Recensione: Philips BHD177/00 DryCare Advanced

2300 W, motore AC, 105 km/h, ceramica + ionizzatore, diffusore e beccuccio
Da scoprire
Voto finale 8,5/10
Potenza: 9
Benessere dei capelli: 8,5
Funzioni: 9
Praticità d'uso: 7,5
Accessori: 8,5
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Rumorosità: 78 dB
  • Lunghezza cavo: 2 m
  • Potenza: 2300 W
  • Velocità selezionabili: 2
  • Tipo di motore: AC
  • Ionizzatore: Sì
  • Turbo: No
  • Temperature selezionabili: 3
  • Colpo d'aria fredda: Sì
  • Accessori: Concentratore, Diffusore
  • Griglia removibile: Sì
  • Materiale griglia: Ceramica
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Peso: 700 g
Punti forti
  • Asciugatura in tempi rapidi
  • Versatile grazie alla bocchetta stretta e al diffusore
  • Delicato sui capelli grazie al rivestimento in ceramica
  • Evita l'effetto crespo con lo ionizzatore
  • Anello per agganciare l'asciugacapelli alla parete
Punti deboli
  • Smontare gli accessori con attenzione
  • Un po' pesante
  • Più rumoroso rispetto ad altri modelli

Scrivi una recensione

product image

Philips BHD177/00 DryCare Advanced

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Philips BHD177/00 DryCare Advanced

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugacapelli

1. Potenza: Voto 9 su 10

Il primo elemento analizzato è la potenza erogata dal Philips BHD177/00 DryCare Advanced a cui abbiamo scelto di assegnare un punteggio alto perché siamo di fronte ad un asciugacapelli dalle prestazioni molto valide.Philips BHD177-00 DryCare Advanced confezioneIl motore è di tipo AC, ovvero quello adottato anche nei modelli di tipo professionale perché in grado di essere utilizzato anche per lunghe e frequenti sessioni di lavoro senza rovinarsi né perdere potenza via via con il passare del tempo. A questa caratteristica già molto buona che rende l'apparecchio adatto soprattutto agli utilizzi condivisi, si aggiunge poi una potenza di 2300 W ed una potenza del getto d'aria erogato di 105 Km/h.Philips BHD177-00 DryCare AdvancedIn cosa si traducono a livello concreto questi dati tecnici? In un'asciugatura realizzabile in tempi davvero ridotti, anche qualora si posseggano, ad esempio, capelli molto lunghi e folti.

2. Benessere dei capelli: Voto 8,5 su 10

Come forse avrete avuto modo di leggere nella guida all'acquisto dell'asciugacapelli, questi sono apparecchi che espongono i capelli al rischio di danneggiamento a causa dell'aria molto calda a cui vengono sottoposti, motivo per cui per ogni modello da noi recensito verifichiamo sempre la presenza di sistemi che servano, invece, a preservare la salute della chioma. Il Philips BHD177/00 DryCare Advanced ha raggiunto una votazione elevata perché è dotato di due di questi sistemi, il primo dei quali è la presenza di un rivestimento in ceramica della griglia che si trova davanti al foro di erogazione dell'aria calda, come potete vedere nella foto che segue.Philips BHD177-00 DryCare Advanced griglia in ceramicaL'impiego di tale materiale serve a rendere omogenea la distribuzione del calore sulla chioma, evitando quindi che questa venga eccessivamente stressata dalle temperature troppo alte. A proposito di regolazione omogenea del calore, all'azione della ceramica si aggiunge anche un'impostazione ottimale e preimpostata della temperatura, come vedremo meglio nel dettaglio nel paragrafo successivo.Philips BHD177-00 DryCare Advanced IonizzatoreInfine, segnaliamo anche la presenza dello ionizzatore, che la casa produttrice definisce in grado di generare una quantità di ioni 4 volte superiore rispetto ad alcuni suoi precedenti modelli, come ad esempio il Philips BHD176/00 DryCare Pro, e che, in generale, serve a rendere più idratati e meno crespi i capelli.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Veniamo adesso alle funzioni disponibili su questo asciugacapelli, premiate con un punteggio molto buono visto che sono utili e numerose. Di seguito trovate l'elenco completo delle funzioni del Philips BHD177/00 DryCare Advanced:
  • Selezione della temperatura: si può scegliere tra due differenti impostazioni di calore, per adattare la temperatura alle caratteristiche della propria capigliatura. In particolare, è presente un'impostazione chiamata Thermo Protect con cui l'apparecchio eroga aria calda ad una temperatura che la casa produttrice considera ideale per non danneggiare o seccare i capelliPhilips BHD177-00 DryCare Advanced Temperatura
  • Selezione della velocità: troverete due selezioni possibili, in modo da adattare l'energia con cui il getto d'aria viene erogato al tempo che volete dedicare all'asciugatura, ma anche all'acconciatura che volete realizzare e allo spessore dei capelliPhilips BHD177-00 DryCare Advanced velocita
  • Colpo d’aria fredda: premendo questo tasto l'asciugacapelli eroga un getto d'aria fredda che torna utile sia per fissare la messa in piega appena realizzata che per poter toccare le ciocche, le quali si raffredderanno più velocementePhilips BHD177-00 DryCare Advanced colpo aria freddaAlla luce del prezzo di questo modello, il numero di funzioni di cui è dotato ci sembra molto soddisfacente perché adeguato a venire incontro alle esigenze dei più e a personalizzare l'erogazione del getto d'aria in base alle proprie preferenze.

4. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

Abbiamo deciso di assegnare un voto discreto alla praticità d'uso di questo asciugacapelli perché la sua rumorosità e il suo peso non sono le sue caratteristiche migliori. Come potrete leggere più in basso nel paragrafo dedicato alla nostra prova pratica, questo modello ha infatti un peso di circa 800 g e una rumorosità un po' elevata, giustificata però dalle sue potenti prestazioni, mentre per il resto ci sembra un prodotto dall'utilizzo comodo e agevole. Ecco l'elenco delle altre caratteristiche di cui il Philips BHD177/00 DryCare Advanced è dotato e valutate sotto questo fattore:
  • Anello d'aggancio: permette di attaccare l'asciugacapelli alla parete o su qualsiasi altro gancio in bagno, in modo da averlo sempre a portata di mano senza che occupi i ripiani del bagnoPhilips BHD177-00 DryCare Advanced anello aggancio
  • Cavo: è lungo 2 m e lascia quindi una liberà di movimento molto ampia sia quando ci si asciughi i capelli da soli che quando si esegua la messa in piega su qualcun'altro
  • Griglia rimovibile: grazie alla possibilità di aprire la griglia posteriore, potrete liberare la ventola da eventuali accumuli di polvere e mantenere il phon in uno stato di funzionamento ottimalePhilips BHD177-00 DryCare Advanced Griglia posteriore

5. Accessori: Voto 8,5 su 10

Ultimi, ma non per importanza: gli accessori del Philips BHD177/00 DryCare Advanced sono in realtà un fattore importante da tenere in considerazione, a cui è stato assegnato un buon voto perché rendono l'asciugacapelli completo e versatile. Come potete vedere dall'immagine che segue, in dotazione sono previsti un diffusore e un concentratore dell'aria stretto.Philips BHD177-00 DryCare Advanced AccessoriIl diffusore ci sembra accurato e ben fatto ed è ideale per coloro che vogliano asciugare capelli mossi, ricci oppure i boccoli. Il beccuccio, invece, ha un'apertura abbastanza stretta, di 7 mm per la precisione, che lo rende quindi adatto ad erogare un getto d'aria direzionato e preciso, ideale sia per asciugare capelli lisci che per dare forma a ciuffi e frangette.

La nostra prova

La prima cosa che abbiamo verificato durante la nostra prova pratica è il peso di questo modello che, appena preso in mano, lascia percepire subito di essere molto pesante.
Come potete vedere dall’immagine, l’apparecchio, con il diffusore montato, ha un peso poco superiore ai 700 g, un valore leggermente più elevato di altri modelli e che utilizzando il phon si percepisce. Comunque, non si tratta di un modello che affatica particolarmente, o almeno a noi non è parso asciugando dei capelli di media lunghezza.Philips BHD177-00 DryCare Advanced PesoAbbiamo poi registrato il livello di rumorosità che, alla velocità massima, è di quasi 80 dB: si tratta di nuovo di un valore leggermente superiore alla media, che invece è tra i 70 e i 75 dB. Ci sembra tuttavia un dato comprensibile alla luce dell’elevata potenza di questo modello, ma da tenere in conto se, ad esempio, avete l’abitudine di lavare i capelli la sera tardi o al mattino presto visto che potrebbe disturbare qualcuno che dorme nella camera accanto. Philips BHD177-00 DryCare Advanced RumorositaVogliamo poi fare una nota riguardo agli accessori, che inizialmente abbiamo avuto difficoltà a montare e a smontare perché sono ben saldi, il che è un bene perché scongiurano l’ipotesi che caschino durante l’utilizzo: d’altra parte, per non romperli, consigliamo di infilarli o sfilarli afferrandoli dalla base e facendo un po’ di pressione lateralmente.

Opinioni degli utenti

Abbiamo esaminato anche le opinioni degli utenti che hanno acquistato il Philips BHD177/00 DryCare Advanced in modo da arricchire la nostra recensione con il punto di vista di chi utilizza l’apparecchio da più tempo. La maggior parte di questi pareri sono molto positivi, in particolare riguardo le prestazioni di questo modello, apprezzato sia per la potenza che per la presenza di due differenti accessori. Qualcuno ha lamentato il peso della struttura, su cui concordiamo in parte visto che, effettivamente, si tratta di un phon che pesa circa 300 g in più rispetto alla media. Qualche segnalazione negativa anche sulla rumorosità elevata che però è a nostro avviso comprensibile ed accettabile data l’ottima potenza di questo asciugacapelli.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il Philips BHD177/00 DryCare Advanced ha ottenuto un voto finale di 8,5 punti su 10. Si tratta di un asciugacapelli potente ed efficace grazie al suo motore AC di tipo professionale e a una potenza di 2300 W, caratteristiche che lo rendono adatto ad asciugare i capelli, anche folti e lunghi, in tempi molto ridotti. Considerando quindi le sue prestazioni, ma anche la presenza di due accessori (ovvero il diffusore e il beccuccio stretto), riteniamo che questo modello sia l’ideale per chi voglia farne un utilizzo condiviso, visto che può essere utilizzato sia su capelli ricci che lisci. Non crediamo, invece, che sia adatto se cercate un modello da portare con voi in viaggio o in palestra: in questo caso infatti vi consigliamo di optare per un modello più leggero e compatto.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips BHD177/00 DryCare Advanced
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 40,38 €
Prezzo attuale: 45,35 €
Se compri oggi spendi 4,97 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Philips BHD177/00 DryCare Advanced": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Parlux Advance Light

Miglior prezzo: 77,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington AC9096

Miglior prezzo: 29,77€

Il più venduto

Remington AC5999

Miglior prezzo: 26,72€