12/2016

Recensione: Philips BHB871/00 StyleCare Advanced

Conico 13-25 mm, temperatura 130–210 °C, cheratina e ceramica

Immagini
Voto finale 8,2/10
Struttura e dimensioni: 8
Rivestimento e tecnologia: 8
Selezione della temperatura: 8,5
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Temperatura massima: 210 °C
  • Temperatura minima: 130 °C
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 45 sec
  • Cavo girevole: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti
  • Livelli di temperatura: 9
  • Tipologia: A cono
  • Diametro massimo: 25 mm
  • Diametro minimo: 13 mm
  • Materiale rivestimento: Ceramica, Cheratina
  • Accessori: n.d.
  • Lunghezza ferro: 16 cm
  • Staffa di appoggio: Sì
  • Pinza: Sì
  • Funzioni: Blocco temperatura, Spegnimento automatico
Punti forti
  • Delicato sui capelli
  • Veloce su capelli lunghi
  • Per ricci elastici e definiti
  • Si scalda in 45 secondi
  • Presenza della pinza
  • Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
  • Supporto di sicurezza
Punti deboli
  • Leggibilità del display non ottima
  • Non dotato di ionizzatore

Scrivi una recensione

product image

Philips BHB871/00 StyleCare Advanced

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Philips BHB871/00 StyleCare Advanced

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 8 su 10

È stato assegnato un buon voto al fattore che descrive la struttura e le dimensioni del Philips BHB871/00 StyleCare Advanced visto che la forma di questo arricciacapelli ha secondo noi diversi vantaggi.
Philips BHB871/00 StyleCare Advanced Confezione
Com'è possibile vedere dall'immagine seguente, si tratta di un ferro dalla forma conica, ovvero più largo alla base e via via più assottigliato verso la punta.
Philips BHB871/00 StyleCare Advanced ferro conico
Il diametro di questo apparecchio ci sembra molto buono perché va dai 25 mm della base fino ai 13 mm finali sulla punta, il che permette di creare dei ricci a spirale molto definiti (usando il ferro conico a testa in giù e avvolgendo le ciocche a partire dalla base), oppure dei ricci un po' più morbidi se, invece, utilizzate il ferro in posizione contraria oppure vi attorcigliate la ciocca intorno in maniera meno stretta.
Un altro vantaggio della forma conica è che, usando la parte più sottile, si possono arricciare anche capelli e ciocche più corte, cosa difficile con modelli con diametro ampio e forma cilindrica.
Inoltre segnaliamo che il Philips BHB871/00 StyleCare Advanced ha un ferro lungo 16 cm, il che significa che non impiegherete troppo tempo ad arricciare anche capelli più lunghi.

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8 su 10

Analizzando, poi, il rivestimento e la tecnologia che caratterizzano questo ferro arricciacapelli, abbiamo deciso di assegnare un punteggio alto perché il Philips BHB871/00 StyleCare Advanced si dimostra efficace ma al contempo delicato sui capelli ed ora illustreremo nel dettaglio il perché.
Philips BHB871/00 StyleCare Advanced SplitStop
Partiamo premettendo che la tecnologia di funzionamento di questo apparecchio è quella che potremmo definire "classica", ovvero sfrutta il calore per dare alle ciocche la forma desiderata. Ciò che però rende particolare questo prodotto è l'impiego di due ottimi materiali per rivestire il ferro caldo, ovvero la ceramica e la cheratina.
Philips BHB871/00 StyleCare Advanced arricciacapelli
Questi due elementi hanno il vantaggio di rendere il dispositivo più delicato sulla chioma, evitando di stressarla grazie ad una distribuzione del calore uniforme e ad una buona scorrevolezza.

3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10

La selezione della temperatura del Philips BHB871/00 StyleCare Advanced permette di scegliere entro un range molto ampio, motivo per cui il fattore che la descrive riceve la votazione che vedete.
Quando si vuole utilizzare questo arricciacapelli, infatti, è possibile impostare il grado di calore preferito e più indicato alla propria qualità di capelli, scegliendo tra 9 temperature che vanno da 130 a 210 °C.
Philips BHB871/00 StyleCare Advanced selezione temperatura
Tra l'altro, tali impostazioni possono essere selezionate in maniera digitale e visualizzate su un piccolo display LCD. Vi ricordiamo che poter selezionare tra diversi livelli di temperatura è importante affinché l'arricciacapelli sia efficace ma al contempo delicato sui capelli.
Philips BHB871/00 StyleCare Advanced display
Da questo punto di vista, il Philips BHB871/00 StyleCare Advanced offre in più la tecnologia SplitStop, una serie di accorgimenti che proteggono i capelli ed evitano l'insorgere o l'aumentare di doppie punte e secchezza.

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Veniamo ora all'analisi delle funzioni offerte dal Philips BHB871/00 StyleCare Advanced che, a dispetto del prezzo medio, si rivelano soddisfacenti per numero e tipologia. Vediamo nello specifico quali sono le funzioni offerte agli utilizzatori di questo ferro arricciacapelli:
  • Riscaldamento veloce: per l'esattezza in 45 secondi, un tempo rapido ma leggermente superiore ad altri modelli che impiegano 30 secondi
  • Blocco della temperatura: grazie ad un apposito pulsante, è possibile bloccare le impostazioni scelte per realizzare la messa in piega in modo da evitare dei cambi accidentali mentre si maneggia l'arricciacapelli
  • Autospegnimento: se per 30 minuti non viene utilizzato, il ferro si spegne da solo per evitare sprechi di elettricità ed incidenti

All'appello, dunque, sono presenti tutte le funzioni che un arricciacapelli manuale può possedere.

5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

L'ultimo fattore preso in considerazione su questo arricciacapelli è la sua praticità d'uso, che merita una votazione alta perché questo ferro risulta comodo e facile da utilizzare.
Qui di seguito trovate un elenco che vi spiega quali sono gli aspetti che contribuiscono a rendere comodo l'uso del Philips BHB871/00 StyleCare Advanced:

  • Pinza: la presenza di questo componente che vedete in foto qui sotto rende molto più semplice la realizzazione dell'acconciatura visto che vi aiuta a fissare la ciocca per arricciarla più rapidamente e facilmente, ed è ideale soprattutto per i meno espertiPhilips BHB871/00 StyleCare Advanced pinza
  • Cavo: girevole e lungo 1,8 m per assicurare una buona libertà di movimentoPhilips BHB871/00 StyleCare Advanced cavo girevole
  • Supporto: è presente un piccolo supporto sulla base dell'arricciacapelli per appoggiarlo ad esempio su un tavolo senza che il ferro caldo venga a contatto con la superficie
  • Estremità fredda: uno speciale materiale termoresistente mantiene sempre fredda la punta dell'arricciacapelli in modo che sia facile maneggiarlo durante la realizzazione delle acconciaturePhilips BHB871/00 StyleCare Advanced punta fredda

Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips BHB871/00 StyleCare Advanced
49.42 62.70

La nostra prova

Abbiamo provato il Philips BHB871/00 su capelli di lunghezza e spessore medio, impostando tramite i tasti di selezione una temperatura di 180 °C. Il ferro ci è sembrato molto semplice da maneggiare, sia fissando la ciocca e poi arrotolando l’arricciacapelli che facendo il contrario, ovvero arrotolando manualmente la ciocca intorno al cilindro e poi fissandola con la pinza in questo modo:
Philips BHB871/00 StyleCare Advanced prova praticaIl risultato finale che abbiamo ottenuto è il seguente:
Philips BHB871/00 StyleCare Advanced risultatoPossiamo dirci molto soddisfatti sia dall’effetto ottenuto (ricordiamo che in base a quanto è spessa la ciocca e a quanto strettamente la arrotolate intorno al ferro otterrete un effetto più o meno morbido) che dalla facilità di impiego e confermiamo che l’azione di questo ferro sulla chioma è molto fluida e delicata.
Philips BHB871/00 StyleCare Advanced risultato ottenuto

Opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto le opinioni degli utenti che hanno già acquistato ed utilizzano il Philips BHB871/00 StyleCare Advanced e queste ci sembrano molto positive. Questo arricciacapelli, sebbene sia in commercio solo da pochi mesi e, quindi, non sia ancora stato acquistato da numerosissime persone, ha già un discreto successo. Tutti si dicono soddisfatti della semplicità con cui può essere utilizzato e anche delle acconciature realizzate.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

Il Philips BHB871/00 StyleCare Advanced ha ottenuto un voto finale di 8,2 punti su 10. Riteniamo che questo arricciacapelli conico sia la scelta ideale per chi abbia necessità di contrastare le doppie punte visto che è molto delicato e si avvale di un rivestimento in ceramica e cheratina. Lo consigliamo anche a coloro che vogliano realizzare acconciature con ricci medi e ben definiti, grazie alla sua forma conica. Non lo consigliamo, invece, a chi abbia i capelli particolarmente crespi: in questo caso sarebbe meglio valutare un modello provvisto di ionizzatore, elemento di cui questo arricciacapelli è privo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(4)

Molto buono

Ho testato questo arricciacapelli da una mia amica in occasione di una festa e mi ha piacevolmente colpito tanto da meditare l'acquisto da tempo.

Sto solo aspettando il momento giusto e cioè una particolare offerta economica. Non do 5 stelle solo perché non l'ho provato tante volte da poter esprimere un giudizio sicuro e completo. Ha il tasto di accensione e di regolazione temperatura in base alla struttura del capello, fino o doppio e sul display si visualizza, seppur con lieve difficoltà, la temperatura impostata. I capelli si mettono in piega facilmente e senza riscaldarsi troppo. La particolare tecnologia si cui è dotata, lascia i capelli morbidi e non li secca.

La piega ottenuta dura diverse ore, specie se si ha l'accortezza di usare prodotti giusti per lo styling. Prodotto molto buono, consigliato.

product image
Voto community
4,2
(4)

Molto buono

Mi piace molto questo arricciacapelli conico. L'ho acquistato sia per il prezzo, secondo me molto competitivo, che per la forma conica che permette di avere un risultato davvero naturale.

La consiglio sia a chi ha capelli molto lunghi, che medi o corti. In quanto lo spessore si adatta ad ogni lunghezza. Perfetto per modellare capelli lisci o naturalmente mossi. Mi piace il fatto che lasci i capelli morbidi e molto lucidi. La temperatura permette di modellare molto bene i capelli. L'impugnatura è comodissima.

Credo che valga assolutamente il prezzo perché è un prezzo competitivo viste le caratteristiche di questo arricciacapelli.

product image
Voto community
4,2
(4)

Per definire i ricci

Ho i capelli ricci e lunghi, solitamente appena lavati i riccioli sono perfetti ben delineati e definiti, purtroppo frequentando la piscina sono costretta a legarli per mettere la cuffietta ed evitare di bagnarli visto che pratico acquagym tutti i giorni e non nuoto la testa rimane fuori dall'acqua così, per non lavare i capelli tutti i giorni, li lego con una coda alta e metto una cuffia impermeabile, con il risultato però che i miei capelli si appiattiscono e perdono di definizione gonfiandosi.
Questo ferro ha risolto i miei problemi, infatti lo uso per ridare definizione ai riccioli, si scalda in pochi secondi ed arriva alla massima temperatura che è regolabile: va da 130° fino ad un massimo di 210°, inoltre si blocca automaticamente per evitare cambi di temperatura accidentali.
Essendo piccolo e stretto riesce a dare elasticità e boccoli piccoli e stretti proprio come sono i miei capelli appena lavati cioè ben definiti morbidi ed elastici.
il manico è termoisolante per cui non scotta, è leggera e ha il cavo abbastanza lungo.
Io la trovo perfetta e la consiglio per chi ama i riccioli elastici e definiti.

product image
Voto community
4,2
(4)

L'apparenza inganna

Piastra per boccoli apparentemente ottima perché lunga e quindi ideale per capelli lunghi e per la sua forma innovativa a forma di cono. In realtà però provandola sono rimasta molto delusa in quanto i boccoli non vengono bene come dovrebbero ed inoltre la cosa più strana è che non mantiene nel tempo il suo effetto. I boccoli infatti tendono infatti ad allentarsi velocemente.
Buona però la tecnologia anti doppie punte e il fatto che è presente il ferretto che ferma il capello mentre utilizzi la piastra (in questa maniera è più semplice utilizzarla ed evitare di scottarsi dato che non sono presenti i guanti termici). Perciò ricapitolando: per le caratteristiche potrebbe essere un'ottima piastra se non fosse per l'effetto finale. Delusa, non la consiglierei.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips BHB871/00 StyleCare Advanced
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 43,72 €
Prezzo attuale: 49,42 €
Se compri oggi spendi 5,70 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Philips BHB871/00 StyleCare Advanced": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Migliore offerta: 109,95€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

Migliore offerta: 115,45€

Il più venduto

Remington Ci95 Pearl

Migliore offerta: 34,48€