06/2018

Recensione: Beurer IH 55

Membrana vibrante, 0,25 ml/min, silenzioso, mascherina per adulti e bambini

Voto finale 9/10
Tecnologia: 9
Caratteristiche nebulizzazione: 8
Funzioni: 8,5
Accessori: 9,5
Praticità d'uso: 10
Media voti fattori: 9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipologia: a membrana vibrante
  • Nebulizzazione: >0,25 ml/min
  • Particelle: <6 micrometri
  • Mascherina adulto e bambino
  • Boccaglio incluso
  • Custodia inclusa
  • Funzione di autopulizia
Punti forti
  • Estremamente compatto e leggero
  • Funziona anche se inclinato
  • Molto silenzioso, quindi utilizzabile davanti alla TV
  • Adatto anche ai bambini
  • Molto facile e rapido da detergere grazie alla funzione di autopulizia
  • Funziona anche a corrente elettrica
Punti deboli
  • Non è presente un erogatore nasale

Scrivi una recensione

product image

Beurer IH 55

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Beurer IH 55

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'aerosol

1. Tecnologia: Voto 9 su 10

Il Beurer IH 55 fa parte della categoria di aerosol che funzionano a membrana vibrante (detta anche oscillante) e sfruttano la tecnologia mesh. Si tratta del sistema di funzionamento attualmente più all'avanguardia presente in commercio, il quale può garantire un'elevata velocità ed una grande efficacia nella nebulizzazione dei farmaci.
Tali prestazioni sono possibili grazie ad una doppia membrana vibrante e microporosa collocata all'interno del dispositivo, che permette di dissolvere il farmaco in particelle microscopiche, le quali potranno così raggiungere le vie respiratorie superiori e inferiori molto in profondità, laddove i normali farmaci non possono agire.
Oltre ad essere molto rapido ed efficace, questo tipo di nebulizzazione si contraddistingue dalle altre tecnologie per essere estremamente silenziosa. Di conseguenza, i dispositivi a membrana sono l'ideale per bambini o per chiunque abbia bisogno di effettuare l'aerosolterapia in diversi momenti della giornata e in qualsiasi luogo.
Un ulteriore vantaggio di questa tipologia di aerosol è che, come nel caso del Beurer IH 55, presentano delle dimensioni molto ridotte e compatte.
Beurer IH 55 frontale

2. Caratteristiche nebulizzazione: Voto 8 su 10

Il secondo fattore da considerare per la scelta di un aerosol è quello relativo alle caratteristiche della nebulizzazione. Da questo punto di vista, il Beurer IH 55 si aggiudica un ottimo voto.
Il primo valore da valutare è quello delle dimensioni delle particelle nebulizzate, che nel caso del Beurer IH 55 è inferiore ai 6 micron. Si tratta di un valore molto buono e in linea con i prodotti della stessa tipologia e fascia di prezzo.
La rapidità di nebulizzazione è superiore a 0,25 ml/min, traducendosi in tempi di terapia piuttosto brevi. La durata del trattamento dipenderà, tuttavia, anche dalla densità del farmaco utilizzato.
Beurer IH 55 nebulizzazione

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

L'aerosol Beurer IH 55 convince anche dal punto di vista delle funzioni. Generalmente, gli aerosol a membrana vibrante sono degli apparecchi molto compatti ed essenziali, senza particolari funzioni aggiuntive. Il Beurer IH 55, invece, si distingue dagli altri per la presenza della funzione di autopulizia. Grazie a questo programma integrato, sarà possibile rimuovere completamente i residui di farmaco ed eventuali ostruzioni dopo l'utilizzo, senza dover necessariamente lavare i vari componenti separatamente. Questa funzione può risultare molto utile se si ha bisogno di ricorrere all'aerosolterapia più volte durante la giornata, soprattutto se lontano da casa. Il procedimento è molto semplice: tenendo il nebulizzatore orizzontale, basta inserire una soluzione di acqua e aceto nell'apertura e tenere premuto il pulsante di accensione. In questo modo il liquido verrà aspirato nel serbatoio.
Beurer IH 55 autopuliziaOltre all'autopulizia, il Beurer IH 55 presenta la funzione di spegnimento automatico, qualora la quantità di farmaco scendesse al di sotto una certa soglia. In questo modo si eviterà di danneggiare l'apparecchio, che non andrebbe mai utilizzato con il serbatoio vuoto.

4. Accessori: Voto 9,5 su 10

Il kit accessori del Beurer IH 55 è molto buono, rendendo questo modello versatile e adatto a diverse esigenze. Gli accessori in dotazione sono i seguenti:
  • Boccaglio: si tratta del componente più efficace per trattare le infezioni nell'apparato respiratorio inferiore. Siccome va fatto aderire perfettamente alle labbra e comporta la collaborazione di chi lo utilizza, non è consigliato con i bambini;
  • Mascherine per adulti e bambini: meno efficace del boccaglio perché comporta una dispersione del farmaco sul viso, la mascherina rimane comunque l'accessorio più comodo da utilizzare, soprattutto con i più piccoli. In questo kit ne troviamo una per adulti e una di dimensioni più piccole per bambini;
  • Custodia: questa comoda custodia rigida permette di trasportare con molta facilità l'aerosol, proteggendolo da urti e agenti esterni;
  • 4 batterie AA: sarà possibile utilizzare il dispositivo già al momento dell'acquisto, essendo le pile incluse nella confezione. L'alimentazione a batterie, inoltre, rende il modello perfetto per essere utilizzato in qualsiasi momento fuori casa;
  • Adattatore per la corrente elettrica: se non avete a disposizione delle batterie cariche oppure, semplicemente, volete utilizzare l'aerosol a casa, potrete scegliere di collegare il dispositivo alla presa della corrente elettrica.

L'unico accessorio mancante è l'erogatore nasale.
Beurer IH 55 accessori

5. Praticità d'uso: Voto 10 su 10

Il Beurer IH 55 è un aerosol estremamente comodo e semplice da utilizzare. In primo luogo, le dimensioni molto compatte e il peso di 227 grammi lo rendono quasi tascabile e molto facile da trasportare in qualunque borsa. La possibilità di utilizzare sia le batterie che la corrente elettrica rende questo modello molto versatile e adatto a qualsiasi circostanza.
Un'altra caratteristica interessante è la possibilità di ricorrere all'aerosolterapia da sdraiati, dato che il Beurer IH 55 funziona anche se inclinato orizzontalmente.
Infine, potrete utilizzare il dispositivo anche di notte o in qualsiasi altro momento della giornata, grazie alla sua totale assenza di rumorosità.
Beurer IH 55 inclinato

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare l’aerosol Beurer IH 55 presso la nostra sede. Per valutare al meglio le prestazioni di questo modello abbiamo deciso di soffermarci su alcune caratteristiche importanti.
Beurer IH 55 prova praticaStruttura: l’aerosol è leggero, compatto e maneggevole. Insieme a tutti gli altri accessori, può essere riposto in una custodia rigida, che però risulta piuttosto ingombrante.
Beurer IH 55 custodiaMontaggio: assemblare i componenti è estremamente facile. L’apparecchio è costituito dal corpo macchina e da una parte superiore trasparente in cui si trovano il serbatoio e il nebulizzatore mesh. Le mascherine e il boccaglio si possono montare direttamente all’apertura senza ricorrere ad alcun raccordo, mentre il medicinale va inserito nel serbatoio alzando il coperchio superiore. Di conseguenza anche la pulizia sarà molto veloce, dato che basterà staccare solo la parte superiore e immergerla in acqua bollente.

Beurer IH 55 montaggioNebulizzazione: la nebulizzazione del liquido è risultata efficace e veloce. Possiamo confermare che il dispositivo funziona perfettamente anche se inclinato orizzontalmente.
Beurer IH 55 inclinazioneRumorosità: come potete udire nel video all’inizio di questa pagina, il Beurer IH 55 è completamente silenzioso.

Opinioni degli utenti

Il Beurer IH 55 non ha ancora ricevuto molte recensioni online dagli utenti che l’hanno acquistato e utilizzato. La maggior parte di queste è comunque molto positiva e mette in evidenza soprattutto le dimensioni molto compatte e la silenziosità dell’aerosol. Proprio grazie a quest’ultima caratteristica, alcuni utenti lo utilizzano frequentemente con i bambini o davanti alla TV.
Un utente consiglia di fare molta attenzione al tipo di farmaci compatibili, specialmente nel cado di medicinali molto viscosi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

L’aerosol Beurer IH 55 si aggiudica un voto finale di 9/10. Si tratta di un dispositivo di fascia alta con tecnologia a membrana vibrante, la più all’avanguardia attualmente disponibile. I dati relativi alle prestazioni sono molto buoni: la velocità di nebulizzazione è di 0,25 ml/min e la dimensione delle particelle nebulizzate è inferiore a 6 micron. Date le dimensioni tascabili, il peso molto esiguo e l’alimentazione sia a batterie che a corrente elettrica, questo modello è molto comodo da trasportare e utilizzabile ovunque. La versatilità dell’apparecchio viene ampliata anche dalla sua silenziosità assoluta e dalla possibilità di utilizzarlo anche da sdraiati. Per tutti questi motivi, insieme alla presenza di una mascherina per bambini, il Beurer IH 55 è consigliato anche per i più piccoli.
Anche il montaggio e lo smontaggio risultano molto semplici e intuitivi, così come la pulizia dopo l’utilizzo. Per risparmiare tempo si può anche usufruire della funzione di autopulizia, una caratteristica che distingue questo modello dagli altri aerosol attualmente sul mercato.
In conclusione, consigliamo l’acquisto del Beurer IH 55 a chi vuole un aerosol tascabile da portare con sé ovunque e molto silenzioso, da utilizzare molto spesso o con i bambini. Se invece cercate un prodotto più essenziale ed economico, da utilizzare saltuariamente, vi suggeriamo piuttosto di valutare l’acquisto di un aerosol a pistone.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beurer IH 55
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 73,20 €
Prezzo attuale: 69,10 €
Se compri oggi risparmi: 4,10 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Beurer IH 55": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Omron MicroAir U100

Migliore offerta: 125,71€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Beurer IH 40

Migliore offerta: 36,98€

Il più venduto

Air Liquide Medical Nebula M2000

Migliore offerta: 78,99€