04/2016

Recensione: Beurer IH 50

Membrana vibrante, 0,25 ml/min, silenzioso, mascherina adulto e bambino

Immagini
Voto finale 8,8/10
Tecnologia: 9
Caratteristiche nebulizzazione: 8,5
Funzioni: 8,5
Accessori: 8,5
Praticità d'uso: 9,5
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tecnologia: Membrana vibrante
  • Diametro particelle: 6 micron
  • Velocità nebulizzazione: 0,25 ml/minuto
  • Tipo serbatoio: Ampolla fissa
  • Erogatori: Boccaglio
  • Mascherine: Bambino, Adulto
  • Utilizzabile orizzontalmente: No
  • Elastico di fissaggio: No
  • Funzioni: Spegnimento automatico
  • Accessori: Custodia
  • Alimentazione: Cavo
  • Rumorosità: n.d.
  • Peso: 0,238 kg
Punti forti
  • Funzionamento anche con pile
  • Somministrazione tramite boccaglio o mascherina
  • Molto silenzioso
  • Ideale per bambini
  • Custodia antiurto inclusa
  • Pile già presenti in dotazione
  • Può essere disinfettato
Punti deboli
  • Erogatore nasale non previsto

Scrivi una recensione

product image

Beurer IH 50

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Beurer IH 50

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'aerosol

1. Tecnologia: Voto 9 su 10

Esistono diverse tipologie di dispositivi per aerosol in commercio e quella che distingue il Beurer IH 50, ovvero il funzionamento attraverso membrana oscillante, è considerata ad oggi quella più all'avanguardia.
All'interno di questo dispositivo è presente una doppia membrana oscillante e microporosa che permette la dissoluzione del farmaco in microsopiche particelle che vanno a trattare le vie respiratorie superiori ed inferiori. La nebulizzazione in questo modo è molto efficace e veloce, oltre che particolarmente silenziosa, motivo per cui si consigliano questi dispositivi ai bambini oppure anche agli adulti che debbano effettuare aerosolterapia in qualsiasi momento del giorno o della notte, magari mentre si è sdraiati a letto con un altra persona che dorme accanto.
Beurer IH 50 tecnologia
Bisogna comunque specificare che anche le altre tecnologie esistenti, ovvero l'aerosol ad aria compressa e quello ad ultrasuoni, rappresentano dei validi trattamenti terapeutici, ciò che varia sono alcune caratteristiche d'ordine pratico, quali le dimensioni dell'apparecchio e la sua silenziosità, motivo per cui si rende necessario valutare attentamente quale tipo di nebulizzatore si addica di più alle proprie esigenze d’uso.

2. Caratteristiche nebulizzazione: Voto 8,5 su 10

Abbiamo deciso di assegnare un ottimo punteggio alle caratteristiche della nebulizzazione operata dal Beurer IH 50 poiché questo dispositivo è in grado di dissolvere il farmaco da somministrare in modo che questo venga assunto in maniera efficace e abbastanza veloce.
Tra i dati che ci interessa valutare spicca la dimensione delle particelle che, in questo caso, è inferiore a 6 micrometri, il che significa che questo prodotto è in grado di trasformare il farmaco in forma liquida in una nebbia di particelle microscopiche che si depositerà in percentuale maggiore nei polmoni del paziente rispetto invece a modelli che erogano particelle più grosse. L'altro parametro da considerare è la rapidità di nebulizzazione del Beurer IH 50 che è maggiore di 0,25 ml/min (un dato che, comunque, è sempre variabile lievemente in base alla densità del farmaco da nebulizzare), che si traduce in un tempo di inalazione parecchio breve.
Ad ogni modo, le caratteristiche della nebulizzazione di questo aerosol lo rendono adatto al trattamento di asma, malattie alle vie respiratorie e raffreddori.
Beurer IH 50 nebulizzazione

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il Beurer IH 50 raggiunge un voto molto buono ma non altissimo per questo fattore visto che questo modello può vantare in realtà una sola funzione.
Ci riferiamo qui allo spegnimento automatico: qualora il livello del farmaco scenda al di sotto di un valore minimo, l’apparecchio si spegne automaticamente al fine di evitare danni al nebulizzatore che, infatti, non deve mai essere utilizzato con il serbatoio del medicinale vuoto, azione che rovinerebbe il corretto funzionamento del dispositivo.
Questa funzione appare utile soprattutto perché rende possibile la somministrazione del farmaco in maniera più semplice, visto che l’utente non dovrà preoccuparsi di monitorare continuamente quando stia per concludersi la sessione. È comunque possibile spegnere in ogni momento l'apparecchio qualora necessario o desiderato.
Si è comunque scelto di non "punire" questo dispositivo per questa scarsità di funzioni, perché in realtà gli aerosol a membrana vibrante non ne offrono mai tante.
Sebbene non rappresenti una vera e propria funzione, è possibile orientare a 45° l'apparecchio durante l'uso, una comoda caratteristica che serve per adattarlo meglio alla posizione assunta mentre si effettua la somministrazione di un farmaco.
Beurer IH 50 orientamento

4. Accessori: Voto 8,5 su 10

Il fattore accessori si vede attribuire una votazione elevata poiché il Beurer IH 50 offre dei componenti in dotazione che ne rendono l'uso più comodo e versatile, che sono i seguenti:

  • Boccaglio: è possibile scegliere di somministrare un farmaco attraverso questo accessorio, più indicato per gli adulti visto che è necessario far aderire bene le labbra al beccuccio per tutta la durata della terapia, per evitare dispersioni. Oltre a ragioni di comodità personale, il boccaglio può essere preferito per il trattamento delle vie respiratorie inferiori, in caso ad esempio di tracheiti e bronchiti;
  • Mascherina per adulti e per bambini: anche se l’uso della mascherina aumenta la dose di farmaco che va a depositarsi sul viso e sul naso del paziente e che quindi si disperde un po', resta comunque l'accessorio più comodo per terapie con bambini visto che è fissabile al viso con un elastico. La confezione di questo dispositivo include una mascherina calibrata per un viso adulto ed un'altra invece ideale per i più piccoli.

Beurer IH 50 accessori

5. Praticità d'uso: Voto 9,5 su 10

Abbiamo valutato molto positivamente la praticità d'uso del nebulizzatore Beurer IH 50 perché questo dispositivo si mostra assolutamente semplice ed agevole da utilizzare praticamente in qualsiasi momento e luogo. Per le sue peculiarità, infatti, questo aerosol è indicato per tutti coloro che abbiano necessità di trattamenti terapeutici da effettuare anche fuori casa e/o in orari o situazioni che richiedano una particolare silenziosità.
Ecco un elenco delle caratteristiche che arricchiscono la praticità d'utilizzo del Beurer IH 50:

  • Rumorosità: questo aerosol è tra i più silenziosi in assoluto ed emette un rumore quasi impercettibile. Perfetto da utilizzare anche di notte o in orari in cui si possa facilmente disturbare qualcuno, ma anche con i bambini, che non saranno intimoriti dal rumore che invece i modelli a compressione d'aria generano;
  • Facilità di trasporto: oltre a pesare meno di 900 g, questo modello prevede la presenza di una custodia antiurto, imbottita e richiudibile, in modo da poter conservare e trasportare in maniera comoda e corretta l'apparecchio e tutti i suoi accessori. La natura stessa dell'apparecchio, ovvero aerosol con funzionamento anche a pile, permette a questo dispositivo di essere trasportato molto semplicemente e anche di essere infilato in una borsa o in una valigia con facilità.

Beurer IH 50 custodia


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beurer IH 50
43.90 44.99

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare l’aerosol Beurer IH 50 nella nostra sede e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Nella confezione si trova una comoda custodia rigida che a sua volta contiene: l’aerosol stesso, 4 pile AA, la spina della corrente elettrica, due mascherine, un boccaglio e un adattatore per montare le mascherine. Questa custodia di buona fattura permette di proteggere e tenere in ordine tutti i componenti, oltre a rendere questo modello perfetto da portare con sé in viaggio.
Beurer IH 50 custodia contenutoInserendo le pile in dotazione sarà possibile utilizzare l’apparecchio già dal momento dell’acquisto. La nebulizzazione è risultata assolutamente silenziosa e molto rapida.
Beurer IH 50 prova pratica

Opinioni degli utenti

Le opinioni degli utenti che già possiedono ed utilizzano l’aerosol Beurer IH 50 confermano la buona impressione che questo prodotto ci ha fatto e soprattutto il tipo di utilizzatore ideale: chi voglia un prodotto piccolo, maneggevole e molto silenzioso. Abbiamo rilevato alcune lamentele circa qualche difficoltà di montaggio dei vari componenti e la loro pulizia anche se, a nostro avviso, sono discorsi abbastanza soggettivi, e forse è vero che ci vuole un po’ più di tempo rispetto ai modelli di aerosol ad aria compressa, in cui bisogna solo montare l’accessorio erogatore desiderato e riempire l’ampolla del medicinale.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

Il voto finale che è stato assegnato al Beurer IH 50 è di 8,8 punti. Questo nebulizzatore per aerosolterapia di fascia di prezzo alta è un dispositivo con tecnologia a membrana vibrante, ovvero la tecnologia più all’avanguardia attualmente in circolazione, che fa di questo modello uno dei migliori in assoluto. Questo prodotto medicale ha un funzionamento anche con pile e consente di somministrare al paziente un medicinale nebulizzato con una portata di 0,25 ml/min, avvalendosi di due mascherine (per adulto o per bambino) e/o del boccaglio. Il Beurer IH 50 è ideale per tutti coloro che abbiano necessità di trasporto del prodotto ed utilizzo in viaggio o fuori casa e, viste la sua buona rapidità d’erogazione e la sua silenziosità, si rivela anche la scelta più efficace con i bambini.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,6
(5)

Silenzioso

Cercavo un aerosol piccolo, leggero ed efficace, ho scelto questo della Beurer poiché fa proprio al caso mio.

Soffro di sinusite, pertanto faccio un grande uso di aerosol. Riesce a nebulizzare tutti i tipi di farmaci io ci ho messo anche l'aerosol e funziona perfettamente. La cosa bella è che la nebulizzazione è veramente veloce ed efficace. Come apparecchio è molto leggero in più è silenzioso infatti lo consiglio anche a chi ha bambini, i miei figli la fanno spesso ed è perfetto.

All'interno ci sono due mascherine una per adulto e l'altra per bambino, con anche la custodia inclusa. Ottima la funzione di spegnimento automatico.

product image
Voto community
4,6
(5)

Ottimo

Bellissimo e pratico aerosol portatile, non ero molto convinta di questo articolo ma l'ho voluto acquistare per quando partiamo.

È leggerissimo da portare in giro, molto pratico, il marchio non lo conoscevo ma devo dire ottimo acquisto anche se il prezzo e' un po eccessivo ma ne vale la pena per come svolge la sua funzione, molto silenzioso e poi ha una custodia che lo protegge, funziona a batterie e già erano incluse, e devo dire che durano per molto tempo.

La mascherina in dotazione è ottima sia per gli adulti e anche per i bambini, lo consiglio ottimo prodotto ne vale davvero tanto.

product image
Voto community
4,6
(5)
Silvia74 silvia74

Completa di tutto

Quest inverno ho acquistato la macchina dell aereosol Beurer IH 50.

Avendo figli piccoli per evitare di prendere molti medicinali, il pediatra mi ha consigliato di prendere un aerosol e così ho fatto. Con i medicinali giusti per via aerosol l'influenza passa molto più velocemente. Questa macchina per aerosol in dotazione ha parecchie cose: ha le mascherine per adulti e bambini, il boccaglio incluso, la custodia dove riporla inclusa, hanno dato anche le batterie, in quanto può funzionare anche a batteria.

Funziona benissimo e posso anche dire che è molto silenziosa. Sono davvero molto soddisfatta dell'acquisto e lo consiglio a tutti.

product image
Voto community
4,6
(5)

Aerosol silenziosissimo

Lo uso per i miei figli e mi trovo benissimo. È un aerosol che occupa veramente pochissimo spazio, eppure è efficiente e all'avanguardia.

La mascherina in dotazione va bene sia per adulti sia per bambini quindi è super versatile. È facilissimo da usare e silenziosissimo a differenza dei vecchi aerosol che facevano un rumore terribile. La nebulizzazione del farmaco avviene in maniera veloce ed efficace alle vie aeree.

È molto pratico data la sua incredibile leggerezza. Che dire, lo consiglio assolutamente per tutti i punti a vantaggio.

Unica pecca, il prezzo un pochino alto e il fatto che in dotazione non è previsto un erogatore nasale.

product image
Voto community
4,6
(5)

Eccezionale

Questo inverno purtroppo il piccolino si è ammalato. Ha avuto un fortissimo raffreddore con principio di bronchite. Il pediatra ci ha prescritto medicinali da somministrare due volte al giorno tramite aerosol.

Non possedendone uno a casa, ho cercato su internet qualcosa che fosse ideale soprattutto per i piccini. Ho acquistato questa macchinetta aerosol a prezzo molto più basso e ne sono rimasto veramente molto contento. Innanzitutto funziona a batterie, molto comodo da portare ovunque soprattutto camminare per la casa.

È rapido e molto silenzioso se il bambino si addormenta non gli crea problemi. Unica cosa è che è un po' leggero e bisogna fare attenzione a non capovolgerlo.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beurer IH 50
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 43,08 €
Prezzo attuale: 43,90 €
Se compri oggi spendi 0,82 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Beurer IH 50

  1. 1
    Domanda di Cristina | 19 maggio 2016 at 00:08

    Buongiorno
    Vorrei sapere se la mascherina piu piccola è indicata anche per la somministrazione ad unneonato.
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 maggio 2016 at 11:35

      Alcuni utenti utilizzano la mascherina piccola su bambini di circa 8-10 mesi ma non siamo certi che la dimensione sia compatibile anche su neonati. Potresti consultare il tuo pediatra per maggiori consigli.

  2. 0
    Domanda di Carina Calafiura | 9 aprile 2018 at 19:53

    È possibile acquistare l’inalatore per il naso?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 aprile 2018 at 16:12

      Non ci risulta sia possibile.

  3. 0
    Domanda di Massimo | 27 febbraio 2018 at 14:40

    Salve, vorrei segnalarvi un incongruenza tra trend dei prezzi riguardo Beurer IH 50 e il prezzo che rilevo quando clicco su”vai all’offerta”. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 marzo 2018 at 12:14

      Grazie mille per la segnalazione, provvederemo a risolvere il problema.

  4. 0
    Domanda di franco | 19 dicembre 2017 at 23:39

    Avevo un nebulizzatore con boccaglio e tubo flessibile. Senza tubo non è scomodo da usare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 dicembre 2017 at 16:51

      Questo aerosol è molto compatto e maneggevole, quindi non c’è bisogno di un tubo.

  5. 0
    Domanda di Elisa | 24 settembre 2017 at 14:26

    Posso utilizzare argento colloidale 25 ppm (lo userei al posto della fisiologica) con IH50 beurer?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 ottobre 2017 at 10:32

      Consigliamo di consultare il libretto di istruzioni o, in caso non si trovi nulla a riguardo, rivolgerti al medico di fiducia.

  6. 0
    Domanda di Paola | 1 marzo 2017 at 01:39

    Salve vorrei sapere se con questo modello posso usare anche medicinali oleosi grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 1 marzo 2017 at 10:10

      Sì, trattandosi di un aerosol a membrana è in grado di nebulizzare anche i famraci oleosi, ma consigliamo di chiedere sempre al proprio farmacista di fiducia in che modo il farmaco deve essere somministrato.

  7. 0
    Domanda di beatrice | 28 febbraio 2017 at 00:01

    Posso usare solo fisiologica senza farmaco?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28 febbraio 2017 at 11:05

      Sì, certamente.

  8. 0
    Domanda di Carmelo | 14 febbraio 2017 at 10:12

    io uso frequentemente il Clenil con altri farmaci e 2 cc di fisiologica. Posso avere problemi di nulizzazione con questo apparecchio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 febbraio 2017 at 13:20

      Le opinioni in merito sono discordati, le consigliamo di rivolgersi al suo farmacista di fiducia.

  9. 0
    Domanda di roberto | 20 gennaio 2017 at 18:22

    Buonasera, la farmacista mi ha detto che non può essere usato con Clenil. E’ vero? In una recensione ho letto che si può fare allungando con fisiologi

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 gennaio 2017 at 14:32

      Le opinioni a riguardo sono discordati, noi consigliamo di seguire il consiglio del farmacista o del proprio mnedico curante.

  10. 0
    Domanda di cristian | 15 gennaio 2017 at 01:43

    Salve vorrei sapere se il boccaglio per il naso e’ disponibile per il Beurer ih 50

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 gennaio 2017 at 13:52

      No, l’erogatore nasale non è disponibile per questo modello.

  11. 0
    Domanda di pierluigi nuzzo | 13 dicembre 2016 at 19:22

    La potenza di 0,25 ml/min mi sembra bassa. Per nebulizzare 2ml 10 minuti sono troppi. Esiste un apparecchio a membrana più rapido? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 dicembre 2016 at 13:47

      Fra i modelli a membrana questo è il modello migliore che abbiamo incontrato. Esistono altri modelli di aerosol più veloci, ma non a membrana.

  12. 0
    Domanda di Sergio | 1 luglio 2016 at 15:33

    Che differenza c’è tra tecnologia Mesh ed ultrasuoni? ĽOMRON UH 22 può alterare il principio del farmaco. Vale lo stesso per Beurer IH50?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 luglio 2016 at 18:16

      La tecnologia ad ultrasuoni nebulizza il farmaco convertendo l’energia elettrica in vibrazioni a frequenze ultrasoniche e tende perciò a riascaldare i farmaci, per questo gli aereosol che utilizzano questa tecnologia ne possono alterare i principi. Gli aerosol con tecnologia Mesh utilizzano invece una membrana oscillante che non comporta il surriscaldamento del farmaco. In questo caso sia l’Omron U22 che il Beurer IH50 utilizzano la tecnologia Mesh, per cui non dovrebbero dare problemi di alcun tipo. Per esigenze specifiche od per ricevere un consulto specializzato, ti consigliamo comunque di rivolgerti al tuo medico curante o al tuo farmacista di fiducia.

  13. -1
    Domanda di Roberta | 1 febbraio 2018 at 12:16

    È possibile collegare il rinowash per la doccia nasale?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 febbraio 2018 at 09:36

      Il Beurer IH 50 non include una doccia nasale, va comprata separatamente.

  14. -1
    Domanda di Valentino | 17 ottobre 2017 at 22:41

    Volevo sapere se è indicato negli trattamenti con cortisone,visto che quello che abbiamo adesso,ad ultrasuoni non va bene per questo farmaco.Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 ottobre 2017 at 15:06

      Non siamo riusciti a reperire questa informazione sul libretto di istruzioni, quindi ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda produttrice.

  15. -1
    Domanda di Lucia La Torre | 11 maggio 2016 at 22:27

    Buongiorno, vorrei sapere se è compresa la batteria per il funzionamento senza fili e la durata dell’erogazione se si usano 2 ml di medicinale, grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 maggio 2016 at 10:54

      Sono incluse in confezione 4 batterie AA con cui è possibile usare fin da subito il dispositivo per aerosolterapia anche senza fili. Considerata la potenza di nebulizzazione di circa 0,25 ml/min, per la somministrazione di 2 ml dovresti impiegare 10 minuti circa.

"Beurer IH 50": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer IH 55

Migliore offerta: 74,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Beurer IH 40

Migliore offerta: 49,99€