04/2016

Recensione: Air Liquide Medical Nebula M2000

Ad aria compressa, 0,3 ml/min, 57 dB, accessorio doccia nasale

Il più venduto
Immagini
Voto finale 8,1/10
Tecnologia: 9
Caratteristiche nebulizzazione: 9
Funzioni: 7,5
Accessori: 8
Praticità d'uso: 7
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipologia: aria compressa
  • Doccia nasale integrata
  • Nebulizzazione: 0,3 ml/min
  • Peso: 3 kg
  • Boccaglio incluso
  • Rumorsità: 57 dB
  • Vano raccoglicavo
Punti forti
  • Mascherina adulti e bambini incluse
  • Tempi non troppo lunghi
  • Ideale con neonati
  • Più silenzioso di altri modelli
  • Scomparto per accessori
Punti deboli
  • Utilizzo prettamente domestico
  • Custodia non inclusa

Scrivi una recensione

product image

Air Liquide Medical Nebula M2000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Air Liquide Medical Nebula M2000

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'aerosol

1. Tecnologia: Voto 9 su 10

Air Liquide Medical Nebula M2000 StrutturaLa tecnologia di funzionamento dell'Air Liquide Medical Nebula M2000 ottiene un voto molto alto perché a nostro avviso questa offre alcuni vantaggi.
Il dispositivo per aerosolterapia che esaminiamo qui è a pistoni, ovvero funziona generando aria compressa, la tipologia ad oggi più diffusa in commercio anche perché, oltre ad essere la più classica, è anche la più economica in assoluto.
L'aria viene spinta all'interno di un'ampolla che contiene il medicinale da somministrare, dando inizio alla nebulizzazione, ovvero la dissoluzione del farmaco in microscopiche particelle respirabili, un processo che, se paragonato agli aerosol ad ultrasuoni, può avere dei tempi molto più lunghi per portare a conclusione una seduta.
I tempi di somministrazione, così come anche la rumorosità dell'aerosol ad aria compressa, rientrano tra gli svantaggi della tecnologia che caratterizza l'aerosol Air Liquide Medical Nebula M2000 che però, d'altra parte, offre il vantaggio di poter essere utilizzato con qualsiasi tipo di farmaco (perché i modelli di questo tipo non generano calore che potrebbe rovinare i principi attivi del medicinale). Per questo il nostro esaminato è stato comunque premiato con un'elevata e meritata votazione.

2. Caratteristiche nebulizzazione: Voto 9 su 10

Air Liquide Medical Nebula M2000 NebulizzazionePossiamo dirci soddisfatti anche delle caratteristiche della nebulizzazione, motivo per cui anche questo fattore riesce ad ottenere un punteggio davvero valido.
Per valutare le performance dell'Air Liquide Medical Nebula M2000, così come di ogni altro dispositivo per aerosolterapia con funzionamento ad aria compressa, bisognerà considerare due valori, ovvero le dimensioni delle particelle dissolte e la rapidità con cui avviene la nebulizzazione.
Per quanto riguarda il primo parametro, registriamo un dato molto soddisfacente di 1,9 micrometri circa, un dato che rende questo aerosol molto valido perché più sottile è la nebbia di particelle creata, migliore sarà il trasporto dei principi attivi nebulizzati direttamente nelle vie respiratorie inferiori e superiori.
Il secondo elemento da analizzare è invece la rapidità di nebulizzazione, che è in questo modello di 0,3 ml/min (un dato lievemente variabile in base alla densità del farmaco da nebulizzare), che comporta un tempo di inalazione leggermente inferiore ad altri dispositivi con la medesima tecnologia di funzionamento: un buon punto a favore di questo modello, reso possibile anche dalla pressione di 2,7 bar con cui l'aria viene spinta nell'ampolla, anch'esso un valore leggermente sopra la media degli altri dispositivi a pistoni.

3. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Air Liquide Medical Nebula M2000 RinowashL'aerosol Air Liquide Medical Nebula M2000 ha ottenuto un punteggio che va ben oltre la sufficienza poiché, sebbene si caratterizzi per essere un modello dal funzionamento semplice, offre il vantaggio di essere un modello versatile, perché in grado di fungere da prodotto 2 in 1.
Questo modello, infatti, consente non solo di effettuare aerosolterapia "tradizionalmente", ma anche di associare ad essa la possibilità di effettuare la doccia nasale, tramite l'apposito dispositivo rinowash.
Grazie alla presenza di questa funzione extra, questo modello è quindi particolarmente indicato per la prevenzione di varie patologie come l’otite o la bronchite, qualora si presentassero blocchi di muco, e si rivela utile soprattutto per i neonati, visto che nei primi sei mesi di vita i piccoli respirano utilizzando solo il naso: è quindi bene che questo non sia ostruito da muchi che impedirebbero una corretta inspirazione.

4. Accessori: Voto 8 su 10

Air Liquide Medical Nebula M2000 BoccaglioMolto buono anche il voto assegnato agli accessori che l'Air Liquide Medical Nebula M2000 offre in dotazione, dal momento che sono compresi tutti i componenti che ampliano la versatilità del dispositivo e che facilitano il suo uso.
Ecco un elenco di tutti gli accessori inclusi in dotazione a questo modello:

  • Boccaglio: questo accessorio è più indicato per gli adulti, poiché richiede la perfetta aderenza delle labbra al beccuccio per tutta la durata della terapia per evitare dispersioni. Oltre a ragioni di comodità personale, il boccaglio può essere preferito per il trattamento delle vie respiratorie inferiori, in caso ad esempio di tracheiti e bronchiti
  • Doccia nasale: che in qualche modo sostituisce l'accessorio "forcella", ovvero il classico erogatore nasale, anche se l'accessorio rinowash ha una funzione specifica e più mirata per liberare le vie respiratorie superiori soprattutto ai bambini piccoli e neonati
  • Mascherina per adulti e per bambini: sono incluse due mascherine in dotazione, ideate per adattarsi al viso dei bambini e degli adulti. Alcuni non preferiscono l'uso di questo accessorio poiché aumenta la dispersione del farmaco, parte del quale va a depositarsi sul viso e sul naso del paziente. La mascherina resta però la scelta più pratica per terapie con bambini, visto che è fissabile al viso attraverso un elastico

5. Praticità d'uso: Voto 7 su 10

Si è deciso di assegnare un voto più che sufficiente ma non troppo elevato alla praticità d'uso dell'aerosol Air Liquide Medical Nebula M2000 ed ora vi illustreremo le motivazioni di tale scelta.
La praticità d'uso di un aerosol è descritta in termini di facilità di trasporto e rumorosità, guardiamo questi elementi nel dettaglio:

  • Rumorosità: abbiamo un valore di 57 dB che, sebbene appaia elevato, è in realtà un grado di rumorosità inferiore a tanti altri modelli della sua tipologia
  • Facilità di trasporto: penalizzata dall'assenza di una custodia per il trasporto e/o per riporre l'aerosol, oltre che dalla stazza generale di questo modello che pesa circa 3 kg e che necessita di essere utilizzato attaccato alla presa della corrente. All'interno della struttura stessa del modello è però presente un vano che permette di inserirvi i vari accessori

Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto i pareri espressi dai numerosi utenti che sono già in possesso ed utilizzano regolarmente l’aerosol Air Liquide Medical Nebula M2000 e questi sono per la maggioranza entusiasti dell’acquisto e soddisfatti dalle prestazioni di questo dispositivo. Qualcuno ha lamentato l’ingombro e la poca maneggevolezza di questo modello, ma questo è uno svantaggio tipico degli aerosol ad aria compressa e che è a nostro avviso accettabile.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

L’Air Liquide Medical Nebula M2000 ottiene un voto finale di 8,1 punti. Questo aerosol di fascia di prezzo medio-alta è un dispositivo che risulta ad oggi tra i più venduti in assoluto sul mercato italiano, il che non stupisce troppo, date le sue buone caratteristiche unite ad un costo che resta contenuto. Alla possibilità di effettuare l’aerosolterapia sfruttando un sistema di funzionamento ad aria compressa, in grado di nebulizzare 0,3 ml/min, questo modello aggiunge il vantaggio della presenza della doccia nasale, costituendo un prodotto “2 in 1“. L’Air Liquide Medical Nebula M2000 è particolarmente consigliato a chi voglia farne un utilizzo domestico (non è un modello che si lascia trasportare facilmente), soprattutto con bambini e neonati in casa, vista la presenza dell’accessorio rinowash, ma anche con pazienti adulti, grazie alla presenza in dotazione di due mascherine apposite.

Recensioni utenti

product image
Voto community

C'è di meglio

Ho utilizzato il prodotto per 15 giorni circa, ed ho riscontrato vari inconvenienti.

Primo fra tutti, il surriscaldamento, dopo 10 o 15 minuti si surriscalda e si blocca, anche se hai ancora metà del prodotto, nell'ampolla. La mascherina è molto scomoda da pulire e da indossare, inoltre non sembra nebulizzare bene i prodotti,tanto è vero che dura mezz'ora (tre quarti dì ora con le soste), ed inoltre la base del tubicino si è rotto, dopo pochi utilizzi.

Per cui sceglierei un prodotto che dia maggiori garanzie sul surriscaldamento, troppa plastica, quindi a mio parere un prodotto di bassa qualità, purtroppo mi è stato consigliato dal farmacista, dovrò sicuramente sostituirlo a breve con un prodotto più affidabile.

product image
Voto community
Silvia1997 Silvia1997

Ideale per le famiglie

Acquistato su Amazon questo aerosol, dato che il vecchio si era praticamente rotto. Inizialmente non mi aveva colpito perché avevo letto la descrizione e mi aveva lasciato un po titubante il fatto che non avesse la custodia, ma alla fine il mio ragazzo mi ha convinta e l'abbiamo acquistato.

Direi che l'unica pecca è la custodia, sarebbe stato anche più comoda per riporla al suo interno, ma pazienza, per il resto è un valido prodotto! Ammetto che il design non mi piace tanto, non credo sia uno dei migliori ma fa il suo dovere: l'aria nebulizzata vi esce perfettamente in poco tempo senza nemmeno aspettare un'ora. Ha due mascherine incluse, molto comoda anche per i bambini.

Nel complesso, mi sento di consigliarla alle famiglie.

product image
Voto community

Ottimo aerosol

Ottimo aereosol, dal formato leggero e pratico da usare, trasportabile ovunque, peccato però che non abbia la custodia, ma ha il vano piccolino per mettere le mascherine e altri accessori. L'ho acquistato perché almeno uno a casa ci vuole, è molto utile, io lo uso spesso e devo dire che è anche veloce la seduta, non come quelli che ci devi stare 15-20 minuti con il rumore infernale.

Questo è molto silenzioso e lo presto ogni tanto a mia sorella per la mia nipotina e mi dice che lo fa volentieri perché visto che è silenzioso può anche guardare la tv. Ha 2 mascherine, una per gli adulti e una per i bambini. Davvero ottimo.

product image
Voto community

Non ne esistono di migliori

Ho chiesto a diversi farmacisti e ad un paio di pediatri e tutti all'unisono mi hanno confermato che nebula è la miglior marca di macchinari per aerosol in circolazione.

Un buon macchinario è essenziale per effettuare una buona cura soprattutto se riguarda la salute dei più piccoli. Questo modello è veramente semplicissimo nell'utilizzo e molto rapido nell'erogazione del medicinale.

Inoltre possiede già in dotazione un prodotto unico e fondamentale per i bambini il sistema rinowash che serve per il lavaggio e pulizia nasale dei piccini che non sanno utilizzare ovviamente il classico fazzoletto di carta.

Consiglio a tutti e in particolar modo a chi ha bambini piccoli. Il migliore in assoluto.

product image
Voto community

Ottimo aerosol

Comprato l'anno scorso e lo possiamo usare tutti in famiglia. C'è sia la mascherina adulti e anche quella per bambini, ottimo anche per i neonati.

Tempi molto ristretti, ottimo scomparto per gli accessori. Bello esteticamente e non occupa molto spazio.
Lo uso tantissimo per fare i lavaggi hai miei bimbi e sono molto contenti di usarlo.

Nebula per sempre. Non potevo fare acquisti migliori di questo molto pratico, ha un filo bello lungo che si po' riporre dietro al aerosol. Un po' pesante ma è uno dei migliori.

Ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio a tutti anche per chi ha bambini piccolini.

product image
Voto community

Ottimo

Acquistato per il mio bimbo direi che anche se il prezzo è consistente, il nebula è per sempre!

Lo utilizzo tantissimo per fargli i lavaggi nasali che spesso fa anche da solo, perché basta schiacciare il tasto che subito nebulizza, è più silenzioso di altri modelli e permette di fare aerosol, sia a grandi che piccini perché dotato di mascherine per entrambi che si possono riporre poi nell'apposito scomparto e di un ampolla dove mettere acqua fisiologica o medicine apposite, cavo lungo e riponibile nell'apposito vano posto sul retro.

Ha una maniglia per poterlo maneggiare. Unica pecca è che pesa, ma la qualità è indiscutibile.

product image
Voto community
979niky79 979niky79

Il migliore in assoluto

Nebula una garanzia. Si presenta compatto e ben fatto anche se le dimensioni non sono ridottissime. Un sorta di cassetto con lo sportello.

È molto utile per riporre al suo interno alcuni accessori. È utilissimo anche il rinowash per la pulizia nasale. Fa un poco di rumore ma comunque inferiore ad altri aerosol più commerciali presenti sul mercato. Ci sono anche due filtrini di ricambio per il filtro dell'aria.

Il motore è molto potente, garantendo un'elevata nebulizzazione. La caratteristica più importante per me è sicuramente la velocità davvero elevata. Approvato a pieni voti infine l'utilizzo della doccia nasale!

Prodotto consigliatissimo sia per piccini che per grandi!

product image
Voto community
Frankk888 frankk888

Senza difetti

Credo sia la miglior macchinetta per aerosol che abbia mai avuto o comunque visto in vita mia fino ad adesso.

Ha diversi gadget da utilizzare sia per grandi che per piccini, non è rumorosa e sembra piuttosto solida, non solo per quanto riguarda il peso che credo si aggiri intorno ai 3 kg, ma anche il cavo è abbastanza lungo e solido, così come lo sono le mascherine e gli accessori.

La nebulizzazione dei medicinali è perfetta, non avrei potuto chiedere di meglio per un prezzo, d'altronde, abbastanza contenuto.

Infatti una nota positiva della macchinetta è, per l'appunto, il prezzo vantaggioso.
Consiglio l'acquisto.

product image
Voto community

Aereosol Nebula

Essendo mamma faccio un uso quasi quotidiano dell'aereosol.

Questo della Nebula mi è stato regalato e devo dire che è un ottimo prodotto, completo di due mascherine e il rinowash. Usandolo con i bambin apprezzo il fatto che l'erogazione sia molto veloce e quindi loro non si stancano a farlo. Comodo il vano dove riporre le mascherine , non tanto comodo invece da portare in vacanza, cosa che mi è capitata, per via del peso.

Bello robusto, visto che alcune volte è caduto dal divano e ancora funziona. Lavo gli accessori in lavastoviglie e non hanno problemi di usura, il rumore è accettabile.
Lo consiglio per tutta la famiglia.

product image
Voto community

Un buon aerosol casalingo

L'Air Liquide Medical Nebula M2000 è un aerosol di buona qualità, fornito degli accessori per l'utilizzo di tutta la famiglia (adulti e bambini).

L'erogazione è efficace e rapida, in dieci minuti dovreste terminare la vostra prescrizione per inalazione. Personalmente mi trovo bene con questo macchinario, devo però rilevare i suoi limiti nel caso si debba andare in giro (in vacanza, per esempio) e portarlo con sé. È un macchinario piuttosto pesante rispetto alla media, e anche la rumorosità non è il massimo. L'assenza di una custodia, poi, lo rende veramente scomodo da trasportare, non buttate mai la scatola originale, diverrà la vostra custodia!

product image
Voto community

Ottimo prodotto per la salute

La mia ragazza era abituata ad effettuare la doccia nasale tramite il dispositivo Rinowash e cercando nelle varie farmacie abbiamo trovato questo prodotto venduto separatamente, stava diventando problematico abbinare un aerosol compatibile ed abbastanza potente che lo supportasse.
Tra le tante opzioni abbiamo finalmente trovato e acquistato Nebula M2000, perché era la migliore soluzione per avere quel che ci serviva. Inoltre acquistando separatamente un aerosol generico e la doccia nasale Rinowash avremmo speso qualcosina in più.
Fortunatamente (da un punto di vista di salute) abbiamo utilizzato questo prodotto pochissimo, ma vi confermo che basandosi sul rapporto qualità/prezzo penso di aver fatto un buon affare.
All'interno della confezione sono presenti i seguenti accessori: mascherina per vie aeree inferiori (per adulti), mascherina per vie aeree inferiori e superiori (per neonati) e doccetta nasale Rinowash per vie aeree superiori (per adulti e neonati).
A mio avviso non è una macchina molto compatta, ma dopo tutto è comoda perché ha a disposizione un ampio vano in cui è possibile stipare gli accessori. Non è molto rumorosa sebbene non sia nemmeno un dispositivo ad ultrasuoni. Il cavo per l'alimentazione è lungo circa 1,60 metri che è possibile avvolgere e riporre nell'apposito scomparto posteriore.
Una caratteristica molto importante è che la doccia nasale Rinowash nebulizza 5 ml di soluzione in un minuto quindi piuttosto veloce. L'utilizzo è indicato sia per neonati che per adulti previa visita del medico di base.
Consiglio di seguire la pulizia degli accessori di tanto in tanto come da indicazioni presenti sul manuale d’uso.

product image
Voto community

Perfetto

Si tratta veramente di uno splendido prodotto, lo utilizzo ormai da parecchio tempo contro le influenze stagionali. Di per sé il macchinario è pratico e resistente ed è silenzioso come pochi, inoltre essendo abbastanza leggero e maneggevole non risulta faticoso spostarlo. La durata di una cura è relativamente breve quindi non occupa molto tempo prezioso. Vaporizza che è una meraviglia, a stento ci si rende conto di starlo utilizzando, tanto è fine il vapore, in più durante il processo la macchina è talmente poco rumorosa da concedere di studiare o leggersi un libro in santa pace senza essere disturbati da suoni fastidiosi.

product image
Voto community
Albertocinus albertocinus

Eccellente

Forse il miglior Aerosol in commercio. Utilizzato da sempre per le influenze invernali e delle mezze stagioni. Utile per la sua praticità di utilizzo e facilità nella pulizia di ogni singolo componente. Ogni minima parte curata nel dettaglio fa sì che il prodotto sia garantito anni. Ottimo design e ottimo il materiale utilizzato. Mi è caduto diverse volte, ma non ha subito nessun tipo di danno. Essendo un prodotto eccezionale per la salute posso consigliarlo a tutti i componenti della famiglia. Poco rumoroso e potenza massima. Completo di vano per conservare gli accessori che lo compongono e completano il suo utilizzo. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Materiale informativo

Air Liquide Medical Nebula M2000
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 70,28 €
Prezzo attuale: 69,89 €
Se compri oggi risparmi: 0,39 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Air Liquide Medical Nebula M2000

  1. 1
    Domanda di Serena | 24 luglio 2017 at 17:41

    Che misure ha? Se pesa 3 chili deve essere parecchio grande.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 luglio 2017 at 09:34

      Non conosciamo le misure precise, il prodotto comunque non è molto ingombrante: il peso è dato dal motore interno.

  2. 1
    Domanda di rossi gioia | 15 dicembre 2016 at 10:47

    nebula 2000 buongiorno, il compressore quante atmosfere puo dare

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 dicembre 2016 at 13:46

      Questo modello ha una pressione di 2,7 bar

  3. 0
    Domanda di francesca | 13 luglio 2016 at 20:29

    quanto costa

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 luglio 2016 at 13:31

      In alto a destra troverai un elenco di colore verde di tutte le offerte in corso per questo modello. Il prezzo si aggira in media fra i 70 e gli 80€, ma ogni rivenditore può decidere di applicare uno sconto. Cliccando sopra l’offerta in verde che preferisci sarai rimandata al link del rivenditore dove potrai decidere se concretizzare l’acquisto.

"Air Liquide Medical Nebula M2000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer IH 55

Migliore offerta: 77,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Beurer IH 40

Migliore offerta: 42,19€

Il più venduto

Air Liquide Medical Nebula M2000

Migliore offerta: 74,40€