02/2021

Recensione: Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic

Motore digitale, ionizzatore, asciugatura rapida, controllo calore, tre accessori

Immagini
Voto finale 9/10
Potenza: 9,5
Benessere dei capelli: 9,5
Funzioni: 9
Praticità d'uso: 8
Accessori: 9
Media voti fattori: 9/10
Dati tecnici
  • Potenza: 1800 W
  • Tipo di motore: EC
  • Temperature selezionabili: 3
  • Velocità selezionabili: 3
  • Turbo: Sì
  • Colpo d'aria fredda: Sì
  • Ionizzatore: Sì
  • Accessori: 2 concentratori, Diffusore, Custodia
  • Materiale griglia: n.d.
  • Peso: 730 g
  • Lunghezza cavo: 3 m
  • Griglia removibile: Sì
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: No
  • Rumorosità: n.d.
Punti forti
  • Asciugatura in tempi rapidissimi
  • Lascia i capelli molto morbidi, setosi e idratati
  • Forma compatta e facile applicazione degli accessori
  • Tante combinazioni di temperatura e velocità
Punti deboli
  • Prezzo superiore alla media
  • Peso nella media

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugacapelli

1. Potenza: Voto 9,5 su 10

Il primo fattore che abbiamo tenuto in considerazione per valutare l’asciugacapelli Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic è la potenza dell’apparecchio e nello specifico il tipo di motore e il suo assorbimento energetico. Si tratta senza dubbio di uno dei fattori più importanti in quanto da esso dipendono la velocità di asciugatura e la longevità dell’apparecchio. L’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic, in relazione a queste due componenti, raggiunge un voto quasi massimo. Imetec Bellissima My Pro Hydra SonicCi troviamo infatti di fronte ad un motore EC di ultima generazione, caratterizzato da un flusso d’aria ad alta pressione, riconoscibile non appena accendiamo l’asciugacapelli proprio per il rumore che produce e la velocità del getto. L’assorbimento energetico di 1800 W, non altissimo se paragonato ad altri asciugacapelli professionali, è senza dubbio sufficiente in presenza di un motore ad alte prestazioni come quello di questo modello.

2. Benessere dei capelli: Voto 9,5 su 10

Anche dal punto di vista del benessere dei capelli, l’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic raggiunge un voto eccellente. Il suo punto forte è la capacità di lasciare i capelli estremamente morbidi e idratati dopo l’asciugatura. Questo è possibile grazie all’innovativo sistema di rilascio degli ioni che permette un’idratazione del capello profonda con risultati visibili fin da subito: dopo l’asciugatura e la messa in piega i capelli rimangono luminosi e setosi al tatto. Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic ionizzatoreIl benessere del capello è inoltre salvaguardato dal controllo costante della temperatura che si regola automaticamente 50 volte al secondo: in questo modo non si raggiungono temperature eccessive che possono danneggiare il capello facendolo apparire secco e opaco.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Le numerose funzioni presenti nell’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic vanno a completare questo modello che si rivela non solo potente ma anche versatile e funzionale, tanto da raggiungere anche per questo fattore un voto ottimo. In primis, numerose sono le combinazioni di flusso e temperatura: grazie ai tasti che controllano separatamente velocità e calore, è possibile combinare le tre impostazioni della velocità (di cui una turbo) con i tre diversi livelli di temperatura, ciascuno adatto a capelli ed esigenze diverse: 95 °C per asciugare in fretta anche i capelli più spessi e per una messa in piega efficace, 75 °C per asciugare i capelli normali, e la temperatura più bassa di 55 °C, da selezionare nel caso di capelli sottili. A queste impostazioni si aggiunge la funzione di emissione del getto d’aria fredda, utile per fissare la messa in piega. Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic funzioniUna funzione extra, raramente presente in altri modelli, è la funzione memory: l’asciugacapelli tiene in memoria le ultime impostazioni in modo tale che non si debba modificarle ad ogni nuovo utilizzo.

4. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

In merito alla praticità d’uso, l’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic ottiene un voto di 8 su 10. L’aspetto più rilevante da questo punto di vista è la modalità di applicazione degli accessori, semplicissima e veloce: è sufficiente avvicinare uno dei beccucci o il diffusore affinché questo si posizioni in modo automatico grazie all’attrazione esercitata dall’attacco magneticoImetec Bellissima My Pro Hydra Sonic attacco magneticoDurante la messa in piega, gli accessori non si girano e rimangono ben saldi al corpo dell’apparecchio, un aspetto molto importante per coloro che amano eseguire una messa in piega precisa e duratura. Per quanto riguarda gli altri elementi che vanno a determinare la praticità d’uso, questo modello presenta le normali caratteristiche che ci si aspetta da un asciugacapelli professionale: griglia rimovibile per pulire l’apparecchio con facilità e frequentemente, LED per segnalare accensione e livelli di flusso e temperatura. Il cavo d’alimentazione raggiunge una lunghezza di ben tre metri, perfetta anche per coloro che non hanno una presa di corrente vicina a disposizione.Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic cavoIn quanto a struttura e peso, rimaniamo nella media degli asciugacapelli in commercio: se la struttura è leggermente più compatta rispetto ad un modello professionale, il peso è standard, essendo possibile trovare modelli più leggeri con qualità simili. Nello specifico il peso dell’apparecchio dotato di concentratore raggiunge i 730 g circa.

5. Accessori: Voto 9 su 10

L’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic presenta un set di accessori completo: i due concentratori e il diffusore permettono infatti sia di lisciare i capelli, sia di definire onde o ricci, sia di creare una messa in piega più elaborata. Il concentratore per l’asciugatura veloce misura 6,5 cm in lunghezza e ha un’apertura di 2 cm, larga e per questo adatta alla semplice asciugatura della chioma; il concentratore per la messa in piega ha una bocca stretta di 1 cm, ideale per modellare al meglio ogni ciocca. Infine il diffusore presenta un diametro di 13 cm ed è dotato di un discreto numero di denti, 15, lunghi circa 3 cm.Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic diffusoreAll’interno della confezione troviamo infine una pratica borsetta, molto ampia e di un tessuto morbido simile al velluto, un accessorio extra, pratico qualora si desideri portare l’apparecchio in viaggio o, ad esempio, in palestra.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato per voi l’asciugacapelli Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic e qui di seguito riportiamo le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti.

Struttura e materiali

S’intuisce fin da subito che si tratta di un apparecchio robusto dotato di materiali di qualità. La struttura compatta lo rende un asciugacapelli per niente ingombrante, mentre l’unico punto debole è stato il peso che in caso di uso prolungato, potrebbe stancare il braccio.

Maneggevolezza e praticità d’uso

L’impugnatura, pur non essendo ergonomica, è di facile presa in quanto lunga e abbastanza sottile. L’applicazione degli accessori e il loro utilizzo sono senza dubbio uno dei punti forti e consentono di realizzare la messa in piega senza problemi di movimento dell’accessorio applicato.Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic impugnatura

Asciugatura e risultato finale

La rapidità con cui è possibile asciugare i capelli, soprattutto nel caso di capelli spessi e folti, è stata per noi evidente fin dal primo utilizzo. I capelli al tatto risultano decisamente più morbidi, setosi e idratati, anche dopo una asciugatura senza messa in piega. Abbiamo utilizzato l’asciugacapelli anche per realizzare una messa in piega liscia e i risultato è stato impeccabile in tempi ridotti.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

La Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic ottiene un voto complessivo di 9 su 10, uno dei voti più alti assegnati ai prodotti finora testati. I principali punti forti di questo modello sono sia la potenza data dal motore digitale, sia la funzione di ionizzazione. La potenza velocizza al massimo i tempi di asciugatura, anche rispetto ad un asciugacapelli professionale, mentre per quanto riguarda il rilascio degli ioni, questo modello favorisce un duplice effetto benefico sui capelli che rimangono più idratati e più morbidi. L’ampia possibilità di regolare temperatura e velocità rende questo apparecchio adatto alle esigenze specifiche dell’utente, qualsiasi sia il tipo di capello o la messa in piega che si vuole realizzare. Oltre a ciò, l’asciugacapelli regola in modo autonomo il livello di calore, in modo che la temperatura non raggiunga picchi dannosi per il capello. Per concludere, l’acquisto dell’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic si traduce senza dubbio in un investimento, visto il prezzo elevato, giustificato se si desidera un modello dalle alte prestazioni da usare molto frequentemente ma probabilmente non necessario nel caso non ci siano esigenze specifiche di velocità di asciugatura dei capelli o di salute degli stessi.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Dyson Supersonic

Migliore offerta:291,98€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Parlux Alyon Air Ionizer Tech

Migliore offerta:102,00€