08/2016

Recensione: Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

Automatico, multistyler, 210 °C e 230 °C, rivestimento ceramica, ionizzatore

Il miglior rapporto qualità prezzo
Voto finale 8,9/10
Struttura e dimensioni: 9
Rivestimento e tecnologia: 8,5
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 9,5
Praticità d'uso: 9,5
Media voti fattori: 8,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 2,50 m
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 210 °C
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Cavo girevole: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Ghiera, LED
  • Livelli di temperatura: 2
  • Tipologia: automatico
  • Diametro massimo: n.d.
  • Diametro minimo: n.d.
  • Materiale rivestimento: ceramica
  • Accessori: scovolino
  • Lunghezza ferro: n.d.
  • Staffa di appoggio: No
  • Pinza: No
  • Funzioni: spegnimento automatico, indicatori acustici, ionizzatore
Punti forti
  • Molto semplice da utilizzare
  • Crea tre diversi tipi di ricci
  • Scorre in maniera fluida sui capelli
  • Evita l'effetto crespo
  • Acconciatura in tempi rapidi
  • Incluso un accessorio per la pulizia
Punti deboli
  • Non ideale per capelli delicati viste le alte temperature

Scrivi una recensione

product image

Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 9 su 10

Come primo elemento abbiamo analizzato la struttura e le dimensioni del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E e abbiamo assegnato a questo fattore un voto molto alto perché siamo molto soddisfatti da questo modello di arricciacapelli.

Babyliss Curl Secret Ionic C1200E Confezione
Come forse saperete, questo fattore è importante perché influenza la versatilità dell'apparecchio: questa è molto ampia visto che, essendo il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E caratterizzato da un funzionamento automatico, permette di creare tre tipi di acconciature diverse, ovvero ricci morbidi, stretti oppure molto larghi.
La struttura è caratterizzata da un'impugnatura molto simile agli apparecchi con forma conica o cilindrica, ma la differenza è che all'estremità è collocato un vano che risucchia la ciocca al suo interno e la arriccia in maniera automatica e veloce, minimizzando l'impegno o lo sforzo richiesto all'utente.

Babyliss Curl Secret Ionic C1200E
Sicuramente, il risvolto meno positivo ed inevitabile di tale tipo di struttura è l'ingombro maggiore, una caratteristica che però è secondo noi accettabile alla luce dell'innovatività di funzionamento e della versatilità di questo prodotto.

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8,5 su 10

La votazione relativa al rivestimento e alla tecnologia di funzionamento del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è alta ed ora illustreremo nel dettaglio le motivazioni.
Iniziamo dalla tecnologia di funzionamento: ci troviamo di fronte al caso più diffuso, ovvero di un arricciacapelli che sfrutta il calore generato dalle resistenze collocate all'interno del vano che risucchia e arriccia la ciocca.

Babyliss Curl Secret Ionic C1200E Impugnatura
Non si utilizzano sistemi a vapore o a raggi infrarossi, più costosi e sofisticati ma anche più delicati sui capelli, motivo per cui questo fattore non raggiunge il massimo voto possibile.
Quello che però troviamo molto convincente del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è il fatto che il rivestimento interno del cilindro caldo che conferisce la forma ondulata ai capelli è in ceramica, un materiale in grado di distribuire il calore in maniera uniforme sulle ciocche senza stressarle o rovinarle.

Babyliss Curl Secret Ionic C1200E Ionizzatore
Troviamo poi anche uno ionizzatore, un sistema che serve ad evitare che i capelli presentino l'effetto crespo facendo in modo che risultino, invece, lucidi e morbidi, e che non è sempre presente nei modelli precedenti della stessa Babyliss o di altri marchi.

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

La votazione per questo fattore è buona ma non ottima poiché il range di selezione della temperatura di questo arricciacapelli non è molto ampio.
Il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E consente infatti di usufruire di due impostazioni di temperatura, che sono rispettivamente 210 °C e 230 °C. Da un lato, un po' alte e non ideali per chi abbia capelli particolarmente fragili o deboli.

Babyliss Curl Secret Ionic C1200E Pulsantiera
Ad onor del vero bisogna anche specificare che questo arricciacapelli prevede dei tempi di posa davvero brevi della ciocca di capelli a contatto con l'elemento caldo e, quindi, svolge in qualche modo un'azione di protezione dallo stress termico (grazie anche al rivestimento in ceramica di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente).

4. Funzioni: Voto 9,5 su 10

La gamma di funzioni del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è ottima, come il voto che è stato assegnato al fattore che valuta questo aspetto del prodotto.
Ecco un elenco delle principali funzioni che questo modello possiede:

  • Arresto automatico: il ferro si spegne dopo 60 minuti di inutilizzo, mentre dopo 20 minuti va in standby
  • Riscaldamento veloce: l'arricciacapelli è pronto in meno di 30 secondi dall'accensione
  • Multicurler: è possibile realizzare diverse tipologie di riccio con lo stesso strumento

Troviamo poi delle impostazioni relative alla realizzazione dell'acconciatura, ovvero la selezione tra tre diversi tempi di posa, rispettivamente di 8, 10 e 12 secondi, a seconda del volume del riccio che si desidera.
Tutte le funzioni finora elencate sono possedute anche dal precedente modello di casa Babyliss, il Curl Secret Ionic C1101E, a cui però il nuovo Curl Secret Ionic 1200E aggiunge la possibilità di scegliere tra tre differenti versi di rotazione: orario, antiorario ed alternati (l'altro modello ha solo orario ed antiorario), in modo da creare un'acconciatura più irregolare ma naturale e movimentata.

5. Praticità d'uso: Voto 9,5 su 10

Ultima ma non per importanza, la praticità d'uso del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E ha ottenuto un punteggio finale molto alto perché soddisfacente per diverse ragioni.
Già la struttura che caratterizza questo apparecchio (così come tutti gli arricciacapelli automatici) è di per sé un elemento che va ad aumentare la comodità e semplicità d'utilizzo del prodotto, visto che non si rendono necessari né la pinza per aiutarsi nella messa in piega né il supporto per mantenere il prodotto in piedi sulla superficie di lavoro.

Babyliss Curl Secret Ionic C1200E Contenuto
Inoltre, essendo tutto l'esterno del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E isolato termicamente, l'evenienza di scottarsi è nulla ed è quindi l'arricciacapelli ideale per chi abbia poca manualità, per le inesperte o per tutte coloro che vogliano un arricciacapelli davvero facile e sicuro da usare anche per una messa in piega veloce.
Tra l'altro, sempre per garantire un utilizzo sicuro, la rotazione del cilindro si blocca automaticamente nel momento in cui si inserisce una ciocca di capelli troppo grande.
Un ulteriore elemento positivo è la lunghezza del cavo girevole di 2,5 m che garantisce libertà di movimento, utile sia per collocarsi lontano dalla presa della corrente che per effettuare la messa in piega anche su qualcun altro in tutta comodità.

Babyliss Curl Secret Ionic C1200E Cavo
Una piccola pecca, invece, è l'assenza di una pochette o custodia di altro tipo che, forse, visto il prezzo alto di questo prodotto, ci si aspetterebbe come extra in dotazione.
Troviamo invece un piccolo accessorio rotante per la pulizia dell'apparecchio che vedete nella foto a seguire.
Babyliss Curl Secret Ionic C1200E Accessorio pulizia

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,9/10

Il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E ha ottenuto un punteggio finale di 8,9 punti. Questo arricciacapelli automatico è collocato in una fascia di prezzo alta secondo noi giustificata dalle sue ottime caratteristiche e dall’ampia versatilità. Siamo infatti di fronte ad un arricciacapelli con cui è possibile realizzare tre differenti stili di riccio. Buona l’attenzione dedicata alla salute della chioma, grazie alla presenza di un rivestimento in ceramica e di uno ionizzatore che evita l’effetto crespo e lascia i capelli più lucidi. La selezione della temperatura va solo da 210 °C a 230 °C, il che non rende questo arricciacapelli perfetto per chi abbia i capelli molto deboli o delicati. Consigliamo senza dubbio il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E a chiunque voglia un modello con cui è impossibile scottarsi e che permetta di realizzare un’acconciatura in tempi brevi e in maniera davvero semplice.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Molto buono

Devo dire che questo arricciacapelli è molto buono: è semplice da usare (basta inserire una piccola ciocca), è praticamente impossibile scottarsi (mentre mi è successo qualche volta con i normali arricciacapelli), è dotato di un timer che avvisa quando la ciocca è pronta, e in pochi secondi crea un boccolo niente male. Ovviamente dipende dalla temperatura che si sceglie: quando voglio un ricciolo più definito, aumento la temperatura, ma se voglio solo delle onde morbide, basta usare una temperatura più bassa. In ogni caso, nel giro di 10 minuti riesco ad acconciarmi i capelli. Oltre il fatto che riesco a sistemarmi i capelli in poco tempo, mi piace anche il fatto che la piega tiene anche a distanza di un giorno (ho dei capelli che difficilmente tengono la piega). Unica pecca: il prezzo un po' altino. Comunque lo consiglio.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Babyliss Curl Secret Ionic 1200E
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 65,13 €
Prezzo attuale: 55,73 €
Se compri oggi risparmi: 9,40 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

  1. 0
    Domanda di Dyna | 28 agosto 2018 at 18:43

    Ho i capelli corti davanti 15 cm dietro 10 cm può andare bene? Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 agosto 2018 at 16:15

      Il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è in grado di arricciare ciocche di 15 cm, tuttavia, visto il diametro del suo ferro, non riesce a produrre un risultato apprezzabile su capelli così corti. Nel tuo caso ti consigliamo piuttosto di puntare su un arricciacapelli manuale con un diametro più stretto, per esempio il Philips BHB871/00 StyleCare Advanced o il Remington Ci95 Pearl.

  2. 0
    Domanda di Laura M | 18 dicembre 2017 at 20:49

    Su capello scalato di mia madre tipo caschetto scalato sfilato davanti/sopra Lunghi appena sotto attacc. collo. È utile x 1donna ke nn può + fonare sola.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 gennaio 2018 at 10:52

      Sì, questo arricciacapelli può essere utilizzato da chi ha un taglio a caschetto. Dato il suo funzionamento automatico, si tratta probabilmente di uno degli arricciacapelli più adatti a chi ha poca manualità: tuttavia, per effettuare la messa in piega sulla parte posteriore del capo è comunque necessario alzare il braccio e tenerlo in posa per qualche secondo.

  3. 0
    Domanda di Renata | 25 ottobre 2017 at 13:15

    Qual è la dimensione dei boccoli che si ottengono?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 ottobre 2017 at 09:52

      I boccoli che si ottengono sono larghi all’incirca quanto quelli realizzabili con un ferro arricciacapelli da 19 mm; è però possibile selezionare tra tre diversi tempi di posa (8, 10 e 12 secondi) per rendere il riccio più morbido oppure più definito.

  4. 0
    Domanda di Elisabetta | 21 luglio 2017 at 18:15

    L’arricciacapelli Babyliss Curl Secret Ionic si può utilizzare anche con capelli molto lunghi o c’è la possibilità che si incastrino nell’apparecchio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 luglio 2017 at 09:44

      Sì, il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è indicato per capelli medio-lunghi e lunghi. Ricordati comunque di spazzolare con cura i capelli prima della messa in piega.

  5. 0
    Domanda di Camilla | 1 dicembre 2016 at 08:08

    Ho capelli scalati, lunghezza circa 15-20 cm, folti e crespi. Puo’ questo prodotto essermi di aiuto? Da che lunghezza di capelli risulta ottimale?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 1 dicembre 2016 at 11:07

      Questo modello è a nostro avviso efficace sul tipo di capelli da te decritto, sia per la lunghezza (15-20 cm sono sufficienti per fare in modo che l’arricciacapelli riesca a lavorare la ciocca arricciandola) che per il fatto che siano crespi (grazie alla presenza dello ionizzatore). Te lo consigliamo!

"Babyliss Curl Secret Ionic 1200E": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Migliore offerta: 95,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

Migliore offerta: 55,73€

Il più venduto

Remington Ci95 Pearl

Migliore offerta: 29,98€