Le migliori app per tornare in forma dopo le feste

Le migliori app per tornare in forma dopo le feste

Le feste sono passate e quella pancetta è lì a ricordarci le grasse scorpacciate del periodo natalizio. Per fortuna non serve iscriversi in palestra o assumere un personal trainer: per tornare in forma basta scaricare l'app giusta. Vediamo insieme quali sono le migliori.Le migliori app per tornare in forma dopo le feste

 

Nike Training Club

Questa è una delle app di fitness più complete e semplici da usare, e inoltre è completamente gratuita. Al primo accesso è necessario inserire il proprio genere, peso, altezzalivello di allenamento: in questo modo l'app ci proporrà gli esercizi più adatti a noi. Ogni esercizio è spiegato tramite un video e una guida audio, inoltre i dati dell'app di Nike possono essere sincronizzati con Google Fit e Nike Run Club. Le migliori app per tornare in forma dopo le feste nike training clubL'interfaccia è intuitiva e organizzata in diverse sezioni. La prima è una selezione di allenamenti consigliati per l'utente in base ai dati inseriti all'avvio, la successiva è la sezione Esplora, dove troviamo i seguenti tipi di workout:

  • Brevi;
  • Specifici per gruppi muscolari;
  • Tipo di allenamento;
  • Corpo libero;
  • Allenamenti seguiti da sportivi professionisti.

La terza sezione racchiude le raccolte, ovvero una serie di allenamenti singoli mirati a migliorare aspetti specifici, inoltre si possono addirittura scegliere gli stessi allenamenti eseguiti da atleti professionisti. L'ultima sezione è quella dei programmi, che racchiude appunto dei programmi di allenamento incentrati su obiettivi diversi e articolati su più settimane. Inoltre, vengono proposte anche delle sedute di yoga, per migliorare il proprio allenamento o il recupero. Le migliori app per tornare in forma dopo le feste atleti professionistiInfine, segnaliamo che con questa app è possibile monitorare i propri miglioramenti attraverso il confronto del tempo di esecuzione dello stesso esercizio a distanza di tempo.Le migliori app per tornare in forma dopo le feste miglioramenti a distanza di tempo

Skimble Workout Trainer

Anche quest'app è molto completa e consente all'utente di personalizzare la propria esperienza inserendo il numero di giorni di allenamento, il peso e l'altezza. Per iniziare basta scegliere un allenamento tra quelli proposti o tra i molti presenti nel database dell'app ed eseguire gli esercizi seguendo il video e la spiegazione audio. Le migliori app per tornare in forma dopo le feste Skimble Workout TrainerGrazie alla connessione bluetooth è possibile collegare l'app a un cardiofrequenzimetro per controllare il battito cardiaco. Inoltre i dati degli allenamenti sono sincronizzabili con Samsung Health e Google Fit nella versione Android e con l'app per la salute nella versione iOS. Tuttavia la maggior parte dei programmi di allenamento sono disponibili solo pagando la versione premium. Un'opzione da pagare a parte, invece, è quella che permette di selezionare uno tra i "featured trainers", ovvero dei professionisti certificati che propongono i loro allenamenti e seguono l'utente passo passo, come dei veri e propri personal trainer.Le migliori app per tornare in forma dopo le feste featured trainers Qui di seguito elenchiamo le opzioni disponibili solo per gli utenti premium:

  • Più di 100 programmi di allenamento personalizzati;
  • Andamento della frequenza cardiaca;
  • Strumenti avanzati;
  • Workout premium.

Perdi peso in 30 giorni

Quest'app è un poco diversa dalle precedenti ed è stata sviluppata appunto con l'obiettivo di far perdere peso all'utente. Al primo accesso l'utente dovrà inserire il sesso, l'altezza, il peso e il peso da raggiungere. Il programma di allenamento è uno solo e si articola su 30 giorni. Gli esercizi sono più blandi rispetto a quelli delle altre app in quanto non mirano a sviluppare il tono muscolare. Inoltre, i dati dell'app possono essere sincronizzati con Google Fit. Le migliori app per tornare in forma dopo le feste eserciziUn'aggiunta interessante sono i consigli alimentari per associare all'esercizio un'alimentazione sana ed equilibrata. Ricordiamo comunque di non usare questi consigli a sostituzione di quelli di un dietologo, ma solo come un'indicazione. Le migliori app per tornare in forma dopo le feste piano alimentareInfine, anche quest'app ha degli elementi accessibili solo pagando un abbonamento premium, ecco l'elenco completo:

  • Programmi di allenamento personalizzabili;
  • Piani di allenamento illimitati;
  • Più di 100 allenamenti specifici per zona critica;
  • Esercizi di yoga anti-età e stretching.

Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!