Russell Hobbs 23560-56
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della vaporiera
1. Capacità: Voto 9,5 su 10
Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca la vaporiera più adatta alle proprie esigenze riguarda la sua capacità, ovvero la quantità di ingredienti che è possibile cuocere simultaneamente al suo interno.2. Programmi di cottura: Voto 6 su 10
Il secondo fattore da valutare riguarda invece i programmi di cottura disponibili. In questo caso il voto che abbiamo assegnato è appena sufficiente, perché questa vaporiera non offre alcun programma di cottura automatico.Sarà quindi necessario che l’utente imposti manualmente i tempi di cottura per i vari alimenti; sulla parte frontale del corpo macchina è presente un display corredato da pulsanti che permettono appunto di impostare le tempistiche preferite selezionando tra intervalli preimpostati di 5, 10, 15, 20, 25 o 30 minuti. Sarà inoltre possibile impostare il timer manualmente selezionando altri intervalli di tempo, fino ad un massimo di 60 minuti.
3. Funzioni: Voto 7,5 su 10
Il terzo fattore da valutare riguarda invece le funzioni integrate al prodotto, in merito alle quali il nostro parere si riconferma positivo.Le vaporiere solitamente non dispongono di molte funzioni extra, sebbene in questo caso siano comunque presenti vari elementi interessanti.
Oltre alla funzione timer, già osservata nel paragrafo precedente, troviamo quella di avvio ritardato, utilizzabile per verdure di vario genere, la funzione turbo steam che consente un’emissione più rapida del vapore, l’avviso sonoro che segnala la fine del tempo di cottura preimpostato e la funzione di aggiunta acqua in fase di cottura.
4. Accessori: Voto 6,5 su 10
Il quarto fattore è dedicato agli accessori forniti in dotazione. Si tratta di un fattore che abbiamo valutato positivamente poiché, sebbene non siano disponibili molti componenti opzionali, quelli presenti risultano nel complesso molto utili.Oltre ai tre cestelli che compongono il corpo della vaporiera, è fornito un cestello aggiuntivo da utilizzare solo per la cottura del riso.
5. Manutenzione: Voto 8 su 10
Nell’ultimo fattore abbiamo preso in esame la facilità di manutenzione del prodotto, a cui va assegnato un voto positivo.Sottolineiamo subito che si tratta di una vaporiera i cui componenti estraibili (i cestelli) sono in plastica dura BPA free: questo materiale è forse meno resistente dell’acciaio inox, ma risulta comunque facile da pulire perché lavabile in lavastoviglie e totalmente sicuro.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Russell Hobbs 23560-56": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.