Recensione: Apeman A80

Risoluz. massima 4K, 4 supporti + custodia impermeabile, Wi-Fi

Qualità di ripresa
8
Supporti e forma
8.5
Controlli
9
Connettività
8.5
Batteria
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Buon rapporto qualità-prezzo Due batterie incluse Connessione Wi-Fi Ampio kit di accessori

Punti deboli

Adatta solo a un uso amatoriale

Scheda tecnica

Risoluzione max video: 4K Fps max: n.d. Risoluzione max foto: 20 MP Tempo max registrazione: n.d. Formati video: n.d. Waterproof: 40 m Microfono: n.d. Grandangolo: Controllo vocale: Riduzione rumore vento:
Riprese speciali: Time lapse Stabilizzatore: Elettronico GPS: App: Connessioni: WiFi, Bluetooth, USB, Slot SD Diagonale display: 2 '' Amperaggio batteria: 1050 mAh Memoria espandibile: n.d. Telecomando:
QualeScegliere logo blu

Apeman A80 in breve

La Apeman A80 ottiene un punteggio finale di 8,5 su 10. Si tratta di un’action cam di fascia economica, con risoluzione massima di 20 MP per le foto e Ultra HD per i video. È dotata di funzioni aggiuntive come il time-lapse e richiede l’utilizzo di una scheda Micro SD dalla capacità massima di 32 GB, non inclusa nella confezione. Questo modello è dotato di molti supporti diversi, pensati per permettere l’utilizzo dell’action cam per diverse attività sportive, tra cui le immersioni fino a 40 m di profondità. Il design della Apeman A80 è molto simile a quello della gran parte dei modelli concorrenti: la forma è rettangolare, le dimensioni ridotte (5,9 x 4,1 x 2,9 cm), e il peso contenuto, di soli 78 g, batteria compresa. I controlli sono limitati a un pulsante per l’accensione, lo spegnimento e l’accesso al menu, e due tasti direzionali che permettono la navigazione tra le varie opzioni offerte. Il display da 2″ è a colori e permette di gestire facilmente le impostazioni dell’action cam, oltre che di visualizzare le immagini riprese dalla fotocamera. La Apeman A80 può essere connessa tramite USB, HDMI o Wi-Fi a computer, monitor esterni e dispositivi mobili come smartphone e tablet. Per quanto riguarda l’autonomia, nella confezione sono presenti due batterie in grado di garantire 2 ore di riprese in HD a fronte di una ricarica di circa 3 ore.
Consigliamo l’Apeman A80 agli utenti che cercano una action cam in grado di offrire una buona qualità delle immagini a fronte di una spesa limitata, pur rinunciando all’assistenza e alla qualità di costruzione di marchi più blasonati. Se invece puntate a un prodotto particolarmente durevole e resistente o per un uso semi-professionale, vi suggeriamo di optare per modelli di fascia medio-alta.

Voto finale: 8.4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della action cam

Qualità di ripresa: voto 8

La Apeman A80 è una action cam di fascia economica molto popolare tra gli utenti, grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se paragonata a concorrenti più blasonate. Questo modello è infatti dotato di un sensore Sony che permette di scattare foto fino a 20 MP, una risoluzione molto buona e migliore di quella ottenuta con molti smartphone di ultima generazione. Nel caso vogliate ottenere file di dimensioni inferiori, è comunque possibile modificare le impostazioni e scattare foto a 16, 12, 10, 8 o 5 MP. Per quanto riguarda i video, l’angolo di ripresa è di ben 170° e la risoluzione massima è Ultra HD, dunque 3840 × 2160 px: nonostante quanto venga solitamente riportato dai produttori, infatti, la vera risoluzione 4K (4096 × 2160 px) è presente solo in ambito cinematografico.
Apeman A80 qualità immaginiPer quanto riguarda le modalità aggiuntive, va menzionato il time-lapse, realizzabile a diversi intervalli di tempo, partendo dai 100 ms, ai 200 ms, 500 ms, 1 sec, fino a un massimo di 5 sec. I video vengono salvati in formato MP4, utilizzando il formato di compressione digitale H.264, che può essere riprodotto da gran parte dei dispositivi digitali diffusi tra gli utenti. L’audio viene automaticamente registrato da un piccolo microfono integrato, che volendo può essere sostituito da un accessorio esterno acquistabile separatamente.
Ricordiamo che per poter utilizzare la Apeman A80 è necessario procurarsi una scheda Micro SD, non inclusa nella confezione, la cui capacità massima non deve superare i 32 GB e il cui standard di formattazione deve essere FAT32.Apeman A80 fotocamera

Supporti e forma: voto 8,5

Come molti altri prodotti dello stesso marchio, anche la Apeman A80 offre un gran numero di supporti inclusi nella confezione, un’aggiunta particolarmente importante per un dispositivo versatile come la action cam. Questo modello è dotato di una custodia impermeabile, con cui è possibile immergersi fino a un massimo di 40 m di profondità, un supporto per bicicletta, tre basi diverse, di cui una flessibile, due nastri, una base per essere fissata a un casco, più adesivi e supporti intercambiabili.
Per quanto riguarda la forma, invece, la Apeman A80 non riserva particolari sorprese. Utilizza infatti un design estremamente comune tra le action cam, con una forma rettangolare molto compatta, dalle dimensioni di 5,9 x 4,1 x 2,9 cm, per un peso totale di soli 78 g (batteria compresa). La Apeman A80 è dunque un modello molto semplice da trasportare, anche grazie alla presenza di una custodia in cui possono essere riposti sia l’action cam che gli accessori, anche questa inclusa nella confezione.Apeman A80 supporti

Controlli: voto 9

Così come il design, anche i controlli della Apeman A80 seguono una tendenza ormai comune alla maggior parte delle action cam. Il display è a colori, misura 2″ e permette sia di gestire le varie impostazioni del dispositivo, sia di visualizzare in diretta le immagini riprese dalla fotocamera. Sul lato frontale dell’action cam è presente un unico pulsante che assolve sia alle funzioni di accensione e spegnimento, sia alla gestione del menu. Per navigare tra le varie opzioni di quest’ultimo, invece, è possibile utilizzare due tasti direzionali posti sul lato del dispositivo.
Va infine ricordato che è possibile anche utilizzare l’applicazione Final Cam per controllare la fotocamera in remoto dal proprio smartphone.Apeman A80 display

Connettività: voto 8,5

La Apeman A80 è in grado di offrire possibilità di connessione sia cablata che wireless. È infatti dotata di una porta USB 2.0, con cui è possibile collegarla al proprio computer per visualizzare le immagini e i video registrati, oltre a trasferirne i file su un supporto esterno. Inoltre questo modello è anche dotato di connettività Wi-Fi, indispensabile per poter controllare l’action cam in remoto tramite un’applicazione scaricabile sul proprio smartphone o tablet, come abbiamo accennato nel paragrafo precedente.
Infine è possibile utilizzare un cavo HDMI per visualizzare le foto e le clip video su un monitor esterno di grandi dimensioni, evitando di trasferire i file su altri supporti digitali.

Batteria: voto 8

La Apeman A80 viene venduta insieme a due batterie al litio da 1050 mAh ciascuna, in grado di garantire due ore di riprese in HD (1080 p) a fronte di un tempo di ricarica totale di circa 3 ore. L’autonomia offerta da ogni singola batteria diminuisce proporzionalmente a seconda della definizione che viene utilizzata sia per scattare immagini che per registrare video, ma può risultare comunque sufficiente anche utilizzando le impostazioni migliori possibili grazie alla possibilità di alternare più di una batteria senza spese aggiuntive. La ricarica può avvenire sia collegando l’action cam al proprio computer via USB, sia utilizzando un alimentatore 5V 1A.Apeman A80 accessori

Opinioni dei consumatori

La Apeman A80 è uno dei prodotti più apprezzati dagli utenti, grazie alla buona qualità di foto e video, al prezzo contenuto e alla grande quantità di accessori inclusi nella confezione, tra cui in particolare una seconda batteria. Le critiche riportano invece un difetto nella custodia impermeabile, che già a pochi metri di profondità sembra essere oggetto di infiltrazioni con conseguente danneggiamento della action cam.

Voto finale: 8.4

Qualità di ripresa
8
Supporti e forma
8.5
Controlli
9
Connettività
8.5
Batteria
8

Recensioni utenti Apeman A80

Compatta e funzionale

Sin dal primo utilizzo mi ha stupito per la sua alta risoluzione video. Comodissima anche la valigetta per il trasporto, infatti è compatta e si può mettere per esempio nello zaino o nella valigia. Inoltre essendo che dentro ci sono gli appositi spazi per ogni cosa, se si sballotta o si rovescia, sai che nessun oggetto all'interno ha cambiato posto. Le batterie durano un sacco. Puoi registrare anche per un'ora e la batteria non è ancora completamente scarica! Comodissimi anche tutti gli accessori come quello per la bici o per il casco. Anche che si possa connettere allo smartphone è stra comodo, perché se tipo ce l'hai sul casco non vedi che cosa succede, ma con l'app puoi comandarla comodamente come se ce l'avessi davanti. Consigliatissima a chi vuole iniziare con una buona Action Cam ad un basso prezzo.

Straordinaria

Ho acquistato questa action cam per fare dei video un po’ diversi dai soliti attaccandola al casco da bici e sci. È veramente fantastica!
Con l’ ampio kit che viene fornito da Apeman nella confezione sono presenti anche diversi supporti per attaccarla al manubrio della bici, sugli sci, al polso,...
Inoltre le riprese in 4k sono eccezionali. Con la stabilizzazione elettronica dell’immagine e il sensore di movimento Sony i video sono chiari e nitidi, diversamente da altre action cam della stessa fascia di prezzo. Oltre a questo anche la connessione wifi tramite app è molto utile per vedere l’angolazione dell’immagine e scattare foto/video facilmente.
La consiglio per chi cerca un prodotto di ottima qualità per fare delle belle riprese senza spendere troppi soldi!

Sbalordito

Sono sincero, mi sono innamorato. Testata dovunque, casco, moto. Ha una stabilizzazione sbalorditiva, l'audio che risulta essere leggermente carente di bassi ma che resta comunque ottimo per altri scopi. Personalmente non la utilizzo molto quindi l'audio non mi urta particolarmente.

Il case è compatibile con gli accessori GoPro. Dunque Apeman A80 è il giusto compromesso se si vogliono fare dei video con una discreta qualità e non si vuole esagerare con il prezzo. Consigliato soprattutto per chi deve approcciarsi ai primi video e quindi sperimentare! Direi anche ottima l'autonomia, non ho riscontato problemi di batteria scarica per quello che ci faccio.

Massimo85 Massimo85

Prodotto medio

Essendo un appassionato di mountain bike e andando spesso in giro con un gruppo di amici per le escursioni domenicali ma solo a livello amatoriale, ho deciso di acquistare questo action cam dal prezzo molto contenuto.

Beh devo dire che è una fascia medio bassa, la qualità dei video è delle immagini non eccelle anche se però c'è da dire che per chi come me è solo un amatore non è male. Ottima la presenza della seconda batteria che fornisce una lunga durata di utilizzo. Ottima anche tutta la dotazione di cavetti ed accessori a disposizione. Possibilità di connessione wifi. Prezzo davvero molto contenuto.

Lo consiglio.

Buona

Ho acquistato questa bellissima action cam qualche mese fa; ero attratta dal prezzo in offerta che rispetto ad altre marche simili mi sembrava davvero conveniente.

Mi è piaciuta molto. È molto leggera, facile da usare e pratica. La risoluzione è buona, riesco ad ottenere riprese di buona qualità. Finora non mi ha dato assolutamente problemi. È semplice da usare, la uso spesso anche al mare o in montagna. La consiglio anche per il prezzo perché sotto i 100 euro è difficile trovare una action cam che sia discreta come qualità.

Io la consiglio anche come regalo perché è molto apprezzata

elisina elisina

Non mi piace

Solo consigliata per video amatoriali, video ricordi e basta. I video vengono molto confusi, con colori quasi sbiaditi.

L'ho utilizzato mentre sciavo, attaccandolo al caschetto, è comoda perché piccola e con molte attrezzature in dotazione che ti permettono le registrazioni di video mentre fai sport o in movimento in modo comodo e efficace. Tempi di ricarica 3 ore, quindi molto buono, anche la memoria è ottima, con memoria espandibile. 32 giga di memoria. Ben protetto dalla mascherina. Il rapporto qualità prezzo secondo me è molto basso. Che senso ha acquistare quasi 100 euro di prodotto se poi fa video inguardabili!

Ottimo compromesso

Ho iniziato a percorrere vie ferrate in montagna e ho sentito la necessità di documentare le mie esperienze senza dover staccare le mani dagli appigli.

Ho acquistato questa action cam, spinto dal prezzo alquanto competitivo e non ne sono rimasto deluso.
I materiali costruttivi sono molto buoni e la cam viene fornita di base con un gran numero di accessori sempre di buona qualità.
La cam funziona bene di giorno, mentre in caso di scarsa luminosità oppure di scene troppo veloci dimostra i suoi limiti.

È un buon prodotto per iniziare ad utilizzare questa categoria di prodotti, senza spendere troppo.

Buon prezzo

Apeman A80 è il giusto compromesso se si vuole fare dei video con una discreta qualità e non si vuole spendere molto.

Ho usato questa action camera in diverse occasioni: nei giri in moto e nei giri in bici é risultata una action camera con una buona qualità video, quasi pari alle concorrenti più costose. Nei video in mare e sugli sci invece ha dato qualche problema con i riflessi dell’acqua e della neve e alcuni fotogrammi sono completamente bianchi; sembra fare molta fatica nei cambi di luce.

Ha comunque una buona stabilità nelle riprese e i colori, pur essendo un po’ troppo saturati per i miei gusti, sono comunque abbastanza reali.
Pessime le foto...

Consiglio a chi è alle prime armi e vuole iniziare a fare video.

Buona ma solo per il prezzo

Action Cam molto pratica e versatile, soprattutto per l'enorme quantità di accessori venduti insieme.

Gli accessori della Apeman, nonostante il prezzo relativamente basso sono di buona qualità e ci si può fare affidamento.

La qualità delle immagini non è affatto male, può fare riprese fino a 4k.
Il peggior difetto di questa Action Cam è sicuramente lo stabilizzatore dell'immagine, non presenta stabilizzatore ottico e quello digitale da solo non è sufficiente nel caso la si usi per riprendere scene troppo movimentate, come tuffi o altre cose del genere in prima persona.

L'audio non è male, soprattutto se usata senza la custodia impermeabile.

In definitiva è un buon compromesso tra qualità e prezzo, ma può essere usata solo come Entry level.

TOP nella sua fascia di prezzo

Non è una GoPro, però questa Apeman A80 mi ha conquistato.

Utilizzata sia sul casco che sulla moto, ha una stabilizzazione soddisfacente, un audio che pecca un po' di bassi ma che resta comunque molto soddisfacente per un uso stile VLOG.
Non si può utilizzare un microfono esterno, ma a questo prezzo ci può anche stare.

Personalmente la utilizzo come seconda camera quindi l'audio non mi serve. Il case compatibile con gli accessori GoPro è un grande vantaggio che consente di risparmiare sugli acquisti degli stesso.

In conclusione, come seconda action camera è fantastica per prezzo e risultato, non fa rimpiangere le più blasonate GoPro.

Medio/Alto

Tentato dal prezzo abbastanza conveniente della fotocamera, ho deciso di entrare anch'io nel mondo delle fotocamere di qualità semi-alta.

Infatti, questa fotocamera, a differenza di altre, garantisce ottime foto e video anche in 4k, in tutte le condizione meteo e di luce, anche se nel cambio istantaneo tra luce-buio la fotocamera fa un po' fatica a riprendersi. Nella confezione si trovano diversi supporti (non è sempre così, non tutti i produttori li includono), che al tatto sono molto piacevoli e resistenti.

La qualità delle immagini è ottima, come anche il rapporto qualità prezzo, la consiglio come regalo a tutti coloro che vogliono una action cam di medio-alto livello a poco prezzo.

action cam

Ho acquistato questo prodotto interessata soprattutto dal prezzo estremamente basso per una action cam e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa e soddisfatta.

L'action cam funziona perfettamente, è molto piccola e compatta, di grande qualità,
permette di scattare foto e anche di registrare video in alta definizione. La durata della batteria è ottima.
Per usarla è necessario essere in possesso di una memoria esterna su da mettere nell'action cam in modo da memorizzare tutti i nostri scatti e video.

La telecamerina viene venduta in una scatola che contiene anche dei piccoli accessori tra cui sostegni per attaccare la telecamera al caso di bici, moto, la custodia per rendere impermeabile la telecamera e molti altri; inoltre è presente il cavo per caricare la telecamera che diventa anche il cavo USB per connetterla con il computer.

Consiglio vivamente l'acquisto perché con una modica cifra si riesce ad avere un grande prodotto.

Sorprendente

Ho acquistato questa action cam per il suo prezzo (molto più basso rispetto alle action cam della sua categoria) e devo dire che la sua qualità mi ha davvero sorpreso.

La Apeman A80 fa video ottimi, e in qualsiasi condizione meteo (anche se la reazione della camera quando si passa dal buio alla luce potrebbe essere migliorata). La camera ha inoltre due batterie incluse, che mi permettono di girare i miei video amatoriali senza interruzioni, e il tempo di ricarica delle batterie non è eccessivo.

Consiglio quindi questa action cam a chi vuole girare i suoi video amatoriali con un prodotto che per la sua qualità e il suo prezzo è eccezionale.

jacoponesto jacoponesto

Actioncam da scoprire

Ero scettico all'acquisto e volevo farne un uso prettamente amatoriale, prima di cimentarmi in acquisti maggiormente dispendiosi.
Mi devo ricredere.
Il prodotto fa la sua figura. Custodia comoda per il trasporto, batterie (2 extra) che permettono di non terminare le riprese dopo poco più di un'ora (a massima risoluzione e fps). E' stato utilizzato per un paio di sciate ed un giro in bici, sempre legato al casco. Tranne per qualche problema nel correggere l'esposizione passando improvvisamente da zone di luce a zone d'ombra, la action cam sorprende sicuramente. Buone le riprese in time-lapse.
Ovviamente consiglio di acquistare a parte una memory card capiente per memorizzare la grande mole di dati.

Buona in ogni circostanza

L'Apeman A80 è davvero un'ottima action cam, per me forse la migliore vista la qualità e il suo prezzo.

Questa action cam può essere usata in tutte le condizioni che vogliamo noi o che permette il meteo (caldo, freddo, neve, acqua). È impermeabile, può essere immersa in acqua fino a 40 mt di profondità e direi che bastano. Le riprese sono molto buone, con una risoluzione in 4k. Ha 2 batterie che si ricaricano in 3 orE circa e ti permettono un'autonomia di 3 ore circa. Io la trovo molto comoda nelle escursioni e in bike e nelle avventure subacquee.

La qualità della cam è veramente buona quindi per questo prezzo, io la consiglio a tutti coloro che cercano qualcosa di affidabile nei materiali e nella realizzazione dei video.

Entry level al prezzo giusto

Invogliato dai video di amici in bici, sott'acqua, sugli sci mi sono deciso ad acquistare un'action cam. Non volendo spendere cifre esagerate per le top di gamma, ho trovato l'Apeman A80. Action cam entry level, adatta a chi non vuole video ad altissima qualità ed è disposto anche a vedere, di tanto in tanto, qualche piccola sfocatura o sentire un rumore di sottofondo di troppo, il tutto spendendo una cifra più che ragionevole. Io la uso per le riprese sott'acqua d'estate e devo dire che, quando la luce è buona, la qualità è discreta. Risente un po' quando poi c'è meno luce (giornate nuvolose o la sera) come ci si può aspettare. Per quanto riguarda le riprese in movimento, bici e sci, anche qui il livello è buono, gestisce i movimenti leggeri ma in caso di buche o sobbalzi forti perde il focus e si vede l'effetto mosso. Ripeto, come entry level va più che bene.
Se poi uno si appassiona e pretende di più, deve anche spendere un po' di più.

Pratica

Adatta a chi come me in estate vuole riprendere tutto ciò che vede.
La uso in ogni occasione, in bici, in moto, in acqua, in montagna, ha tutti gli accessori per essere posizionata ovunque. Fa dei video buoni, solo quando usata in moto e in bici risente se ci sono dei sobbalzi e in più il rumore della moto disturba un po' il video, ma questo è normale. Per il prezzo che costa è un buon prodotto.
E' adatta a chi non ha mai avuto un action cam e vuole iniziare ad entrare in questo mondo senza investire molto denaro.

Prima esperienza, per niente negativa!

Questa action cam (o telecamera sportiva) sta facendo strada tra le entry level. E si fa preferire ad altre anche grazie al vasto set di accessori che sono già presenti nel comodo cofanetto compreso nell'acquisto. Ho avuto modo di testarla in acqua, in bici, in moto e non mi ha mai deluso! Sono andato anche in grotta con questa action cam. Ovviamente la qualità generale di foto e video non è eccelsa, anche se si promette di registrare a 4k come risoluzione massima. Soffre un po' le vibrazioni, pero, fissandola nel modo migliore, quando si presenta l'occasione, fa il suo lavoro discretamente.
La batteria non dura moltissimo (forse per questo ne hanno messa una di ricambio) perché io sono riuscito a registrare circa 30-40 minuti di video in Full HD. Inoltre, ricordo che è possibile installare anche una scheda micro SD di espansione che vi permetterà di registrare tanti video senza preoccuparvi dello spazio. (Senza scheda non è possibile registrare).

Consigliata a chi vuole approcciarsi al mondo delle action cam, senza pensare di comprarne una superiore (con costi più elevati), a breve termine.

P.s.: Il nastrino rosa non è compreso nella confezione!

Buon prodotto amatoriale

Fra tutte le action cam low cost che ho avuto la fortuna di provare, credo che questa sia una delle migliori.
Ottimo il display sul retro per permettere un'inquadratura ottimale, registrazione video di buona qualità anche se non paragonabile a una GoPro Hero 7, ma anche il prezzo non è per niente paragonabile, batteria che dura già abbastanza: 3 ore di autonomia e 2 di ripresa video non sono niente male. Ottima la possibilità di poterla regolare tramite l'applicazione mobile dedicata. La confezione ci regala già molto per ciò che viene speso, due batterie al litio e la cover per immergerla! Consigliata per chi si vuole avvicinare al mondo delle riprese d'azione senza la pretesa di farci video professionali.
Ottima per avere dei video ricordi fruibili e godibili in ogni momento.

Video in famiglia e non solo

Buon prodotto conforme con il prezzo, uso spesso questa action cam per fare foto e riprese durante pranzi e cene di famiglia (meglio di un semplice telefono) ma anche per fare foto ai cuccioli in campagna dove è meglio evitare di portare il telefono.
Ma soprattutto la porto quando vado a fare giri in bici per lo sterrato dei colli vicino casa mia e le riprese sono mozzafiato.
L'unico problema è la batteria che dura solo due ore circa in parte risolto dalla disposizioni di 2 batterie.
La consiglio a chi vuol iniziare a fare un po' di riprese, si riesce sempre a trovare un'occasione in cui usarla.

Buona per iniziare

Sono un fotografo, ho voluto sperimentare la fotografia con il drone e mi sono buttato su questa action cam. È la prima che abbia mai avuto, ma avevo già usato GoPro di amici. Comincio con i punti a favore: un grandissimo kit, impermeabilità (ho nuotato con la camera in mare per 40 minuti ed ha funzionato perfettamente), prezzo e funzionalità. Buone le riprese, consiglio di farle a 1080P a 60fps. Il 4k lo sconsiglio perché è a 30fps. Il comparto fotografico è meno buono, le foto sono molto impastate e spesso il bilanciamento del bianco è sbagliato. Molto comoda la funzione timelapse e lo stabilizzatore che fa il suo dovere. L'app per collegare il telefono e vedere in love view non funziona benissimo.

Molto buona, ma può migliorare

Questa cam l'ho comprata come regalo ad un mio amico, ho avuto l'occasione di provarla e mi sono trovato molto bene, sia sott'acqua che ad esempio a cavallo. Ottima, la consiglio a chi vuole iniziare a provare il mondo delle action cam. Da utilizzare è molto semplice, è ergonomica e si può montare facilmente su casco e torace, ma per poterla montare su casco o portarla addosso c'è bisogno di un altro kit non incluso nell'ordine della action cam Apeman A80. Per utilizzarla basta leggere il libretto di istruzioni che spiega il funzionamento in modo semplice, si può anche collegare via WI-FI allo smartphone e così facendo si riesce a vedere in tempo reale ciò che registra la cam.

Prodotto discreto

Ho avuto modo di provare questa action cam durante una vacanza. Come tutte le cam di questa fascia, nonostante sia in grado di registrare in 4k i fotogrammi sono troppi pochi per un buon risultato finale, i video vengono frammentati. La qualità delle foto è accettabile anche se non all'altezza di ormai tutti gli smartphone, per gli sport estremi risulta molto difficile avere filmati stabili a causa dell'assenza dello stabilizzatore elettronico. L'action cam arriva con un buon set di accessori, compresa la custodia resistente fino a 30 mt sott'acqua. Connettività wifi buona e schermo sufficientemente luminoso e grande per l'utilizzo che bisogna farne. Penso sia un discreto compromesso e un discreto rapporto qualità-prezzo, in linea con i prodotti della stessa fascia, ma consiglio di spendere qualcosa in più per un prodotto con prestazioni migliori. Lo stabilizzatore penso sia indispensabile per la tipologia di prodotto.

Ottima, ma l’audio!?

Videocamera e fotocamera veramente facile da utilizzare e corredata da una serie di accessori. La qualità delle riprese è ottima, un po' meno quando si utilizza la modalità fotocamera. Sicuramente è un prodotto da utilizzare a livello amatoriale; tuttavia l’audio non è eccellente se utilizzata con la custodia subacquea. Consiglio di munirsi di microfono esterno per chi voglia adoperarla per riprese leggermente più professionali. Comodissima e capiente la custodia. Peccato manchi il caricatore per le batterie: problema risolvibile comprandolo separatamente con una decina di euro. Giudizio finale? Bene, ma non benissimo. Consigliata per chi è principiante e sta cominciando a muovere i suoi primi passi in questo mondo.

Miglior rapporto qualità-prezzo!

Cercavo una action cam per riprendere le mie uscite in moto. Volevo una buona cam, economica ma con una qualità accettabile: ho trovato molto di più!
Piccola, intuitiva, diverse lingue nel menù da poter scegliere, leggera, moltissimi accessori, ma soprattutto grande qualità video. Sono rimasto senza parole quando ho visto i primi filmati. Le funzioni sono moltissime: si va dal time lapse, allo scatto multiplo, alla foto singola e naturalmente alla registrazione video. L’opportunità di collegare la cam al telefono per gestire inquadratura e scaricare direttamente i video è la ciliegina sulla torta.
Consiglio davvero l’acquisto di questa action cam a chi si affaccia in questo mondo per la prima volta. Minima spesa, massima resa!

Apeman A80

Apeman A80

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato