07/2015

Recensione: Remington D5000

1800 W, 2 velocità, 3 temperature, con concentratore d'aria, peso circa 400 g

Immagini
Voto finale 6,6/10
Potenza: 7
Benessere dei capelli: 6
Funzioni: 7
Praticità d'uso: 7
Accessori: 6
Media voti fattori: 6,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Rumorosità: 75 dB
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Potenza: 1800 W
  • Velocità selezionabili: 2
  • Tipo di motore: DC
  • Ionizzatore: No
  • Turbo: No
  • Temperature selezionabili: 3
  • Colpo d'aria fredda: No
  • Accessori: Concentratore
  • Griglia removibile: No
  • Materiale griglia: n.d.
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Peso: 400 g
Punti forti
  • Ottimo da trasportare in viaggio e in palestra
  • Beccuccio per la messa in piega in dotazione
  • Leggero e maneggevole
  • Costo davvero contenuto
Punti deboli
  • Da usare sporadicamente
  • Non richiudibile

Scrivi una recensione

product image

Remington D5000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Remington D5000

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugacapelli

1. Potenza: Voto 7 su 10

Il voto assegnato al Remington D5000 per il fattore potenza è abbastanza buono, soprattutto grazie ai suoi 1800 W che già di per sé rappresentano un valore decisamente buono, ma lo diventano ancor di più se consideriamo che questo asciugacapelli è piccolo e da viaggio, tipologia che solitamente non può vantare un wattaggio così elevato. Remington D5000 ConfezioneQuesto phon però non raggiunge un punteggio più alto perché è dotato di un motore DC, il che non significa che l’apparecchio non sia in grado di realizzare prestazioni soddisfacenti ed efficaci, ma che molto probabilmente avrà una durata inferiore rispetto ad un motore AC, ossia di circa 1200 ore totali (che sono comunque buone, soprattutto per un asciugacapelli da viaggio che non viene utilizzato spesso!). Remington D5000Infine, non abbiamo rinvenuto dei dati precisi sulla portata del getto d’aria che, seppur non paragonabile a modelli con un wattaggio superiore, risulta comunque parecchio potente e veloce.

2. Benessere dei capelli: Voto 6 su 10

Il voto che è stato assegnato al fattore benessere dei capelli per questo modello arriva appena alla sufficienza. Il Remington D5000, essendo un prodotto molto basic e pensato per un utilizzo non quotidiano o frequentissimo, non è dotato di grossi sistemi per preservare la salute della chioma da asciugare. Remington D5000 StrutturaOltre alla possibilità di regolare la temperatura in base alla qualità dei capelli su cui lavorare, non sono infatti previsti altri sistemi e, dunque, non è inclusa la tecnologia agli ioni nè il rivestimento in ceramica, tormalina o in altri materiali. In realtà questo elemento non stupisce visto che, generalmente, i prodotti da viaggio e, soprattutto, i prodotti di fascia di prezzo più bassa non posseggono questo genere di caratteristiche.

3. Funzioni: Voto 7 su 10

Il Remington D5000 ottiene un punteggio abbastanza buono, ma non altissimo, per il fattore relativo alle funzioni realizzabili. Nonostante, infatti, questo modello non preveda delle funzioni automatiche e il tasto di attivazione del colpo d’aria fredda, è dotato di alcune delle più importanti funzioni, il che non è un elemento da dare per scontato visto che non è molto diffuso negli asciugacapelli appartenenti ad una fascia di prezzo così bassa. Ecco l’elenco delle funzioni previste:
  • Selezione della temperatura: a dispetto del suo costo ridotto, il Remington D5000 non dimentica di prestare attenzione alla salute dei capelli, offrendo la possibilità di scegliere tra tre diverse impostazioni di calore, in modo da adattarsi alla tipologia di capello da asciugare e non rovinarlo
  • Selezione della velocità: è possibile scegliere tra due diverse impostazioni di velocità del getto d’aria calda, in modo da adattarlo ai tempi di asciugatura e all’acconciatura desideratiRemington D5000 Impostazioni
  • Tecnologia Eco: sistema per regolare in maniera migliore la potenza dell’apparecchio durante l’utilizzo in modo da ottenere un consumo minore di elettricità

4. Praticità d'uso: Voto 7 su 10

Quest’asciugacapelli risulta particolarmente comodo e, per tale motivo, si aggiudica un voto molto buono in merito al fattore praticità d’uso. Considerando, infatti, le sue dimensioni (che sono di 15 x 8,1 x 25,6 cm) e il suo peso di circa 400 g, appare subito chiaro che maneggiare questo apparecchio, così come trasportarlo con sé in viaggio o magari in palestra, non creerà alcun tipo di problema all’utente. Inoltre, questo asciugacapelli prevede un cavo girevole di una lunghezza abbastanza estesa da permettere di muoversi in libertà e comodità sia quando si realizza una messa in piega su se stessi che quando lo si fa su altre persone.Remington D5000 Anello Infine, nonostante le piccole dimensioni e il prezzo contenuto, questo modello non rinuncia ad offrire un comodo anello d’aggancio per posizionare il piccolo asciugacapelli sulla parete o su qualsiasi altro gancio disponibile. Remington D5000 Griglia non rimovibileLa griglia posteriore, invece, non è rimovibile, come accade in molti modelli da viaggio.

5. Accessori: Voto 6 su 10

Anche per questo fattore il voto assegnato è inferiore alla sufficienza in quanto, all’interno della confezione dell’asciugacapelli Remington D5000, è previsto un unico accessorio. Nello specifico, si tratta di un beccuccio concentratore dell’aria, da applicare sull’estremità del phon da cui fuoriesce il getto d’aria calda, per conferirgli una direzione mirata e realizzare più facilmente la messa in piega desiderata.Remington D5000 Beccuccio Il fatto che questo modello non preveda altri accessori in dotazione non è in realtà un elemento che stupisce troppo visto che è una consuetudine tra i prodotti di fascia di prezzo bassa e anche quelli dalle dimensioni ridotte pensati per essere trasportati in viaggio o in palestra.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Remington D5000
13.43 20.74

La nostra prova

Possiamo ritenerci molto soddisfatti dalla nostra prova pratica che ha rivelato diversi punti di forza di questo phon compatto. Il primo, com’è facile immaginare, riguarda la sua estrema maneggevolezza visto che il suo peso è di soli 400 g circa. Per il nostro test abbiamo scelto di utilizzarlo al massimo della temperatura e della potenza su capelli dallo spessore e dalla lunghezza medi, impiegando poco tempo per completare l’asciugatura di tutta la chioma.
Infine, tenete presente che, nonostante si tratti di un modello piccolo, la potenza non è così bassa, motivo per cui la velocità nell’asciugare i capelli è molto buona ma, d’altra parte, anche la rumorosità è uguale o molto vicina a diversi asciugacapelli le cui strutture sono considerate di dimensioni “normali”.
Remington D5000 Prova pratica

Opinioni degli utenti

Le opinioni degli utenti che utilizzano il Remington D5000 sono numerose e molto positive. Tra tutti i pareri espressi, sono davvero pochi quelli che sottolineano degli aspetti negativi e, tra l’altro, si tratta di punti di vista che non condividiamo. Ad esempio, qualcuno ha lamentato la potenza non paragonabile ad un asciugacapelli tradizionale ma a nostro avviso questo è un aspetto completamente normale e comprensibile visto che si tratta di un modello compatto e pensato per usi sporadici quali un viaggio, dopo lo sport o in piscina.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,6/10

L’asciugacapelli Remington D5000 ha ottenuto un punteggio finale di 6,6 punti su 10. Dopo aver analizzato a fondo le sue caratteristiche e prestazioni, riteniamo che questo prodotto sia il migliore tra quelli di fascia di prezzo economica per diversi motivi. Primo tra tutti, la sua praticità d’uso che consente all’apparecchio di essere maneggiato e trasportato con molta facilità e la sua potenza che, a differenza di tanti altri asciugacapelli della sua categoria, è elevata e consente di asciugare i capelli in maniera abbastanza veloce. Chiaramente, alcuni fattori quali l’attenzione alla salute dei capelli e gli accessori sono scarsi ma d’altronde questi appaiono come svantaggi accettabili ed inevitabili in un prodotto dal prezzo così contenuto. Il Remington D5000 è la scelta d’acquisto ideale per chi voglia un prodotto piccolo, economico ed essenziale, da utilizzare magari in viaggio o in occasioni non quotidiane quali la piscina o la palestra.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(3)

Portabilità assoluta

Buon prodotto per il trasporto, ho acquistato questo phon quando dovevo andare in palestra e non avevo voglia di utilizzare i phon in dotazione, questo risulta assolutamente comodo e compatto che utilizzo sia palestra che in caso di gite, di trasferte, in vacanza.

Senz'altro non ha le stesse prestazioni dei phon classici ma ha delle buone performance, il design anche è di mio gusto cosa non facile per i compatti e quindi do quattro stelle piene. Multi velocità e più livelli di calore. Per tutti questi motivi io lo consiglio soprattutto per il pezzo e per il brand che è molto affidabile.

product image
Voto community
4
(3)

Ha alcuni ma....

Ho provato questo prodotto in qualità di tester della Community del sito.

Il remington D5000 è un phone piccolo portatile per viaggiare ma anche per le attività sportive, nel mio caso l'ho usato per fare attività sportiva e quindi già vedo il primo difetto, il phone non si chiude ma in fin dei conti non occupa tanto spazio, la potenza è abbastanza buona. Asciugacapelli buono, ma non lo consiglio per un uso di tutti i giorni, essendo con un piccolo voltaggio potrebbe risultare faticoso l'uso intenso. Ha prezzo molto contenuto, in confezione troviamo anche un beccuccio, notiamo subito che è molto leggero: solo 400 grammi e vediamo anche una modalità eco.

product image
Voto community
4
(3)

Buon prodotto, per quello che costa

Vale sicuramente la pena prendere un asciugacapelli così: piccolo e maneggevole, comodo da portare in viaggio. Molto pratico e mi piace la sua semplice regolazione della temperatura del getto d'aria. Asciuga molto bene in alta temperatura grazie ai suoi 1800 watt di potenza. Grazie al suo peso di 400 grammi circa, e al suo cavo abbastanza lungo, è comodo per chi deve farsi una piega da solo o su qualcuno. Va detto però che questo semplice e pratico phon non ha le funzionalità giuste per una costante cura dei capelli, quindi non è raccomandabile per chi deve usarlo ogni giorno. Gli accessori sono pochi.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Remington D5000
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 16,57 €
Prezzo attuale: 13,43 €
Se compri oggi risparmi: 3,14 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Remington D5000

  1. 0
    Domanda di Fiorenza | 13 ottobre 2018 at 14:13

    Questo apparecchio è adatto ad essere utilizzato negli spogliatoi di una piscina dove il pavimento è quasi sempre bagnato?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 ottobre 2018 at 11:16

      Sì, utilizzando normalmente questo asciugacapelli non ci dovrebbero essere problemi.

"Remington D5000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Parlux Alyon Air Ionizer Tech

Migliore offerta: 101,61€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington AC9096

Migliore offerta: 27,99€