Recensione: Babyliss C525E iPro 200

A cilindro, diametro 25 mm, temperatura max 200 °C, pinza, supporto integrato

Struttura e dimensioni
7.5
Rivestimento e tecnologia
7.5
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
8.5
Praticità d'uso
8.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Delicato sui capelli grazie al rivestimento in ceramica Ideale per creare ricci morbidi su capelli lunghi e medio-lunghi Display LCD per controllare le impostazioni Spegnimento automatico dopo 60 minuti Libertà di movimento grazie al cavo girevole di 1,8 m

Punti deboli

Non indicato per realizzare boccoli stretti Non ideale per capelli medio-corti Non dispone del blocco temperatura

Scheda tecnica

Tipologia: A cilindro Temperatura massima: 200 °C Temperatura minima: 100 °C Materiale rivestimento: Ceramica Pinza: Diametro massimo: 25 mm Diametro minimo: 25 mm Livelli di temperatura: 10 Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti
Tempo di riscaldamento: n.d. Funzioni: Spegnimento automatico Lunghezza ferro: n.d. Estremità termoisolate: Staffa di appoggio: Lunghezza cavo: 1,80 m Cavo girevole: Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Babyliss C525E iPro 200 in breve

Il Babyliss C525E iPro 200 ottiene un voto finale di 8,1 su 10. Si tratta di un arricciacapelli manuale di fascia di prezzo media, dotato di un ferro da 25 mm e utilizzabile per creare ricci morbidi e onde su capelli lunghi o di lunghezza media. Questo prodotto convince per la buona fattura, per i materiali utilizzati (il ferro, ad esempio, è rivestito in ceramica per preservare il benessere dei capelli) e per la presenza di alcuni elementi che ne rendono l’utilizzo comodo e intuitivo, come il display LCD, la pinza, il supporto integrato e il riscaldamento veloce. Grazie all’ampio range di temperature disponibili, che vanno da 100 °C a 200 °C, il Babyliss C525E iPro 200 può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli. Consigliamo questo prodotto a chi vuole dare un po’ di movimento a capelli lunghi almeno fino alle spalle, con un effetto piuttosto naturale; il Babyliss C525E iPro 200, invece, non è l’ideale per chi ha capelli corti o per chi desidera realizzare boccoli stretti e definiti.

Voto finale: 8.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli

Struttura e dimensioni: voto 7,5

Alla struttura e dimensioni del Babyliss C525E iPro 200 abbiamo assegnato un voto discreto.

Babyliss C525E iPro 200 confezione

Si tratta infatti di un arricciacapelli manuale, dalla tradizionale forma cilindrica, che non presenta particolari innovazioni dal punto di vista strutturale. Il ferro ha un diametro di 25 mm, dimensioni che consentono di realizzare ricci morbidi e piuttosto larghi e sono indicate per capelli lunghi o di lunghezza media; su tagli più corti delle spalle, invece, il Babyliss C525E iPro 200 risulterebbe troppo ampio e non riuscirebbe a creare una messa in piega accurata. Sottolineiamo infine che il Babyliss C525E iPro 200 non è pensato per realizzare un riccio stile “permanente”, ovvero boccoli stretti e definiti.

Babyliss C525E iPro 200 struttura

Rivestimento e tecnologia: voto 7,5

Anche dal punto di vista del rivestimento e della tecnologia il Babyliss C525E iPro 200 ottiene un voto discreto, ma non eccellente. La tecnologia di funzionamento, come già accennato, è quella più tradizionale: il Babyliss C525E iPro 200 è per l’appunto un arricciacapelli manuale, che sfrutta l’azione delle temperature elevate per conferire una forma alle ciocche arrotolate attorno al ferro.

Babyliss C525E iPro 200 rivestimento in ceramica

Per contrastare i danni provocati sui capelli dallo stress termico è presente un rivestimento in ceramica, che ricopre tutti gli elementi che entrano a contatto con le ciocche (ovvero il ferro riscaldato e la pinza). Questo materiale è pensato per favorire una distribuzione uniforme del calore e fare in modo che il passaggio dell’arricciacapelli risulti il più delicato e fluido possibile sulla chioma sottoposta alle temperature elevate.

Selezione della temperatura: voto 8,5

Il Babyliss C525E iPro 200 dispone di un range di temperature piuttosto ampio che lo rende un arricciacapelli versatile e in grado di trattare praticamente tutti i tipi di capelli, quindi abbiamo assegnato a questo fattore un buon voto.

Babyliss C525E iPro 200 selezione della temperatura

I livelli di calore disponibili sono 10 e vanno da 100 °C a 200 °C: il manuale di istruzioni consiglia le temperature da 100 °C a 140 °C per capelli sottili, trattati o danneggiati, da 140 °C a 170 °C per capelli normali, decolorati o naturalmente mossi e, infine, da 170 °C a 200 °C per capelli spessi o ricci. Le impostazioni possono essere selezionate tramite i tasti + e- collocati sulla parte anteriore del manico, sopra il tasto di accensione.

Funzioni: voto 8,5

Alle funzioni del Babyliss C525E iPro 200 abbiamo assegnato un buon voto, dato che questo arricciacapelli è dotato di vari elementi che ne semplificano l’utilizzo e lo rendono un prodotto intuitivo e facile da usare. Nello specifico, abbiamo tenuto conto delle seguenti caratteristiche:

  • Riscaldamento veloce: il Babyliss C525E iPro 200 raggiunge la temperatura desiderata in pochi secondi ed è dunque subito pronto all’uso;
  • Autospegnimento: il Babyliss C525E iPro 200 si spegne automaticamente dopo 60 minuti dall’accensione, in modo da garantire all’utente la massima sicurezza.

Non è presente il blocco della temperatura, funzione che troviamo invece in altri modelli di arricciacapelli. Tuttavia, data la struttura e la disposizione dei tasti sul manico, eventuali modifiche accidentali delle impostazioni durante la messa in piega sono abbastanza improbabili.

Praticità d'uso: voto 8,5

In quanto a praticità d’uso, il Babyliss C525E iPro 200 presenta buone caratteristiche, in virtù delle quali abbiamo assegnato a questo fattore un buon voto. Eccone qui di seguito un elenco:

  • Estremità fredda: la punta del Babyliss C525E iPro 200 è termoisolata e rimane fredda anche quando il ferro raggiunge temperature elevate. In questo modo, l’arricciacapelli potrà essere maneggiato senza rischi di scottature durante la messa in piega;

Babyliss C525E iPro 200 punta termoisolata

  • Pinza: sul ferro dell’arricciacapelli troviamo una parte mobile, che aiuta a bloccare la ciocca attorno alla barra riscaldata. Questo elemento rende la messa in piega decisamente più semplice, soprattutto per chi non ha ancora molta manualità con questo tipo di strumento;

Babyliss C525E iPro 200 pinza

  • Display LCD: questo modello dispone di un piccolo display, collocato sulla parte anteriore del manico, che consente di monitorare comodamente le impostazioni e il raggiungimento della temperatura selezionata (appena il ferro è pronto, smette di lampeggiare);

Babyliss C525E iPro 200 display

  • Supporto integrato: grazie a una piccola staffa in metallo, che può essere sollevata o abbassata, il Babyliss C525E iPro 200 può essere appoggiato in modo stabile e sicuro sul piano di lavoro anche quando il ferro è molto caldo;

Babyliss C525E iPro 200 supporto

  • Cavo: è girevole a 360° e lungo 1,8 metri, in modo da garantire una buona libertà di movimento durante la messa in piega.

La nostra prova

Abbiamo testato il Babyliss C525E iPro 200 su capelli abbastanza spessi, di lunghezza media e con un taglio scalato.

Babyliss C525E iPro 200 utilizzo

Il ferro da 25 mm ci ha permesso di ottenere ricci molto morbidi, con un effetto di movimento e volume molto naturale che ci è sembrato soddisfacente.

Babyliss C525E iPro 200 risultato finale

Opinioni dei consumatori

Chi ha già acquistato il Babyliss C525E iPro 200 si è mostrato in generale piuttosto soddisfatto. A risultare molto convincenti sono la struttura dell’arricciacapelli, che risulta intuitivo e pratico da utilizzare, e la buona tenuta dei ricci ottenuti. Non vengono segnalati invece particolari critiche o difetti del prodotto.

Voto finale: 8.1

Struttura e dimensioni
7.5
Rivestimento e tecnologia
7.5
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
8.5
Praticità d'uso
8.5

Recensioni utenti Babyliss C525E iPro 200

Arricciacapelli Babyliss

L'arricciacapelli Babyliss ipro curler è un buon prodotto. Se usato correttamente promette (mantenendo la promessa) dei buoni risultati. Usandola si ottiene dei boccoli/onde ben definiti e i capelli rimangono morbidi, senza rovinarsi o appesantirsi, tutto questo grazie alla fattura in ceramica. Arriva ad una temperatura massima di 200°C in 180 sec, quando raggiunge la temperatura il "termometro" smette di lampeggiare e diventa fisso. È leggera e maneggevole, anche grazie all'appoggio presente in cima che permette di reggere l'arricciacapelli senza scottarsi.
Il design è elegante e pratico, sono presenti 3 pulsanti, uno di accensione e spegnimento e gli altri servono per aumentare o diminuire la temperatura. Un punto a favore è dato dal filo che, avendo l'attacco girevole, segue i movimenti quindi non si tira e non si intreccia. Buon rapporto qualità prezzo.

Ricci meravigliosi

Mi hanno regalato qualche mese fa questo arricciacapelli, e lo uso molto spesso. È molto semplice da usare, e la punta rimane fredda durante l'uso, e questo lo trovo molto comodo quando lo devo usare. Lo trovo poi molto ergonomico. È pronto all'uso in pochissimo tempo, e fa dei riccioli niente male: rimangono molto definiti.

Sopratutto mi piace perché non mi secca i capelli, che invece appaiono lucenti e non crespi, e rimangono anche morbidi. Mi piace poi che quando lo uso l'acconciatura mi duri parecchi giorni senza problemi e senza bisogno di ritocchi. Non è adatto a chi vuole dei riccioli stretti, e nemmeno a chi ha i capelli corti. Ottima qualità, buon prezzo. Lo consiglio.

Capelli mossi in pochi minuti

Ho ricevuto questo arriccia capelli marca Babyliss da QualeScegliere in qualità di tester e ringrazio vivamente perché finalmente ho trovato uno strumento per rendere mossa la mia capigliatura senza stressare e rovinare i capelli. L'impugnatura è fatta in plastica e la parte che va a contatto coi capelli è in ceramica. Ha la pinza per fermare i capelli prima di arrotolare, così non sfuggono ed è di una facilità estrema usarlo in questo modo. Si accende premendo un tasto e si sceglie la temperatura desiderata azionando sul più o sul meno e poi un display lcd indica a quanto si va a lavorare sui capelli. Per quelli fini, come li ho io, si va da 100 a 140 gradi ed io usandola così, ho avuto risultati bellissimi, al pari di quelli professionali. Il fatto che abbia la piastra riscaldante in ceramica fa si che i capelli non subiscano stress eccessivo sia da sfregamento che da calore elevato e a lungo andare, con uso costante, non va a creare doppie punte e non spezza i capelli. Ho notato che si riscalda in pochi attimi dopo averlo acceso ed è subito pronto per essere usato. Al contrario di altri arriccia capelli classici, questo crea i boccoli già alla prima passata e restano in piega per diverse ore senza perdere la forma. Per me è un articolo ottimo e non posso che parlarne benissimo. Mi piace un sacco, ne sono innamorata.

silvia74 silvia74

Perfetta

Con Babyliss C525E i Pro 200 si è sicuri di avere un prodotto semplicemente perfetto.

Io l'ho acquistato qualche mese fa per fare un regalo a mia cognata che ha i capelli molto lunghi e lisci ed ogni volta dopo lo shampoo doveva arricciarli con spazzola e phon. Allora le ho voluto fare questo regalo e posso dire che è un prodotto davvero ottimo. Ha lo spegnimento automatico, che è molto utile ed è davvero divertente arrotolare i capelli sulla piastra che rapidamente fa il suo lavoro grazie alla piastra in ceramica.

Ha un buon rapporto qualità-prezzo. Consigliatissima.

Ne consiglio l'acquisto

Ho comprato il Babyliss C525E iPro 200.

Perché volevo avere in casa uno strumento pronto all'uso che in qualsiasi momento mi andasse, mi consentisse di cambiare acconciatura senza ricorrere al parrucchiere. In casa siamo tre donne e "gira e rigira" il BaByliss è sempre operativo!

Io personalmente faccio lo shampoo la sera prima, perché ho notato che mi dura più a lungo l'effetto onda.
I capelli scivolano morbidi sul ferro grazie alla ceramica che lo riveste, lasciandoli setosi e morbidi.

Mi piace il risultato che ovviamente non è perfetto come da parrucchiere, ma per una serata è ottimo.
Lo trovo comodo, e per il prezzo che ha è sicuramente un prodotto ottimo.
Io ne consiglio l'acquisto.

Il regalo perfetto

Ho deciso di fare un regalo a mia cugina per il suo compleanno e siccome ama molto i capelli ricci nonostante lei abbiamo capelli molto lisci, le ho comprato questo arricciacapelli Babyliss C525E iPro 200.

È molto facile da utilizzare ed è un prodotto classico infatti non ha le ultime innovazioni. Permette di regolare la temperatura dai 100 fino ai 200 gradi e inoltre è molto sicura in quanto si spegne automaticamente. Permette di creare dei ricci davvero stupendi, lo consiglia sopratutto per persone che come lei hanno capelli abbastanza lunghi, perché altrimenti con un taglio più corto sarebbe difficile arrotolare i capelli intorno al ferro.

Il prezzo è piuttosto basso e la qualità del prodotto è buona.

Ottimo per capelli crespi

Spesso ho utilizzato piastre simili, ottenendo un riccio crespo che durava al massimo due giorni. Questa piastra, invece, è ottima per i miei capelli spessi e crespi. La piega, ottenuta in un'ora (con altre piastre impiego il doppio del tempo con un risultato a dir poco scadente), dura per giorni e non rimane il crespo tipico dei miei capelli.
La consiglio a tutti coloro che vogliano ottenere un riccio grande (come boccoli) ed ha i capelli crespi. Il rapporto qualità/prezzo mi sembra più che ragionevole: non è una di quelle piastre che costa 100€ ma ne vale 10€.

Babyliss C525E iPro 200

Babyliss C525E iPro 200

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato