Recensione: Intex Swing Set 44123

Due sedute + dondolo, in acciaio e plastica

Offerte

Punti forti

Set con due sedute e dondolo a due posti Sedili regolabili e catene rivestite in plastica Facile da montare In acciaio galvanizzato resistente alla ruggine

Scheda tecnica

Tipologia: A 4 posti Dimensioni: 343 x 249 x 203 cm Peso della struttura: 36,6 kg
Fascia d'età consigliata: 3-10 anni Materiali: Acciaio e plastica
QualeScegliere logo blu

Intex Swing Set 44123 in breve

L’altalena Intex Swing Set 44123 è uno dei sei modelli di altalene proposte da Intex. Si tratta di un set pensato per intrattenere fino a quattro bambini grazie alle due sedute classiche e al dondolo a due posti, un modello intermedio rispetto al modello a tre posti (Intex Swing Set 44122) e quello grande a cinque posti (Intex Swing Set 44131). Intex offre un set divertente e versatile dal buon rapporto qualità/prezzo: i materiali durevoli (plastica e acciaio galvanizzato ad alta durezza) e la struttura solida rendono l’altalena Intex Swing Set una scelta sicura per quanto riguarda gli elementi strutturali e il sistema di assemblaggio. L’altalena è indicata a bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni ed è dunque sconsigliata se cercate un set che includa una seduta per i bimbi piccoli. Oltre ai tre set con paleria grigia è possibile optare anche per le rispettive versioni in verde e azzurro.

Voto finale: 8

La nostra recensione

Intex è un’azienda leader nel settore degli articoli gonfiabili e delle piscine: la sua gamma include non solo materassi ad aria, ma anche numerosi altri prodotti pensati per completare e arricchire il proprio giardino, tra cui piscine fuori terra, piscine gonfiabili, vasche idromassaggio e altalene da giardino.
È proprio a uno dei set di altalene proposti dal noto brand che dedichiamo questa recensione: l’Intex Swing Set 44123. Questo modello fa parte della nuova serie di altalene proposte da Intex, comprensiva di sei diversi modelli che differiscono tra loro per numero di postazioni e colori. Se dunque siete alla ricerca di un’altalena per i vostri bambini, Intex offre una buona varietà di opzioni che ben si adattano a diverse esigenze di spazio e di budget.Intex Swing Set 44123Qui di seguito analizzeremo nel dettaglio il modello intermedio con quattro postazioni e lo andremo a comparare alle altre versioni disponibili: l’Intex Swing Set 44122, l’Intex Swing Set 44131 e le corrispondenti versioni colorate, l’Intex Swing Set 44120, l’Intex Swing Set 44121 e l’Intex Swing Set 44130; potete visualizzare tutti i modelli qui di seguito:

Tipologia e numero di sedute: molto buono

Iniziamo da uno degli aspetti più interessanti dal punto di vista del divertimento dei bambini: la tipologia e il numero di sedute dell’altalena. L’Intex Swing Set 44123 arriva a ospitare quattro bambini grazie alla presenza di:

  • 2 sedute standard, costituite da un sedile flessibile sorretto da catene rivestite in plastica, confortevoli per il bambino e progettate per evitare sfregamenti e proteggere le catene dalla ruggine;
  • 1 dondolo a due posti, dotato di due sedili in plastica, poggiapiedi per offrire una maggiore stabilità al bambino e impugnature ergonomiche posizionate lungo la paleria che sorregge il dondolo, per facilitarne la presa.

Aggiungiamo che le catene sono agganciate in sicurezza alla paleria tramite un moschettone che consente non solo di regolare l’altezza da terra dell’altalena, per adattarsi alla crescita del bambino, ma anche di scambiare di posto le sedute.Intex Swing Set 44123 catena rivestita e moschettoneSe compariamo questo set con gli altri disponibili, possiamo notare che l’Intex Swing Set 44123 è un modello intermedio, ma comunque di grandi dimensioni; se si dispone di poco spazio è infatti disponibile la versione più piccola, con una sola altalena e il dondolo:

Se, viceversa, desiderate un’altalena più grande, che possa ospitare fino a cinque bambini, il suggerimento è quello di optare per il set completo, che dispone non solo delle due sedute classiche e del dondolo, ma anche di un trapezio con anelli, pensato per diversificare le opzioni a disposizione del bambino e consentirgli di esercitarsi appendendosi ai due anelli.

Ricordiamo inoltre che, oltre alla versione in grigio, per ognuno dei tre set di gioco proposti da Intex è disponibile anche la versione colorata:

Struttura: molto buono

La struttura dell’altalena Intex Swing Set 44123 è costituita da tubi in acciaio galvanizzato ad alta durezza, gli stessi che vengono utilizzati per le piscine fuori terra Intex.Intex Swing Set 44123 acciacio galvanizzato I materiali sono realizzati per resistere alla ruggine e durare nel tempo. Inoltre, grazie a un diametro tubolare di 6 cm, la paleria si presenta solida e sicura.
L’assemblaggio richiede vari passaggi, al fine di ottenere una struttura sicura e far sì che l’altalena non si ribalti. A tal fine, i tubi che poggiano a terra sono dotati di piedini da ancorare al terreno attraverso i picchetti inclusi nella confezione. Come si può intuire, questa altalena non può essere posizionata su piani cementati. Se necessitate di avere informazioni dettagliate sull’assemblaggio dell’altalena, potete scaricare anche il libretto di istruzioni al link in calce alla scheda tecnica del prodotto qui sopra.Intex Swing Set 44123 dimensioniLe dimensioni complessive dell’altalena sono: 2,49 m di profondità, 3,43 m in lunghezza e 2,03 m in altezza; considerate dunque lo spazio a disposizione prima dell’acquisto, tenendo conto che l’altalena necessita di essere posizionata su una superficie piana, ad almeno 2 m di distanza da eventuali ostacoli.
Qualora abbiate a disposizione uno spazio ristretto, potete considerare il modello più piccolo: l’Intex Swing Set 44122 misura infatti 2,49 m in lunghezza (circa 1 m in meno rispetto al modello qui recensito).
Viceversa, se avete a disposizione uno spazio maggiore, potete prendere in considerazione l’Intex Swing Set 44131 di dimensioni pari a 2,49 x 4,65 x 2,03 metri.

Portata massima e fascia d’età consigliata: buono

L’altalena Intex Swing Set 44123 è pensata per bambini d’età compresa tra i 3 anni e i 10 anni e copre dunque una gamma d’età abbastanza ampia. Con una portata massima pari a 47,5 kg non è, invece, utilizzabile da un adulto. È da evitare anche l’uso da parte dei bambini piccoli di età inferiore ai 3 anni, perché le sedute non hanno alcuna protezione frontale che possa trattenere il bambino nel sedile quando ancora non è in grado di andare in altalena da solo. I modelli di altalena Intex sono dunque sconsigliati se siete alla ricerca di un’altalena da giardino che possa ospitare anche i più piccoli.Intex Swing Set 44123 età e portata massima

Andamento prezzo Intex Swing Set 44123

Intex 44123 - Altalena Swing Set Grigia, Due seggiolini e Dondolo, 343x249x203 cm
179,99 €
Intex Swing Set 44123

Intex Swing Set 44123

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato