10/2019

Recensione: Imetec Bellissima My Pro P3 3400

Motore AC, 2400 W, ionizzatore, griglia in ceramica, velocità 160 km/h

Da scoprire
Immagini
Voto finale 8,2/10
Potenza: 9
Benessere dei capelli: 8,5
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 7,5
Accessori: 8
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Rumorosità: 86,6 dB
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Potenza: 2400 W
  • Velocità selezionabili: 2
  • Tipo di motore: AC
  • Ionizzatore: Sì
  • Turbo: No
  • Temperature selezionabili: 3
  • Colpo d'aria fredda: Sì
  • Accessori: Concentratore, Diffusore
  • Griglia removibile: Sì
  • Materiale griglia: Ceramica
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Peso: 800 g
Punti forti
  • Motore con prestazioni di tipo professionale
  • Asciugatura molto veloce grazie a potenza e velocità del flusso d'aria elevate
  • Capelli idratati grazie allo ionizzatore e ai rivestimenti in ceramica
Punti deboli
  • Risulta abbastanza pesante
  • Sconsigliato per il viaggio

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima My Pro P3 3400

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Imetec Bellissima My Pro P3 3400

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugacapelli

1. Potenza: Voto 9 su 10

La potenza è senza dubbio uno dei fattori più importanti da valutare nella scelta dell'asciugacapelli e l'Imetec Bellissima My Pro P3 3400, da questo punto di vista, offre ottime prestazioni, ottenendo un voto di 9 su 10.
Imetec Bellissima My Pro P3 3400 confezioneNel dettaglio, abbiamo preso in considerazione anzitutto il wattaggio: questo modello è dotato di una potenza di 2400 watt, un valore tra i più alti in commercio quando parliamo di asciugacapelli ad uso domestico, ottimo per asciugare con estrema velocità anche i capelli folti e lunghi. Il motore in dotazione di tipo AC, a corrente alternata, garantisce inoltre prestazioni molto buone e una durata di vita utile di circa 2000 ore. Quella AC è infatti una tipologia molto utilizzata oggi in quanto offre una buona longevità del prodotto.Imetec Bellissima My Pro P3 3400 specificheUno degli aspetti che abbiamo particolarmente apprezzato nell'Imetec Bellissima My Pro P3 3400 è la portata d'aria che, a differenza di altri modelli in commercio, in questo caso viene specificata dalla casa produttrice. Parliamo di un valore di 160 km/h, un flusso d'aria forte che consente un'asciugatura ancora più rapida, nonché di ottenere una messa in piega più definita.

2. Benessere dei capelli: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda il benessere dei capelli, anche in questo caso l'Imetec Bellissima My Pro P3 3400 si rivela essere un modello convincente, ottenendo un voto molto buono.
Imetec Bellissima My Pro P3 3400 ionizzatoreL'apparecchio è provvisto di due elementi importanti per mantenere i capelli idratati, luminosi ed eliminare il fastidioso effetto elettrostatico: uno ionizzatore, che permette al capello di trattenere un determinato grado di umidità in modo da non inaridire la chioma, e una griglia interna rivestita in ceramica, uno dei materiali più utilizzati per contrastare gli effetti dannosi del calore sui capelli in quanto garantisce una distribuzione del calore omogenea.Imetec Bellissima My Pro P3 3400 rivestimento in ceramicaL'assenza di altri materiali nei rivestimenti non ci ha permesso di dare un voto massimo, anche se la presenza dei due principali sistemi pensati per il benessere della chioma rende questo modello completo e ideale anche per coloro che lamentano capelli secchi, sfibrati e opachi.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

In termini di funzioni a disposizione, l'Imetec Bellissima My Pro P3 3400 ottiene un voto buono.
Nello specifico le funzioni disponibili in questo modello sono:
  • una buona selezione di velocità e temperatura, grazie a cui è possibile scegliere tra 3 diversi livelli di calore e 2 velocità, per adeguare al meglio l'asciugatura al tipo di capelli, fini o spessi, e all'acconciatura che si vuole ottenere;
  • getto d'aria fredda: utile, se non fondamentale, per fissare la messa in piega e renderla definita e duratura.

Imetec Bellissima My Pro P3 3400 selezione velocità e temperaturaMancano invece all'appello alcune funzioni più particolari, come la regolazione automatica della temperatura, che caratterizzano modelli più costosi e complessi.

4. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

In merito alla praticità d'uso, l'Imetec Bellissima My Pro P3 3400 ottiene invece un voto più che discreto.
L'elemento che rende questo asciugacapelli meno pratico di altri è, a nostro parere, il peso superiore alla media degli asciugacapelli di ultima generazione. Con un peso di circa 800 grammi (senza accessori applicati), l'Imetec Bellissima My Pro P3 3400 potrebbe stancare il braccio, in particolare nel caso di una messa in piega lunga e laboriosa. Le dimensioni sono standard, se consideriamo che si tratta di un asciugacapelli a prestazioni professionali, ma non adatte qualora vogliate portare il phon in viaggio.
Il cavo è abbastanza lungo - 180 cm rendono infatti possibile una certa libertà di movimento - e pur non essendo girevole, è mobile.
Imetec Bellissima My Pro P3 3400 dimensioniMolto pratico è l'anello d'aggancio, particolarmente utile nel caso di questo modello, le cui dimensioni sono abbastanza grandi: in questo modo sarà molto più facile appenderlo e tenerlo a portata di mano in bagno, anziché riporlo in un cassetto alla fine di ogni utilizzo. La griglia posteriore è rimovibile, come si può vedere nell'immagine che segue, un dettaglio utile per mantenere l'asciugacapelli pulito e funzionante.Imetec Bellissima My Pro P3 3400 griglia rimovibile

5. Accessori: Voto 8 su 10

Al fattore relativo agli accessori abbiamo assegnato un voto buono. L'Imetec Bellissima My Pro P3 3400 prevede un kit di accessori essenziale ma completo e in grado di consentire la realizzazione di diversi tipi di messa in piega. Inclusi nella confezione troviamo:

  • un concentratore sottile (7 mm) e di lunghezza media (80 mm), ideale per ottenere uno styling liscio e definito;
  • un diffusore di dimensioni e struttura ottime, ideale per creare uno styling mosso e ricci elastici con delicatezza grazie alla presenza di punte arrotondate molto lunghe ma delicate sul cuoio capelluto.

Imetec Bellissima My Pro P3 3400 accessoriManca all'appello un concentratore più lungo e stretto e, a differenza di altri modelli Imetec, questi accessori non sono provvisti di uno specifico rivestimento in ceramica, anche se tutto sommato, possiamo confermare che quelli presenti sono di buona fattura e sufficienti per offrire una certa libertà di scelta di styling e trattare diverse tipologie di capello.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato per voi l’Imetec Bellissima My Pro P3 3400 e qui di seguito riportiamo le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti.

Struttura e materiali: questo asciugacapelli si presenta da subito come un apparecchio di tipo professionale per dimensioni e buona fattura. Anche gli accessori sono ben strutturati e si adattano perfettamente al corpo dell’apparecchio, scongiurando così il rischio che si muovano o si stacchino durante la messa in piega.Imetec Bellissima My Pro P3 3400 applicazione accessori

Maneggevolezza e praticità d’uso: l’Imetec Bellissima My Pro P3 3400 si è rivelato facile da maneggiare, anche se abbiamo constatato che il peso abbastanza elevato comporta il rischio che, per una messa in piega lunga, il braccio possa stancarsi. Molto semplice è l’applicazione degli accessori nonché la pulizia della griglia posteriore.

Prestazioni e rumorosità: dal punto di vista della potenza e della velocità di asciugatura, abbiamo ottenuto dei risultati definiti e in tempi davvero rapidi su capelli di medio spessore e di lunghezza media. Il phon al livello massimo raggiunge una buona temperatura, ideale per capelli grossi e difficili da domare, mentre la temperatura più bassa è la più indicata se avete capelli sottili e fragili oppure se desiderate utilizzare il diffusore. In quanto a rumorosità, il valore espresso in decibel è abbastanza alto ma rientra nella media dei valori tipici degli asciugacapelli potenti e con prestazioni professionali.Imetec Bellissima My Pro P3 3400 rumorosità

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

L’asciugacapelli Imetec Bellissima My Pro P3 3400 ottiene una media finale di 8,2 punti su 10, un voto più che buono per un asciugacapelli di fascia medio-alta. Grazie ad una elevata potenza e un buon getto d’aria, questo modello offre prestazioni di tipo professionale e tali da rendere la messa in piega veloce e facile, anche se avete capelli folti e lunghi. Grazie alla presenza dello ionizzatore e del rivestimento in ceramica, due sistemi fondamentali per garantire il benessere dei capelli, è adatto anche a chi ha capelli crespi, opachi e sfibrati e perfetto per scongiurare il fastidioso effetto elettrostatico. I due accessori presenti in dotazione, un concentratore e un diffusore, sono di ottima fattura e buone dimensioni e offrono una certa versatilità, consentendo sia di ottenere una messa in piega definita, sia di asciugare capelli ricci o mossi in modo ordinato. In quanto a praticità d’uso, l’anello di aggancio e una discreta lunghezza del cavo lo rendono ideale e comodo per un uso domestico, mentre meno adatto ad essere portato in viaggio, anche a causa delle dimensioni e del fatto che il peso sia piuttosto elevato. Per concludere, possiamo definire l’Imetec Bellissima My Pro P3 3400 un apparecchio solido, potente e adatto a tutti i tipi di capelli, caratteristiche che giustificano il suo appartenere ad una fascia di prezzo medio-alta.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Bellissima My Pro P3 3400": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Parlux Alyon Air Ionizer Tech

Migliore offerta: 99,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington AC9096

Migliore offerta: 32,99€

Il più venduto

Remington AC5999

Migliore offerta: 29,00€