa comoda, come in effetti è quella dell'Electrolux ZB6108C Rapido.

4. Bocchette: Voto 9 su 10

Siamo ora giunti al quarto fattore, dove analizziamo le caratteristiche legate alle "bocchette", spesso sottovalutate, ma che invece riteniamo importanti da considerare. In questo caso non possiamo che attribuire un ottimo punteggio. Poter usufruire di un aspirabriciole ricco di accessori, vuol dire avere la possibilità di operare con cura su divani, tappeti ed angoli difficilmente raggiungibili.

Electrolux ZB6108C Rapido struttura

Questo modello presenta un'unica bocchetta che però può svolgere diverse funzioni: si può allungare per raggiungere gli angoli, ed è anche dotata di una serie di setole (come fosse una bocchetta a spazzola) per essere utilizzata ad esempio sia su mobili imbottiti, come poltrone e divani, che per pulire la tastiera del computer.Electrolux ZB6108C Rapido bocchetta estraibileQui sotto invece potete osservare la bocchetta con setole:Electrolux ZB6108C Rapido bocchetta con setole

Per questa caratteristica il prodotto risulta preciso durante la pulizia.

5. Praticità d'uso: Voto 9,5 su 10

Tra gli aspetti più interessanti di questo modello troviamo le rotelle anteriori, che appunto migliorano quella che è la "praticità d'uso" del prodotto. Per questa ed altre peculiarità, anche questa sezione merita un punteggio positivo. Le piccole rotelle, che potete ben vedere nella fotto qui sotto, servono per fare meno fatica durante la pulizia.Electrolux ZB6108C Rapido rotelle

Davvero un'ottima soluzione per facilitare lo scorrimento sulle superfici. Non solo, le ruote permettono di scorrere agevolmente anche su di un tavolo da pranzo con tovaglia, aspirando solo le briciole e senza alzare anche il tessuto, come succede in altri modelli meno pregiati.

Electrolux ZB6108C Rapido dettaglio rotelle

Su questo modello trovate anche accorgimenti per facilitare la manutenzione: il pulsante di sgancio del serbatoio, il LED che indica quanto il prodotto si sta scaricando, o che è di nuovo pronto all'uso dopo la ricarica della batteria. Infine, come potete osservare dalla foto qui sopra, il serbatoio è trasparente e quindi potete capire quando va svuotato. Il serbatoio poi, insieme al filtro, può essere lavato sotto l'acqua corrente.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Electrolux ZB6108C Rapido
60.99 80.00

La nostra prova

Abbiamo testato l’aspirabriciole Electrolux ZB6108C Rapido e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Presentiamo qui di seguito alcune osservazioni in merito.
Prendendo in mano l’aspirabriciole si avverte un leggero sbilanciamento del peso in avanti: questo aspetto è tipico dei modelli con maniglia sul retro e non sopra il motore. Tuttavia, grazie alla presenza delle rotelle anteriori, l’impiego dell’aspirabriciole risulterà molto comodo. Il modello Electrolux ZB6108C Rapido, al massimo della potenza, aspira bene ogni tipo di briciole e sassolini di piccole dimensioni, e anche pezzetti di carta e la polvere che si annida tra gli spazi della tastiera.
Anche la manutenzione è molto semplice e non abbiamo nulla da segnalare.
Electrolux ZB6108C Rapido misurazione rumorositàInfine concludiamo dicendo che il modello potrebbe risultare un pochino rumoroso, infatti a seguito della misurazione fatta al massimo della potenza, raggiunge 73,6 decibel. Riteniamo tuttavia che questo aspetto rientri nella media e che non sia penalizzante.

Opinioni degli utenti

Il 90% dei post degli acquirenti sono assolutamente positivi. Come abbiamo avuto modo di chiarire nella nostra recensione, qualcuno sottolinea che la potenza non è particolarmente elevata e che esistono modelli che offrono prestazioni migliori e che hanno anche un costo superiore. Tuttavia questo modello della Electrolux è molto apprezzato per la facile manutenzione e per le prestazioni offerte, risulta perfetto anche per raccogliere i peli degli animali.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,7/10

Il modello Electrolux ZB6108C Rapido ottiene una voto finale di 8,7/10, un risultato che rispecchia i feedback positivi trovati online e l’esito della nostra prova pratica. Il costo di questo prodotto è medio-alto, uno dei pochi svantaggi di questo modello. Siamo ampiamente soddisfatti dell’Electrolux ZB6108C Rapido, di cui mettiamo in luce i seguenti vantaggi: bocchette per ogni utilizzo, base per la ricarica che può essere anche appesa al muro, LED che indica lo stato della batteria, ottima autonomia della batteria, facile pulizia del serbatoio, doppio filtro e soprattutto le rotelline per un’impiego più facile.
Suggeriamo l’acquisto di questo aspirabriciole a tutti coloro che siano alla ricerca di un buon prodotto affidabile e di qualità. Notiamo però che questo modello non prevede l’aspirazione dei liquidi, quindi non consigliamo questo modello a chi magari abbia necessità di questa particolare funzione. Non consigliamo questo aspirabriciole neppure a chi stia cercando un modello molto potente per aspirare frammenti di materiali più pesanti, infatti per questo impiego consigliamo modelli più potenti.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(11)

Un po' rumoroso

Mia moglie ha questo aspirabriciole. In realtà cercava un piccolo aspirapolvere portatile per pulire gli interni della macchina e per raccogliere la polvere negli armadi.

Lei si trova bene con questo modello della Electrolux pensato appositamente per raccogliere briciole. Lei spesso lo usa anche per pulire sul tavolo una volta mangiato e dice che si trova bene. La cosa stupenda è che raccoglie velocemente, la velocità di aspirazione è forte, inoltre il serbatoio è davvero grande.

Per pulirlo io smonto tutto e lavo i pezzi ad uno ad uno. Non mi piace il rumore trovo sia eccessivamente rumoroso, però a noi piace. Una vera appassionata di pulizie dovrebbe tenerlo in casa.

È stato un ottimo acquisto.

product image
Voto community
4,2
(11)

Aspira bene

Ringrazio qualescegliere.it per avermi dato la possibilità di testare Elcetrolux rapido.

È il mio primo aspirabriciole, non ne ho mai avuto uno. Questo posso dire che mi ha davvero soddisfatto. Appena è arrivato il pacco, l'ho subito provato e messo in funzione. È semplicissimo da usare ho premuto il tasto di accensione ed è già partito ad aspirare. La potenza mi ha soddisfatto, aspira veramente bene. L'ho utilizzato sul copridivano e ho notato che fa un po di difficoltà ad aspirare i peli poiché tende a tirare il tessuto.

Va una meraviglia nei cassetti delle posate, per arrivare nei punti più difficili basta allungare il becco arancione e va alla perfezione. Ha una buona impugnatura, non stanca per niente il braccio. Per smontarlo e rimuovere la sporcizia basta cliccare sul bottone e tirare la ventola, ci sono tutte le istruzioni all'interno per chi ha difficoltà. Non aspira liquidi e non va utilizzato su cera calda o fredda.

Quando si scarica basta semplicemente attaccarlo sulla base, mettendolo inclinato e successivamente mettere la presa. Veramente ottimo. Penso che lo utilizzerò in macchina sotto i tappetini. Ringrazio ancora QualeScegliere.it per avermi dato la possibilità di testarlo.

Consiglio veramente a tutti di provarlo, provare per credere.

product image
Voto community
4,2
(11)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Funziona bene

Mia madre ha comprato questo prodotto circa un mese fa, ed è rimasta molto soddisfatta di questo acquisto.

Per prima cosa le piace il fatto che sia molto leggero e maneggevole, e semplice da usare. Le piace poi che aspiri molto bene tutte le briciole, dopo averlo usato il ripiano rimane ben pulito (infatti è un prodotto molto potente). Lo usa anche per ripulire il divano dai peli del gatto, e funziona molto bene. Lo trova poi molto utile in quando con questo prodotto è in grado di ripulire a fondo anche gli angoli poco accessibili. Trovo molto buono il rapporto qualità prezzo.

Lo consiglio.

product image
Voto community
4,2
(11)

Consiglio l'acquisto

Ho preferito questo prodotto rispetto ad altri perché ha una buona potenza di aspirazione. La batteria è al litio e dura davvero di più rispetto ad altri; questo è un punto a suo favore.

Io non lo uso solo per aspirare le briciole dopo pranzo, ma lo utilizzo anche sul divano e sui tappeti e devo dire che è davvero ottimo. lo uso spesso anche per spazzare via la sabbietta della lettiera del mio gatto che trovo giornalmente a terra.

Certamente non lo sostituisco alla classica aspirapolvere ma data la sua praticità, mi viene comodo usarlo anche per altro lo trovo infatti, un prodotto versatile.

Consiglio l'acquisto.

product image
Voto community
4,2
(11)

Ottimo aspirabriciole

Ho approfittato di una offerta per comprare Elecrolux ZB6108C Rapido e sono molto soddisfatta dell’acquisto.

Ho acquistato questo aspirabriciole dopo una esperienza negativa con un altro di prezzo decisamente inferiore.
Utilizzo questo elettrodomestico principalmente in cucina, per aspirare le briciole dopo aver sparecchiato; trovo che sia molto utile e comodo perché mi consente di non dover tirare fuori ogni volta la scopa elettrica.
Ha una buona potenza aspirante e pulisco sotto il tavolo in pochissimo tempo.
Inoltre ha un serbatoio molto capiente (500ml) e ciò mi consente di non doverlo svuotare spesso.

È piuttosto leggero e maneggevole e le rotelline lo rendono semplice da muovere.
Consiglio l’acquisto! Se pensate di comprarlo aspettate un’offerta: a prezzo pieno non vale la pena comprarlo a mio parere.

product image
Voto community
4,2
(11)

Ottima

Ho acquistato questo prodotto qualche tempo fa per poter provvedere alla pulizia della macchina in piena autonomia.

Devo dire che questo prodotto è veramente eccezionale. Ha una potenza di aspirazione veramente fuori dal comune, molto potente. La utilizzo anche per aspirare le briciole che ahimè il piccolino lascia in continuazione sul divano. Devo dire che è un po' complicato lo smontaggio e la pulizia del filtro è del serbatoio che tra l'altro non è nemmeno troppo grande.

Il costo è abbastanza elevato per un prodotto di questa categoria però la qualità ne vale veramente la pena. Consigliato a tutti.

product image
Voto community
4,2
(11)

Utilissimo

Adoro questo aspirabriciole.

Allora, innanzitutto il costo è davvero l'unico problema, perché è davvero alto. Per il resto, funziona benissimo, è molto potente e fa ciò che deve fare. Aspira benissimo le briciole su ogni superficie che sia il divano, il tavolo ecc.. Si ricarica molto velocemente ed è utile in ogni momento della giornata. Purtroppo non aspira i liquidi, il che sarebbe molto utile, però io cercavo qualcosa solo per le briciole da utilizzare soprattutto per il divano anche per i peli del cane. Se cercate un buon aspirabriciole che funzioni e sia leggero, acquistatelo!

Lo consiglio assolutamente.

product image
Voto community
4,2
(11)

Buon aspirabriciole

Dopo un'infinità di aspirabriciole acquistati, ho finalmente trovato l'aspirabriciole per eccellenza davvero efficace ed efficiente.

Electrolux ancora una volta non mi ha delusa. L'apparecchio è consigliato per chi vuole un prodotto piccolo, leggero e maneggevole, ma allo stesso tempo potente in grado di aspirare realmente le briciole dall'auto piuttosto che da altre zone magari anche un po' più nascoste come gli angoli grazie alle diverse bocchette di aspirazione.

Una vera chicca, un serbatoio molto capiente che consente di aspirare modeste superfici senza la necessità di dover svuotarlo ogni due secondi. Si evince dunque che il suo motore è potente. Con una ricarica riesco ad aspirare le briciole che i miei bimbi spargono per tutta l'auto senza fretta. Rapporto qualità/prezzo eccellente.

Diffidate da prezzi troppo bassi perché la qualità risulterà deludente.

product image
Voto community
4,2
(11)

Aspirabriciole

Questo prodotto sembrerà molto banale ma invece è molto utile, ad esempio se stiamo guardando un film o una partita di calcio e stiamo mangiando popcorn o patatine alla fine il divano sarà abbastanza pieno di briciole e rimasugli di cibo, così il nostro aspirabriciole farà il suo lavoro e non ci darà nessun problema; oppure se avete un cane in casa e mentre mangia fa cadere i suoi croccantini a terra l'aspirabriciole farà il suo dovere.

Questo aspirabriciole è dotato di batteria e essa dura circa 20/25 minuti. Questo modello risulta maneggevole, infatti ha una lunghezza di 40 cm per un peso di 1 kg.

product image
Voto community
4,2
(11)

Fa il suo

Ho acquistato questa aspirabriciole da tenere nel camper come aiuto in più nelle pulizie. Visto il suo prezzo mi aspettavo qualcosa di più più potente invece la sua potenza non è delle migliori; al primo uso ho capito subito di non poter pretendere grandi prestazioni.

Aspira il suo, niente di eccezionale. La uso per aspirare qualche briciola nei divani e nella moquette. La ricarica è abbastanza veloce. Il contenitore raccoglitore si smonta abbastanza facile per svuotarlo e per poter pulire i filtri. Sicuramente nel mercato c'è di meglio, ma visto l'uso che ne devo fare io va più che bene.
Leggera e maneggevole, la si ripone in poco spazio.

product image
Voto community
4,2
(11)

C'è di meglio

Ho avuto aspirabriciole migliori in fatto di potenza, diciamo che questo fa il suo lavoro in modo decoroso. Lo utilizzo soprattutto sulla tovaglia da tavola, ma tende ad alzare la tovaglia. Ogni tanto mi è capitato di usarlo dentro la macchina e qui ha lasciato dei residui.
La carica dura 15 minuti circa se si usa di continuo ma è raro perché di solito lo uso per molto meno tempo, devo dire che le batterie sono più efficienti di molti altri prodotti simili. Comodissimo il supporto da fissare al muro per appendere l'aspira briciole.
Prodotto adeguato per chi non ha alte pretesa di potenza.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Electrolux ZB6108C Rapido
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 54,06 €
Prezzo attuale: 60,99 €
Se compri oggi spendi 6,93 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Electrolux ZB6108C Rapido

  1. 0
    Domanda di Carlo FOCA | 13 febbraio 2019 at 00:25

    Il link “Vai all’ offerta”di 61,90 € ebay si riferisce al mod. ZB6108B con batteria 7,2 V e quindi inferiore al ZB6108C. Corretto Amazon a 89,99 €.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 febbraio 2019 at 09:11

      Grazie per la segnalazione, lavoriamo subito al problema.

  2. 0
    Domanda di Giancarla Meregaglia | 13 aprile 2017 at 14:13

    Vorrei sapere se la base ha un utilizzo simile a elettrolizzata ZB 4103 dove lo stesso può essere in carica sempre grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 aprile 2017 at 15:39

      La base è quella che vedi in foto, viene indicato che è possibile fissare la base a parete, dalla base puoi collegare il cavo alla presa e ricarica l’aspirabriciole.

"Electrolux ZB6108C Rapido": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Electrolux ZB6108C Rapido

Migliore offerta: 60,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Black & Decker NVB215WA

Migliore offerta: 50,08€

Il più venduto

Black & Decker NV2420N

Migliore offerta: 29,99€